È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ONU : Posizione della Watchtower e dei singoli credenti e non

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 17:06
22/08/2009 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
testone., 22/08/2009 18.01:





Evidentemente non ne sai molto, come la maggior parte degli anziani! O non lo sei?!

Un saluto a tutti, TDG e non.


Quindi non vuoi illuminarmi su come venga usata da anziani e sorveglianti?



testone., 22/08/2009 18.08:

prays, 22/08/2009 10.25:



non sapendo TUTTE le motivazioni che hanno spinto verso tale scelta,

e NEMMENO VOI lo sapete.

Ma le motivazioni non sono quelle scritte sulla lettera indirizzata a tutti i corpi degli anziani ed al CO?

Una lettera di una pagina scarsa? No, non penso che sia tutto lì.


Se vai in archivio della Congregazione la puoi trovare.
Oppure non lo fai perchè le motivazioni lì riportate sai bene che non sono veritiere!
Prova a dissentire su tali motivazioni oppure a dire che non sono TUTTE le motivazioni che hanno spinto verso tale scelta.
Ti troveresti dissociato senza nemmeno saperlo!

Non credo proprio.

22/08/2009 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.640
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
_mackenzie_, 22/08/2009 18.20:



Nel caso ONU si può parlare di sbaglio? Da TDG convinta quale ero, ti dico che NO, non si può definire sbaglio... un errore protratto per 10 anni non è uno sbaglio è una cattiva condotta... questo mi hanno insegnato da TDG... se tua moglie ti fa le corna per 10 anni tu lo puoi definire uno sbaglio? Io non lo definirei tale... forse sarebbe giusto parlare di condotta consapevolmente sbagliata e irrispettosa nei contronti del coniuge fedele... per me la stessa cosa è quella dell'Onu... noi bravi e buoni a studiare Rivelazione 10.000 volte, e a mantenere la neutralità perfino nei dettagli... mentre loro si iscrivono direttamente alla bestia selvaggia... Io inciampo e loro sarebbe meglio si mettessero una macina da mulino al collo, caro Prays... "ah ma dovremmo capire i perchè e non li sappiamo"... no, non dovremmo... se una cosa è sbagliata i perchè non la rendono meno sbagliata, ne meno comprensibile (tenendo conto i principi implicati), anche perchè se facevo io una cosa simile, il giorno dopo ero disassociata... e loro chi sono? gli intoccabili?

L'Onu persegue obbiettivi lodevoli, dicevi...
Certo!, concordo... ma a me risulta che sia tanto pericolosa per i TDG, proprio per questo... perchè perseguendo questi fini lodovelissimi, si pone come unica vera soluzione dei problemi dell'uomo... ma i TDG credono che solo il Regno sia la soluzione, per questo non collaborano attivamente con qualsivoglia partito (e anche qui potremmo parlarne, è sulla pratica che marchiamo male) e tanto meno dovrebbero con l'ONU, quella bestiaccia [SM=g1537196].... ma accidenti non l'hanno fatto... ed io inciampo e non perchè mi serviva un motivo... perchè la crisi si coscenza e il dolore che sono derivati da tale scoperta e dalle seguenti non sono descrivibili...!

Dunque concordo con te, non c'era cosa che l'organizzazione potesse rispondere per scusarsi di quanto fatto... perchè non andava fatto... e con il tempo che hanno per studiare le sacre scritte (e pure per ripassarsi il libro di rivelazione che noi TDG comuni sappiamo ormai a memoria), meditare, pregare, etc... etc... non DOVEVANO farlo!
Tanto più che l'anno prima dell'iscrizione, scrivono nella TG che per capire quanto la chiesa è immischiata negli affari politici del mondo, riportano le numerose iscrizioni di vari enti cattolici con ONG all'ONU... e l'anno dopo si iscrivono loro...? E non sapevano quel che facevano? Ma non serviva nemmeno una firma? Ma non erano chiari i criteri dicono molti TDG, anche online... Quelli espressi nel nel '68 forse e ribaditi poi a chiare lettere nel '94? Perchè continuano a prenderci/prendervi in giro... ma ci deve stare bene così... zitti e mosca... non c'è diritto di replica, altrimenti RAUS...

Ah, se va bene a te...

Mac






Comunque, qualunque vana difesa, qualunque giustificazione assurda e priva di sostanza cerchino di darSI, resta il fatto inequivocabile, e VERGOGNOSO che la W.T. ha preso, sta prendendo, e continuerà anche nel futuro, a giocare con la buona fede dei TDG, fidando nella loro cecità.
Tanto poi una qualunque spiegazione campata in aria, girata e rigirata la trovano.

Non lo vogliono ammettere ? li sta bene per qualche .....loro motivo....continuare a credere ? Contenti LORO !

L'importante è che le loro stiracchiate e pallide difese che SI VOGLIONO DARE, non riescono a coprire le malefatte della W.T.

Questo è il punto !!!



23/08/2009 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.259
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE

Parto da questo link:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8729799

che da benvenuto ad un nuovo iscritto ma é divenuto un dibattito sulla questione dell'ONU....che fà sempre male, malgrado dei TG ben intenzionati cerchino ancora e sempre di GIUSTIFICARE l'operato della Watchtower. Se né é già parlato, ma se ne riparla...che volete fare?

C'é chi ci vede nulla di cosi grave nell’iscriversi all’ONU ? Bene, l’org non é di questo avviso se qualsiasi credente agisse allo stesso modo e ho degli esempi notevoli dei quali parlerò in questo post dato si tratta di esperienze vissute e reali!


Un fratello in un paese nordico ebbe un lungo scambio di corrispondenza con la Watchtower perché si era iscritto alla Croce Rossa come membro attivo, portò i ragionamenti più logici al mondo, che anche un bambino avrebbe compreso, ma la Watchtower NO ! Risultato ? Il fratello fu disassociato !


Per anni (non posso spiegarmi più chiaramente) é stato impedito a Testimoni di lavorare per un qualsiasi ente collegato all’ONU, gli anziani hanno sempre trovato i buoni argomenti per scoraggiarli, anche se si trattava di fare semplicemente la segretaria o la manutenzione !


ALTRO CASO NOTEVOLE E RECENTE:

un caro amico TG é entrato in contatto con un ex giudice per fargli un lavoro informatico. Questo ex-giudice ha fondato un’organizzazione di mediazione nei colloqui di pace in caso di conflitti, che nulla ha da vedere con l’ONU, nè è ad essa associata, ma ne condivide gli obiettivi, ossia LA PACE NEL MONDO !!!! (Sarebbe Geova contrario alla pace nel mondo, preferendo i disastri della guerra nell’attesa che il suo regno intervenga ???).


Nella ONG che ha fondato, l’ex-giudice sarebbe l’unico interlocutore nei colloqui di pace (insomma é una cosetta casalinga), vi sono altre 3-4 persone che lo aiutano, cercando benefattori, stilando articoli per la stampa, un tesoriere che si occupa delle magre finanze esclusivamente (TG) e il TG informatico che ha fatto il sito e lo tiene aggiornato.
Finora non si conta alcuna mediazione per la pace, dato che sono solo agli inizi, daccordo? Un giorno il ‘patron’ ha deciso di fare una foto di gruppo per presentare l’organizzazione e i suoi obiettivi su internet, con i nomi dei collaboratori !!!


