Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Fini: leggi razziali, la Chiesa non si oppose.

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2009 12:34
22/12/2008 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 12/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
Caro Vazda
il che non significa nulla dal punto di vista storico. Tu continui a confondere storia, morale e propaganda. Quello che per te non è un problema è stato oggetto di dibattito e ricatto politico per oltre 50 anni. Cavolo se non era e non è tuttora un problema! Ancora oggi ogni anno nel giorno della commemorazione di Jasenovac (perchè in Croazia è una data ufficiale) ci sono continue polemiche. Perchè una cosa è dire che a Jasenovac sono morti 700.000 serbi innocenti, altra constatare che probabilmente la cifra si aggira attorno ai 40.000 e comprende criminali di guerra, stupratori, assassini ecc.

non sono vecchio, ma mi ricordo i racconti di profughi italiani fuggiti da Pola, da Zara e da Fiume .....ricordo anche la stizza ed il tentativo di non sentire da parte di tanti italiani e soprattutto di una certa sinistra che .....guarda caso....parlava di numeri gonfiati, di criminali di guerra e di propaganda missina.....guai poi a parlare di foibe .....

oggi si parla finalmente di foibe e di tanti innocenti che ci sono finiti dentro ma c'è un certo fastidio a parlare di Ustascia, di Pavelic e di crimini di guerra....sicuramente ci saranno cifre gonfiate ma ci sono anche cifre gonfiate a proposito dei campi di sterminio nazisti, di Hiroshima e di Dresda


Le colpe sono individuali. Ma è così difficile da capire? Come se io chiedessi a ogni italiano continuamente di farsi un esame di coscienza e di recitare continuamente un mea culpa non solo per l'occupazione della ex-jugolsavia nella GMII ma per l'abissinia, la Grecia, l'Albania ecc. ecc.

le colpe sono individuali ma anche nazionali, culturali e politiche
e le porcherie fatte nell'Est Europeo ed in Africa dai nazifascisti ci pongono almeno due domande:


1. dove erano i tanto decantati valori dell'Europa Cristiana in quei giorni? cosa avevano fatto dello Spirito Santo e della carità tanti cattolici e protestanti?

2. dove sono oggi i fulgidi destini di Roma, se invece di aver portato la civiltà ai popoli lontani (che ne avevano così tanto bisogno), abbiamo bisogno di milioni (o di centinaia di migliaia ....tanto per non gonfiare le cifre) di badanti per guidare vecchi babbei che non solo non guidano più nessuno verso niente ma non riescono neppure a reggersi in piedi da soli?


enrico

[Modificato da domingo7 22/12/2008 11:39]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com