Il punto di vista del CD sull'università...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9
alenis
00mercoledì 29 agosto 2007 00:39
arrivato; grazie
Vitale
00sabato 1 settembre 2007 22:29
Ringraziamenti ...

In altri forum ringraziano la diffusione del video in altra lingua,
" Thank you for posting this link to that video!!!! Un-freakin-believable!!!!"



vitale


Lukkis
00sabato 1 settembre 2007 23:33
Anche io ero a Monza e ho ascoltato con le mie orecchie questo pazzesco discorso.
Ero anziano e ovviamente avrei dovuto sostenere queste castronerie, ma siccome nn ero d'accordo nn l'ho mai fatto.
Ho una mia idea: il motivo per cui il CD nn vuole che i giovani frequentino l'università è noto, perdono manodopera; ad oggi il risultato è che quasi tutti i sorveglianti di circoscrizione (scelti tra i pionieri speciali più capaci, quindi tra coloro che all'università hanno scelto il servizio) posseggono al massimo il diploma di maturità, ma la maggioranza ha la licenza media. Evviva la grammatica quando fanno i loro discorsi al pubblico.

La cosa buffa è che tutti giovani della zona di Milano (l'uditorio che a monza ascoltava il membro del CD era di milano e dintorni)che decidono di fare l'università, studiano nella loro stessa città, e non lontano da casa come l'oratore diceva.
Inoltre qualsiasi giovane frequenti l'università può confermare che è più elevato il pericolo di cadere in pratiche inopportune alle superiori che all'università.
Per ultimo, il colmo è che se uno diventa TdG ed è un laureato, e decide di fare la cosidetta "carriera teocratica" si troverà in incarichi superiori e di maggior prestigio rispetto a tutti i fessi che ubbidientemente hanno rinunciato agli studi per la medesima carriera teocratica.
In ultimo, notate che l'oratore legge, non è estemporaneo.
A volte certe cose dette in un discorso possono essere dette in un attimo di euforia o comunque in modo poco chiaro, potrebbero avere un effetto diverso da quello che l'oratore ha in mente.
Ma questo succede quando si è estemporanei, mai quando si legge. Lui leggeva, Ovviamente un motivo è per via del pessimo italiano, ma questo significa qualcosa: non è stato un momento di follia di Gerrit Losh, ma affermazioni studiate a tavolino, pensate a fondo e probabilmente anche gli altri del Cd sapevano esattamente con quali parole Losh avrebbe parlato a Monza.
Per me questo rende il tutto ancora peggiore.
Un consiglio a Losh se dovesse tornare a Milano: [SM=g27816]
gabriele traggiai
00sabato 1 settembre 2007 23:58
Lukkis scrive:


In ultimo, notate che l'oratore legge, non è estemporaneo.
A volte certe cose dette in un discorso possono essere dette in un attimo di euforia o comunque in modo poco chiaro, potrebbero avere un effetto diverso da quello che l'oratore ha in mente.
Ma questo succede quando si è estemporanei, mai quando si legge. Lui leggeva, Ovviamente un motivo è per via del pessimo italiano, ma questo significa qualcosa: non è stato un momento di follia di Gerrit Losh, ma affermazioni studiate a tavolino, pensate a fondo e probabilmente anche gli altri del Cd sapevano esattamente con quali parole Losh avrebbe parlato a Monza.
Per me questo rende il tutto ancora peggiore.



Dopo quel discorso ascoltato a Monza (giornata organizzata per l'inaugurazione della Sala Assemblee di Milano appena restaurata- NON ERA UN'ASSEMBLEA) sentii molti zelanti Testimoni di geova dire che forse erano parole dette solo da quel membro del CD. Ma come ha detto Lukkis questo non era possibile. Inoltre, quell'anno, subito dopo alle assemblee di distretto venne confermato il "GERRIT pensiero" (o meglio "CD pensiero") tramite discorsi e "lo scandaloso dramma" che era rappresentato Timoteo come giovane studentello che rinuncia ai fasti allentanti dell'univesità, al contrario del suo amico, per divenire "proclamatore della buona notizia", e raccogle molto frutto mentre la vita del suo amico trova una misera fine. ( Mi chiedo ancora dove abbiano trovato queste informazioni su Timoteo?? [SM=g27832] Forse hanno trovato qualche antico manoscritto in copto che non hanno mostrato al resto del mondo?

