È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amara lettera di una madre di TdG

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 21:18
08/09/2009 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 794
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
prays, 08/09/2009 9.25:

Pensa che invece sono convinto che questa discussione sta dimostrando la VERA personalità di certe persone. Persone che giustificano, approvano e condividono le offese e la maleducazione se i bersagli di tali espressioni ingiuriose sono i testimoni di Geova.


Ancora con la mania di urlare "PERSECUZIONE!!!"?
Smettila, qui si CRITICA l'operato della WTS e non i Tdg che ne sono solo semplici esecutori che non possono neanche criticare l'operato del CD!


Come sta dimostrando anche l'ipocrisia di chi mi accusa di non rispondere alle domande ma poi non vuole rispondere alle mie, e cioè:

1) Se avessi scritto io una lettera di quel genere rivolta agli utenti del forum come sarebbe stata considerata?


Non so se te ne sei accorto, ma ti ho risposto in maniera esauriente, VEDI SOPRA.
Gradirei inoltre che mi facessi le tue considerazioni su ciò che ho risposto a quell'ipotetico padre teocratico, anche se ho fatto un pò di sarcasmo vorrei che riflettessi sulle mie osservazioni che fanno capire che una lettera di quel tipo da parte di un padre Tdg è alquanto inverosimile!


2) Quali sono le presunte sofferenze di quella donna così evidenti "tra le righe" di quella lettera?



Come fai a non capirlo?
Sai benissimo che il culto WTS è basato su un inganno volto a far lavorare gratis i malcapitati creduloni, se quella madre si rammarica di vedere il figlio che dopo avergli manipolato la mente e ridotto in schiavitù, viene pure mandato ad arrostire allo stadio per fare della buona pubblicità alla WTS e per sentire le solite storie, io che vi conosco benissimo mi arrabbierei di brutto, altrochè!


Non fare il bambino col "con te non parlo più", qui c'è gente che legge e vuole le tue risposte!

[SM=g1543902]
[Modificato da voyager62 08/09/2009 10:56]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
08/09/2009 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.748
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 07/09/2009 18.03:

Allora, non sò se è già stato fatto da qualcuno, ma adesso provo ad analizzare il corpo della lettera e provo a dare una mia spiegazione del tutto personale.....cercando di fare una sorta di interpretazione della medesima....

vediamo se ci riesco....

le parti della lettera sono tutte evidenziate in grassetto:

Bene iniziamo......la trattazione fratelli..... [SM=g1660613]

Al termine dell'assemblea di distretto tenuta allo stadio di Piacenza nei giorni 6,7,8,9 agosto, alcune riflessioni sono doverose. Chi le fà è una madre di un vostro adepto e parente di altri.
Mi è stato riferito il forte disagio subito dal caldo e i tanti malori verificatisi durante il congresso.


Allora, in questa parte possono già sorgere dei dubbi circa l'organizzazione delle assemblee da parte del CD....

Punto primo, da quando hanno tolto lo studio di libro accorpandolo con uno striminzito riassunto di 15 minuti all'adunanza del giovedì (o venerdi), adducendo tutta questa manovra al fatto che lo stress quotidiano e gli impegni secolari sono tali da necessitare delle riduzioni onde evitare inutili stress teocratici......

Poi si contraddicono costringendo i TDG a 4 giorni sotto il sole di agosto??????
Per di più in periodo di vacanza?????

Ma allora i fratelli sono stressati oppure no?????

Perchè non fanno le assemblee solamente il sabato e la domenica, giorni in cui c'è maggiore presenza, e non tolgono il venerdi, che è tale e quale alla famosa adunanza del martedi, ovvero un'adunanza di serie B??????

Si vede che quelli del CD non le ritengono dovutamente stressate le loro pecorelle....

Bene, non per i malori, bene perchè forse qualcuno si sta svegliando. Avete voluto che fosse costruita la Sala delle Assemblee di Imola con tanto di aria condizionata per evitare i grandi taduni alla stadio e la gente giù a contribuire e a costruire, per mandarli dove? Allo stadio, e loro?

[La critica allo stadio, come già detto, qui che era un'assemblea internazionale poteva anche essere evitata, ma in italia ogni anno, si organizzazno tra le varie circoscrizioni, con cadenze quadriennali o quinquennali assemblee allo stadio nonostante ci siano le famose sale delle assemblee....ed in tutti questi altri casi, epitoti offensivi nei confronti degli organizzatori ci starebbero tutti.....

E' universalmente riconosciuto che i vostri aderenti purtroppo si sono bevuti il cervello (non è un eufemismo ma la veità), che le vostre crociate contro la libera opinione hanno avuto effetto, ma nonj tutto è perso, quell'ammissione di disagio è un grosso risultato perchè proviene dalla viva voce di chi lo subisce e questo fa più effetto della voce degli apostati. Anche se nessuino ci crede vi definite cristiani. Cristiani, bha, non direi. Togliete la capacità critica dei vostri aderenti, li mandate sotto il sole cocente di uno stadio, ce li fate rosolare per ore e ore, stanno male, svengono, li riempite di sensi di colpa se si alzano e se ne vanno via e voi con totale noncuranza continuate come niente fosse a farvi chiamare cristiani, stonerebbe il solo "umani" ma cristiani proprio no. Ma qualcosa si sta muovendo. L'ammissione di un disagio è un piccolo segnale. Ma è pur sempre un segnale. Forse è la fisologica fase di rigetto che prima o poi tocca tutte le manie religiose o magari è quell'incipit che ti fa smettere di rimanere li seduti a seguire passivamente un gregge belantemente muto. Ma questo è solo merito della vostra assurda e disumana ipocrisia. "

Diciamo che forse in quest'ultima parte tutta la disquisizione su chi è o meno cristiano la signora se la poteva risparmiare, visto che molte delle seguenti situazioni capitano nei partiti politici o per rimanere in tema anche nelle altre confessioni religiose....

La verità che la signora dice è che comunque la WTS toglie ogni forma di critica e ragionamento autocosciente, pubblicamente detto da ogni TDG, il quale può forse e neanche tanto esprimere dei dissenzi su organizzazione, gestione e spese dell'assemblea, forse con qualche suo amico intimo o conoscente fidato....

