È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Osservazioni e domande sul forum

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 3.753
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Master
    00 14/08/2009 16:05
    Re: Ragionamento.....
    Sonnyp, 14/08/2009 15.12:


    l'uso di questi infantili warning,



    Se li giudichi infantili, non dovresti dolertene.
    Gabriella
  • Sonnyp
    00 14/08/2009 16:18
    Dai Marziana!
    Questo è giocare sulle parole!

    Questo è il commento della stessa Luter:

    E' vero anche il tuo warning era un po' troppo esagerato lo devo ammettere anche se all'epoca ho quasi gioito
    Ci sono poi interventi di alcuni che meriterebberò anche due warning e non succede nulla ma siamo tutti essere umani possiamo sbagliare importante ammetterlo a volte.


    Allora... se la stessa ammette che si è esagerato nell'assegnazione al mio warning, anche perchè lo ripeto, non era mia intenzione offenderla in alcun modo, ma solo un espressione a seguito di un ragionamento di conversazione, perchè non dovrei considerarlo infantile il trattamento riservatomi? E nonostante le nuemrose spiegazioni che ho dato e che continuo a dare, rimane li inamovibile, peggio di una macchia infame come chissà cos'avessi combinato! Dai Marziana... quando è giusto è giusto ma quando è troppo è davvero troppo!

    Come lo chiami tu questo modo di fare? Ho espresso più volte che la mia non era un'offesa! Perchè allora un warning? E soprattutto... perchè rimane ancora li nonostante le spiegazioni? Spiegamelo chiaramente ceh la cosa m'interessa MOLTISSIMO! E non solo a me, credimi! Siamo in diversi che vorremo capire! Shalom.
  • Sonnyp
    00 14/08/2009 17:44
    E un'altra cosa visto che ci siamo.....
    Allora... secondo i nuovi "intendimenti" ora 3 warning bastano per la sospensione di un mese dal forum....

    Ma come dico io? Prima cinque warning e una sospensione di tre giorni e ora sono calati a tre warning e la sospensione è aumentata?
    Ma la matematica ve la cantate e suonate tutta da voi? [SM=x570867]

    Meno male che qualcuno dice che la matematica non è una opinione! [SM=g1678738]

    (Consentitemi l'ironia per sdrammatizzare un pò!)

    Seconda cosa.....

    Com'è possibile che la sospensione duri MENO dell'assegnazione di un warning?

    Io fra quattro giorno sono BEN TRE mesi che ho preso il primo warning, oltre tutto, come vi ho detto, INGIUSTIFICATO, e mentre se fossi stato sospeso, sarei già rientrato da due mesi, il primo warning è sempre li più solido dell'acciaio? Anche questa matematica non mi fa tornare i conti.....! [SM=x570868]

    Che dite? Devo tornare a scuola o farmi fare delle ripetizioni?

    Chi si offre di aiutarmi a capire? Grazie e shalom.
    [Modificato da Sonnyp 14/08/2009 17:54]
  • OFFLINE
    Elyy.
    Post: 935
    Registrato il: 17/06/2008
    Utente Senior
    00 14/08/2009 18:36
    Ci posso provare io?




    E un'altra cosa visto che ci siamo.....
    Allora... secondo i nuovi "intendimenti" ora 3 warning bastano per la sospensione di un mese dal forum....

    Ma come dico io? Prima cinque warning e una sospensione di tre giorni e ora sono calati a tre warning e la sospensione è aumentata?
    Ma la matematica ve la cantate e suonate tutta da voi?



    Io non sono un’esperta sulle regole dei forum proposte da ffz, ma da quel poco che ne so la regola di 5 W e sospensione di tre giorni è la regola standard che ogni forum ha già di suo, proposta da ffz, mentre la modifica la effettua l’amministratore del forum con la collaborazione dei moderatori, se ne ha. A questo punto non si tratta più di matematica, ma di cambiamento di regole adeguato all’aumento del numero di iscritti. Se tu abiti in un condominio che contiene 5 famiglie, potrebbe essere sufficiente un determinato, minimo, regolamento standard, ma in un condominio con 40 famiglie, il regolamento deve essere adeguato al numero di condomini, quindi le regole da rispettare potrebbero aumentare o essere modificate corrispondentemente.


    Meno male che qualcuno dice che la matematica non è una opinione!

    (Consentitemi l'ironia per sdrammatizzare un pò!)



    A me più che ironia sembra una battuta fuori posto, che non c’entra niente con la modifica di alcune regole.


    Seconda cosa.....

    Com'è possibile che la sospensione duri più dell'assegnazione di un warning?

    Io fra quattro giorno sono BEN TRE mesi che ho preso il primo warning, oltre tutto, come vi ho detto, INGIUSTIFICATO, e mentre se fossi stato sospeso, sarei già rientrato da due mesi, il primo warning è sempre li più solido dell'acciaio? Anche questa matematica non mi fa tornare i conti.....!