Dopo le assemblee di Distretto nelle pagine della Torre di Guardia venne confermato ciò che Gerritt L. disse a monza, anche se in modo più diplomatico e meno diretto.

Fatto stà che l'effetto sui giovani di 17/18 anni lo ottennero e come!!!

Ciao
Gabry
lupin007
00domenica 2 settembre 2007 00:06
ok
Abbiamo capito alla wts servono solo persone ignoranti,un pò come faceva la chiesa cattolica.Allora dove stà la differenza?
Trianello
00domenica 2 settembre 2007 06:42
A dire il vero, la Chiesa cattolica le università le ha invetate.
Achille Lorenzi
00domenica 2 settembre 2007 11:14
alenis, 25/08/2007 02.20:

qualcuno sa il tedesco e lo spagnolo? così l'opera la facciamo completa ( per il cinese non credo sia possibile )

Questa è la traduzione in spagnolo. Mi è stato garantito che è esente da errori:

El punto de vista del Cuerpo Directivo sobre la Educaciòn Universitaria

El 22 de mayo de 2005, en una asamblea especial de un día, tenida a Monza, Gerrit Lösch, miembro del Cuerpo Directivo (CD) de los Testigos de Jehová ha hablado entre otros temas, sobre la instrucción superior y la universidad. Ésta es la transcripción de la parte del discurso en el cual Lösch trata tal argumento.

Discurso de Gerrit Lösch, miembro del Cuerpo Directivo de los Testigos de Jehová:

Si frecuentáis la universidad o no, podría ser un reflejo de vuestra fe o falta de vuestra fe e indicar si tenéis realmente en mente la proximidad de la gran tribulaciòn. Un hecho queda indiscutido: el tiempo que queda es poco como dijo Pablo primera Corintios siete veintinueve. ¿………… Si están frecuentando actualmente la universidad por qué no reflexionan en oraciòn de dejarla y hacer algo mejor ? Pero, nosotros que estamos despiertos al sentido de los acontecimientos mundiales, a la luz de la profecía bíblica, hay tantas razones más válidas para no poner al primer sitio en la vida una carrera mundana. Podríamos compararnos a una persona que ve un edificio con un cartel: Esta empresa cierra por fin de "actividad". Iríais a buscar allí trabajo? ¡Naturalmente, no! Y si trabajáramos para tal empresa buscaríamos, sabiamente, trabajo en otro lugar. Bien, sobre todas las instituciones de este mundo es evidente el cartel: "Pendiente cese de las actividades. El fin está cercano". Si, el mundo pasa, la Biblia nos asegura, por tanto, sabiamente, no adoptaremos como modelos de comportamiento personajes que son de èl, parte integrante

Ahora, habéis sentido el "consejo".¿Què cosa haréis ahora? ¿rechazaréis o no?

Algunos justifican frecuentar la universidad citando el ejemplo de los hijos de ancianos que están o han frecuentado la universidad. Nosotros no podemos y no queremos deciros cosa hacer. Vosotros y vuestros padres tienen que tomar la decisión. Nosotros no somos los señores de vuestra fe.

En todo caso, el "Esclavo Fiel y Discreto" es responsable de poner en guardia contra los peligros espirituales y de animar a poner los intereses del reino al primer lugar.

Per tanto, el Esclavo desanima a frecuentar la universidad por un largo período de tiempo.

Repetidamente he oído de experiencias de individuos que estuvieron a punto de completar los estudios en una universidad cuando luego han dejado porque han aprendido la "verdad". Otros individuos bautizados han rechazado becas. ¿Vosotros que haréis? ¿Cuáles decisión tomaréis? ¿Perseguís la instrucción universitaria o no? Tendréis que contestarle a Jehová.