Guai esprimere determinate opinioni in pubblico, soprattutto difronte a nominati come anziani o servitori di ministero, oppure alti prelati quali.....sorveglianti viaggianti e di distretto, funzionari della betel, missionari o peggio.....i membri del famigerato corpo direttivo..... [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

Per quanto riguarda la signora, mi dispiace dirglielo, ma tutto questo entusiamso nel vedere qualcuno che dice a mezza bocca o a bocca piena che l'organizzazione o le disposizioni non vanno, non è un segno di ribellione.....

perchè la maggioranza di costoro....e forse di molti di noi quando era ancora tra le file TDG....alla fantozzi diceva le peggio imprecazioni ai superiori ma poi a faccia a faccia o alla visita bastonale ehm pastorale si finiva sempre per dire alla Garibaldi.....Obbedisco [SM=x570900] ........

per il resto anche questa religione si sta secolarizzando e prima o poi farà anche lei i conti con un numero maggiore di liberi pensatori e dissidenti........che piano piano crescerà sempre di più.....




-------------------------------------------------------------------

Sempre in questo post, ho chiesto a Prays, se ipoteticamente un figlio suo, anzichè aggregarsi ai TDG, si fosse impelagato in qualche altra setta, come si sarebbe sentito ? come avrebbe reagito ?, sapendo che questa ipotetica setta, produce danni.

Te la voglio riproporre Prays, vediamo come fai di solito, come vai a cascare lontano dalla domanda.

La reazione di questa madre non è certo stata a caso.

I motivi si possono riscontrare continuamente dalle nostre personali esperienze, e non importa neppure andare troppo lontano basterebbe tutto ciò che è stato abbondantemente, con tanto di particolari postato in questo forum.

08/09/2009 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 795
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: x Prays
voyager62, 06/09/2009 0.04:


Qui se c’è qualcuno che si arrampica sugli specchi, sei tu!
Tu soffermi sulla “maleducazione” al fine di poterti astenere dal rispondere a quella povera donna a cui avete tolto un figlio per fargli vivere una vita balorda al vostro servizio, ed invece NO!
TU DEVI RISPONDERE E LASCIA STARE LA MALEDUCAZIONE! Qui non siamo in sala del regno dove la fai da padrone, per molti di noi tu non sei un pastore di anime in quanto la tua setta è soltanto una multinazionale commerciale americana!
TU sei voluto venire qui, e se ti reputi un cristiano hai il dovere di rispondere con pazienza e senza offenderti alle critiche rivolte alla tua fede, altrimenti non hai altro da fare che ubbidire ai tuoi dei di Brooklyn e togliere il disturbo, TI RAMMENTO CHE PER I TUOI DEI QUESTO E’ UN FORUM APOSTATA!


Ho pure risposto al padre teocratico da te immaginato:


Salve, sono un testimone di Geova padre, purtroppo, di un apostata come voi.


Intanto, come ti permetti di darci il titolo di “apostati”?
Caro Prays, se qualcuno usualmente si diverte ad insultare malamente chi ha l’unica colpa di non pensarla come a loro, questo è il tuo dio: il Corpo Direttivo!

Sto seguendo in questi giorni alcune discussioni che si trovano nel vostro forum e sono contento che ci sia qualcuno che finalmente faccia capire ciò che siete realmente.


Vediamo, cosa ci avrebbe fatto capire?
Che io non sono cristiano? Grazie al nonno, non sono neppure credente!

Vi siete arrogati la posizione di dispensatori e difensori di verità ma sapete spacciare solo menzogne.


Forse il mio caro padre immaginario non ha notato che qui NESSUNO SPACCIA UNA FEDE RELIGIOSA, ognuno mette in campo le sue idee ed ognuno le ha diverse dagli altri e si confronta liberamente con gli altri, tra l’altro, se non l’hai notato, io stesso ho avuto contrasti con gli amministratori e tutt’ora li ho in quanto divergiamo su molti argomenti, eppure sono ancora qui, nessuno mi ha disassociato e nessuno mi ha tolto il saluto!
Poi caro papino teocratico non demonizzare i moderatori, se io vedendoti in giacca e cravatta in una via deserta magari non resisterei alla tentazione di mollarti un bel calcione nel sedere, i moderatori non farebbero mai questo!

Molti vostri utenti si definiscono cristiani ma non scrivono altro che parole rancorose e piene di odio. Forse nemmeno la parola “essere umano” potrebbe descriverli, figuriamoci se può farlo il termine “cristiano”.


Se non l’hai capito io tutto sono fuorchè un cristiano, sono ateo ma rispetto i cristiani in quanto non mi hanno fatto niente, semmai i tuoi dei del CD, spacciatori di favole, mi hanno rovinato la vita.


Sarebbe bello se qualcuna delle cose dette dai coraggiosi testimoni di Geova servisse a farvi aprire gli occhi,


Gli occhi li avevo chiusi da Tdg, solo vedendo che cosa è veramente il geovismo mi si sono aperti!

ma purtroppo non accadrà in quanto è evidente che vi siete bevuti il cervello.


Vuoi sapere quando mi sono bevuto davvero il cervello?
Quanto per ubbidire ai tuoi dei brooklyniani, lasciai il mio posto di lavoro, scavandomi la fossa con le mie mani, una cosa è certa: NESSUNO in questo forum si permetterà mai di darmi simili “consigli”, oggi ragiono con la MIA testa e se qualcuno osa darmi simili consigli “spirituali” come minimo lo mando a quel paese, quando frequentavo la sala del regno non ero più padrone della mia mente e della mia vita ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti!

Ma in fondo la colpa non è dei poveri utenti, che ritengo solo delle vittime, quanto piuttosto di chi tira le fila di questo posto.


Senti papino teocratico, qui NESSUNO tira le fila e NESSUNO dà ordini agli altri, qui non ci sono né anziani né sorveglianti e neppure un CD che signoreggia sui foristi, qui ognuno dice ciò che vuole, i moderatori intervengono quando si viola il regolamento che è mirato a mantenere il confronto sui binari del dialogo, senza sconfinare nella rissa, ed ammetto che se potessi scrivere davvero ciò che penso di te, ti offenderesti eccome?
Ma è quello che penso!

Prima hanno voluto fare quello che gli pareva e ora danno la colpa di tutte le loro disgrazie a testimoni di Geova.


Se avessi potuto fare quello che volevo quando ero un vostro simpatizzante, di certo non mi sarei MAI licenziato dal mio lavoro!
Non sono i Tdg i colpevoli delle mie disgrazie, ma i loro padroni e dei di Brooklyn!


A voi poveri utenti chiedo: non siete stanchi di fare i pecoroni ottusi sfruttati da una minoranza di furbi che evidentemente ha un suo tornaconto da portare avanti? Toglietevi i paraocchi del mulo, e non lasciate che quelle iene (i responsabili del forum) continuino a usarvi per i loro turpi scopi.


