Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amara lettera di una madre di TdG

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 21:18
07/09/2009 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
gabriele traggiai, 07/09/2009 13.39:



Non secondo me, ma secondo le disposizioni date agli anziani. Fare le pulizie non è un privilegio ma un dovere e le può fare anche il TDG con la peggior reputazione. Il "discorsetto" è l'ultimo privilegio che viene tolto e non il primo. I "discorsetti" vengono assegnati anche ai proclamatori che vanno poco o niente in predicazione o che frequentano poco le adunanze.




Per te le pulizie non sono privilegi? Per Achille sì, allora sono o non sono privilegi?


Guardare qui:

Post di Achille 04/09/2009 19.00

"Esistono molti altri "privilegi", come, per esempio, fare delle parti o "dimostrazioni" dal podio, poter ospitare a casa dei sorveglianti viaggianti, fare l'usciere, leggere durante lo studio, pronunciare la preghiera alle adunanze, oppure, per le "sorelle", anche avere il "privilegio" di fare le pulizie della Sala. Se non si è "esemplari", evitando, per esempio, regolarmente di essere presenti a tutti i giorni delle assemblee, si perde l'opportunità di avere questi "privilegi", e si può anche finire per essere considerati "poco spirituali".
Per molti (penso la maggioranza) TdG perdere questi "privilegi", oppure non essere ritenuti qualificati per averli, è considerata una grave perdita.



gabriele traggiai, 07/09/2009 13.39:





Parlavo di altro, ma non è difficile intuire che se io sono un maschietto con il privilegio della preghiera pubblica o il privilegio di tenere i microfoni, nel momento in cui si verifica che salto volentieri i giorni d'assemblea, questi privilegi li perdo. Ripeto, per una semplice proclamatrice che non è una pioniera non cambia molto, ergo nessun incarico quindi niente da perdere.





Ok, ma uno che si mostra piuttosto disinteressato a frequentare tutti i giorni dell'assemblea sarebbe seconde te dispiaciuto perché non può fare più il servizio di microfono e una volta al mese di dire la preghiera pubblica?

gabriele traggiai, 07/09/2009 13.39:






Mi dispiace ma ti sbagli! Un TDG con incarichi che salta abitualmente giorni di assemblea, senza un valido motivo, perde i suoi privilegi, indipendentemente dal suo essere amorevole o dal suo partecipare regolarmente alla predicazione. Chiedere ad un'anziano per credere!




Sì ma quale incarichi?
Il mirofonista l'usciere?
Pulire la sala?
E che gliene importa?
Magari gli fai pure un piacere.

Se qualcuno mi avesse detto guarda ti togliamo il privilegio di pulire la sala, avrei risposto oh che bello un'impegno in meno.


gabriele traggiai, 07/09/2009 13.39:







Senza offesa, ma la tua personale esperienza è limitata per valutare tale situazione. Non essendo, ovviamente, stata un'anziano non puoi essere a conoscenza di simili aspetti, ne potresti sapere se qualcuno da te conosciuto ha perso gli incarichi per un motivo come questo, non vengono fatti certo degli annunci.

Come ho scritto sopra, quello che conta sono le disposizioni date agli anziani e non quello che "vedono" i semplici proclamatori.

Gabry





Sì questo è vero, trattandosi di una mia personale esperienza non posso essere certa che in tutte le congregazioni i proclamatori venivano trattati nella stessa maniera "clemente", ma mi viene cmq il dubbio ,visto che la mia esperienza è diversa dalla tua, se ci sia da parte della direzione una disposizione esplicità di togliere dei privilegi "minori" a dei semplici proclamatori per irregolarità alle assemblee, perciò chiedo esistono documenti ufficiali che inducono gli anziani a reagire cosi?



Veronika


[Modificato da Luteranamanier 07/09/2009 16:44]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com