Queremos alabar a todos los, en el auditorio, que han dejado de frecuentar la universidad cuando han conocido la "verdad" y todos los que, después de haber escuchado este discurso, harán la misma cosa.

Quizás queréis todavía justificar ir a la universidad. Quizás digáis: "¡Mira, el hermano tal ha frecuentado la universidad y ahora sirve en la congregación y también es pionero!

Es verdadero, puede ser que haya sobrevivido a la universidad… se puede decir…, pero, cuánto sigue, es una verdadera experiencia acerca de un joven que padeció de un disturbo compulsivo que le causó de lavarse continuamente las manos, hasta ciento veces al día. Este disturbo lo desanimó asì tanto que, un día, decidiò de suicidarse. Compró un fusil, lo apuntó a su boca y… presionando el gatillo. La bala, en cambio, no lo matò pero, en cambio, golpeò la parte del cerebro que era responsable de su comportamiento compulsivo. Sobrevivió, y después de días logró vivir una vida normal. Si, es verdad, sobrevivió, pero ¿recomendaríais imitar lo que hizo este joven? - aplausos del público presente - De modo análogo, algunos, han sobrevivido a la universidad, pero, ¿la recomendaríais a otros? En lugar de perseguir alta educación, estarìa bien crecer en el conocimiento de Jehová. Para empezar a conocer mejor la Biblia, tenemos que leer la Biblia cada día…, cada día…, lo hacemos?
alenis
00mercoledì 5 settembre 2007 15:51
ok; quando rientro su a lavoro lo faccio; qua a casa è un po' incasinato per ora ( stranamente ho più casini quando sono in ferie che quando sono a lavoro [SM=g27825] )
Achille Lorenzi
00sabato 8 settembre 2007 17:27
Achille Lorenzi ha scritto:

...la notizia è vera.
E' stata pubblicata sul New York Times del 25/2/1988.

query.nytimes.com/gst/fullpage.html?sec=health&res=940DE5D91730F936A15751C0A9...

La ferita del cervello elimina la malattia mentale dell'uomo

Pubblicato: 25 febbraio 1988

Un giovane mentalmente malato che si è sparato nella testa in un tentativo di suicidio, ha subìto una ferita che ha eliminato apparentemente la sua fobia dei germi e la sua ossessione di lavarsi le mani, dicono i medici.

Il calibro 22 ha distrutto la sezione del cervello responsabile del suo comportamento ossessivo-compulsivo inabilitante senza causare qualsiasi altro danno cerebrale.

L'uomo che ne era affetto - ora uno studente universitario - ha cercato di uccidersi cinque anni fa, quando aveva 19 anni...
L'uomo, identificato soltanto come George, si lavava centinaia di volte le mani al giorno e faceva frequenti docce.
Questo comportamento lo aveva costretto ad abbandonare la scuola e a rinunciare al suo lavoro.
...
George è andato nello scantinato, ha messo il fucile calibro 22 in bocca e ha tirato il grilletto.

La pallottola si è conficcata nel lobo anteriore sinistro del cervello. I chirurghi l'hanno rimossa ma non possono rimuovere tutti i frammenti.
...
George inoltre aveva mantenuto lo stesso quoziente d'intelligenza che aveva prima di ammalarsi, ha ripreso la scuola, ottenuto un nuovo lavoro ed è ora frequenta il secondo anno all'università.

---------

Il ragazzo è quindi "miracolosamente" sopravvissuto e anche guarito dal suo distruìrbo. Ed ha ripreso a frequentare l'ìunioversità.
Questo particolare però non è stato riferito da Losch, altrimenti l'esempio perdeva la sua efficacia... [SM=g27828]

Dato che coloro che leggono od ascoltano il discorso di Losch che ho riportato nel sito possono pensare che questa a dir poco insolita esperienza sia stata inventata, ho trascritto anche parte di questo articolo di cronaca qui: www.infotdgeova.it/varie/losch.php (la nota in fondo alla pagina).