Caro papino teocratico, ti posso assicurare che non sono assolutamente un pecorone sfruttato, qui nessuno mi impone, per piacere ad un dio di sua invenzione, di andare in giro a vendere gratuitamente i suoi giornaletti, nessuno mi impone di andare in pieno agosto 4 giorni allo stadio a schiattare al sole, qui nessuno mi impone che lavoro posso o non posso fare, qui nessuno mi impone cosa posso credere o chi posso sposare o che film posso vedere o che svago posso fare o di far fare una figura di m…. a mio figlio ogni volta che c’è un compleanno o una festa oppure che cure non posso accettare o di non parlare con mio fratello solo perché non crede a lui e nessuno mi punisce se non la penso come loro!
Semmai quando la domenica mattina, invece di riposarti, ti tocca vestirti da buffone in giacca e cravatta stile “american gigolò” e vai in giro avendere giornaletti e a beccarti le porte in faccia e gli insulti indirizzati ad un’avida multinazionale americana dell’editoria, pensa un po’ a che vita balorda stai vivendo, tu non esisti più esiste solo la WTS che da te pretende TUTTO, eppure basterebbe solo non credere a quegli yankees fanatici e finalmente torneresti te stesso e finalmente torneresti padre di tuo figlio senza di mezzo un falso dio che ti impone di non esserlo più solo perché tuo figlio ha un cervello e lo usa.


Capisco che a qualcuno non farà piacere sentirselo dire ma prima o poi dovrà affrontare la realtà.


Guarda, in un forum di Tdg dove spesso bazzichi, mi capita di leggere spesso stupidaggini come il definirci “mentalmente condizionati” ed a dire il vero mi infastidisce molto, infatti penso: “mi vergogno di essere un umano, se penso a che livelli di stupidità certe persone possono arrivare, sono stramaledettamente condizionati mentali e non se ne rendono conto, se solo meditassero che aprire quel forum è già una violazione alle mortificanti regole della WTS, ci metterebbero 5 minuti a dire: allora tanto vale violare anche le altre, almeno poi sono un uomo libero!” , ma che? Alcuni non ci arrivano!
[SM=g1676627] [SM=g1543902]



Se come vedi, seppur sono ateo ho risposto al padre immaginario Tdg, se fossi, come asserisci tu, un cristiano e pure un ministro di culto, di sicuro mi sarei premurato di rispondere a questo padre e non avrei certo usato il sarcasmo (che era diretto a te), ma NON AVREI FATTO L'OFFESO e sicuramente avrei cercato di rassicurare il padre che suo figlio non è in cattive mani e che gli vuole bene.

Ma non ho mai visto un Tdg comportarsi in questo modo (da cristiano) con chi non è Tdg!


[SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
08/09/2009 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 961
Registrato il: 24/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Luteranamanier, 07/09/2009 19.13:



Non volevo più partecipare ma...

Senti Gabry capisco quello che vuoi dire ma cerca di capire pure tu, prima ti avevo già detto che io non ho fatto l'esperienza negativa di subire delle "sanzioni", a me non è stato mai tolto un normale privilegio cioè oltre il discorsetto della scuola teocratica facevo anche qualche dimostrazione della Torre di Guardia, e non ho mai perso la reputazione in congregazione altrimenti lo avrei sentito, sai benissimo che con i fratelli poco spirituali non ci si associa in privato, con me non era andata cosi.
E conosco un fratello che ogni tanto per motivi di lavoro saltava certe assemblee (e tu sai benissimo che il lavoro rientra nei motivi "futili" per mancare ad una assemblea) non ha mai perso privilegi come usciere, microfonista e preghiera anzì alla fine divento prima servitore di ministero e poi addirittura anziano, non so come abbia fatto, ma è cosi.

Perciò ti propongo di nuovo questa mia frase del mio precedente post:


"Sì questo è vero, trattandosi di una mia personale esperienza non posso essere certa che in tutte le congregazioni i proclamatori venivano trattati nella stessa maniera "clemente", ma mi viene cmq il dubbio ,visto che la mia esperienza è diversa dalla tua, se ci sia da parte della direzione una disposizione esplicità di togliere dei privilegi "minori" a dei semplici proclamatori per irregolarità alle assemblee, perciò chiedo esistono documenti ufficiali che inducono gli anziani a reagire cosi?"



Poi quando scrivo che ad una persona che spesso salta le assemblee o alcuni giorni dell'assemblea quasi le fai un piacere togliendole i privilegi mi riferivo tra l'altro ad una frase
di Achille:

"Per molti (penso la maggioranza) TdG perdere questi "privilegi", oppure non essere ritenuti qualificati per averli, è considerata una grave perdita."


Mi chiedo è veramnte cosi? Possiamo veramente parlare di una grave perdità??
Cioè persone che fanno un po' a modo loro in congregazione sentirebbe una grave perdità di fare il microfonista?
Ma dai...


Veronika









Il discorso dei privilegi può variare da congregazione a congregazione, a volte anche in modo esagerato...
Per esperienza personale, io e la mia ex, che siamo entrambi disassociati, quando ci siamo sposati, entrambi i nostri padri erano servitori di ministero in congregazioni diverse...suo padre venne rimosso come tale, per aver partecipato al nostro matrimonio, mio padre no.
E ovviamente (aggiungo anche giustamente) il mio ex suocero se la prese parecchio per tale differenza di trattamento...

Questo però dimostra che, a seconda delle congregazioni, ci possono essere parecchie differenze, ci sono quelle congregazioni dove sono più "bacchettoni" e inquadrati e quelle magari un po' più alla "buona"...




- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
08/09/2009 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Luteranamanier, 07/09/2009 19.13:



Non volevo più partecipare ma...

Senti Gabry capisco quello che vuoi dire ma cerca di capire pure tu, prima ti avevo già detto che io non ho fatto l'esperienza negativa di subire delle "sanzioni", a me non è stato mai tolto un normale privilegio cioè oltre il discorsetto della scuola teocratica facevo anche qualche dimostrazione della Torre di Guardia, e non ho mai perso la reputazione in congregazione altrimenti lo avrei sentito, sai benissimo che con i fratelli poco spirituali non ci si associa in privato, con me non era andata cosi.
E conosco un fratello che ogni tanto per motivi di lavoro saltava certe assemblee (e tu sai benissimo che il lavoro rientra nei motivi "futili" per mancare ad una assemblea) non ha mai perso privilegi come usciere, microfonista e preghiera anzì alla fine divento prima servitore di ministero e poi addirittura anziano, non so come abbia fatto, ma è cosi.