Ecco, che qui cominciano i guai per i 2 TG grazie ai ‘cacciatori di streghe’ sguinzagliati dalla Watchtower. Evidentemente, era nella loro escursione giornaliera di caccia alle streghe, e invece di andare a predicare, si son messi su Internet, digitando il nome del TG, (inattivo ormai da anni), ecco che vien fuori il sito da lui creato, con la sua foto. Apriti cielo ! Gli anziani gli ha telefonato, scossi poverini ( !!!!!!), dicendogli che avevano scoperto che faceva parte di un’organizzazione per la PACE, che assomigliava troppo all’ONU…e noi TG non possiamo, ti diamo tempo un mese per cancellarti !!!!!! E il povero amico TG : ma io non lavoro per i loro obiettivi, io mi occupo solo dell’informatica, poi la Watchtower non é stata iscritta all’ONU per lunghi anni ?
‘Si ma li….. la Società lo ha fatto per poter accedere alla Biblioteca….’, solite giustificazioni.


Insomma tira e molla, avevano loro sempre tutta la ragione nello scusare e GIUSTIFICARE l’operato della Watchtower.
Mi chiedo cosa avrebbero allora fatto gli anziani se si fosse trattato di un’iscrizione dell’ignaro TG a un’organizzazione sovversiva o terrorista…in breve : PER LA GUERRA ?????? Avrebbero lapidato il povero TG in piazza ?????????


Il mese é passato, il povero TG non poteva ritirare la sua foto né il nome da un ente che vuole onorare in questo modo un collaboratore per l’informatica (esclusivamente). Così gli anziani, avendo visto dopo un mese ancora il suo nome e foto su quel sito Internet, sapete cosa hanno fatto ?


LO HANNO DISASSOCIATO ARBITRARIAMENTE, ANNUNCIANDOLO IN SALA SENZA NEMMENO AVVERTIRLO !!!!!!!!!!! [SM=x570870]


Non c’é da ringraziare Dio di aiutarlo a mantenere la calma invece di andare a rompergli il muso? Ecco come i TG ti rovinano la vita, perfino a tua insaputa !!!!!!! [SM=x570869] [SM=x570869] [SM=x570869]


Perciò Prays, svegliati !!!!! La Watchtower si puo permettere di TUTTO, PERFINO DI SOSTENERE L’ONU, nessuno oserà replicare, perché sà che i poveri creduloni TG cercheranno solo di giustificarli !!!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
23/08/2009 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 402
Registrato il: 27/04/2009
Utente Senior
OFFLINE
cara Deep, grazie per queste esperienze di (stra)ordinari soprusi e ipocrisia made in wts.
fra l'altro, a proposito di croce rossa, io conosco tdg che non si sono fatti scrupolo di attingervi a piene mani: prendere sì, dare no.
purtroppo, come ben sappiamo e abbiamo argomentato altrove, ci sono casi in cui, leggi Malawi, in nome delle mutevoli, arbitrarie prese di posizione del CD sono state sacrificate innumerevoli vite umane che ora vengono usate sotto il vessillo del martirio (tutto questo mi ricorda purtroppo un tizio che 68 anni fa disse che gli servivano poche migliaia di morti per sedere al tavolo della pace).
per quanto riguarda il simpatico prays, ribadisco la mia opinione: infotdgeova è il suo luna park.
23/08/2009 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.129
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
unite
Ora si può continuare ho unito tutto in una discussione.
Mi rivolgo a voiager:
O riesci a discutere civilmente evitando attacchi personali e turpiloqui o finisce come l'ultima volta.
Agli altri vorrei ricordare che prays è uno dei pochissimi tdg rimasto in questo forum, ricordiamoci che ha tutto il diritto di difendere la sua religione che ci piaccia o no, quindi non tollererò attacchi personali verso di lui, siamo qui per confrontarci e lui è liberissimo di dissentire dal vostro o nostro punto di vista.

Ciao
Mario (mod)
23/08/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.146
Registrato il: 01/09/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Mario ha scritto:


Mi rivolgo a voiager:
O riesci a discutere civilmente evitando attacchi personali e turpiloqui o finisce come l'ultima volta.

Agli altri vorrei ricordare che prays è uno dei pochissimi tdg rimasto in questo forum, ricordiamoci che ha tutto il diritto di difendere la sua religione che ci piaccia o no, quindi non tollererò attacchi personali verso di lui, siamo qui per confrontarci e lui è liberissimo di dissentire dal vostro o nostro punto di vista.



Scusami Mario, ma ho un problema con questo intervento:

Mi sono riletto gli interventi di Liberto Pensatore, Prays e Voyager nel post originale qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8729799
continuato poi su questa discussione.

È vero, Voyager ha usato un linguaggio che si potrebbe qualificare di retorico; non vedo gli attacchi personali e i turpiloqui, ma ovviamente questo è un suo problema, se così fosse.

Quando poi, rivolgendoti agli altri utenti, ricordi loro che (parlando di Prays) “è uno dei pochissimi tdg rimasto in questo forum”, non penso che questo gli debba dare dei diritti particolari, se non quelli concessi a tutti gli altri utenti. È ovvio che nessuno, dunque non solo tu, deve tollerare gli attacchi personali, ma non solo verso di lui, ma verso qualsiasi utente del forum.

Dico questo perché, dopo aver analizzato le discussioni tra Libero Pensatore e Prays, mi accorgo che, sempre secondo la mia umile opinione, chi ha proferito “attacchi personali”, è stato proprio Prays!

Ecco come sono arrivato a questa conclusione:

Libero_Pensatore (qui identificato con LP) si è iscritto al forum il 9 agosto.
Il 10 agosto, si è presentato nell’apposita sezione con il suo post Numero 1.

Lo stesso giorno, ha deciso di condividere con noi la sua esperienza, nell’apposita sezione "esperienze di vita", aprendo la discussione con il suo quarto post esprimendo con queste parole quale fosse il suo proposito, ora che aveva scoperto chi fosse l’Organizzazione:


Il mio proposito è ora quello di cercare di aiutare più persone possibile. Dovrò continuare ad essere accettato da loro e usare lo stesso metodo...



Personalmente trovo questo suo proposito “lodevole”, indipendentemente dai metodi scelti.

Ora ecco che un certo Testimone di Geova che si identifica su questo forum con il nome di Prays, iscritto al forum sin dal 10 maggio, dunque non un ultimo arrivato, senza aver mai dato alcun benvenuto a LP dopo la sua suddetta presentazione, si permette di formulare il seguente commento (Prays post N° 242 dell’11 agosto) che, come minimo, qualificherei di provocatorio indirizzandosi a LP


Insomma, un subdolo traditore. Complimenti vivissimi.



A questo attacco frontale, LP non ha risposto per le rime, ma dopo aver spiegato che il suo operato non è differente di quello di coloro che si sono insorti contro le dittature aggiunge (LP post N° 21 dell’11 agosto):


Guardami come un dissidente che vuole far cadere un ingiusto governo dittatoriale ;)

Mi spiace che tu utilizzi queste parole d'odio e di critica verso di me, mi spiace veramente, ma credo che un giorno capirai, pace e bene caro amico!



Anche qui, non vedo dove LP abbia offeso il Prays.