Achille
Latinboy
00sabato 8 settembre 2007 19:18
personalmente devo dire che non ho notato una particolare avversione verso l'università stando a contatto con i testimoni,anzi sembra che invogliano a completare gli studi universitari già iniziati.certo io ci stò a contatto da poco quindi riporto solo quello che ho constato in un breve tempo..però indagando sul passato e in base a questo strabiliante discorso pubblico si direbbe che l'università non sia tra le cose favorite dai TdG...
alenis
00lunedì 10 settembre 2007 17:39
ecco il filmato sottotitolato in tedesco

www.youtube.com/watch?v=rvpco8oogkQ

tenete presente che però solo tra circa 8 ore sarà possibile trovarlo tramite parole di ricerca
alenis
00lunedì 10 settembre 2007 17:52
e questo quello sottotitolato in spagnolo;

it.youtube.com/watch?v=j2ktQ4o625o

anche per questo vale la regola delle otto ore.

ora chiedo un favore a tutti; poichè ne ho caricati ben quattro con il mio solo account:

italiano

francese

tedesco

spagnolo

potete scaricarverli e caricarli voi sul vostro account youtube? io non so quali limiti ha il mio account. fatemi sapere su questo stesso thread. grazie!!

Luteranamanier
00lunedì 10 settembre 2007 18:31
Re:
alenis, 10/09/2007 17.39:

ecco il filmato sottotitolato in tedesco

www.youtube.com/watch?v=rvpco8oogkQ

tenete presente che però solo tra circa 8 ore sarà possibile trovarlo tramite parole di ricerca





Optimal!! [SM=x570905]

Sei da lodare!!



Saluti
Veronika [SM=x570892]

Achille Lorenzi
00lunedì 10 settembre 2007 21:12
Re:
alenis, 10/09/2007 17.52:

e questo quello sottotitolato in spagnolo;

it.youtube.com/watch?v=j2ktQ4o625o

anche per questo vale la regola delle otto ore.

ora chiedo un favore a tutti; poichè ne ho caricati ben quattro con il mio solo account:

italiano

francese

tedesco

spagnolo

potete scaricarverli e caricarli voi sul vostro account youtube? io non so quali limiti ha il mio account. fatemi sapere su questo stesso thread. grazie!!


Non ho capito bene cosa dovremmo fare.
I video sono già stati caricati da te con i sottotitoli in francese ( it.youtube.com/watch?v=WHProkpnm2k ) e tedesco ( it.youtube.com/watch?v=rvpco8oogkQ ).
La versione sottotitolata in inglese è già stata inserita da qualcun altro: www.youtube.com/watch?v=7R4f9ygxDbk

Quindi i video in queste quattro lingue sono già disponibili... perché dovremmo caricarli di nuovo su youtube? [SM=x570872]

Ciao
Achille
alenis
00martedì 11 settembre 2007 07:51
1) perchè non voglio tenerli TUTTI io perchè non so quanti filmati posso tenere io con il mio solo account gratuito. Si potrebbe fare che uno carica quello in tedesco, l'altro quello in francese e così via. Nelle risposte ai commenti inoltre ci sarebbero altri vantaggi se venissero presi dai madrelingua rispettivi. Mi spiego: se polymetis si prende quello in francese potrà rispondere lui ai commenti dei francesi. Se Luteranamanier si prende quella in tedesco, idem.

2) più doppioni ci sono e meglio è.

3) ah Achille, aggiungi qualche altro TAG sul tuo in italiano perchè se facciamo una ricerca, il mio risulta in testa al tuo perchè ci ho messo più tag. e Poi, più tag ci sono, più è facile trovarlo.

alenis
00mercoledì 12 settembre 2007 08:00
un altro motivo:

alcuni hanno messo dei commenti al filmato sottotitolato in tedesco; ovviamente hanno risposto in tedesco; io come faccio a rispondere loro? non è meglio che lo tenga qualcuno che conosca il tedesco? ( così anche per gli altri filmati )
brunodb2
00mercoledì 12 settembre 2007 08:37
Re:

[alenis, 12/09/2007 08.00]un altro motivo:

alcuni hanno messo dei commenti al filmato sottotitolato in tedesco; ovviamente hanno risposto in tedesco; io come faccio a rispondere loro? non è meglio che lo tenga qualcuno che conosca il tedesco? ( così anche per gli altri filmati )

Si potrebbe chiedere a Luteranamanier che, se non erro, è di madre lingua.
Ovviamente, se accetta.

