Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ONU : Posizione della Watchtower e dei singoli credenti e non

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 17:06
22/08/2009 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.817
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
prays, 22/08/2009 10.25:



Tu sai quanti enti legali usano i testimoni di Geova nel mondo? Sei a conoscenza degli obblighi di legge che devono osservare per poter svolgere le loro mansioni? Sei al corrente se per poter agire a favore dei fratelli e dell’opera di predicare la Buona Notizia hanno trovato utile usare certe associazioni locali o internazionali? Io sarò pure un adepto medio, ma non ne sono a conoscenza. Che non lo sappia io, come penso il 99% degli adepti medi, non vuol dire che le cose sono fatte di nascosto o per tenere nell’ignoranza qualcuno. Semplicemente sono cose che non interessano a nessuno, a parte voi.

Sono consapevole che la faccenda ONU possa aver lasciato perplessi alcuni fratelli o li abbia fatti inciampare, ma visto come viene cavalcato l’argomento da gente che con i tdG non ha niente a che fare e da gente che è uscita dai tdG per tutt’altre faccende, non posso fare a meno di pensare che la questione venga molto strumentalizzata. Probabilmente la cosa più saggia sarebbe stata quella di non fare mai una tale iscrizione, ma lo dico non avendo in mano informazioni complete e non sapendo TUTTE le motivazioni che hanno spinto verso tale scelta, e NEMMENO VOI lo sapete.

Il punto è che una volta fatta questa iscrizione nessuna reazione da parte della Società avrebbe potuto accontentare tutti, e ci sarebbe stato comunque chi avrebbe utilizzato questa faccenda per i propri scopi.
Non c’era niente di male e dunque avrebbe potuto rimanere iscritta? Non tutti sarebbero stati d’accordo.
Non c’era niente di male ma visto che alcuni si erano scandalizzati era allora meglio ritirare l’iscrizione? Gli scandalizzati sarebbero rimasti tali.
Era stato fatto un errore e dunque bisognava riconoscerlo e chiedere scusa? Me lo vedo già, “ Ma come, non erano guidati dallo spirito santo? Come fa il canale di Dio a fare una cosa del genere? Bla bla bla…” E così ci sarebbero stati quelli che mollavano perché il Corpo Direttivo NON PUO’ sbagliare.
È stato fatto uno sbaglio e non sono state fatte delle scuse ufficiali? A parte quelli che il Corpo Direttivo NON PUO’ sbagliare, c’erano quelli che “ma che presuntuosi! Ipocriti! E bla bla bla…”
Con un bel numero speciale della TG si davano tutte, ma proprio tutte, le spiegazioni? Sì, ma “compromesso qui, Malawi là, Messico di su, servizio civile di giù…”

E se non ci fosse mai stata questa benedetta iscrizione? Sarebbe stato lo stesso, "ogni tanto fanno le assemblee internazionali negli stadi in pieno agosto!"




In parte, quando dici che si sarebbe comunque obiettato qualcosa, devo darti ragione.
Ma, vedi, le obiezioni sono in sostanza mosse da due ragioni:
una è che quando si è scoperto di essere stati "ustionati" si diffida anche dell'acqua tiepida
e l'altra è dovuta all'assenza di umiltà da parte della stampa WTS, infatti, è proprio il continuo millantare delle qualità intrinseche di tale società che richiama le critiche.
Se entriamo però nel tema dell'iscrizione come ONG e della rinuncia successiva, a mio parere, i vertici o chi per essi, hanno peccato di leggerezza e, sempre a mio parere, tale peccato o è stato dovuto ai vantaggi che tale iscrizione avrebbe comportato ( e non parlo di vantaggi materiali quanto, piuttosto, di agevolazioni nella divulgazione della dottrina) oppure, e questo sarebbe ben più grave, al fatto che non credono fino in fondo a quanto predicato.
Gabriella
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com