Prays, indirizzandosi a LP (Prays post N° 243 dell’11 agosto) ha scritto:


“Insinuarsi nella vita di persone che ti reputano un amico, sfruttare questa amicizia con lo scopo cosciente di pugnalarli alle spalle, non fa di te un eroe. Giuda non era un eroe...”



Continuando poi come segue(Prays post N° 244 dell’11 agosto):


Caro mio, per quanto tu cerchi di nobilitare il tuo comportamento, se nascondi quello che sei veramente, sei comunque più simile a un viscido serpente.



(Prays post N° 244 dell’11 agosto)

Il suo comportamento vile e ipocrita può essere giustificato solo qui e solo perchè lo fa con dei tdG.



Ed infine:
Prays post N° 253 dell’12 agosto)


Chi si comporta come te in un forum viene chiamato troll.



Concludo semplicemente ricordando che il rispetto lo debbano tutti a tutti, che l’essere o meno Testimone di Geova, non esonera da questo obbligo, che quando arriva un nuovo iscritto, sarebbe più profittevole dargli il benvenuto anziché cercare di attaccar briga già al primo post.

Senza voler giustificare Voyager o chicchessia, è ovvio che uno che ha perso un’attività secolare che gli garantiva non solo una vita professionale decente e proficua, ma anche una pensione corrispettiva, a causa della sua appartenenza alla WT, non può che sentirsi … giustamente “tradito” da quella che lui aveva creduto fosse la sua “mamma” spirituale.

Penso che, se il regolamento del forum lo richiede, chi manca di rispettarne le regole, sia esso Testimone di Geova o meno, debba essere come minimo ripreso, se non addiritura bannato, se la cosa è stata grave e ripetuta, malgrado i richiami.

[Modificato da Cerebrale 23/08/2009 17:05]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
23/08/2009 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 774
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: unite
(Mario70), 23/08/2009 13.46:


Mi rivolgo a voiager:
O riesci a discutere civilmente evitando attacchi personali e turpiloqui o finisce come l'ultima volta.


Caro Mario, vorrei farti notare che nei miei attacchi uso sempre il plurale in quanto i miei attacchi e le mie critiche sono rivolte al geovismo nella sua ipocrisia e non a Prays come persona, attacco pure il CD, lo SFD e la dirigenza tutta, ma non ho mai voluto o inteso attaccare Prays personalmente che come Tdg è solo un portavoce della WTS e perciò non lo ritengo responsabile delle giustificazioni all'operato indifendibile della WTS.
Il mio obiettivo è la WTS, se sono stato sarcastico con Prays l'ho fatto per fargli notare l'ipocrisia che regna nel geovismo, poi se non ci vuole sentire, sono problemi suoi, lui sa TUTTO sulla WTS e se riesce a restare Tdg senza sentirsi male nei suoi panni, buon per lui!
Io gli rinnovo la mia stima nei suoi confronti, poi il fatto che io nei suoi panni non riuscirei a resistere sono affari miei, così come nei panni di Kakà non riuscirei a fare certi goals, è tutta questione di abilità.
Se il datore di lavoro (la WTS) di Prays pretende da lui certe cose che io non sarei in grado di reggere, io devo ammettere: "il mio datore di lavoro è differente"!!!
[SM=g1543902]

PS: vi prego di farmi notare dove avrei attaccato Prays personalmente, nel tal caso chiederò immediatamente scusa!
[Modificato da voyager62 23/08/2009 17:35]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
23/08/2009 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 775
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Cerebrale, 23/08/2009 16.59:


È vero, Voyager ha usato un linguaggio che si potrebbe qualificare di retorico; non vedo gli attacchi personali e i turpiloqui, ma ovviamente questo è un suo problema, se così fosse.


Caro Cerebrale, se non li vedi è anche perchè ho cercato sempre di stare attento a questi aspetti e ad evitare infrazioni al regolamento, in quanto sono un ospite in questo forum e ne devo rispettare le regole.

Quando poi, rivolgendoti agli altri utenti, ricordi loro che (parlando di Prays) “è uno dei pochissimi tdg rimasto in questo forum”, non penso che questo gli debba dare dei diritti particolari, se non quelli concessi a tutti gli altri utenti. È ovvio che nessuno, dunque non solo tu, deve tollerare gli attacchi personali, ma non solo verso di lui, ma verso qualsiasi utente del forum.


Se il "forista Tdg" è una specie in via di estinzione in questo forum, il mio sogno è che il Tdg sia una specie estinta nella vita reale, affinchè chi, oggi è Tdg, divenga un uomo libero e che la dirigenza WTS vada a lavorare onestamente!

Dico questo perché, dopo aver analizzato le discussioni tra Libero Pensatore e Prays, mi accorgo che, sempre secondo la mia umile opinione, chi ha proferito “attacchi personali”, è stato proprio Prays!


Questo l'ho notato anch'io e sono stato fin troppo buono con lui a lasciargliela passare, altro che attaccarlo!

Senza voler giustificare Voyager o chicchessia, è ovvio che uno che ha perso un’attività secolare che gli garantiva non solo una vita professionale decente e proficua, ma anche una pensione corrispettiva, a causa della sua appartenenza alla WT, non può che sentirsi … giustamente “tradito” da quella che lui aveva creduto fosse la sua “mamma” spirituale.


Mettiamoci pure che TUTT'OGGI ne pago ancora le conseguenze di quella scelta scellerata, soprattutto quando sento i miei ex colleghi che con i soliti discorsi mi dicono: "ne ho le scatole piene (della Finanza) ma fra 3 anni vado in pensione e li mando tutti a quel paese!" mentre io resterò al lavoro per almeno altri 20 anni!
Oppure quando sento da politici in primo piano storie tipo: "Ringraziamo le forze di polizia e ci dispiace non poter stanziare maggiori risorse per loro" mentre pur prendendo di meno, sento dai politici frasi del tipo: "gli statali sono dei fannulloni e le risorse (scarse) stanziate per loro sono fin troppe!"
Per non parlare poi dei 5 anni di disoccupazione patiti grazie al geovismo!
Ecco quando sento questi discorsi mi girano di brutto!
E chi devo ringraziare per trovarmi in questa situazione?
La WTS con il suo ipocrita insegnamento!

Penso che, se il regolamento del forum lo richiede, chi manca di rispettarne le regole, sia esso Testimone di Geova o meno, debba essere come minimo ripreso, se non addiritura bannato, se la cosa è stata grave e ripetuta, malgrado i richiami.


Mi sono già impegnato a rispettare il regolamento e cerco sempre di non eccedere, anzi, visto quello che mi ha causato nella mia vita quel falso culto, sono anche fin troppo buono!
[SM=g1543902]
[Modificato da voyager62 23/08/2009 18:00]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
23/08/2009 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.136
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
Cerebrale, 23/08/2009 16.59:



]
Scusami Mario, ma ho un problema con questo intervento:

Mi sono riletto gli interventi di Liberto Pensatore, Prays e Voyager nel post originale qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8729799
continuato poi su questa discussione.

È vero, Voyager ha usato un linguaggio che si potrebbe qualificare di retorico; non vedo gli attacchi personali e i turpiloqui, ma ovviamente questo è un suo problema, se così fosse.

