Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amara lettera di una madre di TdG

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 21:18
05/09/2009 06:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
MoltoDelusa, 05/09/2009 5.32:

Ciao a tutti,

stavo leggendo questa discussione e vorrei anche io dire la mia. Premetto pero' che ho letto "solo" le prime tre pagine di discussione ....

Prima di tutto vorrei difendere prays (in parte).
Effettivamente il modo di esprimersi della signora non e' stato molto carino. Dire a qualcuno "ti sei bevuto il cervello" non e' molto bello (a parte se ovviamente si scherza tra amici...). La signora forse poteva usare parole un po' diverse.

Comunque con questo non voglio dire che la signora abbia sbagliato, perche' posso capire cio' che prova. Ognuno di noi davanti alle ingiustizie reagisce cosi'. In questi ultimi mesi anche io ho subito personalmente ingiustizie e ho visto amici e parenti subire ingiustizie ed e' stato davvero molto difficile trattenermi dal dire certe cose.

Comunque vorrei anche fare una "riprensione" a prays. Mi scuso per questo, perche' comunque io non mi ritengo la persona adatta. Pero' vorrei far notare queste cose:

Prays scrive:


Io ho frequentato tantissime assemblee negli ultimi 20 anni. Nella maggior parte dei casi le assemblee estive si sono tenute negli stadi. Quest'anno abbiamo avuto l'assemblea internazionale nello stadio. E qui ci puo' stare perche' c'e' molta piu' gente. Pero' tutti gli altri anni la mia congregazione ha tenuto comunque le assemblee in uno stadio.
Questo nonostante c'e' a disposizione da 2-3 anni ormai una sala di assemblee molto grande, spaziosa e sopratutto "fresca".

Dove abitavo prima la storia era uguale. C'era una sala delle assemblee non troppo lontana (circa 45 min) pero' noi dovevamo andare al "palazzo delle esposizioni" a circa 1 ora e 45 minuti di strada. Non solo il luogo era lontanissimo, ma quel posto aveva anche dei finestroni enormi sul tetto e si cuoceva li' dentro....

Vorrei comunque chiedere anche agli altri foristi di mettersi nei panni di prays: se io, parlando di un gruppo di persone, dico "si sono bevuti il cervello", "sono rimbambiti", ...... mi sembra anche abbastanza normale che questa gente si offende.

So bene che la WTS ha fatto parecchio danno, pero' io penso che questo non giustifica un comportamento scorretto verso persone che nella maggioranza dei casi sono completamente convinte di fare la cosa giusta.

Ricordatevi che molti di noi eravamo li', in quella condizione, eravamo tra quelle persone di cui oggi diciamo che "si sono bevute il cervello"....

Spero di non aver offeso nessuno esponendo le mie idee, se cosi' fosse mi scuso gia da ora e spero che me lo facciate notare.... Buona notte (forse e' quasi ora di dire buon risveglio...) a tutti [SM=x570865]



Ciao Moltodelusa,
ciò di cui dobbiamo tener conto sono anche le ragioni o le motivazioni che spingono a determinate azioni.

Una persona esasperata, amareggiata, depressa, arriva a volte ad azioni e comportamenti estremi, in alcuni casi addirittura al suicidio/omicidio: è superficialistico da parte nostra continuare a definire l'autrice di tale lettera "maleducata" e, se potessimo leggere tra le righe, armonizzando il nostro cuore con il nostro cervello, riusciremmo a non dare mai giudizi sommari e manifesteremmo maggior comprensione nonchè quella qualità, l'empatia, di cui tutti abbiamo assoluto bisogno nella vita reale.

Un TdG maturo non si offende ad argomentazioni forti ed anche polemiche, se ha amore, se ha empatia, con un sorriso sorvola e va oltre.

Non è proprio questo che Gesù fece ed insegnò, quando fu offeso, ferito, accusato ingiustamente, maltrattato e condannato?.

Non rispose mai pan per focaccia, comprendeva ciò che implicitamente motivava i suoi interlocutori.

Un religioso oggi, che si ritiene suo seguace, quindi cristiano, può essere da meno?
Oppure devo pensare che la definizione "cristiano" sia per alcuni solo un titolo, come un mantello da indossare per l'occasione, e non invece, come dovrebbe essere, un modo di vivere, sempre?

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com