È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amara lettera di una madre di TdG

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 21:18
04/09/2009 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Achille Lorenzi, 04/09/2009 19.00:




Per l'esattezza, si può fare richiesta (o domanda) solo per fare il pioniere. Anziani e servitori si diventa per nomina e non perché se ne fa richiesta.




Sì hai ragione lo si diventa per nomina ma prima di essere nominato si deve aspirare all'incarico in quel senso dicevo fare richiesta.

Achille Lorenzi, 04/09/2009 19.00:



Esistono molti altri "privilegi", come, per esempio, fare delle parti o "dimostrazioni" dal podio, poter ospitare a casa dei sorveglianti viaggianti, fare l'usciere, leggere durante lo studio, pronunciare la preghiera alle adunanze, oppure, per le "sorelle", anche avere il "privilegio" di fare le pulizie della Sala.
Se non si è "esemplari", evitando, per esempio, regolarmente di essere presenti a tutti i giorni delle assemblee, si perde l'opportunità di avere questi "privilegi", e si può anche finire per essere considerati "poco spirituali".
Per molti (penso la maggioranza) TdG perdere questi "privilegi", oppure non essere ritenuti qualificati per averli, è considerata una grave perdita.





Beh io posso parlare della mia esperienza della mia congregazione e quelle limitrofe in cui non c'era l'usanza di far perdere i privilegi di minore importanza come fare il discorso oppure qualche presentazione dal podio solo perché un fratello era irregolare nel frequentare le assemblee, io come già detto non sono mai andata tutti i tre giorni anzì mai più di una tranne quella durante la quale mi sono battezzata e avevo tutti i normali privilegi come fare le parti dal podio, pulire la sala e spesso sono stata pure incoraggiata di fare la pioniera ausiliaria (che poi però non ho mai fatta)
Ci è stata pure qualche assemblea alla quale non partecipai neanché un sol giorno.

Diverso sicuramente sarebbe la situazione nella quale qualche fratello dovesse prendere l'abitudine di saltare spesso l'intere assemblee per dei motivi "futili", ma questo per me significherebbe che egli se ne importa un fico secco di tale provedimento che per un tdG dovrebbe essere un provedimento da parte di Geova di dispensare cibo spirituale, perciò seconde te un fratello cosi se ne importerebbe di perdere dei privilegi come pulire la sala, fare l'usciere oppure svolgere delle parte sul podio?
Io credo un tdG poco e niente interessato alle assemblee ne ha anche poco interesse dei cosiddetti privilegi.


Veronika





[Modificato da Luteranamanier 04/09/2009 20:47]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com