È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ONU : Posizione della Watchtower e dei singoli credenti e non

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 17:06
27/08/2009 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 779
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: unite
(Mario70), 26/08/2009 9.03:


Comincio ad essere stanco corrado, riesci ad argomentare senza usare termini come fessi, fesserie ecc...?
E dai su!
Se prays dicesse che noi siamo tutti fessi, come reagiresti?
La mia pazienza sta per finire, non posso fare due pesi e due misure, ultimo avvertimento.
Mario (mod)



OK ricevuto, vorrà dire che userò i termini "FURBI" e "ALTRE PECORE" per distinguere i Tdg dominatori dai Tdg sottomessi.
Comunque resta una cosa, come dicono i ferrovieri della Circumvesuviana al loro circolo: "Cà nisciuno è FF.SS.!" [SM=x570865]
[SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
28/08/2009 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
_mackenzie_, 25/08/2009 10.21:



Non capisco un'altra cosa... se sei un anziano lo sei sempre, perchè rispondi ai requisiti scritturali, sei un pastore... non è che lo sei solo nella tua congregazione... lo dovresti essere sempre, no? Non credi nel potere salvifico di internet, però partecipi qui e altrove, evidentemente, quindi, non lo ritieni del tutto inutile... no?

L’opera pastorale richiede tempo, attenzione, partecipazione, tutte cose che non è proprio possibile usare in questo luogo. Almeno non è possibile per me. Il dialogo è per forza spezzettato, ci sono intrusioni, continui cambi di argomento, possono passare giorni prima di poter prestare attenzione a una domanda e forse altri giorni prima di poter dare una risposta. Insomma, ci può essere uno scambio di opinioni, un dibattito, ma a mio avviso, per fare il pastore ci vogliono condizioni diverse.


Pur sapendo chiaramenti quali erano gli obiettivi da soddisfare per essere una ONG ONU la WTS si è iscritta... e ha collaborato e pubblicizzato , ad un vasto numero di persone (Svegliatevi alla mano), l'ONU e le sue iniziative... come mai per te non è un compromesso? Vorrei davvero riuscire a realizzare il tuo punto di vista, magari non riuscirò a condividerlo, ma almeno vorrei provare a chiarirmelo...

Io non so davvero quanto chiaramente avessero compreso certe clausole contenute nella domanda d’iscrizione, se le hanno sottovalutate o volutamente ignorate. Non so chi l’ha letta, quanti l’hanno fatto, e soprattutto se è stato fatto altre volte dopo la prima, e non sia stata invece una firma messa automaticamente ogni volta che bisognava confermare tale iscrizione. Ma al di là di questo, penso che tale iscrizione sia stata una leggerezza, e nel dire questo affermo che sia stato un errore, uno sbaglio, ma non un compromesso. A mio avviso, l’organizzazione non ha rinunciato ai suoi principi. Commenti positivi sull’operato dell’ONU ce ne sono stati prima dell’iscrizione e anche dopo la cancellazione, ma sempre, prima, durante e dopo, ha messo in risalto il fatto che l’ONU non è e non può essere la soluzione ai problemi dell’umanità. La stessa Svegliatevi del 1991 terminava dicendo: “E vi farà piacere sapere che c’è qualcosa di meglio alle porte, qualcosa che sicuramente porterà pace e sicurezza eterne!” (8/9/91 pg. 10)

28/08/2009 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
(Mario70), 24/08/2009 17.24:



… veniamo a noi, oltre ad essere definita l'immagine della bestia selvaggia o la bestia di colore scarlatto (se i miei retaggi da tdg funzionano ancora [SM=x570874] ) c'è un altro termine con il quale è chiamata l'onu non è cosi?

Vrediamo come la WT considerava l'onu...

W 1/10/1975:
"11 Pure questo aspetto del “segno”, come il resto, si è adempiuto nel ventesimo secolo. Nel 1918 il Consiglio Federale delle Chiese acclamò la Lega delle Nazioni come “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”, mostrando di preferire realmente il dominio umano anziché sottomettersi all’autorità che Gesù Cristo, il Figlio di Dio in cielo, aveva ricevuto sopra le nazioni. (Riv. 11:15; 12:10) Come fu “disgustante” questo agli occhi di Geova Dio! Le Nazioni Unite, succedute alla Lega, sono state coperte di “onori” simili, essendo poste così in un luogo considerato “santo” dalla cristianità. Ma la Bibbia predice che sarà questa “cosa disgustante”, le Nazioni Unite, a causare la desolazione di quelli che hanno confidato in loro, prima della cristianità (che è oggetto della principale attenzione nella grande profezia di Gesù) e poi del resto di Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione. (Riv. 17:1-5, 16-18) Non sarà una cosa da poco. Descrivendola, Gesù disse che “allora vi sarà grande tribolazione come non v’è stata dal principio del mondo fino ad ora, no, né vi sarà più”."

w 1/4/1976

"La Bibbia dice che una meretrice, “Babilonia la Grande”, cavalca la “bestia selvaggia di colore scarlatto”, o “immagine” politica della “bestia selvaggia”, cioè le Nazioni Unite d’oggi. Quando l’organizzazione delle Nazioni Unite venne all’esistenza, “Babilonia la Grande”, di cui le religioni della cristianità sono una parte predominante, le diede il suo appoggio, considerandola l’unica speranza di pace e sicurezza dell’uomo. Confidò che quell’organizzazione avrebbe impedito i conflitti che potevano causare il suo annientamento. In tal modo l’organizzazione delle Nazioni Unite è stata come una cavalcatura per essa. Si è servita di essa come un cavaliere si serve del suo cavallo.
“Babilonia la Grande”, tuttavia, avrà un’amara delusione. Diverrà oggetto di odio. In riferimento a ciò che farà per lei la “bestia selvaggia di colore scarlatto”, Rivelazione 17:16 dice: “Le dieci corna che hai viste, e la bestia selvaggia, queste odieranno la meretrice e la renderanno devastata e nuda, e mangeranno le sue carni e la bruceranno completamente col fuoco”.
"