Ciao [SM=x570892]

Bruno


Luteranamanier
00mercoledì 12 settembre 2007 09:45
Re: Re:
brunodb2, 12/09/2007 08.37:


[alenis, 12/09/2007 08.00]un altro motivo:

alcuni hanno messo dei commenti al filmato sottotitolato in tedesco; ovviamente hanno risposto in tedesco; io come faccio a rispondere loro? non è meglio che lo tenga qualcuno che conosca il tedesco? ( così anche per gli altri filmati )

Si potrebbe chiedere a Luteranamanier che, se non erro, è di madre lingua.
Ovviamente, se accetta.

Ciao [SM=x570892]

Bruno







Accetto!!!



Il problema è che non so tecnicamente come fare??? [SM=x570868]



Saluti
Veronika [SM=x570892]

Polymetis
00mercoledì 12 settembre 2007 12:36
Come si scarica un filmato da you tube?
=Marcuccio=
00mercoledì 12 settembre 2007 12:47
So che bisogna avere un programma in grado di convertire il file di youtube in .avi, o .mpg..., ma più di questo nin sò! Uno che potrebbe illuminarci a riguardo, neanche a dirlo, è Matrix, o chiunque abbia già fatto tale operazione.

Ogni bene
Marcu
mezzo toscano
00mercoledì 12 settembre 2007 15:02
beati gli ultimi
Come tutti i ritardatari sto recuperando e leggo solo oggi l'argomento.

Due considerazioni: la prima, meno importante, riguarda la fucilata in bocca di quel poveretto. Se il calibro è il 22 si parla di un proiettile delle dimensioni di un "pisellino primavera", letteralmente, quindi la sopravvivenza è possibile con pochi o nulli danni, ma sparatevi in testa con un 30/30 (da caccia grossa) e non la racconterete. Esempio altamente stupido da portare. E' come se io mi volessi suicidare mangiando quattro fiorentine o ingoiando il coltello e la forchetta.

La seconda, molto più importante è rivolta a TUTTI i testimoni di Geova che leggono questo sito: DOVE SIETE ??
Non un commento, un cenno di difesa del discorso (che vi dovrebbe venire spontanea specialmente pro uno dei vostri padroni) una parola che supporti quanto SICURAMENTE avete visto e letto??
DOVE SIETE ???????????
alenis
00giovedì 13 settembre 2007 08:24
io uso le raffinate estensioni videodownloader di Firefox o i Widget di Opera; x i poveri mortali [SM=g27822] che usano Explorer bisogna installare questo programma:

download.html.it/software/vedi/2678/youtube-grabber/

che consente di scaricare filmati da youtube.

poi farsi un account su youtube e poi caricare ( come si caricano gli allegati via mail ) il filmato che si è scaricato.
alenis
00venerdì 14 settembre 2007 07:37
e poi vorrei caricarmi filmati come questi che sono più "adatti" ai miei interessi e personalità:

www.youtube.com/watch?v=D3Lr70lwaVg



www.youtube.com/watch?v=6aQLfye5iL8

[SM=g27823]

cmq, scherzi a parte; se avete difficoltà fatemi sapere; e fatemi sapere quando li avrete caricati
Alcesti80
00venerdì 2 novembre 2007 19:17
Purtroppo è davvero così tragico; specifico che non è vietato studiare all'università (io l'ho fatto), ma le pressione che subisce un giovane sono tante. Ora si tratta dell'università, ma fino a qualche decennio fa anche iscriversi alle scuole superiori non era visto di buon occhio (almeno al Sud-ovvio che l'arretratezza culturale del luogo incide in maniera enorme).
Da qualche anno a questa parte si assiste ad un martellamento continuo da parte della WT al fine di ridurre al massimo il numero di coloro che conseguono una istruzione superiore. Io pur nata tra Tdg ed io stessa tdg da quando avevo 14 anni mi sono laureata in legge ed ho intrapreso la non facile carriera forense,certo non incoraggiata, se non dai miei genitori che ringrazio sentitamente.
Anche per questo sono entrata in crisi.....
Achille Lorenzi
00martedì 13 novembre 2007 20:13
In uno dei commenti inviati sul video - it.youtube.com/watch?v=A6I3dQcu2dk#YB7BFRfKjjw -, una persona ha osservato:

