È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amara lettera di una madre di TdG

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 21:18
04/09/2009 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.254
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Daniela47, 04/09/2009 12.25:




-------------------------------------------------------------------

Vedi Mario,
Io ho vissuto a stretto contatto con una madre di un giovane TDG, di cui ho parlato altre volte, sul forum e che è stata mia compagna di sofferenze per anni, prima di fare una tragica fine.

Non sto a ripetermi, ma la disperazione di questa madre per come buttava via la vita il figlio si
rifletteva in tutte le cose, dalle più importanti a quelle più sciocche, ma che denotano sempre le apprensioni di un madre per suo figlio.
Io mi sono calata nella lettera di cui si sta trattando.
Come ha spiegato Eretikus, questa madre sembra che stia affrontando altri problemi importanti a causa dell’adesione di suo figlio ai TDG.

Forse non è neppure difficile immaginare QUALI.

Da quello che riporta Eretikus sembra che abbia scritto altre volte alla Betel su trattazioni di diverso genere, forse anche più profonde.

Ora probabilmente mettendo assieme altre componenti ha colto l’occasione dell’Assemblea per mostrare il suo dissenso sui metodi organizzativi di questa “religione”.

Per me che vivo, ed ho vissuto, anche se su altre lunghezza d’onda l’amarezza di dover assistere impotente alle scelte INDOTTE di un familiare TDG, alle quali nessuno può opporre il dissenso o le proprie vedute non certo gradite, ma che il familiare incredulo deve SUBIRE sulla pelle del proprio CARO , capisco e approvo benissimo questa signora.

Tanto più che questa volta ha trovato l’occasione di renderla abbastanza nota e diffusa grazie a questo forum.







Cara Daniela da quando sono uscito dai tdg ho sempre cercato di essere imparziale nei miei giudizi ed ho sempre cercato di non permettere che l'odio o la delusione offuscassero questa imparzialità.
Ecco perchè se c'è da criticare i tdg su qualcosa di evidentemente sbagliato, lo faccio, ed anche molto accuratamente, cercando di prevenire ogni obiezione, ma se c'è da difenderli lo faccio ugualmente.
Quindi anche se comprendo l'emotività di quella madre non posso far finta di nulla quando usa certi termini, far finta di nulla o scusarla non lo trovo imparziale ma fuorviante.
Lasciar credere ad esempio che i disabili o le donne incinte o gli anziani vengano lasciati dotto il sole cuocente non è giusto perchè non è vero! In ogni assemblea che ho frequentato (e ne ho fatte decine e decine) si è sempre pensato a loro, cosa che altre organizzazioni non sempre fanno.
Ora io posso giudicare i temi che si portano alle assemblee, ma giudicare le assemblee di per se, vuol dire allargare il tema a tutte le associazioni religiose che fanno la stessa cosa in estate e di esempi ce ne sono, ci conviene?

Ciao

Mario

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com