W 15/4/1980

13 Col penetrante occhio della fede i cristiani possono vedere già adesso quella “cosa disgustante” — le Nazioni Unite — “stabilita dove non deve”, con “corna” che minacciano il cosiddetto ‘reame santo’ della cristianità. (Mar. 13:14; Matt. 24:15) La desolazione della falsa religione si avvicina! Ha fatto male i conti riponendo la propria fiducia in quella “disgustante” bestia! Se il lettore discerne queste cose, cosa dovrebbe fare? Gesù risponde: ‘Fugga ai monti’.

W 1/3/1983

5 Il clero della cristianità ha preferito mettere l’ONU in un “luogo santo” che appartiene di diritto alla “Gerusalemme celeste”, il regno di Dio, e ai “santi” che la rappresentano sulla terra. Ma l’ONU non ha nulla di ‘santo’. Ha sì una cappella per pregare e una campana buddista, e su una parete antistante il piazzale sono incise le parole di Isaia 2:4: “Dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra”. Ma queste cose non la rendono ‘santa’. Le nazioni che ne fanno parte litigano in continuazione fra loro, e un notevole numero d’esse sono ora antireligiose, contro Dio. Ma anche in un altro senso notiamo “la cosa disgustante . . . stabilita nel luogo santo”.

W 1/6/1996:

16 ‘Scorgendola’, riconoscendo cos’è questa organizzazione internazionale e come viene idoleggiata, quelli che amano la giustizia devono fuggire per mettersi in salvo. Fuggire da cosa? Dal moderno antìtipo dell’infedele Gerusalemme, cioè la cristianità, e da tutta Babilonia la Grande, il sistema mondiale della falsa religione. — Rivelazione 18:4.

Insomma mettiti nei panni dei fratelli che hanno sempre letto queste cose e poi vagli a dire che la WT aveva la tessera e tutto quello che è stato detto fino ad ora...
Se mia madre venisse a sapere una cosa del genere, credo che le prenderebbe un colpo!
Spiegale poi che serviva per la biblioteca!
ciao caro

Rispondo ripetendo lo stesso concetto che ho già espresso: il termine “cosa disgustante”, come “bestia selvaggia”, descrive solo un aspetto di questa organizzazione umana, non la sua interezza. È una “cosa disgustante” quando le viene assegnato un ruolo che non le spetta, quando viene idoleggiata come “unica” speranza di concordia e di pace, ma non ci sono dubbi che nello svolgere le proprie mansioni l’ONU abbia compiuto notevoli sforzi per risolvere certi problemi e che abbia anche ottenuto dei buoni risultati. Ma non sono risultati completamente soddisfacenti, perché solo il Regno di Dio potrà risolvere definitivamente quei problemi. Ripeto, i testimoni di Geova non hanno mai, in nessun caso, annacquato questo messaggio. Come mostrano le riviste che hai citato Geova stesso userà quest’organizzazione per il suoi scopi, proprio come usò la “bestia” medo-persiana con il suo “unto” Ciro, per liberare il suo popolo, Israele.

28/08/2009 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
prays, 28/08/2009 10.49:

Rispondo ripetendo lo stesso concetto che ho già espresso: il termine “cosa disgustante”, come “bestia selvaggia”, descrive solo un aspetto di questa organizzazione umana, non la sua interezza.




E questo come fai a dirlo? in tanti anni non ho trovato mai che le pubblicazioni facessero questa precisazione... certo hanno riconosciuti il valore di certi progetti di organizzazioni dell'ONU come la FAO, ecc... ma quanto hanno spiegato chi e cos'era la bestia e salvaggia e le motivazioni della sua pericolosità, non mi pare abbiano mai detto quanto tu scrivi sopra... la sua reali pericolosità sta proprio nel suo essere pronta a risolvere i problemi dell'uomo, almeno così ho studiato io... e per quanto si possa riconoscere la bontà dei suoi progetti sostenerla, sarebbe paragonabile a sostenere un partito italiano per la bontà dei suoi progetti...

prays, 28/08/2009 10.49:


... Come mostrano le riviste che hai citato Geova stesso userà quest’organizzazione per il suoi scopi, proprio come usò la “bestia” medo-persiana con il suo “unto” Ciro, per liberare il suo popolo, Israele.




Il fatto che Gesù la possa usare (per come la vedono i TDG) li giustifica ad usarla anche loro?

Mac

28/08/2009 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 140
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:

PRAYS : Io non so davvero quanto chiaramente avessero compreso certe clausole contenute nella domanda d’iscrizione, se le hanno sottovalutate o volutamente ignorate. Non so chi l’ha letta, quanti l’hanno fatto, e soprattutto se è stato fatto altre volte dopo la prima, e non sia stata invece una firma messa automaticamente ogni volta che bisognava confermare tale iscrizione. Ma al di là di questo, penso che tale iscrizione sia stata una leggerezza, e nel dire questo affermo che sia stato un errore, uno sbaglio, ma non un compromesso. A mio avviso, l’organizzazione non ha rinunciato ai suoi principi. Commenti positivi sull’operato dell’ONU ce ne sono stati prima dell’iscrizione e anche dopo la cancellazione, ma sempre, prima, durante e dopo, ha messo in risalto il fatto che l’ONU non è e non può essere la soluzione ai problemi dell’umanità. La stessa Svegliatevi del 1991 terminava dicendo: “E vi farà piacere sapere che c’è qualcosa di meglio alle porte, qualcosa che sicuramente porterà pace e sicurezza eterne!” (8/9/91 pg. 10)





