Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

trinità ontologica, economica e filioque

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2009 17:28
11/05/2009 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.135
Registrato il: 05/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE

Forse sei ancora nuovo a questi incontri (io ne ho le scatole piene), ma la distanza tra la politica ecclesiastica e la realtà dei problemi teologici è siderale, per fortuna però i nostri lo sanno

Veramente in questi Convegni Ecumenici ad essere nuovi sono proprio gli ortodossi russi... mi verrebbe da dire: "Meglio tardi che mai!".

Ti ripeto che anche p. Filipp mi ha detto che si, Valerio è forte, ma anche Valerio esagera un pochino troppo. Vladika Innokenti sarebbe il giovane biondino? Credo di averlo soltanto ringraziato per la sua presenza... non credo parlasse bene l'italiano, non so... Ma era lui? Stiamo parlando della stessa persona? Che io sappia di ortodossi russi c'erano solo loro due. Poco, ma si inizia così. Erano così giovani... Ma in ogni caso, nessuno li ha obbligati a venire e p. Filipp poteva benissimo dire - nel suo discorso - di essere solo e semplicemente onorato dell'invito, se ci credeva. Ma, invece si è fermato a dire per ben due volte "veramente è un piacere". Sarà che ho creduto e credo ancora alla aderenza di pensiero e parole proferite da p.Filipp; e ancora ha detto che: "Senza la collaborazione con le chiese e la Chiesa Cattolica in particolare, noi, non esisteremmo...". A me sembrano parole di una certa sostanza. Comunque...

Al di là di questo non mi hai fatto più sapere della spiegazione linguistica di "processio" e del fatto che avviene che in liturgia non sia obbligatorio il Filioque alla luce di questa comprensione ecc... qualche post più su...

Auguri per il 24 Maggio - due giorni prima del mio compleanno - per la vostra Chiesa.... Sinceramente, ovviamente, auguri.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com