    Forse intendevi chiedere come mai la sospensione dura MENO della durata di un warning! Forse la matematica risulta un po’ ostica per molti… (ma vedo che hai provveduto a correggere…)
    Comunque, la risposta è molto semplice: un warning può durare anche all’infinito se la persona a cui è stato assegnato non cambia atteggiamento, ciò però non preclude la partecipazione al forum fino al raggiungimento del terzo warning, mentre la sospensione la preclude, quindi è giusto fissare un termine stabilito, anche se questo potrebbe dilungarsi o accorciarsi, penso, a discrezione dell’amministrazione, se l’utente chiede di nuovo l’iscrizione al forum.
    Poi, riguardo al warning che ritieni INGIUSTIFICATO, mi risulta che ti sia stato detto in privato che quella scorrettezza nei confronti di Veronika era solo l’ultima di una serie, alle queli si era chiuso un occhio, quindi non bisogna collegare quel warning a quella sola parola, che Veronika stessa ha ritenuto offensiva, e che se non fossero stati presi provvedimenti, Veronica stessa, forse, si sarebbe lamentata della mancata riprensione da parte della moderazione, anche se non si sarebbe trattenuta dal difendersi da sé; ma questo avrebbe portato a una botta e risposta che avrebbe fatto degenerare ancor di più la discussione già degenerata di suo.


    Che dite? Devo tornare a scuola o farmi fare delle ripetizioni?



    Vedi un po’ te…. Io so solo che a mio parere stai facendo una polemica un po’ troppo lunga.
    Lo scopo di questo forum è ben altro, non il discutere sul regolamento a oltranza.

    Con rispetto, Ely




  • Sonnyp
    00 14/08/2009 18:48
    Cara Ely....
    Scusa Ely, ma se non posso nemmeno chiedere quì, allora dove chiedo?

    È stata la stessa Gocciazzurra che mi ha segnalato questa sezione a cui non avevo fatto caso o mi era sfuggita.....

    Per quanto riguarda la tua spiegazione.... pur non condividendola, la rispetto perchè tanto non cambia la sostanza delle cose....

    e visto che ci siamo... tu definisci la mia una polimizzazione delle cose... io la chiamo una CHIRIFICAZIONE delle cose!

    Vedi che ogni cosa assume DIVERSI punti di vista?

    Comunque... ho capito... come supponevo, non serve a nulla segnalarvi delle disrepanze, ne quì, ne in privato. I miei warning rimangono nonostante siano tre mesi che non ho più "offeso" nessuno (ma nemmeno prima!) e le mie argomentazioni se ne vanno a farsi friggere.
    A sto punto, ci rinuncio perchè sarebbe davvero polemizzare a vuoto e non è mia intenzione... io dico sempre... che ha l'intelligenza la usi!

    Poichè continuare sarebbe davvero inutile e superfluo, lascio la parola eventualmente ad altri se hanno qualcosa da aggiungere alle mie argomentazioni o meno!

    Solo una cosa è d'obbligo... come ho dimostrato, il tutto è una questione di parametri che umanamente si possono mettere, come si possono togliere o rivedere, ma.... anche quì, la questione è solo d'intendimenti alla geovese..... bhè.. non aggiungo altro. Shalom.
  • OFFLINE
    Elyy.
    Post: 936
    Registrato il: 17/06/2008
    Utente Senior
    00 14/08/2009 19:00

    Vedi Sonny, la tua ha tutta l'aria di essere una battaglia nata apposta per contestare i warning che ti sono stati assegnati.

    A me sembra che più che in altri periodi sia proprio da tre mesi a questa parte che contesti la moderazione, guarda caso da quando ti è stato assegnato il primo warning.

    Ma io dico, ma perchè non stai sereno?
    Puoi scrivere ugualmente nel forum no? E allora di che ti preoccupi?

    Come dici, è da mesi che non offendi più nessuno, ma è anche da mesi che continui con queste "chiarificazioni" che non sono altro che lamentele sui warning, io li vedo così, anche se hai ragione a dire che ognuno vede le cose dal proprio punto di vista e spesso il proprio punto di vista non corrisponde con quello degli altri.

    Ripeto, stai sereno, e dimentica i warning. Vedrai che un giorno, quando per caso andrai a guardare nel tuo profilo, noterai che non hai più warning, ma nel frattempo avrai continuato a portare argomenti interessanti sulla confessione dei tdg, che è quello che a tutti noi interessa di più.

    Con affetto, Ely



  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 4.469
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Master
    00 14/08/2009 19:41
    Sonnyp, 14/08/2009 15.12:



    Perchè tale modifica? A cosa può servire una restrizione così "ristretta"?



    Oltre a quotare quanto scritto da Ely, ti evidenzio la risposta alla tua domanda che è contenuta nel link segnalato in precedenza (il neretto è mio):

    "La moderazione, visto il fatto che gli avvertimenti al mantenere il livello delle discussioni entro i limiti del civile, educato e rispettoso confronto vengono continuamente ignorati, d'ora in avanti assegnerà warning a tutti quegli utenti che non si atteranno alle regole del forum. [...]
    Fate notare che bastano ora tre warning per essere poi esclusi dal forum per un mese.
    Visto che la tolleranza mostrata finora non è servita, ci auguriamo che i warning e le sospensioni possano bastare.
    "