Perciò ti propongo di nuovo questa mia frase del mio precedente post:

"Sì questo è vero, trattandosi di una mia personale esperienza non posso essere certa che in tutte le congregazioni i proclamatori venivano trattati nella stessa maniera "clemente", ma mi viene cmq il dubbio ,visto che la mia esperienza è diversa dalla tua, se ci sia da parte della direzione una disposizione esplicità di togliere dei privilegi "minori" a dei semplici proclamatori per irregolarità alle assemblee, perciò chiedo esistono documenti ufficiali che inducono gli anziani a reagire cosi?"



Poi quando scrivo che ad una persona che spesso salta le assemblee o alcuni giorni dell'assemblea quasi le fai un piacere togliendole i privilegi mi riferivo tra l'altro ad una frase
di Achille:

"Per molti (penso la maggioranza) TdG perdere questi "privilegi", oppure non essere ritenuti qualificati per averli, è considerata una grave perdita."

Mi chiedo è veramnte cosi? Possiamo veramente parlare di una grave perdità??
Cioè persone che fanno un po' a modo loro in congregazione sentirebbe una grave perdità di fare il microfonista?

Ma dai...


Veronika




Purtroppo devo dare ragione a Gabriele... per quel che ne so, nella maggioranza dei casi viene valutato cone grave fattore la non presenza
a giorni di assemblea, particolarmente per dispensare incarichi e/o toglierli... poi molto dipende dagli anziani implicati, se c'è una maggiore apertura, terranno presenti le necessità dei fratelli, o delle sorelle magari con il coniuge incredulo (che brutti termini, non mi piacevano prima, figurati ora).

Quanto poi alla domanda che fai in fondo al tuo post... per la mia personale esperienza ti dico che i fratelli che non sentirebbero come grave la perdita dell'incarico di microfonista al 90% dei casi, non sono addetti... rifiutano proprio l'incarico e non vi durano molto... per il resto chi ci tiene... chi tiene "a far carriera si venderebbe sua madre" per avere qualche incaricuccio... e quando gli anziani dicono A loro, i TDG di quel tipo, hanno già fatto B e C... cagnolini ubbidientissimi pur di avere un po' di gloria, ce ne sono + di quanto si pensi... come in ogni grande azienda a gestione piramidale [SM=g1537196] !

Mac


08/09/2009 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.502
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Mi permetto di dire che prima di tutto NON ho mai dubitato dell'autenticità della lettera perchè parto dal principio che siamo tutti adulti e che se siamo qui a postare non lo facciamo per perdere tempo ma con precisi motivi, con cognizione.
Magari ci possono essere a volte delle piccole imprecisioni che nulla tolgono alla vericidità dell'argomento.

Detto questo capisco bene in qualità di madre quello che ha provato questa signora e la sua reazione e voglia di esternare i suoi sentimenti è più che giusta. Non vedo perchè si deve sempre dire "va tutto bene" quando non è vero.

Sono d'accordo con questa donna e io al suo posto avrei fatto la stessa cosa, anche se con tutte le lettere che ricevono non ci faranno nemmeno caso, ma intanto è giusto che TALI lettere siano lette da più persone per evitare altre sofferenze inutili nelle famiglie.

Non mi sembra che usi un linguaggio offensivo e se per qualcuno lo è...

vorrei solo far presente a questi foristi simpatizzanti della WT

che dalla nascita fino ai ns giorni....la WT non ha fatto altro che offendere l'intera umanità, tutti..
quindi questa lettera a mio avviso non è nulla in confronto al loro linguaggio ben articolato e offensivo che continua ad apparire nelle loro riviste.
Scusate lo sfogo ma amo la sincerità.



08/09/2009 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.749
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
(emiro), 08/09/2009 18.07:


Mi permetto di dire che prima di tutto NON ho mai dubitato dell'autenticità della lettera perchè parto dal principio che siamo tutti adulti e che se siamo qui a postare non lo facciamo per perdere tempo ma con precisi motivi, con cognizione.
Magari ci possono essere a volte delle piccole imprecisioni che nulla tolgono alla vericidità dell'argomento.

Detto questo capisco bene in qualità di madre quello che ha provato questa signora e la sua reazione e voglia di esternare i suoi sentimenti è più che giusta. Non vedo perchè si deve sempre dire "va tutto bene" quando non è vero.

Sono d'accordo con questa donna e io al suo posto avrei fatto la stessa cosa, anche se con tutte le lettere che ricevono non ci faranno nemmeno caso, ma intanto è giusto che TALI lettere siano lette da più persone per evitare altre sofferenze inutili nelle famiglie.

Non mi sembra che usi un linguaggio offensivo e se per qualcuno lo è...

vorrei solo far presente a questi foristi simpatizzanti della WT

che dalla nascita fino ai ns giorni....la WT non ha fatto altro che offendere l'intera umanità, tutti..
quindi questa lettera a mio avviso non è nulla in confronto al loro linguaggio ben articolato e offensivo che continua ad apparire nelle loro riviste.
Scusate lo sfogo ma amo la sincerità.







Cara Emiro noi che ben sappiamo quali frutti produce il geovismo,
a buona ragione non possiamo tacciare questa lettera di un "falso".

Troppo comodo, definire storie come queste false, solo per voler spuntare la ragione ad ogni costo.



08/09/2009 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
_mackenzie_, 08/09/2009 17.46:



Purtroppo devo dare ragione a Gabriele... per quel che ne so, nella maggioranza dei casi viene valutato cone grave fattore la non presenza
a giorni di assemblea, particolarmente per dispensare incarichi e/o toglierli... poi molto dipende dagli anziani implicati, se c'è una maggiore apertura, terranno presenti le necessità dei fratelli, o delle sorelle magari con il coniuge incredulo (che brutti termini, non mi piacevano prima, figurati ora).

Quanto poi alla domanda che fai in fondo al tuo post... per la mia personale esperienza ti dico che i fratelli che non sentirebbero come grave la perdita dell'incarico di microfonista al 90% dei casi, non sono addetti... rifiutano proprio l'incarico e non vi durano molto... per il resto chi ci tiene... chi tiene "a far carriera si venderebbe sua madre" per avere qualche incaricuccio... e quando gli anziani dicono A loro, i TDG di quel tipo, hanno già fatto B e C... cagnolini ubbidientissimi pur di avere un po' di gloria, ce ne sono + di quanto si pensi... come in ogni grande azienda a gestione piramidale [SM=g1537196] !