Tu parli di leggerezza ed errore... ma non è stato un caso singolo ed isolato guarda qui
Errare è umano ma perseverare è diabolico!

saluti LP

[Modificato da Libero_Pensatore 28/08/2009 11:17]

************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





28/08/2009 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
_mackenzie_, 28/08/2009 11.09:

E questo come fai a dirlo? in tanti anni non ho trovato mai che le pubblicazioni facessero questa precisazione... certo hanno riconosciuti il valore di certi progetti di organizzazioni dell'ONU come la FAO, ecc... ma quanto hanno spiegato chi e cos'era la bestia e salvaggia e le motivazioni della sua pericolosità, non mi pare abbiano mai detto quanto tu scrivi sopra... la sua reali pericolosità sta proprio nel suo essere pronta a risolvere i problemi dell'uomo, almeno così ho studiato io...

Perdonami Mac, sarò strano io, ma non ho bisogno che le riviste mi scrivano ogni piccola virgola per farmi un'idea di come stanno le cose. Identificare i governi politici come una "bestia selvaggia" non implica un giudizio completamente negativo su di loro. Perchè dovrebbe essere diverso per l'ONU, che è "l'immagine" degli stessi governi?


e per quanto si possa riconoscere la bontà dei suoi progetti sostenerla, sarebbe paragonabile a sostenere un partito italiano per la bontà dei suoi progetti...

Per me (ricorda che parlo sempre delle mie riflessioni) il punto sta proprio qui, i TdG non hanno mai sostenuto l'ONU.


Il fatto che Gesù la possa usare (per come la vedono i TDG) li giustifica ad usarla anche loro?

Mac

Non ho usato il paragone come giustificazione a un utilizzo dell'ONU, ma solo per dimostrare che l'uso di un termine negativo non determina di per sé una completa mancanza di aspetti positivi.

28/08/2009 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 780
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Vabbuo!
Allora caro Prays ci hai illuminato con la TUA opinione da "strategia teocratica" in quanto essa NON corrisponde a quello che insegna la WTS, ed essendo l'insegnamento WTS alquanto imbarazzante ed inaccettabile per chi non è abbastanza indottrinato, ecco che scrivi quelle cose che NON corrispondono nè all'opinione della WTS e neanche alla TUA, in quanto tu non puoi avere tue opinioni in questi argomenti dottrinali.
Vorrei proporti una semplice verifica, scrivi una lettera indirizzata al Corpo Direttivo nella quale specifichi che queste sono le TUE VERE opinioni ed è ciò che credi, non citare che scrivi in questo forum, ma dì solo ai tuoi superiori teocratici che quello che hai scritto a noi sono le tue opinioni.
Poi vedremo se resterai Tdg!
[SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
28/08/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rispondo ripetendo lo stesso concetto che ho già espresso: il termine “cosa disgustante”, come “bestia selvaggia”, descrive solo un aspetto di questa organizzazione umana, non la sua interezza. È una “cosa disgustante” quando le viene assegnato un ruolo che non le spetta, quando viene idoleggiata come “unica” speranza di concordia e di pace, ma non ci sono dubbi che nello svolgere le proprie mansioni l’ONU abbia compiuto notevoli sforzi per risolvere certi problemi e che abbia anche ottenuto dei buoni risultati. Ma non sono risultati completamente soddisfacenti, perché solo il Regno di Dio potrà risolvere definitivamente quei problemi. Ripeto, i testimoni di Geova non hanno mai, in nessun caso, annacquato questo messaggio. Come mostrano le riviste che hai citato Geova stesso userà quest’organizzazione per il suoi scopi, proprio come usò la “bestia” medo-persiana con il suo “unto” Ciro, per liberare il suo popolo, Israele.

ù

Io sapevo o, almeno, stupidamente avevo compreso che è proprio l'ONU la testa highlander.. Cioè che dopo il fallimento dell'unione angloamericana nel portare la pace e la sicurezza, tale scopo sia rinato con il nome di ONU. Cambia il nome ma in verità è sempre lo stesso falso profeta. Non erano queste le dichiarazioni in merito alle profezie di Giovanni?
Anche se, comunque io mi possa essere sbagliato, l'Onu non è uno strumento come l'Italia non è una nazione. L'onu è un insieme di nazioni come l'Italia è un insieme di persone.. O.o Ci stiamo prendendo in giro?
L'ONU è L'Organizzazione Delle Nazioni unite. Organo che formula e stabilisce leggi decreti e obblighi. Sentenzia e decreta. Punisce e avverte. E' a tutti gli effetti un organo politico rappresentante TUTTE le nazioni che ne fanno parte. Quindi reputo l'avvicinamento IN QUALSIASI FORMA della WTS una PROSTITUZIONE identica a quella che LA MERETRICE ha fatto e continua a fare con le gambe ben divaricate sulla bestia selvaggia!
Qui non si tratta più di trovare scuse o clausole che permettano questo o quello!
Siamo nel 2009 e le abberrazioni sociali si sono fatte più subdole e dfficili da individuare ma la FERMA POSIZIONE DEVE restere uguale!
O di un organo politico si può far parte O NON SE NE PUO!
Non si può discriminare davanti alla questione "SEPARATI DAL MONDO" il fratello che si fa la tessera elettorale dalla WTS che si fa il tesserino ONG! Entrambi o accettano la persecuzione (e quindi la possiblità di far cadere le alleanze e gli accordi con le nazioni in merito a predicazione ecc..) o si accettano compromessi.