    Inoltre ribadisco che il warning non capita come un fulmine a ciel sereno poichè, prima di assegnarlo, l'utente viene avvisato che i suoi interventi non sono consoni allo spirito del Forum e lo si prega di cambiare atteggiamento.
    Se invece insiste.. allora se l'è andato a cercare col lanternino.
  • Sonnyp
    00 14/08/2009 19:48
    Ecco fatto.... come volevasi dimostrare....!
    [SM=g27816]

    No Ely, è solo una coincidenza... io è da sempre che contesto l'esagerazione disciplinare impartita in questo forum, ma.. a sto punto andiamo pure oltre.... come ho detto, esporre le mie idee non solo non è servito a nulla, ma alla fine ne esco ancora più scontento.... [SM=g1537333]


    Per te Goccia, il mio primo warning mi è piovuto davvero come un fulmine a ciel sereno. Infatti, non mi sono mai permesso di offendere qualcuno pubblicamente... se poi, dissentire dalle opinioni altrui, lo ritieni offendere... bhè allora mi avreste disassociato già da un bel pò! [SM=x570867]

    Se vuoi controlla pure.... sino al 18/6 non ci sono stati nemmeno segnalazioni a che io avessi potuto offendere ...... Shalom.
  • Sonnyp
    00 14/08/2009 20:15
    Mi sono giunte delle email da alcuni foristi....
    Ne posto una che mi ha colpito... giusto per farvi vedere che non sono il solo a pensarla come vi ho detto:

    Sonny, davvero sarebbe stato importante per me come per tanti tdginfuoriuscita trovare un posto accogliente, diverso, pieno d'amore in cui, con l'aiuto di tanti nuovi-fratelli in Cristo, superare il trauma del cambiamento. Il forum di Akille si e' rivelato una delusione, con tanto di capobranco: Akille-Fred Franz con tanto di culto della persona, con tanto di CD-fantoccio idoleggiante, al suo volere: I moderatori poi, minacce, ortodossie, disassociazioni, novita' di regolamento-nuovi intendimenti, sito in trasloco-uffici spostati stategicamente, buoni e cattivi, i segnati (alla Sonnyp) la bibbia-regolamento etc...
    Spero di trovare un altro posto in cui esprimermi e intanto scrivacchio qualcosa su altri forum per sopravvivere e perche' mi trattano bene e con rispetto (pensa, persino TdG meno intransigenti di Akille!). Sonny ti leggero' sempre e...dagli filo da torcere quando qualcosa non ti va. Solo non farti sbattere fuori che gli faresti un grosso favore. Sei intelligente e sai lavorare sul filo del rasoio. Spererei in altri foristi che ti assomiglino. Veronika e' super. Mackenzie e' giovane ed in gamba. Mario ha un bel cuore ma ama ancora troppo Akille. Ciao, Xxxxxxxxxxxxxxx



    Certo è che se tutti coloro che mi hanno scritto in privato, venissero fuori con il coraggio che serve per dire la propria DAVANTUI e non dietro che non serve a nulla, forse ci sarebbe davvero da meditare e rivedere se sono il solo a dissentire dalla conduzione del forum.... ma questa è scenza, non fantascienza! Shalom.
  • Sonnyp
    00 14/08/2009 20:21
    Questo è un'altro.....
    ciao Piero,

    certo che ne hai di santa pazienza! Ma come riesci a farti trattare così da tutti loro? Lo so che anche tu noti le ingiustizie che fanno nei tuoi riguardi. Achille non solo non ti ama ma ti odia e questo ormai è palese a tutti! Gli altri Mod devono sottostare alla sua opinione...non hanno le palle che hai tu per digli che lui sbaglia! Goccia poi è una lecca cxxx di prima classe. Sta provando a ridimensionare il danno di Achille venendo contro a te, ma credimi tu hai ragione e sono sicuro che il 90 % degli utenti la pensa come me!

    Achille è solo mosso da livore nei tuoi confronti e per screditarti farebbe carte false! La cosa triste è che riesce a tirarsi dietro pure i suoi collabboratori che pur di avere la "nomina" fanno il suo gioco!

    Certo che un pò mi fai tenerezza...finalmente stai dicendo cose sacro sante e lui, pur di non far capire che il suo forum ha delle pecche, ti viene contro con tutta la forza possibile.

    Tieni duro e buona serata nonostante tutto, posso capire come ti senti in questo momento. Ciao. Xxxxxxxxxxxxxxxxxx



    Ora io vi chiedo.... ma perchè non postate DIRETTAMENTE?

    Ve lo dico io? Perchè purtroppo, Achille ha ormai un certo sharm a cui non è più possibile opporsi se non pagando duramente la schiettezza delle proprie convinzioni.