Mac





Ma secondo te coloro i tdG che ci tengono tanto al posticino da microfonista secondo te rischierebbe il posto non partecipando a qualche giorno di assemblea sapendo che nella loro congregazione gli anziani sono molto esigenti?

Poi altra cosa un tdG che ci stra-tiene soltanto al suo posto da microfonista secondo te non si perderebbe mai un giorno di assemblea per non perdere il posto da microfonista oppure soprattutto perché non vorebbe rovinarsi la sua relazione con Geova?



[SM=g1543902]
Veronika


[Modificato da Luteranamanier 08/09/2009 20:05]
08/09/2009 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
D-Diego, 08/09/2009 15.22:



Il discorso dei privilegi può variare da congregazione a congregazione, a volte anche in modo esagerato...
Per esperienza personale, io e la mia ex, che siamo entrambi disassociati, quando ci siamo sposati, entrambi i nostri padri erano servitori di ministero in congregazioni diverse...suo padre venne rimosso come tale, per aver partecipato al nostro matrimonio, mio padre no.
E ovviamente (aggiungo anche giustamente) il mio ex suocero se la prese parecchio per tale differenza di trattamento...

Questo però dimostra che, a seconda delle congregazioni, ci possono essere parecchie differenze, ci sono quelle congregazioni dove sono più "bacchettoni" e inquadrati e quelle magari un po' più alla "buona"...



Ecco bravo, questo però significa pure che da parte della direzione non ci sia un comandamento esplicitò di togliere a destra e a sinistra i privilegi ai proclamatori semplici e non.
Altrimenti come potrebbero essere possibile tante differenze al riguardo?


[SM=g1543902]
Veronika


[Modificato da Luteranamanier 08/09/2009 20:11]
08/09/2009 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
prays, 08/09/2009 9.25:

Pensa che invece sono convinto che questa discussione sta dimostrando la VERA personalità di certe persone. Persone che giustificano, approvano e condividono le offese e la maleducazione se i bersagli di tali espressioni ingiuriose sono i testimoni di Geova.

Come sta dimostrando anche l'ipocrisia di chi mi accusa di non rispondere alle domande ma poi non vuole rispondere alle mie, e cioè:

1) Se avessi scritto io una lettera di quel genere rivolta agli utenti del forum come sarebbe stata considerata?

2) Quali sono le presunte sofferenze di quella donna così evidenti "tra le righe" di quella lettera?








Degli utenti non lo so, ma ho preso la lettera che hai scritto, l'ho tradotta e ritrasmessa alla santa sede della wt$ in America, adesso aspetto con calma la risposta, e se non mi arriva per il tempo "massimo" che gli ho scritto a chiare note, la diffondo tramite i Miei Fratelli Mormoni in TUTTI gli U.S.A., chissà come saranno contenti poi alla wt$ a dover rispondere ai LORO fratelli americani nel territorio americano!


[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]



Paxuxu






09/09/2009 07:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
prays, 07/09/2009 9.26:

Non hai risposto alla domanda. Qual è il male che l'autrice della lettera avrebbe subito?






Non è una risposta tecnica che puoi ricevere "dall'esterno", sono certo che se scavi nel tuo cuore forse riuscirai, se lo vorrai, a risponderti da solo.
09/09/2009 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Kalos52, 09/09/2009 7.23:




Non è una risposta tecnica che puoi ricevere "dall'esterno", sono certo che se scavi nel tuo cuore forse riuscirai, se lo vorrai, a risponderti da solo.

Ottima tecnica. Non sai la risposta e dunque getti la responsabilità di trovarla su di me.

Ma d’altra parte non potevi rispondere in modo diverso da questo, per il semplice motivo che dopo aver straparlato di “leggere tra le righe”, di “collegare il cuore col cervello” e altre banalità dello stesso tipo, poi leggere quella lettera e capire che non si parla di sofferenze o di disagi di qualche genere, ma è solo una sequela di offese rivolte a “delle persone” e un concentrato di intolleranza, puoi fare solo quello che hai fatto, non rispondere.

Dalle risposte che sono arrivate prima delle tue è evidente un fatto inequivocabile, la “sofferenza” di quella donna è dovuta solo al fatto che il figlio è diventato testimone di Geova. Come quei genitori “aperti” il cui figlio “oh mio Dio è gay!”. Uguale.
E io dovrei “capire” una persona del genere? Non solo è stata maleducata nelle sue espressioni, ma è pure bigotta e intollerante.

Bene, abbiamo risposto alla seconda domanda; rimane ancora la prima: Se avessi scritto io le stesse cose agli utenti del forum come sarebbero state considerate? Chissà se qualcuno avrà il coraggio di rispondere direttamente e sinceramente.


09/09/2009 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 514
Registrato il: 20/03/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
prays, 09/09/2009 10.56:

Ottima tecnica. Non sai la risposta e dunque getti la responsabilità di trovarla su di me.

Ma d’altra parte non potevi rispondere in modo diverso da questo, per il semplice motivo che dopo aver straparlato di “leggere tra le righe”, di “collegare il cuore col cervello” e altre banalità dello stesso tipo, poi leggere quella lettera e capire che non si parla di sofferenze o di disagi di qualche genere, ma è solo una sequela di offese rivolte a “delle persone” e un concentrato di intolleranza, puoi fare solo quello che hai fatto, non rispondere.

Dalle risposte che sono arrivate prima delle tue è evidente un fatto inequivocabile, la “sofferenza” di quella donna è dovuta solo al fatto che il figlio è diventato testimone di Geova. Come quei genitori “aperti” il cui figlio “oh mio Dio è gay!”. Uguale.
E io dovrei “capire” una persona del genere? Non solo è stata maleducata nelle sue espressioni, ma è pure bigotta e intollerante.

Bene, abbiamo risposto alla seconda domanda; rimane ancora la prima: Se avessi scritto io le stesse cose agli utenti del forum come sarebbero state considerate? Chissà se qualcuno avrà il coraggio di rispondere direttamente e sinceramente.






dici poco? non stiamo parlando che il figlio e diventato milanista invece di interista, qui si parla di un figlio che ha rinnegato la famiglia, creando non pochi problemi a lui stesso e alla madre. mi fai paura [SM=x570876]
09/09/2009 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
al.64, 09/09/2009 11.05:




dici poco? non stiamo parlando che il figlio e diventato milanista invece di interista, qui si parla di un figlio che ha rinnegato la famiglia, creando non pochi problemi a lui stesso e alla madre. mi fai paura [SM=x570876]

Dove l'hai letto che ha rinnegato la famiglia?


