Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

trinità ontologica, economica e filioque

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2009 17:28
01/06/2009 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.794
Registrato il: 03/10/2008
Utente Master
OFFLINE
Re:
peraskov, 01/06/2009 12.03:


La cosa che più mi fa piacere è che pur essendo cattolici, hanno subito riconosciuto che il ragionamento di Tommaso è del tutto insostenibile.


Certe affermazioni così assolute, dopo che per secoli in tantissimi altri “massimi esperti di logica” hanno dissezionato in lungo ed in largo l’opera di Tommaso, trovandola “sostenibile”, fanno un po’ sorridere.
Pendiamo dunque frementi nell’attesa…
Certamente continuo a pensare che non mi sembra questo l’approccio corretto e costruttivo sulla questione, preferisco quest’altro:

Certamente la spaccatura viene dal male, specie quando porta alla inimicizia ed all’impoverimento della testimonianza cristiana. Ma se a questa spaccatura viene a poco a poco sottratto il veleno dell’ostilità e se, nell’accoglimento reciproco della diversità, non c’è più riduzionismo, bensì ricchezza nuova di ascolto e di comprensione, allora la spaccatura può diventare nel trapasso una felix culpa, anche prima che sia del tutto guarita.
Riflettendo sulla misteriosa sentenza di Paolo:”E’ necessario che avvengano divisioni fra di voi.” (1 Cor. 11, 19), noi dovremmo per prima cosa cercare di trovare unità attraverso diversità, cioè a dire: assumere nella divisione ciò che è fecondo, disintossicare la divisione stessa e ricevere proprio dalla diversità quanto è positivo; naturalmente nella speranza che alla fine la rottura smetta radicalmente di essere rottura e sia invece solo una “polarità” senza contraddizione. Ma quando ci si protende troppo direttamente verso questo ultimo stadio con la fretta superficiale del voler fare tutto da sé, si approfondisce la separazione invece di sanarla.


indovinate un pò di chi sono questi pensieri?




Joseph Ratzinger? [SM=x570868]
__________________________________________________

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com