    Vi ho postato solo due, ma ce ne sono diverse, ma non voglio tediarvi... era solo per dimostrare che non sono il SOLO a pensarla diversamente da voi! Questo è quanto. Discorso chiuso per quanto me ne riguarda se non ci sono altri sviluppi che m'interpelleranno. Byè!
  • thejackal797
    00 14/08/2009 20:22
    Re: Mi sono giunte delle email da alcuni foristi....
    Sonnyp, 14/08/2009 20.15:

    Ne posto una che mi ha colpito... giusto per farvi vedere che non sono il solo a pensarla come vi ho detto:

    Sonny, davvero sarebbe stato importante per me come per tanti tdginfuoriuscita trovare un posto accogliente, diverso, pieno d'amore in cui, con l'aiuto di tanti nuovi-fratelli in Cristo, superare il trauma del cambiamento. Il forum di Akille si e' rivelato una delusione, con tanto di capobranco: Akille-Fred Franz con tanto di culto della persona, con tanto di CD-fantoccio idoleggiante, al suo volere: I moderatori poi, minacce, ortodossie, disassociazioni, novita' di regolamento-nuovi intendimenti, sito in trasloco-uffici spostati stategicamente, buoni e cattivi, i segnati (alla Sonnyp) la bibbia-regolamento etc...
    Spero di trovare un altro posto in cui esprimermi e intanto scrivacchio qualcosa su altri forum per sopravvivere e perche' mi trattano bene e con rispetto (pensa, persino TdG meno intransigenti di Akille!). Sonny ti leggero' sempre e...dagli filo da torcere quando qualcosa non ti va. Solo non farti sbattere fuori che gli faresti un grosso favore. Sei intelligente e sai lavorare sul filo del rasoio. Spererei in altri foristi che ti assomiglino. Veronika e' super. Mackenzie e' giovane ed in gamba. Mario ha un bel cuore ma ama ancora troppo Akille. Ciao, Xxxxxxxxxxxxxxx



    Certo è che se tutti coloro che mi hanno scritto in privato, venissero fuori con il coraggio che serve per dire la propria DAVANTUI e non dietro che non serve a nulla, forse ci sarebbe davvero da meditare e rivedere se sono il solo a dissentire dalla conduzione del forum.... ma questa è scenza, non fantascienza! Shalom.



    Ma che roba è!! Ma questo è un forum, una comunità VIRTUALE, o lo state dimenticando? Non è qui che si deve cercare amore, comprensione o fratelli in cristo (guarda caso ci sono diversi atei o no credenti come me). O almeno, non è qui il posto dove cercare l'amore che solo la vita REALE può offrire in termini di amicizie VERE e TANGIBILI, di volti, di sorrisi ecc...
    Questo è un forum con delle regole. Da rispettare. Punto e basta.
    Che poi nascano amicizie e bei rapporti, che ben venga, ma non è questo lo scopo primario.
    Se non riuscite a capire questo, allora dovete riflettere attentamente sulla vostra vita e fino a che punto il geovismo vi abbia condizionato, insegnandovi a rivedere il calco della wts ovunque e in ogni situazione.

    Con stima
    Davide
  • thejackal797
    00 14/08/2009 20:26
    Un'altra cosa.
    Sonny, ti do un consiglio, rivolto pure a chi ti manda queste folli mail.
    Spegnete il computer per un po', e staccate da tutto e tutti. Non è possibile arrivare a vivere in modo così sofferto, direi quasi traumatico, un forum virtuale.
    Mi sembra l'inizio di una certa paranoia, o comunque di un pensiero a senso unico, rivolto solo ed esclusivamente a questa sfera di vita, che fa atrofizzare la mente e ingigantire i problemi.
    Proprio come succedeva quando eravamo fratelli.
    Non vi fa riflettere?

    Davide
  • Sonnyp
    00 14/08/2009 20:38
    ok, chiudiamo pure qui....
    ho capito... nemmeno questa dimostrazione è servita... allora forse è davvero meglio chiudere. Scusate il duisturbo! Shalom.
  • francocoladarci
    00 14/08/2009 20:52
    Thejackal scrive:

    Ma che roba è!! Ma questo è un forum, una comunità VIRTUALE, o lo state dimenticando? Non è qui che si deve cercare amore, comprensione o fratelli in cristo (guarda caso ci sono diversi atei o no credenti come me). O almeno, non è qui il posto dove cercare l'amore che solo la vita REALE può offrire in termini di amicizie VERE e TANGIBILI, di volti, di sorrisi ecc...



    Pensi veramente che SOLO la vita REALE possa dare quello da te scritto?, mah, se devo essere sincero ho trovato più comprensione, affetto, stima nel “ virtuale” vedi forum, chat, ecc, che nei 35 anni passati da TdG.
    Ciao
    Franco
  • OFFLINE
    bruna454
    Post: 1.650
    Registrato il: 16/08/2008
    Utente Veteran
    00 14/08/2009 21:04
    Re:
    thejackal797, 14/08/2009 20.26:

    Un'altra cosa.
    Sonny, ti do un consiglio, rivolto pure a chi ti manda queste folli mail.
    Spegnete il computer per un po', e staccate da tutto e tutti. Non è possibile arrivare a vivere in modo così sofferto, direi quasi traumatico, un forum virtuale.
    Mi sembra l'inizio di una certa paranoia, o comunque di un pensiero a senso unico, rivolto solo ed esclusivamente a questa sfera di vita, che fa atrofizzare la mente e ingigantire i problemi.
    Proprio come succedeva quando eravamo fratelli.
    Non vi fa riflettere?