09/09/2009 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 353
Registrato il: 18/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
Visto che non si riesce a cavare un ragno ... pardon ... un Prays dal buco, faccio una proposta IRONICA (capito Prays? IRONICA, é chiaro?) a tutti i foristi intervenuti:
lasciamo tutta la discussione a Prays, in modo che se la suoni e se la canti da solo. Noi non scriviamo più nulla.
Se ERETIKUS, che ha iniziato questa discussione, é d'accordo, smettiamo tutti di scrivere. Ok?
Così almeno uno di noi sarà contento: Prays.
09/09/2009 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
barfedio, 09/09/2009 13.44:

Visto che non si riesce a cavare un ragno ... pardon ... un Prays dal buco, faccio una proposta IRONICA (capito Prays? IRONICA, é chiaro?) a tutti i foristi intervenuti:
lasciamo tutta la discussione a Prays, in modo che se la suoni e se la canti da solo. Noi non scriviamo più nulla.
Se ERETIKUS, che ha iniziato questa discussione, é d'accordo, smettiamo tutti di scrivere. Ok?
Così almeno uno di noi sarà contento: Prays.

E perchè ogni tanto non la smetti di fare l'ironico, visto che a quanto pare è l'unica cosa che riesci a fare, e non provi a dare una risposta seria alle domande che ho fatto? Così, tanto per fare qualcosa di diverso...

09/09/2009 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.640
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
Ma non ce la fate proprio a non metterla sul personale?? [SM=p1541901]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
09/09/2009 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.754
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ripetere giova sempre


Quando di fronte all’evidenza dei fatti i TDG non sanno rispondere, le alternative sono due:
O si mettono a fare i perseguitati, una veste che indossano molto volentieri per farsi ---sempre----pubblicità ------con poco…
Oppure con una frase che va di moda nel momento attuale trattano gli altri da “razzisti.”

Ora io dico di fronte a tante situazioni, troppe direi, di questo spessore, dichiarare le dolorose
complicanze che i familiari subiscono a causa della conversione a geova del figlio, marito, sorella carnale etc. potrà mai essere identificato come razzismo ?

In questa maniera si pretenderebbe di raggirare le evidenze che inevitabilmente vengono fuori sugli effetti disastrosi dei rapporti familiari, quando in famiglia entra il geovismo.

Per cui cavalcare il senso del razzismo, non è per niente onesto.

Se questa madre che io conoscevo e quella del post di eretikus sono, e sono state disperate, amareggiate, deluse perché il figlio è diventato un TDG, non ha niente a che vedere con l’essere di mente aperta o meno.
Il problema nasce da quello che il geovismo porta, comporta, distrugge, togliendo affetto e stima al familiare incredulo, solo perché “ E’ INCREDULO”.

Allora sono i TDG ad essere RAZZISTI.

Perché chi non crede nella loro dottrina, chi da questa ne trae solo disamore, conflitti, allontanamento tra gli stessi parenti stretti, non è più degno di essere madre, pur essendo una persona specchiata, madre esemplare, di tutto rispetto, MA NON CREDE, ( e come darle torto ?), ne in questa organizzazione, ne in coloro (Ammaestratori TDG ) che anche a livello locale istigano il neofita contro i propri genitori.
Come punizione quindi i genitori o familiari stretti, non hanno diritto ne all’amore ne al rispetto del figlio, o del coniuge.

E su questo sappiamo bene che in questa particolare dottrina AVVIENE…..eccome se avviene…...

Ci sarà chi adotta un minimo di equilibrio, ma ci sono esempi a bizzeffe di un fanatismo molto orientato contro i familiari più vicini, neutralizzando la possibilità che proprio questi, portino “l’eventuale TDG a pericoli di ripensamenti.

Conclusione ai familiari INCREDULI, tocca ---- “il male, malanno e uscio addosso”, come si dice in Toscana.




09/09/2009 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
al.64, 09/09/2009 11.05:



il figlio e diventato milanista invece di interista [SM=x570876]




Questo sarebbe grave!!![SM=x1837860][SM=x1837860]



( Si cerca di stemprare,eh?) [SM=g1537196]
09/09/2009 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Ottima tecnica. Non sai la risposta e dunque getti la responsabilità di trovarla su di me.

Ma d’altra parte non potevi rispondere in modo diverso da questo, per il semplice motivo che dopo aver straparlato di “leggere tra le righe”, di “collegare il cuore col cervello” e altre banalità dello stesso tipo, poi leggere quella lettera e capire che non si parla di sofferenze o di disagi di qualche genere, ma è solo una sequela di offese rivolte a “delle persone” e un concentrato di intolleranza, puoi fare solo quello che hai fatto, non rispondere.

Dalle risposte che sono arrivate prima delle tue è evidente un fatto inequivocabile, la “sofferenza” di quella donna è dovuta solo al fatto che il figlio è diventato testimone di Geova. Come quei genitori “aperti” il cui figlio “oh mio Dio è gay!”. Uguale.
E io dovrei “capire” una persona del genere? Non solo è stata maleducata nelle sue espressioni, ma è pure bigotta e intollerante.

Bene, abbiamo risposto alla seconda domanda; rimane ancora la prima: Se avessi scritto io le stesse cose agli utenti del forum come sarebbero state considerate? Chissà se qualcuno avrà il coraggio di rispondere direttamente e sinceramente.





C'è un proverbio che dice di persone con determinate caratteristiche,
di non andarci "nè per soldi e ne per consigli"!
Se tutti i TdG la pensano come nel post quotato,li metterei tranquillamente nel gruppo di quelle persone!

Questa mia osservazione,insieme a quella del 06/09/2009 h.15,55 è solo per chi sa leggere oltre allo scritto,anche "tra le righe".

X Kalos52.. [SM=x570892]

09/09/2009 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Ripetere giova sempre
Daniela47, 09/09/2009 15.40:



Se ... quella del post di eretikus sono, e sono state disperate, amareggiate, deluse perché il figlio è diventato un TDG, non ha niente a che vedere con l’essere di mente aperta o meno.
Il problema nasce da quello che il geovismo porta, comporta, distrugge, togliendo affetto e stima al familiare incredulo, solo perché “ E’ INCREDULO”.


Allora ci provo anche con te. Dove hai letto di una famiglia distrutta? Se avessi scritto quelle cose all'indirizzo degli utenti del forum sarei stato considerato offensivo o no?

Chissà se a forza di ripetere le cose qualcuno si deciderà a rispondere direttamente senza fare propaganda...

