Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Jeova e la chiesa di Vezzo (VB)

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2008 16:11
07/04/2008 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 592
Registrato il: 10/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Ciao Willi, solo una premessa..
in genere sono i tdg a dibattere fortemente
Come ha detto Predestinato74, "Dio è stato chiamato" in diversi modi nell'antinco testamento, ognuno di questi esprime le sue meravigliose qualità. Dal momento in cui Mosè rivolgendosi a Dio, chiese il suo nome, questo fu utilizzato in moltissime altre occasioni perchè esprime infatti una grande speranza per l'intero genere umano: Colui che fa divenire (o colui che è), l'unico Dio che promette e fa accadere davvero.

Willy.Wonka, 07/04/2008 12.17:


Ho capito, ma Geova non è semplicemente la versione italiana del nome Yahweh?


No, ti hanno già spiegato da cosa si DEDUCE la pronuncia "Yahweh", la parola Jehovah invece è stata inventata di sana pianta, in particolar modo da:

YHWH + le vocali di ADONAI ed ELOHIM

Willy.Wonka, 07/04/2008 12.17:


Se come dici il nome Geova è un ibrido, allora anche Jeova è ibrido. Quindi in una chiesa cattolica (Vezzo) c'è un nome aberrante.


Sono i testimoni di Geova che danno un'importanza spropositata a quella che è una qualità di Dio e che per ragioni già spiegateti non si è più utilizzato in genere dai Cristiani... come vedi la Chiesa mantiene, in genere, anmche questo nome, certamente non distrugge parte di un patrimonio storico solo per questo dettaglio, anche se ....

Willy.Wonka, 07/04/2008 12.17:


A questo punto sia i cattolici che i tdg usano una forma aberrante del nome di dio. Non è piu semplice dedurre che con Jeova o Geova ci si voglia comunque riferire a JWHW in una lingua più consona a noi che viviamo oggi, senza per questo voler storpiare il nome originario?


I testimoni di Geova si arrogano il diritto di avere la giusta pronuncia snobbando secoli di ricerche che hanno portato a quella di YHWH, in realtà la questione non dovrebbe essere così importante da far si che si differenzino da altre confessioni religiose infatti.. ma questo è quello che voglionoi loro, i tdg.

Willy.Wonka, 07/04/2008 12.17:


Tutto questo accanimento che leggo in giro per il web sul nome di Dio mi sembra fuori luogo e comunque mi sembra abbia più l'interesse nel litigare che nel santificare Dio.


Sono d'accordo, però la questione è nata dai tdg, è anche vero che i comuni Cristiani sentendosi "accusati" di non utilizzare "IL VERO NOME DI DIO", talvolta reagiscono in maniera forse istintiva, io sono d'accordo con te comunque, almeno su questo punto.

Willy.Wonka, 07/04/2008 12.17:


La cosa importante è che il nome sia fedele al suo significato.


Per esere fedele al suo significato non ha bisogno di essere chiamato, in ogni caso il suo significato è risaputo, ma la cosa importante è che si avveri secondo me.


Willy.Wonka, 07/04/2008 12.17:


Voglio dire, io mi chiamo Alessandro che se non sbaglio significa "salvatore di uomini".
Se un inglese si riferisce a me chiamandomi Alexander è evidente che non sta storpiando il mio nome e tale nome rimane con il suo significato. Semplicemente la persona inglese usa un termine più consono alla sua lingua, pur mantenendo il significato originario intatto.


Questo sempio non è pertinente... ma devi ancora leggere il mio post [SM=g27823]
PS Non avevo visto che già ti avevano linkato la pagina con le immagini delle relative chiese che posseggono il nome..




Mari [SM=x570865]
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com