    Davide




    [SM=g1537154] [SM=g1537154] [SM=g1537154] [SM=g1537158] [SM=x570905] [SM=g1537336] [SM=g1543902] [SM=x570890] BRUNA
  • thejackal797
    00 14/08/2009 21:24
    Re:
    francocoladarci, 14/08/2009 20.52:

    Thejackal scrive:

    Ma che roba è!! Ma questo è un forum, una comunità VIRTUALE, o lo state dimenticando? Non è qui che si deve cercare amore, comprensione o fratelli in cristo (guarda caso ci sono diversi atei o no credenti come me). O almeno, non è qui il posto dove cercare l'amore che solo la vita REALE può offrire in termini di amicizie VERE e TANGIBILI, di volti, di sorrisi ecc...



    Pensi veramente che SOLO la vita REALE possa dare quello da te scritto?, mah, se devo essere sincero ho trovato più comprensione, affetto, stima nel “ virtuale” vedi forum, chat, ecc, che nei 35 anni passati da TdG.
    Ciao
    Franco



    Perchè, 35 anni (o 5, 10, 15 ecc) passati nei tdg la chiami vita reale?
    Anche quella è una vita virtuale, basata sull'indottrinamento e il condizionamento mentale, lontana dal mondo e dal normale andamento delle cose (lo capisco ora che sono un ex).

    Penso comunque che, se anche un forum possa dare molto sul piano umano (anche per me è stato così), non potrà mai sostituire del tutto la vita reale, che va a completare ciò che si potrebbe trovare in una comunità virtuale, come un buon pasto completa la visione di un ricco menu.

    Ciao

    Davide
  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 4.474
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Master
    00 14/08/2009 22:49
    x Sonny

    Non capisco il motivo per cui hai postato queste mails (presunte o vere che siano) quando bastava dire – come tra l’altro hai già straripetuto – che altri concordano con il tuo pensiero.

    Uhm… o forse sì.. il motivo è intuibile: hai voluto dar voce in maniera pesante, con la scusa delle mails, alla tua opinione verso Achille, la moderazione in generale e – molto volgarmente - la sottoscritta.

    Ripeto: mail vere o presunte che siano, è stata per te una ghiotta occasione per poter mettere da parte educazione e classe addebitando ad altri la scorrettezza [SM=g1537196]

    [SM=x570905]
  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 4.050
    Registrato il: 17/07/2005
    Utente Master
    00 14/08/2009 23:36
    Re:

    Achille non solo non ti ama ma ti odia e questo ormai è palese a tutti! Gli altri Mod devono sottostare alla sua opinione...non hanno le palle che hai tu per digli che lui sbaglia! Goccia poi è una lecca cxxx di prima classe. Sta provando a ridimensionare il danno di Achille venendo contro a te, ma credimi tu hai ragione e sono sicuro che il 90 % degli utenti la pensa come me!




    Gocciazzurra, 14/08/2009 22.49:

    x Sonny

    Non capisco il motivo per cui hai postato queste mails (presunte o vere che siano) quando bastava dire – come tra l’altro hai già straripetuto – che altri concordano con il tuo pensiero.

    Uhm… o forse sì.. il motivo è intuibile: hai voluto dar voce in maniera pesante, con la scusa delle mails, alla tua opinione verso Achille, la moderazione in generale e – molto volgarmente - la sottoscritta.

    Ripeto: mail vere o presunte che siano, è stata per te una ghiotta occasione per poter mettere da parte educazione e classe addebitando ad altri la scorrettezza [SM=g1537196]

    [SM=x570905]






    Mi hai preceduto di un soffio, sono a dir poco furioso, non cancello il post per memoria futura (a meno che goccia non lo desiseri) per far vedere fin dove si arriva a mollare la presa in favore di presunta libertà, lo dico una sola volta per tutte:
    Se solo ricapiterà che si riportino frasi come quelle che ho letto sopra nei riguardi di partecipanti al forum o dei moderatori, scatterà il ban immediato senza warning o altro, si è davvero raggiunto il limite e me ne strafrego di qualsiasi contestazione o lamentela.
    Questa storia mi sta nauseando e l'immagine del forum ne risente negativamente, ora si torna indietro e si farà rispettare il regolamento alla lettera parola mia.

    Mario.



    [Modificato da (Mario70) 14/08/2009 23:39]
  • OFFLINE
    Muscoril
    Post: 2.284
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 14/08/2009 23:42
    Carissimo Sonny,

    Mi spiace molto che tu abbia ricevuto la mail che hai riportato nel tuo post. Mi spiace ancor di piu' che tu, la persona che io ho conosciuto, la stia usando in questa polemica ( o meglio, in questo scontro) che ha preso una piega che personalmente non posso accettare.

    Cercare di infangare con quelle parole Achille e la moderazione, attribuendo loro proprio quelle caratteristiche tipiche della WTS, caratteristiche che con non poca fatica la gestione del forum insieme ai foristi sta denunciando e', a mio avviso, a dir poco meschino.

    Non mi dilungo oltre, vorrei solo che la moderazione mi richiamasse con un warning per aver offeso l'ignoto autore di quella mail con la parola meschino. Nel qual caso ben venga il primo mio warninga, fa parte di un regolamento che ho accettato e permette a questo forum di continuare ad esistere ed a produrre risultati ben diversi da quelli “descritti” (ci volevano le virgolette) dalla persona a me ignota' (e che tale a me resti) che ha scritto quel messaggio.