09/09/2009 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Malcom11, 09/09/2009 16.22:



C'è un proverbio che dice di persone con determinate caratteristiche,
di non andarci "nè per soldi e ne per consigli"!
Se tutti i TdG la pensano come nel post quotato,li metterei tranquillamente nel gruppo di quelle persone!

Questa mia osservazione,insieme a quella del 06/09/2009 h.15,55 è solo per chi sa leggere oltre allo scritto,anche "tra le righe".

X Kalos52.. [SM=x570892]


Le stesse domande "aride" valgono per te. Riesci a dare una risposta diretta, onesta e sincera?


09/09/2009 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.199
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
prays ha scritto:

Non solo è stata maleducata nelle sue espressioni, ma è pure bigotta e intollerante.

Un TdG che accusa gli altri di intolleranza dovrebbe prima guardare in "casa propria". La dottrina dei TdG è infatti essenzialmente intollerante.
E lo sono anche i membri di tale culto che ne condividono gli insegnamenti. Basta pensare a come trattano coloro che escono dal gruppo, pur avendone delle fondate e valide ragioni.

Può essere che questa donna abbia usato delle espressioni "forti", ma le sue parole non sono poi così diverse, nello spirito e anche nella lettera, dal modo in cui la WTS stigmatizza, giudica e condanna "apostati", "false religioni" e "mondo di Satana".
Ergo, prima di parlare di intolleranza altrui, sarebbe il caso di guardare se stessi.



Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 09/09/2009 19:29]
09/09/2009 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.755
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
eretikus, 31/08/2009 22.45:

Lettera fatta pervenire alla Betel di Roma, da parte di una madre di un TdG, la quale mi ha chiesto di farla conoscere anche in questo Forum.

_______"Egregi signori.
Al termine dell'assemblea di distretto tenuta allo stadio di Piacenza nei giorni 6,7,8,9 agosto, alcune riflessioni sono doverose. Chi le fà è una madre di un vostro adepto e parente di altri.
Mi è stato riferito il forte disagio subito dal caldo e i tanti malori verificatisi durante il congresso.
Bene, non per i malori, bene perchè forse qualcuno si sta svegliando. Avete voluto che fosse costruita la Sala delle Assemblee di Imola con tanto di aria condizionata per evitare i grandi taduni alla stadio e la gente giù a contribuire e a costruire, per mandarli dove? Allo stadio, e loro? E' universalmente riconosciuto che i vostri aderenti purtroppo si sono bevuti il cervello (non è un eufemismo ma la veità), che le vostre crociate contro la libera opinione hanno avuto effetto, ma nonj tutto è perso, quell'ammissione di disagio è un grosso risultato perchè proviene dalla viva voce di chi lo subisce e questo fa più effetto della voce degli apostati. Anche se nessuino ci crede vi definite cristiani. Cristiani, bha, non direi. Togliete la capacità critica dei vostri aderenti, li mandate sotto il sole cocente di uno stadio, ce li fate rosolare per ore e ore, stanno male, svengono, li riempite di sensi di colpa se si alzano e se ne vanno via e voi con totale noncuranza continuate come niente fosse a farvi chiamare cristiani, stonerebbe il solo "umani" ma cristiani proprio no. Ma qualcosa si sta muovendo. L'ammissione di un disagio è un piccolo segnale. Ma è pur sempre un segnale. Forse è la fisologica fase di rigetto che prima o poi tocca tutte le manie religiose o magari è quell'incipit che ti fa smettere di rimanere li seduti a seguire passivamente un gregge belantemente muto. Ma questo è solo merito della vostra assurda e disumana ipocrisia. "____________

Mi è stato riferito che ci sono stati più di ottanta casi di colpo da calore.
Se queste assemblee venissero tenute al fresco nella grande sala di Imola, chi ne parlerebbe? Dove sarebbe lo SPOT pubblicitario?

Saluti



-------------------------------------------------------------------
Io preferisco rivolgermi ai foristi che hanno letto e meditato questa lettera.

Secondo voi una mamma che tira fuori dai denti ciò che scrive, investendo direttamente la Betel, vi sembra una madre felice che suo figlio sia TDG ?

Le domande che hanno già una risposta implicita, mi sembrano solo delle volute perdite di tempo, solo per non avere la completa perdita di CREDITO da tutto il forum.

Se poi certe domande servano solo a non voler fare una constatazione
obbligata e onesta del problema, si vada pure avanti così.

Certo che le risposte sono state già date tutte, perchè questa madre fa intendere chiaramente che è in lotta con l'organizzazione.

Di conseguenza se in una famiglia un figlio va a fare parte di un culto, come questo, cosi' integralista, e mi fermo quì, perchè tanto il resto da dire sono solo ripetizioni, non si può certo dire che le famiglie le unisce!!!!!

Se poi per non ammettere niente di niente, si vuole continuare a porre le stesse domande e non si vuole leggere le relative risposte già ampiamente e dettagliatamente date, sia in questo post, ma del resto, mi pare anche in tutto il resto del forum, allora facciamo il gioco
"del maltempo che dura tanto tempo e non finisce mai.

Ora è più chiaro che una madre tranquilla della scelta del figlio non avrebbe fatto una lettera del genere ?

E' più chiaro che ogni giorno in questo forum arrivano prove e controprove, fatti e controfatti che i TDG hanno al suo attivo numerosissime famiglie distrutte ?

E' chiaro, limpido, palpabile, altro che risposte.............


09/09/2009 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.505
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

è chiarissimo infatti ormai che questa madre sta soffrendo e non è per niente felice di suo figlio tdg, altrimenti perchè avrebbe scritto tale lettera ?

E' chiaro a tutti ormai e se prays continua a fare orecchie da mercante continuando pure a prenderci in giro chiedendo dove abbiamo letto che quella famiglia ha dei problemi o è distrutta...

scusami ma allora tutto quello che abbiamo detto in questo post non è servito a nulla ?
evidentemente secondo te questa signora è felicissima e la sua famiglia è unita senza problemi.

le sofferenze se prima non si provano...non si possono proprio capire, vero amico prays ?
10/09/2009 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
prays, 09/09/2009 16.40:

Le stesse domande "aride" valgono per te. Riesci a dare una risposta diretta, onesta e sincera?