Quando poi, rivolgendoti agli altri utenti, ricordi loro che (parlando di Prays) “è uno dei pochissimi tdg rimasto in questo forum”, non penso che questo gli debba dare dei diritti particolari, se non quelli concessi a tutti gli altri utenti. È ovvio che nessuno, dunque non solo tu, deve tollerare gli attacchi personali, ma non solo verso di lui, ma verso qualsiasi utente del forum.

Dico questo perché, dopo aver analizzato le discussioni tra Libero Pensatore e Prays, mi accorgo che, sempre secondo la mia umile opinione, chi ha proferito “attacchi personali”, è stato proprio Prays!

Ecco come sono arrivato a questa conclusione:




"voyager62, 13/08/2009 14.55:

"Posso pure capire che tu odi andare a lavorare e magari sei un anziano betelita e preferisci essere mantenuto dai creduloni donatori allegri, posso benissimo capire che voi beteliti non siete, come lo fui io, disposti a rinunciare alla vostra pagnotta per amore di Dio, eh no, andare a lavorare è faticoso mentre farsi allegramente mantenere dai "fratelli" non stanca!...
Con osservanza."

"Nossignore, qui non stiamo “strumentalizzando” nulla! Siamo profondamente INCAZZATI nell’accertarci di quanto ipocriti sono coloro che da noi hanno preteso ubbidienza assoluta alle loro inique direttive e poi loro stessi se ne sono infischiati pienamente! "


Mi sono rivolto a vojager, ma come mi ha fatto notare meglio nick, mi rivolgo a tutti: evitiamo attacchi personali e discutiamo civilmente e questo vale per tutti non tdg e tdg.
ciao
[Modificato da (Mario70) 23/08/2009 18:19]
23/08/2009 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.147
Registrato il: 01/09/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Grazie Mario!

Mario ha scritto:


Mi sono rivolto a vojager, ma come mi ha fatto notare meglio nick, mi rivolgo a tutti: evitiamo attacchi personali e discutiamo civilmente e questo vale per tutti non tdg e tdg.
ciao



È proprio quello che volevo dire.

Nulla di personale.

[SM=x570907] Pace!
[Modificato da Cerebrale 23/08/2009 19:24]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
23/08/2009 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.138
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Grazie Mario!
Cerebrale, 23/08/2009 19.22:


Mario ha scritto:


Mi sono rivolto a vojager, ma come mi ha fatto notare meglio nick, mi rivolgo a tutti: evitiamo attacchi personali e discutiamo civilmente e questo vale per tutti non tdg e tdg.
ciao



È proprio quello che volevo dire.

Nulla di personale.

[SM=x570907] Pace!




tranquillo nick se le critiche sono costruttive ben vengano e poi nessuno è perfetto tanto meno io!
ciao caro
23/08/2009 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.261
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
e il mio intervento dove é finito?????

[SM=p1541901]

Lo reputavo troppo interessante, ora é finito in 2a pagina e spero che parecchi lo leggano per svelare le manovre MALIGNE della Watchtower
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
24/08/2009 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 776
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
(Mario70), 23/08/2009 18.17:



"voyager62, 13/08/2009 14.55:

"Posso pure capire che tu odi andare a lavorare e magari sei un anziano betelita e preferisci essere mantenuto dai creduloni donatori allegri, posso benissimo capire che voi beteliti non siete, come lo fui io, disposti a rinunciare alla vostra pagnotta per amore di Dio, eh no, andare a lavorare è faticoso mentre farsi allegramente mantenere dai "fratelli" non stanca!...
Con osservanza."


Qui la cosa la vedrei dal mio punto di vista: avendo deciso di rigettare la fede, il concetto di peccato o giusto/sbagliato per me è molto diverso da quello cristiano, perciò penso che il mondo si divide in due categorie, non "unti" e "altre pecore", ma bensì in FURBI e FESSI, perciò ritengo i furbi persone da rispettare ed i fessi persone da sfruttare ed io in sala del regno fui un grandissimo fesso!
Per quel che riguarda Prays, non posso affermare con certezza che sia un furbo fino a quando lui stesso non lo ammette, tuttavia vedo che la fede sincera in ambito WTS è da fessi, in quanto tutte le dottrine peculiari della WTS sono delle grandissime fesserie!
Dunque mi complimento con i furbi e se qualche pezzo grosso WTS è disposto ad offrirmi una poltrona alla Betel con adeguate spettanze e benessere, io sarei disposto a rivedere le mie posizioni in quanto non sono più un credente ed a ritornare Tdg, ma questa volta dalla parte giusta, cioè tra i furbi!
Anche se so che la crisi economica ha colpito tutti ed anche la WTS si sta adoperando per ridurre i costi di stampa e mandare a casa i suoi lavoratori volontari, non penso che con una riduzione della truppa di fessi si possa procedere ad un'incremento dell'elite di furbi.

"Nossignore, qui non stiamo “strumentalizzando” nulla! Siamo profondamente INCAZZATI nell’accertarci di quanto ipocriti sono coloro che da noi hanno preteso ubbidienza assoluta alle loro inique direttive e poi loro stessi se ne sono infischiati pienamente! "


Quella parola mi è purtroppo scappata, in quanto ancora adesso soffro per le conseguenze di quel gesto di coerenza da fesso!

Mi sono rivolto a vojager, ma come mi ha fatto notare meglio nick, mi rivolgo a tutti: evitiamo attacchi personali e discutiamo civilmente e questo vale per tutti non tdg e tdg.
ciao


OK, ricevuto, vedrò di stare più attento.
[SM=g1543902]
[Modificato da voyager62 24/08/2009 09:48]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
24/08/2009 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 937
Registrato il: 24/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Caro voyager,
comprendo perfettamente la tua situazione,
mio padre che tutt' oggi è un tdg, è un ex carabiniere, amava il suo lavoro e si è congedato nel 1986, aveva fretta di battezzarsi, visto che la fine "era vicinissima", "pace e sicurezza" (23 anni fa..si si era proprio vicina)..
Anche lui è stato tradito dalla wts, anche io, perchè per la fretta di congedarsi, siamo stati due anni senza uno stipendio in casa col rischio di finire in mezzo alla strada...
L' anziano che faceva lo studio ai miei genitori gli ha fatto persino bruciare anche le foto, pure il cappello da carabiniere, perchè non doveva avere rimpianti di aver lavorato per satana, diceva...

E ALLORA SI, CONCORDO CON TE, CON IL CASO ONU/ONG, LA WTS HA TRADITO, TE, MIO PADRE, E TUTTI I FRATELLI ED EX FRATELLI, PER NON PARLARE QUELLI CHE HANNO SUBITO TORTURE E PERSECUZIONI PER UNA TESSERA DI UN QUALCHE PARTITO!!!
La wts ha preteso i sacrifici (enormi) dalle singole persone e famiglie e poi che ha fatto?? Il peggiore dei compromessi! E senza farsi troppi scrupoli...bella roba, complimenti!
Almeno avessero l' umiltà di chiedere scusa e di ammettere di aver sbagliato, che farebbero più bella figura...

Chiedo scusa per lo stampatello, ma quando ci vuole, ci vuole..


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
24/08/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Libero_Pensatore, 23/08/2009 0.55:

Si ok l' ONU è l'immagine della bestia selvaggia... per i tdg ha una valenza negativa...

