Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ONU : Posizione della Watchtower e dei singoli credenti e non

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 17:06
28/08/2009 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
(Mario70), 24/08/2009 17.24:



… veniamo a noi, oltre ad essere definita l'immagine della bestia selvaggia o la bestia di colore scarlatto (se i miei retaggi da tdg funzionano ancora [SM=x570874] ) c'è un altro termine con il quale è chiamata l'onu non è cosi?

Vrediamo come la WT considerava l'onu...

W 1/10/1975:
"11 Pure questo aspetto del “segno”, come il resto, si è adempiuto nel ventesimo secolo. Nel 1918 il Consiglio Federale delle Chiese acclamò la Lega delle Nazioni come “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”, mostrando di preferire realmente il dominio umano anziché sottomettersi all’autorità che Gesù Cristo, il Figlio di Dio in cielo, aveva ricevuto sopra le nazioni. (Riv. 11:15; 12:10) Come fu “disgustante” questo agli occhi di Geova Dio! Le Nazioni Unite, succedute alla Lega, sono state coperte di “onori” simili, essendo poste così in un luogo considerato “santo” dalla cristianità. Ma la Bibbia predice che sarà questa “cosa disgustante”, le Nazioni Unite, a causare la desolazione di quelli che hanno confidato in loro, prima della cristianità (che è oggetto della principale attenzione nella grande profezia di Gesù) e poi del resto di Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione. (Riv. 17:1-5, 16-18) Non sarà una cosa da poco. Descrivendola, Gesù disse che “allora vi sarà grande tribolazione come non v’è stata dal principio del mondo fino ad ora, no, né vi sarà più”."

w 1/4/1976

"La Bibbia dice che una meretrice, “Babilonia la Grande”, cavalca la “bestia selvaggia di colore scarlatto”, o “immagine” politica della “bestia selvaggia”, cioè le Nazioni Unite d’oggi. Quando l’organizzazione delle Nazioni Unite venne all’esistenza, “Babilonia la Grande”, di cui le religioni della cristianità sono una parte predominante, le diede il suo appoggio, considerandola l’unica speranza di pace e sicurezza dell’uomo. Confidò che quell’organizzazione avrebbe impedito i conflitti che potevano causare il suo annientamento. In tal modo l’organizzazione delle Nazioni Unite è stata come una cavalcatura per essa. Si è servita di essa come un cavaliere si serve del suo cavallo.
“Babilonia la Grande”, tuttavia, avrà un’amara delusione. Diverrà oggetto di odio. In riferimento a ciò che farà per lei la “bestia selvaggia di colore scarlatto”, Rivelazione 17:16 dice: “Le dieci corna che hai viste, e la bestia selvaggia, queste odieranno la meretrice e la renderanno devastata e nuda, e mangeranno le sue carni e la bruceranno completamente col fuoco”.
"

W 15/4/1980

13 Col penetrante occhio della fede i cristiani possono vedere già adesso quella “cosa disgustante” — le Nazioni Unite — “stabilita dove non deve”, con “corna” che minacciano il cosiddetto ‘reame santo’ della cristianità. (Mar. 13:14; Matt. 24:15) La desolazione della falsa religione si avvicina! Ha fatto male i conti riponendo la propria fiducia in quella “disgustante” bestia! Se il lettore discerne queste cose, cosa dovrebbe fare? Gesù risponde: ‘Fugga ai monti’.

W 1/3/1983

5 Il clero della cristianità ha preferito mettere l’ONU in un “luogo santo” che appartiene di diritto alla “Gerusalemme celeste”, il regno di Dio, e ai “santi” che la rappresentano sulla terra. Ma l’ONU non ha nulla di ‘santo’. Ha sì una cappella per pregare e una campana buddista, e su una parete antistante il piazzale sono incise le parole di Isaia 2:4: “Dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra”. Ma queste cose non la rendono ‘santa’. Le nazioni che ne fanno parte litigano in continuazione fra loro, e un notevole numero d’esse sono ora antireligiose, contro Dio. Ma anche in un altro senso notiamo “la cosa disgustante . . . stabilita nel luogo santo”.

W 1/6/1996:

16 ‘Scorgendola’, riconoscendo cos’è questa organizzazione internazionale e come viene idoleggiata, quelli che amano la giustizia devono fuggire per mettersi in salvo. Fuggire da cosa? Dal moderno antìtipo dell’infedele Gerusalemme, cioè la cristianità, e da tutta Babilonia la Grande, il sistema mondiale della falsa religione. — Rivelazione 18:4.

Insomma mettiti nei panni dei fratelli che hanno sempre letto queste cose e poi vagli a dire che la WT aveva la tessera e tutto quello che è stato detto fino ad ora...
Se mia madre venisse a sapere una cosa del genere, credo che le prenderebbe un colpo!
Spiegale poi che serviva per la biblioteca!
ciao caro

Rispondo ripetendo lo stesso concetto che ho già espresso: il termine “cosa disgustante”, come “bestia selvaggia”, descrive solo un aspetto di questa organizzazione umana, non la sua interezza. È una “cosa disgustante” quando le viene assegnato un ruolo che non le spetta, quando viene idoleggiata come “unica” speranza di concordia e di pace, ma non ci sono dubbi che nello svolgere le proprie mansioni l’ONU abbia compiuto notevoli sforzi per risolvere certi problemi e che abbia anche ottenuto dei buoni risultati. Ma non sono risultati completamente soddisfacenti, perché solo il Regno di Dio potrà risolvere definitivamente quei problemi. Ripeto, i testimoni di Geova non hanno mai, in nessun caso, annacquato questo messaggio. Come mostrano le riviste che hai citato Geova stesso userà quest’organizzazione per il suoi scopi, proprio come usò la “bestia” medo-persiana con il suo “unto” Ciro, per liberare il suo popolo, Israele.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com