Io non ce lo vedo proprio Gesù a farsi il tesserino di un organizzazione che lui stesso ritiene frutto del diavolo.

Ps. Gesù non avrebbe quindi dovuto dire ai propri apostoli: Se dove potete aggirate l'ostacolo invece di dire dovete dare la vostra vita per il regno?

Pps. Se l'opera di predicazione è sostenuta da geova e quindi per questo non si può fermare.. perchè allora la wts ha dovuto chiedere aiuto all'onu per avere certi permessi come hai affermato tu stesso, Prays?

Un saluto enorme!!
28/08/2009 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 781
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:
prays, 28/08/2009 11.28:

Non ho usato il paragone come giustificazione a un utilizzo dell'ONU, ma solo per dimostrare che l'uso di un termine negativo non determina di per sé una completa mancanza di aspetti positivi.


Dunque perchè per la Guardia di Finanza non c'erano gli aspetti positivi che giustificassero il mio permanere in servizio, visto che l'ONU è considerata ancora più satanica?

Per me (ricorda che parlo sempre delle mie riflessioni) il punto sta proprio qui,


Come ammetti sono TUE RIFLESSIONI che come tali NON FANNO TESTO in quanto non sono le riflessioni del C.D. infatti il C.D. stesso si è giustificato adducendo ben altre scuse!

i TdG non hanno mai sostenuto l'ONU.


Vero, [SM=x570923] i TdG non hanno mai sostenuto l'ONU., ma la WTS SI che l'ha sostenuta!
[Modificato da voyager62 28/08/2009 11:40]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
28/08/2009 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
prays, 28/08/2009 11.28:


Perdonami Mac, sarò strano io, ma non ho bisogno che le riviste mi scrivano ogni piccola virgola per farmi un'idea di come stanno le cose. Identificare i governi politici come una "bestia selvaggia" non implica un giudizio completamente negativo su di loro. Perchè dovrebbe essere diverso per l'ONU, che è "l'immagine" degli stessi governi?

Per me (ricorda che parlo sempre delle mie riflessioni) il punto sta proprio qui, i TdG non hanno mai sostenuto l'ONU.




Nemmeno io avevo bisogno che scrivessero ogni piccola virgola, ma il concetto di neutralità mi era chiaro: i governi stanno per mantenere un certo ordine ed io come cristiano TDG, li rispetto, collaboro con l'esercizio della giustizia, ma non mi immischio in nessuna questione politica... ne vi partecipo in alcuni modo...

Ti spiego come la vedo io: la WTS ha sostenuto l'ONU altrimenti non avebbe potuto iscriversi come ONG... ricordiamo i criteri necessari per l'iscrizione? conoscere gli obiettivi e le finalità ONU, sostenerli pubblicizzandoli ad un vasto pubblico... se questo non è sostenere... bo... non saprei come chiamarlo!

Mac

28/08/2009 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Aquarius83, 28/08/2009 11.36:



Io non ce lo vedo proprio Gesù a farsi il tesserino di un organizzazione che lui stesso ritiene frutto del diavolo.

Ps. Gesù non avrebbe quindi dovuto dire ai propri apostoli: Se dove potete aggirate l'ostacolo invece di dire dovete dare la vostra vita per il regno?

Pps. Se l'opera di predicazione è sostenuta da geova e quindi per questo non si può fermare.. perchè allora la wts ha dovuto chiedere aiuto all'onu per avere certi permessi come hai affermato tu stesso, Prays?

Un saluto enorme!!



[SM=x570923]

Mac

28/08/2009 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 782
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
_mackenzie_, 28/08/2009 11.39:


Ti spiego come la vedo io: la WTS ha sostenuto l'ONU altrimenti non avebbe potuto iscriversi come ONG... ricordiamo i criteri necessari per l'iscrizione? conoscere gli obiettivi e le finalità ONU, sostenerli pubblicizzandoli ad un vasto pubblico... se questo non è sostenere... bo... non saprei come chiamarlo!

Mac



Mi sembra chiaro che Prays ci ha presi per ... ferrovieri delle FF.SS.!
Caro Prays, qui siamo tutti della Circumvesuviana: "Cà nisciuno è FF.SS.!"
[SM=g1558696]
PS: Ma si! Meglio prenderla a ridere e non ricordare che per quelle sciocchezze ho buttato via un buon posto di lavoro!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
28/08/2009 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Allora Gesù parlò alle folle e ai suoi discepoli, dicendo: 2 “Gli scribi e i farisei si sono seduti sul seggio di Mosè. 3 Perciò fate e osservate tutte le cose che vi dicono, ma non fate secondo le loro opere, poiché dicono ma non fanno. 4 Legano gravi carichi e li mettono sulle spalle degli uomini, ma essi stessi non li vogliono muovere neppure col dito. 5 Tutte le opere che fanno le fanno per essere visti dagli uomini; poiché allargano gli astucci [contenenti le scritture] che portano come salvaguardia, e allungano le frange [delle loro vesti]. Matteo 23

Attualmente la dirigenza della WTS quanto si discosta da ciò? Nulla!
Prays, tu continui a girare girare, l'arrampicata su specchio unto è per te pane quotidiano! Ma non insultare la nostra intelligenza... Ammetti l'errore, non giustificare SEMPRE!!
La stessa chiesa cattolica, 2.000 anni di storia... ha sbagliato ammesso e chiesto scusa!

sono tedioso ma ti invito a indicarmi anche qui come stanno le cose

************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





28/08/2009 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 325
Registrato il: 10/02/2009
Utente Senior
OFFLINE
Avevo già dubbi, ma il caso ONU WTS mi ha dato il colpo di grazia!