Ha una valenza negativa, dunque? È solo un aspetto dell’intera questione. Nell’intera Bibbia le potenze politiche sono identificate da bestie. Nel libro di Daniele la potenza medo-persiana viene descritta come un montone con due corna eppure in Isaia, Ciro, il re di questa potenza politica, viene definito “l’unto di Geova”, e venne usato per liberare la nazione d’Israele. Ora, devo accusare Geova di aver fatto compromesso visto che una delle ragioni per cui Israele venne condannato all’esilio furono le sue alleanze con nazioni pagane e ora Geova si serviva proprio di una nazione pagana per liberare il suo popolo?


Chi ci sta guadagnando????? Un pugno di persone questo è ovvio

.È ovvio? Da dove deriva questa ovvietà? Sei in possesso di informazioni che non conosco? Capisco che ostentare questa sicurezza possa fare effetto, ma senza prove la cosa è ovvia soltanto per te.


Ripeto CRISTO era Cristo... figlio di dio o dio che fosse, profezie e storia parlando di lui. Che il mondo "odi" i tdg non è certo perchè abbiano ragione... vengono odiati perchè si mettono di traverso in questioni veramente non accettate in maniera puerile e bisbetica...

Faccio una prova.

Invece è proprio così, non ci sono dubbi, è sicuramente perché abbiamo ragione e siamo davvero l’unica vera religione che il mondo ci odia.

Ti ho convinto? Rileggi la frase sopra e riflettici. Ti ho convinto?
Credo di no, non è vero? Ecco, è esattamente lo stesso effetto che mi fanno le tue frasi piene di “certezze”. Non che tu debba smettere di parlare con determinazione delle tue ferme convinzioni, ci mancherebbe, ma renditi conto che la tua sicurezza non costituisce una prova. Almeno per me.


Io gli occhi li ho aperti... infatti mi sto staccando da questa assurda, illogica e manipolata religione.

Non posso che essere felice per te. Dispiaciuto, ma se è quello che vuoi…


Non mi hai risposto riguardo alla Philip Morris e Rand Energy Group. Attendo con ansia....

Argomenti assolutamente privi di qualunque importanza. Sorry.
24/08/2009 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
_mackenzie_, 23/08/2009 10.53:


PS: E' troppo facile addossare sempre la colpa a chi inciampa, "forse gli faceva comodo", "ah, quei brutti apostati"... ma è tutto un IMBROGLIO... ci hanno preso e vi prendono per il naso... ma finchè fare 2+2 sarà troppo difficile, finchè sarete sempre disposti a scusare tutto e ad incolpare gli apostati, i deboli, ecc... la dirigenza continuerà a farvi bere qualsiasi cosa... a prendere decisioni e poi giustificarvele come meglio crede, trattandovi come burattini... Ma se a te va bebe così Prays, stai, stai pure li... solo abbi pazienza, non cercare di giustificare o darmi a bere cose che non stanno ne in cielo ne in terra... perchè la questione ONU l'ho sviscerata bene... e giustificazioni non ce ne sono.... fareste meglio a dire abbiamo sbagliato e basta (per quanto serva a poco o niente) ci fareste + bella figura che non arrampicarvi sugli spechi e gettare ulteriore fumo neglio occhi di tanti ignari che in voi hanno fiducia... che delusione! [SM=x570870]

Giusto per sgombrare il campo dai malintesi vorrei farti capire che quello che sto dicendo riguardo all’ONU sono mie opinioni personali. Ti sto dicendo qual è il mio punto di vista e perché io la penso così. Non devo difendere né giustificare nessuno, e non è certo mia intenzione “darti da bere” alcunché. Non scrivo quello che scrivo per fare un opera di recupero né perché voglio difendere la mia posizione a tutti i costi. Tu hai sviscerato la questione e hai preso una decisione? Bene. Io ho sviscerato la questione e sono giunto ad un altro risultato.

In questo caso la figura dei “detentori della Verità” la state facendo voi, quando pretendete che chiunque dovrebbe arrivare a prendere le vostre stesse decisioni. Ed è evidente che lo pretendete quando trattate da dementi (ah no, si dice “condizionati mentali”) chiunque non la pensa come voi sulla questione.

24/08/2009 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: unite
voyager62, 23/08/2009 17.33:


Caro Mario, vorrei farti notare che nei miei attacchi uso sempre il plurale in quanto i miei attacchi e le mie critiche

Forse sei cresciuto nella convinzione che "mal comune mezzo gaudio" e dunque per te dire "siete dei fannulloni" (e mi limito alla più simpatica) è meno offensivo che dire "sei un fannullone". Chissà, forse hai ragione. Proverò dunque a chiedere alla moderazione se d'ora in poi posso risponderti scrivendo "siete (rivolto a tutti gli utenti) dei volgari maleducati e irrispettosi", invece di " sei (solo tu) un volgare maleducato e irrispettoso".

Naturalmente userò la messaggistica privata...


24/08/2009 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
prays, 24/08/2009 11.39:

Giusto per sgombrare il campo dai malintesi vorrei farti capire che quello che sto dicendo riguardo all’ONU sono mie opinioni personali. Ti sto dicendo qual è il mio punto di vista e perché io la penso così. Non devo difendere né giustificare nessuno, e non è certo mia intenzione “darti da bere” alcunché. Non scrivo quello che scrivo per fare un opera di recupero né perché voglio difendere la mia posizione a tutti i costi. Tu hai sviscerato la questione e hai preso una decisione? Bene. Io ho sviscerato la questione e sono giunto ad un altro risultato.

In questo caso la figura dei “detentori della Verità” la state facendo voi, quando pretendete che chiunque dovrebbe arrivare a prendere le vostre stesse decisioni. Ed è evidente che lo pretendete quando trattate da dementi (ah no, si dice “condizionati mentali”) chiunque non la pensa come voi sulla questione.




Scusami ma io non ho mai preteso di essere detentrice di alcuna verità assoluta... solo mi sono informata... perchè avevo studiato forse anche troppo bene le varie pubblicazione dell'organizzazione.. tu puoi vederla come ti pare, ma se vieni qui a scrivere che "forse non sappiamo tutto, che non è un compromesso"... allora qualcosa non va... perchè scusa, se proprio chi ti guida ammette (solo qualche mese prima di iscriversi) che iscriversi come ONG all'Onu è segno di compromesso, e poi loro fanno uguale... tu hai voglia di dire che per te non è un compromesso... quindi tu non concordi con quanto scritto dallo schiavo nella torre di guardia dell'1/6/91 pag.17?

9... Se la cristianità avesse cercato di fare la pace con il Re di Geova, Gesù Cristo, avrebbe evitato la repentina inondazione. — Confronta Luca 19:42-44.
10 Ma non l’ha fatto. Al contrario, nella sua ricerca di pace e sicurezza, essa ha cercato di ingraziarsi i governanti politici, nonostante la Bibbia avverta che l’amicizia del mondo è inimicizia con Dio. (Giacomo 4:4) Oltre a ciò, nel 1919 sostenne con vigore la Lega o Società delle Nazioni quale migliore speranza di pace per l’uomo. Dal 1945 in poi, ha riposto la sua speranza nelle Nazioni Unite. (Confronta Rivelazione 17:3, 11). Fino a che punto è coinvolta con questa organizzazione?
11 Un recente libro ne dà un’idea quando dice: “All’ONU sono rappresentate ben ventiquattro organizzazioni cattoliche. (ONG) Diversi capi religiosi del mondo hanno fatto visita all’organizzazione internazionale. Particolarmente memorabili furono le visite di Sua Santità papa Paolo VI durante l’Assemblea Generale del 1965 e di papa Giovanni Paolo II nel 1979...”.