    Ti saluta un dispisciuto
    Matisse
    (dal 2002 sempre iscritto a tutti i vari forum di Achille e in passato, ahime', talvolta anche come moderatore).

    PS: non avevo ancora letto la seconda mail con specifico squallido riferimento a Gocciazzura.
    Se qualcuno voleva toccare il fondo ci e' riuscito, e ripeto mi dispiace molto che tu sonny ne sia partecipe.




    [Modificato da Muscoril 15/08/2009 00:15]
    La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 3.756
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Master
    00 15/08/2009 07:00
    Re:
    Muscoril, 14/08/2009 23.42:

    Se qualcuno voleva toccare il fondo ci e' riuscito, e ripeto mi dispiace molto che tu sonny ne sia partecipe.


    Quotando Muscoril,
    spero che questo sia davvero il fondo, anche se, temo, qualcuno non se ne sia reso conto.
    Gabriella
  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 1.129
    Registrato il: 05/12/2008
    Utente Veteran
    00 15/08/2009 07:51
    Con Affetto Sonny..mi dispiace ma devo dirtelo..
    Purtroppo anch'io mi unisco al coro...Personalmente ho stima di Sonny in privato su Skype ho trovato molto incoraggianti le sue parole e gli sono vicina per la questione familiare difficile che sta vivendo..la sua partecipazione al forum e' il piu' delle volte e' stata davvero importante per AIUTARE chi sta soffrendo per la dottrina dei Testimoni di Geova..
    PERO' DISAPPROVO questo contendere dibattere su ogni cosa..
    Noi siamo qui per aiutare CHI E' IN TRAPPOLA della wts..

    Ma ci rendiamo conto ci sono in gioco PERSONE,SENTIMENTI...lasciamo stare tutto cio' che distoglie da QUESTO NOBILE SCOPO..

    Se ho taciuto fin'ora e' perche' pensavo che dopo un post la cosa sarebbe finita li..ma cosi' non e' stato..

    Non mi importa dei Warning sono qui per aiutare ,per sostenere PERSONE dedicando il mio tempo libero a questo e altri forum...

    poi
    Attraverso Skype continuo a fare questo..quietamente...

    Fintanto che avro' l'ONORE di poter postare bene,nel momento in cui questo forum e il seguito STONERA' con il mio modo di pensare o io non andro' piu' bene,salutero' in silenzio :perche' in fondo un po' di merito Achille e i ragazzi che lavorano qui ce l'hanno ...Stanno facendo I SALTI MORTALI PER FAR SI CHE TUTTO FUNZIONI BENE...

    Sonny noi da che parte stiamo? ti conosco e so' da che parte stai..avanti allora non rendere vano tutto il tuo lavoro fatto fin qui...


    Con questo ho concluso..SCUSATE LO SFOGO..

    Con affetto stima

    Eva [SM=p1543866]

  • Sonnyp
    00 15/08/2009 08:55
    E con questo davvero chiudo quì....
    Gocciazzurra, 14/08/2009 22.49:

    x Sonny

    Non capisco il motivo per cui hai postato queste mails (presunte o vere che siano) quando bastava dire – come tra l’altro hai già straripetuto – che altri concordano con il tuo pensiero.

    Uhm… o forse sì.. il motivo è intuibile: hai voluto dar voce in maniera pesante, con la scusa delle mails, alla tua opinione verso Achille, la moderazione in generale e – molto volgarmente - la sottoscritta.

    Ripeto: mail vere o presunte che siano, è stata per te una ghiotta occasione per poter mettere da parte educazione e classe addebitando ad altri la scorrettezza [SM=g1537196]

    [SM=x570905]




    Le mail sono vere Goccia, non ho bisogno di ricorrere a simili trucchi per dirvi quello che penso e daltronde mi sembra che sino adesso vi HO DETTO IN FACCIA le mie opinioni, ma vedo che non amate la schiettezza, preferite quando uno vi parla dietro. Bene o male che sia.


    Per la seconda tua "intuizione", mi dispiace dirlo, ma ti sei offesa da sola nella tua intelligenza. Io ho SOLO riportato come PROVA alcune mail per dimostrare che ci sono diversi che la pensano come me.

    Sii sincera, quando vi ho detto che mi sono giunte decine e decine di mail mi hai creduto? Non sono un bambino Goccia, e so bene che hai pensato che raccontassi balle! lla fine, QUALUNQUE cosa io scriva, non serve più a nulla. Sonny è il cattivo, il malvagio, l'ingrato, e voi, con Achile in testa i buoni, i bravi, i magnifici!

    L'ho detto alla nausea ma vedo che non viene capito.... Ho il massimo apprezzamento per il lavoro che Achille ha fatto, con il suo sito prima e questo forum dopo, forum ove anch'io ho partecipato moderandolo per un certo tempo, quindi conosco MOLTO bene l'impegno che comporta e di conseguenza, l'apprezzamento per il vostro costante lavoro, come anche Gabry mi ha fatto ricordare e a cui ho ammesso senza fatica. La mia impressione, come vi torno a ripetere è SOLO che vi siate fatti prendere TUTTI quanti, un tantino la mano! PUNTO.