28/08/2009 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 326
Registrato il: 10/02/2009
Utente Senior
OFFLINE
é da dire:

Una ONG non fa parte dell' ONU !
Daccordo!
Ma : Ne sostiene gli statuti e gli ideali!
Io voglio credere alla buona fede e a tutti quello che dice il Cd.
Ma mi chiedo : perchè è uscito dall 'ONG proprio quando è comparso l' articolo sul giornale che ne smascherava l' appartenenza?
Se non c' era nulla di male, perchè se ne è uscito?
Perchè non ha pensato che poteva diventare una seria causa d' inciampo per i fratelli?
PErchè nessuno, a parte pochi, è a conoscenza di questo fatto?
Perchè non ha informato i fratelli della questione spiegando l' accaduto e indicando i motivi della dissociazione dall' ONG evitando che i fratelli fossero informati dagli apostati?
Questo per me è determinante perchè fa di quelli che io credevo il canale di DIO, dei comuni uomini che cercano di tenere nascoste le cose che non gli convengono!

Tutti i nostri difetti sono più scusabili del modo che escogitiamo per nasconderli!
28/08/2009 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
blauauge1, 28/08/2009 12.19:

é da dire:

Una ONG non fa parte dell' ONU !
Daccordo!
Ma : Ne sostiene gli statuti e gli ideali!
Io voglio credere alla buona fede e a tutti quello che dice il Cd.
Ma mi chiedo : perchè è uscito dall 'ONG proprio quando è comparso l' articolo sul giornale che ne smascherava l' appartenenza?
Se non c' era nulla di male, perchè se ne è uscito?
Perchè non ha pensato che poteva diventare una seria causa d' inciampo per i fratelli?
PErchè nessuno, a parte pochi, è a conoscenza di questo fatto?
Perchè non ha informato i fratelli della questione spiegando l' accaduto e indicando i motivi della dissociazione dall' ONG evitando che i fratelli fossero informati dagli apostati?
Questo per me è determinante perchè fa di quelli che io credevo il canale di DIO, dei comuni uomini che cercano di tenere nascoste le cose che non gli convengono!

Tutti i nostri difetti sono più scusabili del modo che escogitiamo per nasconderli!



Giustamente una ONG non è componente ONU nel senso stretto perchè l'ONU è un ente formato dagli stati dei vari paesi:
« Noi, popoli delle Nazioni Unite, decisi a salvare le future generazioni dal flagello della guerra, che per due volte[1] nel corso di questa generazione ha portato indicibili afflizioni all'umanità, a riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, nella uguaglianza dei diritti degli uomini e delle donne e delle nazioni grandi e piccole [...] »

(dal preambolo dello Statuto delle Nazioni Unite[2])

L'Organizzazione delle Nazioni Unite, in sigla ONU, spesso abbreviata in Nazioni Unite, è la più importante organizzazione internazionale, in particolare è un'organizzazione intergovernativa." (da wikipedia)

Ora all'ONU partcipi o come stato e nei fai parte integrante... o ti iscrivi come ONG (ovvero come organizzazione non governativa senza fini di lucro) per avere sostegno e per sostenere... visto che se vuoi iscriverti devi per forza sostenerli e pubblicizzarli... Il fatto i iscriversi come ONG è cmq di per se viste tutte le specifiche una mancanza al principio della neutralità dei TDG... eh non possono insegnarti tanto bene le cose e poi pretendere che non te le ricordi e non le applichi... cmq il fatto che tanti testimoni non trovano niente di negativo in tale iscrizione rende l'idea di quanti non sappiano nemmeno cosa significa essere una ONG e del fatto che non gli interessi nemmeno approfondire... perchè molti se lo fanno scivolare addosso... e ti senti come se solo tu avessi studiato il libro di rivelazione giusto quelle 8-10 volte!

Mac


28/08/2009 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Libero_Pensatore, 28/08/2009 11.45:

Allora Gesù parlò alle folle e ai suoi discepoli, dicendo: 2 “Gli scribi e i farisei si sono seduti sul seggio di Mosè. 3 Perciò fate e osservate tutte le cose che vi dicono, ma non fate secondo le loro opere, poiché dicono ma non fanno. 4 Legano gravi carichi e li mettono sulle spalle degli uomini, ma essi stessi non li vogliono muovere neppure col dito. 5 Tutte le opere che fanno le fanno per essere visti dagli uomini; poiché allargano gli astucci [contenenti le scritture] che portano come salvaguardia, e allungano le frange [delle loro vesti]. Matteo 23

Attualmente la dirigenza della WTS quanto si discosta da ciò? Nulla!
Prays, tu continui a girare girare, l'arrampicata su specchio unto è per te pane quotidiano! Ma non insultare la nostra intelligenza... Ammetti l'errore, non giustificare SEMPRE!!
La stessa chiesa cattolica, 2.000 anni di storia... ha sbagliato ammesso e chiesto scusa!

sono tedioso ma ti invito a indicarmi anche qui come stanno le cose

Sinceramente mi sono rotto del fatto che mi si accusi di offendere l'intelligenza di chiunque solo perchè esprimo il mio punto di vista. Se vuoi parlare solo con persone che la pensano come te, che ti diano ragione, che usino i tuoi stessi ragionamenti, hai circa 900 utenti ai quali rivolgerti.

E sì, sei tedioso. Ti ho già detto qual è la mia opinione su quell'argomento.