Poi tu Prays hai diritto di credere quello che vuoi, io non ti ho mai dato del condizionato... ho solo espresso una notevole perplessità circa le tue posizioni e mi sono chiesta e ti ho chiesto come mai tu vedi tutt'altro? Eppure dovresti aver studiato e imparato le stesse cose che ho studiato e imparato io circa la neutralità? [SM=g1543794]

Mac

24/08/2009 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.834
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re:
prays, 24/08/2009 11.39:

In questo caso la figura dei “detentori della Verità” la state facendo voi, quando pretendete che chiunque dovrebbe arrivare a prendere le vostre stesse decisioni. Ed è evidente che lo pretendete quando trattate da dementi (ah no, si dice “condizionati mentali”) chiunque non la pensa come voi sulla questione.




No, non lo credo proprio, perchè la pretesa non è quella che tutti, alla fine dell'esamina dei documenti, si pervenga alla stessa conclusione, ma che si prenda atto, se non altro, della coerenza di quanto predicato come dottrina e di quanto praticato nella vita.
Poi è chiaro che si può giungere anche a conclusioni opposte adducendo qualsiasi argomentazione si ritenga idonea.
Quando poi si parla di "condizionamento mentale" non si deve prender cappello, in quanto si cerca di spiegare una prassi in uso non solo in certi ambiti religiosi, ma, ahimè, oramai abusata in molti campi.
Là, dove si ritiene di averla notata, è un dovere segnalarla, non è un insulto a chi ne è vittima, perchè noi tutti la abbiamo subita.
Gabriella
24/08/2009 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re:

PRAYS:Argomenti assolutamente privi di qualunque importanza. Sorry.



No caro, non sono argomenti privi di importanza. E' facile per la wts criticare le altre istituzioni religiose, le quali hanno interessi in diverse attività legate alla produzione di armi e alla produzione di beni nocivi, e poi essere rei delle stesse accuse!

Ci sono documenti sulla partecipazione della wts ad affari collegati alla Philip Morris e Rand Energy Group, questa si che è la VERITA'. E non venirmi a dire che la wts non ne sapeva nulla ecc.. ecc.. è così meticolosa nel cercare la pagliuzza nell'occhio dei suoi associati (leggasi ad esempio impieghi lavorativi particolari, odore di eresia solo per aver fatto qualche domanda...) e dice che non conosceva i collegamenti delle proprie attività???????

Sono argomenti di primaria importanza!!!

Ma mi faccia il piacere! ca nisciuno è fesso!



PRAYS:Invece è proprio così, non ci sono dubbi, è sicuramente perché abbiamo ragione e siamo davvero l’unica vera religione che il mondo ci odia.

Ti ho convinto? Rileggi la frase sopra e riflettici. Ti ho convinto?
Credo di no, non è vero? Ecco, è esattamente lo stesso effetto che mi fanno le tue frasi piene di “certezze”. Non che tu debba smettere di parlare con determinazione delle tue ferme convinzioni, ci mancherebbe, ma renditi conto che la tua sicurezza non costituisce una prova. Almeno per me.



La differenza è una e sostanziale, le fonti di cui io mi servo sono oggettive ma soprattutto molteplici, la fonte della wts è una, soggettiva e manipolata.

Ed aggiungo, tu sei convinto di avere ragione e che la tua religione sia la verità, io dall'altra parte ho certezze riguardo alla tua falsa verità. Perchè ti rammarichi? Io ripago con la stessa moneta che gli zelanti testimoni di geova propongono porta a porta. Entrambi spacciamo una verità che per altri è falsità... I testimoni di geova cercano di convincere ed io contatto chi sta iniziando e insinuo il dubbio... Si chiamerebbe concorrenza sleale se tentassi di "vendere" un altro prodotto... ma in questo caso faccio le veci di "Mi manda Raitre".

Saluti LP
[Modificato da Libero_Pensatore 24/08/2009 16:13]

************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





24/08/2009 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.642
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
D-Diego, 24/08/2009 10.57:

Caro voyager,
comprendo perfettamente la tua situazione,
mio padre che tutt' oggi è un tdg, è un ex carabiniere, amava il suo lavoro e si è congedato nel 1986, aveva fretta di battezzarsi, visto che la fine "era vicinissima", "pace e sicurezza" (23 anni fa..si si era proprio vicina)..
Anche lui è stato tradito dalla wts, anche io, perchè per la fretta di congedarsi, siamo stati due anni senza uno stipendio in casa col rischio di finire in mezzo alla strada...
L' anziano che faceva lo studio ai miei genitori gli ha fatto persino bruciare anche le foto, pure il cappello da carabiniere, perchè non doveva avere rimpianti di aver lavorato per satana, diceva...

E ALLORA SI, CONCORDO CON TE, CON IL CASO ONU/ONG, LA WTS HA TRADITO, TE, MIO PADRE, E TUTTI I FRATELLI ED EX FRATELLI, PER NON PARLARE QUELLI CHE HANNO SUBITO TORTURE E PERSECUZIONI PER UNA TESSERA DI UN QUALCHE PARTITO!!!
La wts ha preteso i sacrifici (enormi) dalle singole persone e famiglie e poi che ha fatto?? Il peggiore dei compromessi! E senza farsi troppi scrupoli...bella roba, complimenti!
Almeno avessero l' umiltà di chiedere scusa e di ammettere di aver sbagliato, che farebbero più bella figura...

Chiedo scusa per lo stampatello, ma quando ci vuole, ci vuole..



-----
Certo che quando si verifica con testimonianze crude, e dolorose, come la W.T. è riuscita a rovinare tante persone, la rabbia cresce ed assieme alla rabbia verrebbe voglia di tirare fuori, frasi molto forti, e ben mirate.
Ma cercando di usare, ragionevolezza e pazienza…..contiamo fino a…tanto…....per poi riuscire a dialogare con civiltà .

Capisco però, molto bene, la veemenza di persone come vojager e come altri.
Perché a volte certi interventi…..farebbero scappare la pazienza anche ai SANTI figuriamoci a noi che SANTI non siamo.

Come dice Diego di tutte queste distruzioni morali e materiali che la W.T. ha seminato assieme alle false profezie e relative delusioni, questa organizzazione non solo non ha mai chiesto scusa o riconosciuto almeno le più grosse malefatte che comodamente sono state fatte in nome della “fede”, ma con somma arroganza i TDG internettiani sui LORO forum , continuano a fare del pessimo e disumano sarcasmo ai danni di tanti foristi o che vanno sui loro forum o che postano da qui le denunce di ciò che hanno subito da questa Società..

Se i TDG vengono sul nostro forum per dialogare o per sapere e conoscere tante cose che la W.T. ha tenuto nascosto, a quanto pare ANCHE A LORO, (prendiamola per buona) è giusto che venga data loro, l’opportunità di esprimere i loro punti di vista.

Ma se vengono solo per NEGARE, o per giudicare le nostre storie come esagerazioni o addirittura delle falsità, difendendo persino le gigantesche truffe, talmente chiare, visibili che la Soc. Torre di Guardia ha perpetrato con cinica disinvoltura sulla pelle dei TDG, fiduciosi e onesti, allora è anche naturale che si risponda, con educazione, ma con estrema chiarezza e senza farci prendere in giro ancor di più.