    Non volete accettare il mio punto di vista? Nessun problema. Continuate pure a gestire come meglio credete! Proprio tu, Goccia, mi hai ricordato che questo era il posto GIUSTO peer esprimere le mie osservazioni sulla conduzione del forum, io l'ho fatto e questo è il risultato! A momenti vengo pure bannato per aver detto schiettamente ciò che penso! Per quanto riguarda le parole contenute nelle mail, sai che quello non è il MIO modo di esprimermi! Io sono abbastanza cavagliere ed educato da non usare mai quel tipo di linguaggio, SOPRATTUTTO nei confronti di una donna quale tu mi pare sia se non ricordo male, e comunque anche verso gli uomini nel caso mi fossi sbagliato! Non ho mai usato parole offensive nemmeno nei confronti di Poly, il quale, essendo uno "diverso" da noi maschietti, sai bene come sono oggetto di derisioni anche offensive nei loro confronti!
    Perchè allora mi addossi quasi quasi, la paternità di simili volgarità? E ora che ti ho detto quanto dovuto... trai tu le conclusioni che più ti aggradono, tanto lo so molto bene che ormai il pregiudizio non risparmia nessuno, nemmeno su questo forum, altro che i SOLI tdg! Per tutti gli altri foristi... mi dispiace molto che non abbiano afferrato le vere motivazioni dei miei interventi, che NON sono di DISPREZZO ne verso Achille, ne verso i componenti della moderazione. Contestare, NON SIGNIFICA disprezzare!


    Per quanto riguarda te, caro Mario, mi dispiace molto che tu sia infuriato. Sai bene quanto mi sia trovato bene a ragionare con te su OGNI tipo di questioni, comprese questa. Se ho riportato il contenuto delle mail, è per lo stesso motivo di Achille... far vedere cosa pensano degli esterni sulla conduzione dell'attuale forum. Se la cosa vi offende, sappi che non vi voglio offendere io! Io ho apprezzamento per il tuo operato, sebbene a volte lo possa contestare! È lecito no?

    Concludo quì questo necessario lungo post, sapendo bene che comunque non otterrò minimamente alcuna comprensione, per cui vi auguro un buon ferragosto sperando che si calmino tutti gli animi risentiti, NESSUNO escluso, compreso il mio per non essere stato capito! Shalom.


  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 13.929
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 15/08/2009 09:00
    Questo è quello che succede quando ci si dimostra troppo "tolleranti" e "comprensivi".

    Adesso vengono anche postate pubblicamente e-mail private, anonime e offensive nei confronti miei e della moderazione.
    E-mail del genere non potevano essere inserite nel forum. Non è consentito postare nel forum messaggi scritti da utenti anonimi.
    Questa è certamente un'altra violazione delle regole di questo forum.

    E per quanto riguarda le regole del forum, quella di servirsi della messaggistica privata per esporre eventuali contestazioni, lamentele, domande o critiche alla moderazione è una regola universalmente presente in tutti i forum moderati. E serve proprio a prevenire ed evitare quello che sta succedendo.

    Nei forum moderati di tutti i generi, la moderazione ha degli strumenti per mantenere le discussioni entro certi limiti, evitando che scadano negli insulti, negli attacchi personali, nella volgarità, ecc., ecc.
    Il regolamento è uno di questi strumenti. Esistono poi i warning, la sospensione ed infine il ban.

    I moderatori cercano di fare del loro meglio ed esercitano le loro facoltà di giudizio, consultandosi anche, come in questo forum, con gli altri mod prima di prendere delle decisioni.

    Se ogni volta che la moderazione decide di assegnare un warning, o censurare un post che contiene termini volgari, o premoderare un utente, oppure anche sospendere o bannare qualcuno, nascono simili polemiche, e i foristi cominciano a contestare la moderazione come sta succedendo, il forum avrà vita breve.

    I moderatori si sono sempre mostrati disponibili a risolvere in privato eventuali problemi o incomprensioni. Io ho più volte invitato tali utenti a contattarmi, se lo volevano anche per telefono ( 0465 324147).
    E questo al fine di evitare di coinvolgere il forum in polemiche e discussioni sterili ed estenuanti che esulano da scopi ed obiettivi di questo forum.

    Abbiamo in questo caso lasciato correre, anziché "stoppare" questi interventi.

    Il regolamento comunque rimane com'è e se si hanno obiezioni o domande in merito alle regole sottoscritte - lo ripeto per l'ennesima volta - ci si rivolga in privato ai moderatori.
    E se poi tali regole qualcuno le ritiene illiberali, limitanti ed ingiuste, è liberissimo di andare a postare altrove: la porta è aperta.
    E se tale invito non bastasse, la prossima volta che verranno aperte discussioni o inseriti messaggi in cui si contesta pubblicamente la moderazione del forum, applicheremo in maniera più rigorosa il regolamento del forum.

    Achille/admin
    [Modificato da Achille Lorenzi 15/08/2009 09:21]
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 13.930
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 15/08/2009 09:16
    Sonnyp ha scritto:

    Le mail sono vere Goccia

    E chi ti ha autorizzato a pubblicare nel forum messaggi scritti da utenti anonimi e non iscritti al forum?