«... aggiungo anche: che tipo di fucile era a provocare un buchino microscopico da distruggere solo il centro nel cervello colpevole di una certa mania? In quelle invenzioni fantascientifiche hanno creduto in tanti, giudicando dall' applauso. Sembra che l' istruzione non è il punto forte dei tdg».

Al che io ho precisato:

«Per quanto possa sembrare inverosimile, l'episodio è invece realmente accaduto. Se ne parla nel sito Infotdgeova (sezione "Video")».

La notizia è riportata per intero qui: www.infotdgeova.it/varie/losch.php#_ftn1

Oggi un TdG mi risponde su Youtibe e dice:

«Peccato che, dopo attenta analisi, ho capito che quel sito internet è stato creato da un ex-Testimone di Geova. Prima di fare un'affermazione cerca di informarti».

[SM=g27828] [SM=x570867]

Ho così replicato:

«Visto che sono io l'ex TdG che ha costruito il sito, credo di essere abbastanza informato :-) Per quanto riguarda la notizia di cui parla Losch, non c'è bisogno di nessuna "attenta analisi" per capire che si tratta semplicemente di un fatto di cronaca».

Penso anche che non ci sia bisogno di nessuna "attenta analisi" per capire che il sito Infortdgeova è stato costruito da un ex TdG.
Eppure, per quanto possa sembrare incredibile, ogni tanto qualcuni mi scrive pensando di scrivere alla WTS.
E' successo anche qualche giorno fa. [SM=g27837]

Achille
Achille Lorenzi
00lunedì 17 dicembre 2007 11:30
Il video su Losch è stato segnalato anche nel sito di Randall Watters:

www.freeminds.org/video/youtube.htm

Non credo che Losch avrebbe immaginato che il suo discorso di Monza avrebbe avuto una notorietà a livello internazionale...

Achille
gabriele traggiai
00lunedì 17 dicembre 2007 14:05
Re:
Achille Lorenzi, 17/12/2007 11.30:

Il video su Losch è stato segnalato anche nel sito di Randall Watters:

www.freeminds.org/video/youtube.htm

Non credo che Losch avrebbe immaginato che il suo discorso di Monza avrebbe avuto una notorietà a livello internazionale...

Achille



Credo che il suo nome sia più popolare di quello del presidente della WTS!!! [SM=g27828] [SM=g27828]


ciao
Gabry

35.angelo
00lunedì 17 dicembre 2007 16:34
Re:
Achille Lorenzi, 17/12/2007 11.30:


Non credo che Losch avrebbe immaginato che il suo discorso di Monza avrebbe avuto una notorietà a livello internazionale...

Achille




è si ...Monza è propio una gran bella città [SM=g27828]

sonamo l'Angelus per l'evento [SM=g27828]

www.youtube.com/watch?v=yXEge8LSANg


[SM=g27811]



alenis
00sabato 24 maggio 2008 17:55
Re:
alenis, 18/08/2007 17.26:


TROVATO!!!!TROVATO!!!!


www.divxland.org/subtitler.htm

è un programma freeware semplicissimo; io sto sottotitolando la versione in Italiano; ma vi assicuro che è davvero semplice da usare; perfino il mio gatto sarebbe in grado di sottotitolare il filmato





ora, pare che la nuova versione del programma supporti il CINESE!!
marilyn.86
00martedì 10 giugno 2008 12:39
io sono [SM=g1537334] giuro!!ma una persona debba essere psicologicamente provata per quanto riguarda lo studio!!!!!sarei curiosa di incontrarlo e chiedergli se è dio che gli manda a casa i soldi a fine mese!!!! [SM=x570869] mi vergogno da parte sua!!!sono schifata!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com