28/08/2009 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Riguardo agli ultimi commenti relativi al mio intervento risponderò probabilmente la prossima settimana. (A parte quelli di Voyager naturalmente)

28/08/2009 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 153
Registrato il: 10/05/2009
Utente Junior
OFFLINE
PER PRAYS


carissimo Prays. le tue considerazioni possono solo essere di un TDG non a conoscenza dei FATTI e con sincerita anziche accettarti semplicemente cerci di giustificare l'operato non corretto della WTS,
perche, o forse, penso che tu non desideri cambiare rotta semplicemente perche i tdg danno un APPARENZA di stabilita', il tuo e un senso di lealta che dai agli uomini non certo a Geova, che con il capi dei TDG non ha nessuna relazione, forse credo che dovresti accettarti documentarti ed essere onesto con te stesso,

anch'io ero un anziano e il privilegio ,la posizione. e il prestigio ti inducono a non persare al fatto che i TdG possono non essere veritieri, ma con coraggio sii oboettivo, studia tutte le pubblicazioni della WTS e noterai che e verita presentata e solo una bolla di sapone niente di concreto ne di solido dal pu8nto di vista della Bibbia,Ciao. ( E solo la mia opinione verto di te Prays che penso sei sincero come Tdg ma nel tuo inconscio hai dei dubbi)
Hus.
.....................................
Accertatevi di ogni cosa
Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
28/08/2009 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 421
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Prays, da quello che tu rispondi, deduco che non hai letto il mio post precedente, dove spiego in maniera molto chiara e ben precisa la vera morale che il CD insegna ai suoi seguaci dal podio....

Questa famosa morale, sulla carta dovrebbe essere pura e scevra di giustificazioni......soprattutto giustificazioni che implicano l'arrampicarsi sugli specchi....

Fammi un piacere prays, rileggiti attentamente il mio post e rispondimi con sincerità e coerenza..... [SM=x570892] [SM=x570864]





28/08/2009 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
prays, 28/08/2009 15.37:

Sinceramente mi sono rotto del fatto che mi si accusi di offendere l'intelligenza di chiunque solo perchè esprimo il mio punto di vista. Se vuoi parlare solo con persone che la pensano come te, che ti diano ragione, che usino i tuoi stessi ragionamenti, hai circa 900 utenti ai quali rivolgerti.

E sì, sei tedioso. Ti ho già detto qual è la mia opinione su quell'argomento.





Mi scuso per aver urtato la tua sensibilità.
Io ritengo si offenda l'intelligenza quando si insiste nel dire che 1+1 NON fa 2. Non si tratta di esprimere un punto di vista su quale colore si intoni meglio col "terra di siena bruciata". Si tratta di prendere agli atti l'accusa e raccogliere le PROVE. Abbiamo un regolamento, il regolamento è stato infranto e vi sono le prove documentali con aggiunta del DOLO. Qualunque giudice affermerebbe: COLPEVOLE.

Per quanto riguarda l'altro argomento (analogo per infrazione e dolo) posso ritenere (vista la mancanza della difesa) ugualmente colpevole la WTS.

Saluti LP




************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





28/08/2009 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.207
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:
Libero_Pensatore, 28/08/2009 17.54:



Mi scuso per aver urtato la tua sensibilità.
Io ritengo si offenda l'intelligenza quando si insiste nel dire che 1+1 NON fa 2. Non si tratta di esprimere un punto di vista su quale colore si intoni meglio col "terra di siena bruciata". Si tratta di prendere agli atti l'accusa e raccogliere le PROVE. Abbiamo un regolamento, il regolamento è stato infranto e vi sono le prove documentali con aggiunta del DOLO. Qualunque giudice affermerebbe: COLPEVOLE.

Per quanto riguarda l'altro argomento (analogo per infrazione e dolo) posso ritenere (vista la mancanza della difesa) ugualmente colpevole la WTS.

Saluti LP






Non possiamo pretendere che gli altri debbano arrivare alle nostre conclusioni per forza amico mio, ognuno deve essere libero di esprimere i propri dubbi o le proprie certezze liberamente, se alla fine del confronto prays ritiene ancora che la WT abbia sbagliato ma che non abbia fatto compromesso è una sua libera scelta da rispettare.
Ringraziamo Dio che almeno sta qui a difendersi, altri suoi fratelli non ammettono neanche che la WT abbia sbagliato, quindi accontentiamoci.

ciao
28/08/2009 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Mario tu scrivi:


Non possiamo pretendere che gli altri debbano arrivare alle nostre conclusioni per forza amico mio, ognuno deve essere libero di esprimere i propri dubbi o le proprie certezze liberamente, se alla fine del confronto prays ritiene ancora che la WT abbia sbagliato ma che non abbia fatto compromesso è una sua libera scelta da rispettare.



Sarei d’accordo sulla tua osservazione in linea di principio, ma qui non si tratta di conclusioni soggettive, che possono essere valide nel caso di prove dubbie, incerte, allora giustamente ogn’uno può arrivare a conclusioni differenti e come tali vanno rispettate.

Nel caso della WTS affiliata all’ONU come ONG, non ci sono dubbi, ci sono le prove, mentre costringeva i giovani ad andare in galera a motivo della neutralità cristiana, la WTS stessa sottoscriveva gli ideali dell’ONU per essere a lei associata , non ha nessuna importanza i motivi per cui si è associata, è il comportamento che è stato scorretto, specie verso coloro che credevano(ubbidendoLe) di non fare compromesso subendone poi le conseguenze, tale comportamento è stato in malafede, dimostrazione che quando” The Guardian” a fatto conoscere questo “scheletro” subito si è dissociata, attribuendo tale decisione al cambiamento dei requisiti d’iscrizione.