Dunque i TDG vengono espulsi se fumano, se svolgono professioni che implicano armi o simili.

Tenendo presente che in alcuni casi i TDG per potersi battezzare hanno dovuto rinunciare a professioni sicure dignitose, o in alcuni casi vendere attività fiorenti come “ le rivendite di tabacchi”, perché ovviamente vendono sigarette e i giochi di monopolio di stato. ritrovandosi poi a dover essere mantenuti da suoceri cattolici, come il caso che conosciamo molto bene io e mio marito TDG.

E poi si sente dire che le società lucrative a cui la W.T. ha aderito, come industrie del fumo e industrie con materiale belligerante, fatto per LUCRO, sono “argomenti assolutamente privi di qualunque importanza.” !!!!!!

Ma queste sono OFFESE SONO OLTRAGGI a chi ha lasciato il lavoro per i suddetti motivi, a chi viene processato dai famosi Tribunali di Geova perché fuma, o per coloro che hanno il porto d’armi..

Qui non ci si limita a difendere la W.T. ma oltretutto si deve assistere ad una ennesima presa in giro per coloro che hanno creduto ai COMANDAMENTI di questa Società, scambiandola per religione, ma che sembra invece creata per LUCRO E POTENZA.




24/08/2009 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 396
Registrato il: 05/08/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:



Non mi hai risposto riguardo alla Philip Morris e Rand Energy Group. Attendo con ansia....

Argomenti assolutamente privi di qualunque importanza. Sorry.



Perchè sono assolutamente privi di qualunque importanza?

Perchè l'argomento è stato tirato fuori da uno che non condivide le tue idee oppure non ti preoccupi del fatto che l'unico vero canale di Dio, la wts è stata legata in qualche modo di cui sopra?

Grazie.
Victoria
24/08/2009 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 336
Registrato il: 18/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
caro Prays,
ho letto fino a metà circa della discussione e dalle tue risposte mi sembri uno di quei clienti di Vanna Marchi che, pur di non ammettere di essera stati raggirati, si arrampicano sugli specchi per nascondere la loro ingenuità.
Ma quando il tuo arrampicarsi sugli specchi diventa così macchinoso ma poco convincente, allora subentra il sospetto della malafede.
Lo dico chiaramente: o la tua coscienza cerca di respingere con ogni mezzo i FATTI REALI cercando ogni appiglio cavilloso per non ammettere di esssere stata ingannata, oppure SEI CONSAPEVOLE dell'inganno.
24/08/2009 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 777
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: unite
prays, 24/08/2009 11.54:

Forse sei cresciuto nella convinzione che "mal comune mezzo gaudio" e dunque per te dire "siete dei fannulloni" (e mi limito alla più simpatica) è meno offensivo che dire "sei un fannullone". Chissà, forse hai ragione. Proverò dunque a chiedere alla moderazione se d'ora in poi posso risponderti scrivendo "siete (rivolto a tutti gli utenti) dei volgari maleducati e irrispettosi", invece di " sei (solo tu) un volgare maleducato e irrispettoso".

Naturalmente userò la messaggistica privata...





Con quello che scrivi mi confermi soltanto di che pasta sei fatto, ormai sono più propenso a credere nella reale esistenza di Babbo Natale piuttosto che nella tua buona fede.
Tu ti senti un "ministro di culto" ma dal mio punto di vista gli anziani sono soltanto dei grandi imbroglioni, se ti piace la tua vita attuale continua pure e comunque ti ringrazio per il servizio che mi hai reso:
Ho fatto leggere questa discussione a due coniugi (con 2 figli minori) che studiavano dai tuoi compagni di merenda da un anno, e sono rimasti scandalizzati dalle tue risposte e dal cinismo che hai mostrato di avere, hanno deciso di interrompere immediatamente lo studio e questo pomeriggio sono andati al mare con me e famiglia, anzichè a farsi indottrinare da tuoi simili, QUESTE SONO SODDISFAZIONI!!!

[SM=g1543902] [SM=g1537159] [SM=g1537336]

GRAZIE DI ESISTERE, non ti preoccupare, geova non ti distruggerà per aver fatto "inciampare" questa famiglia, tanto lo sai: distruzioni di geova e Armaghedon SON TUTTE FESSERIE!!!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
24/08/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Libero_Pensatore, 24/08/2009 13.27:


PRAYS:Argomenti assolutamente privi di qualunque importanza. Sorry.



No caro, non sono argomenti privi di importanza. E' facile per la wts criticare le altre istituzioni religiose, le quali hanno interessi in diverse attività legate alla produzione di armi e alla produzione di beni nocivi, e poi essere rei delle stesse accuse!

Ci sono documenti sulla partecipazione della wts ad affari collegati alla Philip Morris e Rand Energy Group, questa si che è la VERITA'. E non venirmi a dire che la wts non ne sapeva nulla ecc.. ecc.. è così meticolosa nel cercare la pagliuzza nell'occhio dei suoi associati (leggasi ad esempio impieghi lavorativi particolari, odore di eresia solo per aver fatto qualche domanda...) e dice che non conosceva i collegamenti delle proprie attività???????

Sono argomenti di primaria importanza!!!

Ma mi faccia il piacere! ca nisciuno è fesso!

Per me sono argomenti di nessuna importanza.



PRAYS:Invece è proprio così, non ci sono dubbi, è sicuramente perché abbiamo ragione e siamo davvero l’unica vera religione che il mondo ci odia.

Ti ho convinto? Rileggi la frase sopra e riflettici. Ti ho convinto?
Credo di no, non è vero? Ecco, è esattamente lo stesso effetto che mi fanno le tue frasi piene di “certezze”. Non che tu debba smettere di parlare con determinazione delle tue ferme convinzioni, ci mancherebbe, ma renditi conto che la tua sicurezza non costituisce una prova. Almeno per me.



La differenza è una e sostanziale, le fonti di cui io mi servo sono oggettive ma soprattutto molteplici, la fonte della wts è una, soggettiva e manipolata.

Ed aggiungo, tu sei convinto di avere ragione e che la tua religione sia la verità, io dall'altra parte ho certezze riguardo alla tua falsa verità. Perchè ti rammarichi? Io ripago con la stessa moneta che gli zelanti testimoni di geova propongono porta a porta. Entrambi spacciamo una verità che per altri è falsità... I testimoni di geova cercano di convincere ed io contatto chi sta iniziando e insinuo il dubbio... Si chiamerebbe concorrenza sleale se tentassi di "vendere" un altro prodotto... ma in questo caso faccio le veci di "Mi manda Raitre".

Saluti LP




24/08/2009 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: unite
voyager62, 24/08/2009 16.50:



Ho fatto leggere questa discussione a due coniugi (con 2 figli minori) che studiavano dai tuoi compagni di merenda da un anno, e sono rimasti scandalizzati dalle tue risposte e dal cinismo che hai mostrato di avere, hanno deciso di interrompere immediatamente lo studio e questo pomeriggio sono andati al mare con me e famiglia, anzichè a farsi indottrinare da tuoi simili, QUESTE SONO SODDISFAZIONI!!!