Io in genere compongo post secchi e spesso ironici,non per altro ma sono pigro a scrivere.
In questo caso cercherò di discutere.
Quando una persona si volge al culto dei TdG,non è che tutte le rispettive mamme hanno questa reazione,però si deve ammettere che il "passaggio"è spesso traumatico.
Una persona con una vita "normale",lavoro,famiglia con tutti gli annessi e connessi,svago,sentimenti,convinzioni politiche-religiose-idealiste-morali-etiche,priorità per taluni cose,superficialità per altre,conosciuto per determinate qualità e prese di posizione,cambia se non totalmente ma in larga misura,vuoi che non soffra nessuno?
Se a questo ci mettiamo il graduale fondamentalismo che si fa spazio nel suo atteggiamento,il modo di comportarsi che diventa sempre più settario del tipo..:no grazie non faccio il brindisi-non vengo al compleanno di tizio-non entro in chiesa-se ho figli mi oppongo a tutto ciò che è religioso e molte altre cose che non sto qui a ribadire.
Ad un certo punto i tentativi di spiegare il perchè di tale cambiamento, misto (dietro [SM=x570880] suggerimento) al tentativo "di dare testimonianza".
Ci si può riparare dietro il paravento della persecuzione di chi sceglie "la verità",oppure dire (se si è maggiorenni)che non bisogna rendere conto a tutti di ciò che si fà(cosa detta a me quando studiavo).
Il fatto è che la sofferenza di tali madri, se la famiglia è molto unita,è perdere il figlio!
Chi non ha mai provato certe cose,non capirà,ma chi è stato sempre abituato a portare sempre un fiore alla festa della mamma,a dare un affettuoso bacio e abbraccio al compleanno o al Natale, a stare insieme e,perchè no, a divertirsi l'ultimo dell'anno e poi dire che sono cose di satana,che ci divertiamo in altre occasioni,che di fiori te li porto durante tutto l'anno e cosi via,sono una bella botta per la povera mamma!

Ci sarebbero altri "danni" meno veniali di questi,ma mi fermo qui.

Per molti questa spiegazione era totalmente inutile perchè capiscono che certe cose non si spiegano.

Quelle cose o si sentono, o si è "aridi" dentro!

P.S. [per Prays] è abbastanza onesta,diretta e sincera?

A buon rendere. [SM=g27829]


10/09/2009 07:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
prays, 09/09/2009 10.56:

Ottima tecnica. Non sai la risposta e dunque getti la responsabilità di trovarla su di me.


Nessuno ti obbliga a rispondere se non puoi o non sai farlo. Hai una coscienza anche tu, quindi usala, se vuoi.

Ma d’altra parte non potevi rispondere in modo diverso da questo, per il semplice motivo che dopo aver straparlato di “leggere tra le righe”, di “collegare il cuore col cervello” e altre banalità dello stesso tipo, poi leggere quella lettera e capire che non si parla di sofferenze o di disagi di qualche genere, ma è solo una sequela di offese rivolte a “delle persone” e un concentrato di intolleranza, puoi fare solo quello che hai fatto, non rispondere.

Dalle risposte che sono arrivate prima delle tue è evidente un fatto inequivocabile, la “sofferenza” di quella donna è dovuta solo al fatto che il figlio è diventato testimone di Geova.

Non è esatto, non perchè è diventato TdG, ma dalle conseguenze, dagli effetti che tale conversione ha determinato, è molto diverso quindi.



Come quei genitori “aperti” il cui figlio “oh mio Dio è gay!”. Uguale.
E io dovrei “capire” una persona del genere? Non solo è stata maleducata nelle sue espressioni, ma è pure bigotta e intollerante.

Bene, abbiamo risposto alla seconda domanda; rimane ancora la prima: Se avessi scritto io le stesse cose agli utenti del forum come sarebbero state considerate? Chissà se qualcuno avrà il coraggio di rispondere direttamente e sinceramente.


Direttamente e sinceramente tu, usando altri termini eda altre espressioni, stai scrivendo se non esattamente le stesse cose, almeno concetti analoghi, non te ne sei accorto?

Eppure, con amore e pazienza, tutto il forum sta cercando di usare con te benignità e considerazione affinchè tu la smetta di limitarti a sparare sentenze di "maleducazione", di "bigottismo, di intolleranza" e ti sforzi di capire lo stato d'animo delle persone, che determina poi certi comportamenti, magari non pienamente giustificabili, ma motivabilissimi.

E' questo che intendo per amore, la capacità di passare sopra le offese, se ti riesce, comprendendo appieno il perchè ciò accade e riconoscendo in che modo ed in che misura si è responsabili di tali sfoghi. Ma finchè ti limiti a condannare lo sfogo, senza ammettere le tue responsabilità nel provocarlo, rimarrai incastrato nelle sabbie mobili che hai autoprodotto.






10/09/2009 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.508
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Malcom...COME HAI RAGIONE !!!

da quando mia sorella fa parte dei tdg quando arrivano le feste mia madre ripete sempre la solita frase pur di farla stare con noi come una volta : dai vieni...TANTO anche oggi devi mangiare un boccone no ?

e quindi lei accetta, con la sua famiglia ma NON si può dire nulla che abbia attinenza con quella festa, non fare brindisi, non dire auguri...far finta che sia una giornata come le altre.

Ora però dopo anni io sono stufa e arcistufa di questi compromessi e quest'anno spero di andare via con amici perchè solo al pensiero mi viene il nervoso..

prima pur di stare con lei accettavo tutto questo ora non ci riesco più

e mia mamma non sa mai cosa dire o cosa fare, e ha solo noi due visto che il mio papà è mancato anni fa

che dire ??? Grazie ai tdg

10/09/2009 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Ripetere giova sempre
Daniela47, 09/09/2009 15.40:



Il problema nasce da quello che il geovismo porta, comporta, distrugge, togliendo affetto e stima al familiare incredulo, solo perché “ E’ INCREDULO”.






Questo è una cosa che dovrebbe essere "dimostrata", io da parte mia non ho mai tolto nessun affetto a miei parenti "increduli", anzì dico di più, conosco veramamente nessun tdG che abbia fatto cose simili.





10/09/2009 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 517
Registrato il: 20/03/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Ripetere giova sempre
Luteranamanier, 10/09/2009 9.22:




Questo è una cosa che dovrebbe essere "dimostrata", io da parte mia non ho mai tolto nessun affetto a miei parenti "increduli", anzì dico di più, conosco veramamente nessun tdG che abbia fatto cose simili.









tu eri tdg, vero? quando eri tdg eri gia' sposata? tuo marito e' un fratello? scusa se ti faccio questo interrogatorio ma forrei capire come mai sei cosi' convinta di quello che dici. grazie [SM=g1543902]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com