Questi sono i fatti, provati, le conclusioni sono “ovvie”, il fatto che Prays abbia una diversa conclusione non delegittima l’unica conclusione oggettiva, il fatto poi che si sia”rotto” è irrilevante, è il difendere l’indifendibile che “offende l’intelligenza”, se poi si fosse” rotto” basta non rispondere ai post, e passare ad un altro argomento, si, poiché di “scheletri” nell’armadio ce ne sono, e non è solo l’ONU.
Franco

[Modificato da francocoladarci 28/08/2009 20:55]
28/08/2009 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 414
Registrato il: 27/04/2009
Utente Senior
OFFLINE
pensiamo sempre al malawi come pietra di paragone: anche lì, nel prendere quella tessera, c'erano degli aspetti positivi, per dirla alla prays. i fratelli non dovevano nemmeno fare propaganda al partito unico (al contrario della wts e della svegliatevi-spot del '91) semplicemente erano chiamati a sostenere, mi sembra, la costruzione di un acquedotto. in pratica era una tassa. nient'altro che una banale tassa di pochi spiccioli.
eppure in nome della neutralità cristiana sono stati mandati al macello dei poveri disgraziati; qua, invece, in cambio di una visibilità volta a ingraziarsi i governi (di satana!) per quella che a conti fatti si riduce a una questione economica (otto per mille da una parte, riconoscimento di confessione religiosa e relativa esenzione dalle tasse dall'altra, eccetera), si tratta di una leggerezza e non di un compromesso con l'immagine della bestia selvaggia.
come dice mackenzie, evidentemente siamo stati davvero in pochi a studiare il libro rivelazione.
che poi, quello che mi sconcerta, è questo continuo aggrapparsi sugli specchi con la presunta ingenuità dei simpatici vecchietti di brooklin: qui non avevano capito bene la portata degli eventi, là non sapevano di possedere azioni di una marca di sigarette e di una fabbrica di armi.
strano, davvero molto strano per della gente che muove capitali enormi e pianifica investimenti immobiliari di continuo.
ecco, è in questi tentativi di giustificare l'impossibile che reputo offesa la mia intelligenza.
con buona pace, naturalmente, delle opinioni di tutti.
28/08/2009 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 147
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 28/08/2009 19.09:



Non possiamo pretendere che gli altri debbano arrivare alle nostre conclusioni per forza amico mio, ognuno deve essere libero di esprimere i propri dubbi o le proprie certezze liberamente, se alla fine del confronto prays ritiene ancora che la WT abbia sbagliato ma che non abbia fatto compromesso è una sua libera scelta da rispettare.
Ringraziamo Dio che almeno sta qui a difendersi, altri suoi fratelli non ammettono neanche che la WT abbia sbagliato, quindi accontentiamoci.

ciao




Hai ragione, premiamo la partecipazione.
Comunque essendoci persone al mondo che negano l'olocausto... non dovrei assolutamente meravigliarmi di nulla.


************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





29/08/2009 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.901
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
prays, 28/08/2009:

Io non so davvero quanto chiaramente avessero compreso certe clausole contenute nella domanda d’iscrizione, se le hanno sottovalutate o volutamente ignorate. Non so chi l’ha letta, quanti l’hanno fatto, e soprattutto se è stato fatto altre volte dopo la prima, e non sia stata invece una firma messa automaticamente ogni volta che bisognava confermare tale iscrizione. Ma al di là di questo, penso che tale iscrizione sia stata una leggerezza, e nel dire questo affermo che sia stato un errore, uno sbaglio, ma non un compromesso. A mio avviso, l’organizzazione non ha rinunciato ai suoi principi. Commenti positivi sull’operato dell’ONU ce ne sono stati prima dell’iscrizione e anche dopo la cancellazione, ma sempre, prima, durante e dopo, ha messo in risalto il fatto che l’ONU non è e non può essere la soluzione ai problemi dell’umanità. La stessa Svegliatevi del 1991 terminava dicendo: “E vi farà piacere sapere che c’è qualcosa di meglio alle porte, qualcosa che sicuramente porterà pace e sicurezza eterne!” (8/9/91 pg. 10)




Comprendo il tuo punto di vista anche se si discosta dalle posizioni ufficiali della dirigenza, per me è comunque un passo avanti riconoscere meriti là dove, invece, erano, sempre dalla dottrina ufficiale, viste nefandezze.
In questo post, tuttavia, fai una distinzione quando affermi che leggerezza, errore, sbaglio non significano compromesso.
E' anche questo un tuo punto di vista, mi auguro xhe qualora, come anziano, tu sia chiamato a formare un comitato giudiziario applichi gli stessi intendimenti espressi.
Gabriella
[Modificato da (Mario70) 29/08/2009 10:46]
31/08/2009 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 10/02/2009
Utente Senior
OFFLINE
Onu e WTS

Ho sostenuto tempo fa, un dibattito sul forum dei tdg su questo tema.
Anche sul forum di Achille, spesso e volentieri ritorna la questione relativa all' ONU e l' appartenenza all' ONG della WTS.
Io credo che gli aspetti fondamentali, relativi a tale questione, come anche : le azioni e i proventi avuti dalla WTS, da società che si guadagnano da vivere ( tra l' altro ) con tabacco e armi,date errate, dottrine più volte rivedute, traduzioni della bibbia adattate ecc..., hanno alla base un comune denominatore:

"Il CD come unico canale tra Dio e gli uomini!"