Che gioia! Quattro vite salvate dalla longa manus.



************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





24/08/2009 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 09/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
prays, 24/08/2009 16.59:


Per me sono argomenti di nessuna importanza.





Quindi non ne vuoi parlare... Ben sai che in tribunale non voler difendersi da un'accusa equivale a sostenere l'accusa stessa.

Quindi prendo per buono che la wts abbia avuto a che fare con guadagni provenienti da losche associazioni con venditori di sigarette e venditori di motori per aerei militari.

Appena ho presentato la mia esperienza sei arrivato con l'ascia di guerra in mano, io sono sempre stato educato e non ho mai riposto alle tue (spesso infamanti) denominazioni. Ora che tento di difendere le mie idee citando argomenti di alto interesse comune tu dici "sono argomenti di nessuna importanza"; se non vuoi sostenere una discussione non buttarti nel mezzo allora! Altrimenti devi argomentare!! Non nasconderti dietro al "no comment"
[Modificato da Libero_Pensatore 24/08/2009 17:13]

************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire





24/08/2009 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.838
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:
voyager62, 24/08/2009 9.44:


OK, ricevuto, vedrò di stare più attento.
[SM=g1543902]



Non mi sembra proprio.
Gabriella/mod.
24/08/2009 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Perché non continuare la discussione sotto l’aspetto dottrinale?, lo scopo del sito è quello di analizzare le dottrine dei TdG, bene abbiamo Prays, un TdG che perlomeno rispetto a molti TdG ha avuto il”coraggio” di confrontarsi nel forum, perché non accantoniamo(momentaneamente) le altre discussioni in merito all’ONU ecc. per poterci confrontare(sempre civilmente) sugli aspetti dottrinali, che tra parentesi penso che siano i più importanti?
Franco

24/08/2009 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.146
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: unite
prays, 24/08/2009 11.54:

Forse sei cresciuto nella convinzione che "mal comune mezzo gaudio" e dunque per te dire "siete dei fannulloni" (e mi limito alla più simpatica) è meno offensivo che dire "sei un fannullone". Chissà, forse hai ragione. Proverò dunque a chiedere alla moderazione se d'ora in poi posso risponderti scrivendo "siete (rivolto a tutti gli utenti) dei volgari maleducati e irrispettosi", invece di " sei (solo tu) un volgare maleducato e irrispettoso".

Naturalmente userò la messaggistica privata...






Non posso che quotare il tuo appunto, credo che il regolamento parli chiaro, del resto se tu ci definissi idioti o fessi, qualunque moderatore interverrebbe nell'assegnarti un warning, quindi deve valere anche il contrario, si può discutere senza dover per forza denigrare o schernire il prossimo.

Detto questo, veniamo a noi, oltre ad essere definita l'immagine della bestia selvaggia o la bestia di colore scarlatto (se i miei retaggi da tdg funzionano ancora [SM=x570874] ) c'è un altro termine con il quale è chiamata l'onu non è cosi?

Vrediamo come la WT considerava l'onu...

W 1/10/1975:
"11 Pure questo aspetto del “segno”, come il resto, si è adempiuto nel ventesimo secolo. Nel 1918 il Consiglio Federale delle Chiese acclamò la Lega delle Nazioni come “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”, mostrando di preferire realmente il dominio umano anziché sottomettersi all’autorità che Gesù Cristo, il Figlio di Dio in cielo, aveva ricevuto sopra le nazioni. (Riv. 11:15; 12:10) Come fu “disgustante” questo agli occhi di Geova Dio! Le Nazioni Unite, succedute alla Lega, sono state coperte di “onori” simili, essendo poste così in un luogo considerato “santo” dalla cristianità. Ma la Bibbia predice che sarà questa “cosa disgustante”, le Nazioni Unite, a causare la desolazione di quelli che hanno confidato in loro, prima della cristianità (che è oggetto della principale attenzione nella grande profezia di Gesù) e poi del resto di Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione. (Riv. 17:1-5, 16-18) Non sarà una cosa da poco. Descrivendola, Gesù disse che “allora vi sarà grande tribolazione come non v’è stata dal principio del mondo fino ad ora, no, né vi sarà più”."

w 1/4/1976

"La Bibbia dice che una meretrice, “Babilonia la Grande”, cavalca la “bestia selvaggia di colore scarlatto”, o “immagine” politica della “bestia selvaggia”, cioè le Nazioni Unite d’oggi. Quando l’organizzazione delle Nazioni Unite venne all’esistenza, “Babilonia la Grande”, di cui le religioni della cristianità sono una parte predominante, le diede il suo appoggio, considerandola l’unica speranza di pace e sicurezza dell’uomo. Confidò che quell’organizzazione avrebbe impedito i conflitti che potevano causare il suo annientamento. In tal modo l’organizzazione delle Nazioni Unite è stata come una cavalcatura per essa. Si è servita di essa come un cavaliere si serve del suo cavallo.
“Babilonia la Grande”, tuttavia, avrà un’amara delusione. Diverrà oggetto di odio. In riferimento a ciò che farà per lei la “bestia selvaggia di colore scarlatto”, Rivelazione 17:16 dice: “Le dieci corna che hai viste, e la bestia selvaggia, queste odieranno la meretrice e la renderanno devastata e nuda, e mangeranno le sue carni e la bruceranno completamente col fuoco”.
"

W 15/4/1980

13 Col penetrante occhio della fede i cristiani possono vedere già adesso quella “cosa disgustante” — le Nazioni Unite — “stabilita dove non deve”, con “corna” che minacciano il cosiddetto ‘reame santo’ della cristianità. (Mar. 13:14; Matt. 24:15) La desolazione della falsa religione si avvicina! Ha fatto male i conti riponendo la propria fiducia in quella “disgustante” bestia! Se il lettore discerne queste cose, cosa dovrebbe fare? Gesù risponde: ‘Fugga ai monti’.

W 1/3/1983

5 Il clero della cristianità ha preferito mettere l’ONU in un “luogo santo” che appartiene di diritto alla “Gerusalemme celeste”, il regno di Dio, e ai “santi” che la rappresentano sulla terra. Ma l’ONU non ha nulla di ‘santo’. Ha sì una cappella per pregare e una campana buddista, e su una parete antistante il piazzale sono incise le parole di Isaia 2:4: “Dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra”. Ma queste cose non la rendono ‘santa’. Le nazioni che ne fanno parte litigano in continuazione fra loro, e un notevole numero d’esse sono ora antireligiose, contro Dio. Ma anche in un altro senso notiamo “la cosa disgustante . . . stabilita nel luogo santo”.

W 1/6/1996:

16 ‘Scorgendola’, riconoscendo cos’è questa organizzazione internazionale e come viene idoleggiata, quelli che amano la giustizia devono fuggire per mettersi in salvo. Fuggire da cosa? Dal moderno antìtipo dell’infedele Gerusalemme, cioè la cristianità, e da tutta Babilonia la Grande, il sistema mondiale della falsa religione. — Rivelazione 18:4.

Insomma mettiti nei panni dei fratelli che hanno sempre letto queste cose e poi vagli a dire che la WT aveva la tessera e tutto quello che è stato detto fino ad ora...
Se mia madre venisse a sapere una cosa del genere, credo che le prenderebbe un colpo!
Spiegale poi che serviva per la biblioteca!
ciao caro
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com