    Siccome hai ingiustamente accusato me di aver violato le regole, ti faccio notare che sei tu che invece lo hai fatto.

    Io ho intuito chi è la persona che ti ha scritto (lo "stile" è facilmente riconoscibile). E' un utente che si è cancellato dal forum perché, dopo che aveva inviato l'ennesimo messaggio in cui attaccava una persona, gli era stato assegnato un doveroso warning.

    Tale utente non fa più parte di questo forum e quindi le sue e-mail non potevano essere inserite se non chiedendone prima il permesso all'admin o ai moderatori.
    Né io né gli altri mod abbiamo ricevuto tale richiesta, che, visti i contenuti insultanti e anche volgari di tali e-mail, non avremmo certo autorizzato.
    Con questi tuoi messaggi hai quindi violato il regolamento del forum.

    Achille/admin
    [Modificato da Achille Lorenzi 15/08/2009 09:57]
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 13.931
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 15/08/2009 09:17
    (Mario70) ha scritto:

    ... ora si torna indietro e si farà rispettare il regolamento alla lettera parola mia.

    [SM=x570923]

    Achille
  • Malcom11
    00 15/08/2009 09:48
    A proposito di immagine...


    Secondo la mia evanescente opinione(nel senso che sono poco frequente)stiamo offrendo i "fianchi" a chi già è critico verso questo sito-forum!

    Non voglio sembrare troppo moralista suggerendo di essere più "uniti"...più "volemosi tutti bene"...o altre "sdolcinate" del genere,perchè è giusto e leggittimo essere vere persone con gli attributi..(sia maschili che femminili)..

    Però sarebbe "opportuno e appropriato" non comportarsi tipo film "SIN CITY".

    Secondo me è giusto rispettare le regole del forum e sentirsi pienamente libero allo stesso tempo.

    E' il mio pensiero. [SM=x570892] Antonio.
  • OFFLINE
    bruna454
    Post: 1.654
    Registrato il: 16/08/2008
    Utente Veteran
    00 15/08/2009 14:49
    Re:
    Achille Lorenzi, 15/08/2009 9.17:

    (Mario70) ha scritto:

    ... ora si torna indietro e si farà rispettare il regolamento alla lettera parola mia.

    [SM=x570923]

    Achille




    [SM=g1537336] [SM=g1537336] [SM=g1537159] [SM=g1660613] Ti voglio un mondo di bene [SM=g27836] [SM=g1543902] BRUNA
  • OFFLINE
    mancagraziella
    Post: 1.253
    Registrato il: 20/05/2007
    Utente Veteran
    00 16/08/2009 10:21
    re
    Ormai è già 2 anni che sono iscritta al forum di Achille,constatando che oltre a essere un forum importante e ben gestito ( e non è facile)ci dà la possibilità di esternare e di poter dialogare con altri delle nostre idee dei nostri pensieri che talvolta pur non condividendo dobbiamo rispettare.Tutto ciò và fatto nel pieno rispetto delle persone e delle regole del forum .La moderazione serve a questo,che vengano rispettate le regole .Alcune volte può capitare che queste regole ci sembrano ingiuste,o a volte non ci troviamo d'accordo sul modo di fare della moderazione ,allora che fare? Io trovo giusto che il regolamento deve essere rispettato,ed è giusto che vengano assegnati i warning ,e se abbiamo delle contestazioni è giusto farlo in privato.Ma se si possono migliorare delle regole perchè non parlarne? Grazia [SM=x570865]

    ps Buona domenica a tutti! [SM=g1537159]
  • Luteranamanier
    00 17/08/2009 15:08
    Re: Mi sono giunte delle email da alcuni foristi....
    Sonnyp, 14/08/2009 20.15:




    Veronika e' super. Mackenzie e' giovane ed in gamba. Mario ha un bel cuore ma ama ancora troppo Akille. Ciao, Xxxxxxxxxxxxxxx






    Casserola, questa mi era sfuggita, grazie allo scrittore anonimo di questa e-mail, sempre se egli esista.
    Infatti ne dubito fortemente, chi sarebbe cosi imbecille di autorizzare un'utente del forum di pubblicizzare una e-mail con contenuti cosi forti ed espliciti che potrebbero facilmente identificare la sua persona?


    Veronika


  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 4.065
    Registrato il: 17/07/2005
    Utente Master
    00 17/08/2009 16:13
    Re: Re: Mi sono giunte delle email da alcuni foristi....
    Luteranamanier, 17/08/2009 15.08:




    Casserola, questa mi era sfuggita, grazie allo scrittore anonimo di questa e-mail, sempre se egli esista.
    Infatti ne dubito fortemente, chi sarebbe cosi imbecille di autorizzare un'utente del forum di pubblicizzare una e-mail con contenuti cosi forti ed espliciti che potrebbero facilmente identificare la sua persona?



    Veronika





    magari é uno che non ha più nulla da perdere e che a suo modo ti (ci) vuole bene... non riconosci
    lo stile? [SM=x570874]
    comunque ora che finalmente le acque si sono calmate dammi retta lasciamo perdere [SM=g1543902]
2