Tali persone, sono decantate agli okki dei fedeli tdg,in tutte le pubblicazioni,(vedi " i fratelli di Cristo , e in quanto l' avete fatto a questi miei minimi l' avete fatto a me " ecc.) come una sorta di demiurghi, unici destinatari delle verità divine!
I tdg, seguono ciecamente tutto ciò che dice il Cd consci e convinti di tale informazione, che si è legata alla chimica dell'encefalo!
Quando si verificano situazioni che rimettono in discussione questa convinzione, avviene un combattimento interno con due antagonisti:
la libera riflessione e la paura della distruzione eterna associata all' ostracizzazione degli apostati !

Se pensiamo poi a tutti coloro che ormai hanno nei tdg l' unica famiglia e gli unici amici e se agiungiamo l' elemento fondamentale, che è posto nelle promesse relative al regno di Dio come una vita eterna, la risurrezione dei morti, fine della vecchiaia delle malattie e della malvagità........ sono un corredo formidabile che ci fanno giustificare e credere in tutto ciò che che il Cd dice o fa. Un pò quando sei innamorato pazzo di una persona e pur di stare con lei sei disposto a perdonarle di tutto.

Si deve ammettere che il CD è uno stratega formidabile che a pensato proprio a tutto.

Ha ragione Achille quando dice che è inutile dibattere con i TDG convinti, che non sono disposti ad analizzare in chiave critica ( per puara di essere definiti apostati ) gli insegnamenti e le posizioni, talvolta veramente assurde, come il caso Onu , del CD.









31/08/2009 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 10/02/2009
Utente Senior
OFFLINE
Re: Onu e WTS
blauauge1, 31/08/2009 10.36:


Ho sostenuto tempo fa, un dibattito sul forum dei tdg su questo tema.
Anche sul forum di Achille, spesso e volentieri ritorna la questione relativa all' ONU e l' appartenenza all' ONG della WTS.
Io credo che gli aspetti fondamentali, relativi a tale questione, come anche : le azioni e i proventi avuti dalla WTS, da società che si guadagnano da vivere ( tra l' altro ) con tabacco e armi,date errate, dottrine più volte rivedute, traduzioni della bibbia adattate ecc..., hanno alla base un comune denominatore:

"Il CD come unico canale tra Dio e gli uomini!"

Tali persone, sono decantate agli okki dei fedeli tdg,in tutte le pubblicazioni,(vedi " i fratelli di Cristo , e in quanto l' avete fatto a questi miei minimi l' avete fatto a me " ecc.) come una sorta di demiurghi, unici destinatari delle verità divine!
I tdg, seguono ciecamente tutto ciò che dice il Cd consci e convinti di tale informazione, che si è legata alla chimica dell'encefalo!
Quando si verificano situazioni che rimettono in discussione questa convinzione, avviene un combattimento interno con due antagonisti:
la libera riflessione e la paura della distruzione eterna associata all' ostracizzazione degli apostati !

Se pensiamo poi a tutti coloro che ormai hanno nei tdg l' unica famiglia e gli unici amici e se agiungiamo l' elemento fondamentale, che è posto nelle promesse relative al regno di Dio come una vita eterna, la risurrezione dei morti, fine della vecchiaia delle malattie e della malvagità........ sono un corredo formidabile che ci fanno giustificare e credere in tutto ciò che che il Cd dice o fa. Un pò quando sei innamorato pazzo di una persona e pur di stare con lei sei disposto a perdonarle di tutto.

Si deve ammettere che il CD è uno stratega formidabile che
(ha) pensato proprio a tutto.

Ha ragione Achille quando dice che è inutile dibattere con i TDG convinti, che non sono disposti ad analizzare in chiave critica ( per puara di essere definiti apostati ) gli insegnamenti e le posizioni, talvolta veramente assurde, come il caso Onu , del CD.













31/08/2009 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
_mackenzie_, 28/08/2009 11.39:



Nemmeno io avevo bisogno che scrivessero ogni piccola virgola, ma il concetto di neutralità mi era chiaro: i governi stanno per mantenere un certo ordine ed io come cristiano TDG, li rispetto, collaboro con l'esercizio della giustizia, ma non mi immischio in nessuna questione politica... ne vi partecipo in alcuni modo...

Ti spiego come la vedo io: la WTS ha sostenuto l'ONU altrimenti non avebbe potuto iscriversi come ONG... ricordiamo i criteri necessari per l'iscrizione? conoscere gli obiettivi e le finalità ONU, sostenerli pubblicizzandoli ad un vasto pubblico... se questo non è sostenere... bo... non saprei come chiamarlo!

Mac


Cara Mac, dopo averci pensato a lungo sono arrivato alla conclusione che non ho più altro da aggiungere all’argomento. Se fosse stato solo per te probabilmente qualche altro commento lo avrei fatto, ma visto il tenore di altri interventi ho deciso di lasciare perdere. Scusami.

31/08/2009 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 422
Registrato il: 27/04/2009
Utente Senior
OFFLINE
Re:
prays, 31/08/2009 11.00:

Cara Mac, dopo averci pensato a lungo sono arrivato alla conclusione che non ho più altro da aggiungere all’argomento. Se fosse stato solo per te probabilmente qualche altro commento lo avrei fatto, ma visto il tenore di altri interventi ho deciso di lasciare perdere. Scusami.




ma no, perché?
se davvero hai argomenti a sostegno e non ti va di prestare il fianco a quelle che reputi evidentemente delle provocazioni, puoi sempre risponderle in privato.
io, poi, mi accontenterei di capire la differenza tra la tessera del partito pubblico in Malawi per finanziare un'opera per la collettività, la corruzione dei militari in Messico e l'iscrizione come ong all'ONU: perché la prima no e le altre due sì?
cioè, per una volta, invece di glissare, vuoi provare a rispondere con argomentazioni logiche? parlo seriamente. grazie in anticipo.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com