Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La conoscenza del sito INFOTGEOVA

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2009 23:20
05/12/2008 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.431
Registrato il: 30/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Daniela è il solito stucchevole campione di trasformismo,con tante brutte repliche al seguito:

+++ Come risultato questa discussione ha superato alla grande tutte le aspettative.

forse interessa sentire qualcosa di nuovo?qualche punto di vista un po diverso "dalla solita minestra"?

+++ appare oltremodo evidente come l’appartenenza o la totale condivisione ad un culto che dichiara “guerra” a chi non sposa le loro teorie,

ma chi sta dichiarando guerra a chi? ma smettila una buona volta di sparare infamità;dimostra che sei in grado di dialogare anche in pace...smettila di usare tutte ste frasi pompose,sopra le righe e sopratutto vuote.



+++ e come dei pressanti processi di indottrinamento, che si sostituiscono alla coscienza soggettiva, possono malamente stravolgere gli individui interessati.


La risposta che ha dato Achille(sai,quella famosa che tu continui a rimandare,a soffocare,ignorare,perchè è quella che sti sta facendo rimordere la coscienza,e la eviti come la peste) non mi sembra rispecchi pienamente quanto tu sostieni,e dovrebbe offrire spunti di riflessione,ovviamente per chi è in grado di coglierli.

per jack
+++Infatti, ti sei mai chiesta PERCHE' non fanno certe cose?

non ha importanza PERCHE.
2 corinti5:11 dice:l'amore che ha Cristo ci costringe,perchè è questo che abbiamo giudicato......15ed egli mori per tutti noi,affinchè quelli che vivono,vivano non più per se stessi,ma per colui che mori per loro e fu destato.

Matteo 21:28..Un uomo aveva due figli.Avvicinatosi al primo disse:"Figlio va a lavorare oggi nella vigna"29:rispondendo,questi disse:"vado signore",ma non vi andò.30Accostandosi al secondo disse la stessa cosa.Rispondendo questi disse:"Non voglio.Poi si rammaricò e vi andò"

Letto questo,è chiaro che a volte dobbiamo "costringerci"a fare o non fare delle cose.

+++ Al di là del seguire o meno la bibbia,

eh no,è proprio questo il punto.Le cose che ho elencato che i tdg non fanno o cercano di non fare,sono scritte in modo ben evidente nella bibbia,e la bibbia non è "al di la",ma dovrebbe essere il punto fermo.


+++gioca un ruolo fortissimo il fatto che quella dei tdg costituisca una comunità piuttosto rigida, accentrata e sicuramente controllata (e con questo non voglio denigrare, ammetterai tu stessa che è così).

Le motivazioni per diventare,essere e restare tdg dovrebbero essere alla base.Bisognerebbe stabilire in anticipo se questa prassi la si avverte come protettiva o soffocante.Se si avverte un senso di disagio è ovvio che ci sono situazioni irrisolte.

+++dove di conseguenza prima della propria coscienza o delle proprie riflessioni ciò che determina la propria condotta è il contesto in cui ci si trova.

dovrebbe essere il contrario,cioè accolte coscientemente le proprie riflessioni,riconosciuto che quello che propone questa religione corrisponde alla nostra coscienz ,solo poi bisognerebbe aderire.
Quello che ammetto è che purtroppo a volte,succede quello che dici tu.


+++ Quindi affermare che i tdg non fumano, non si drogano ecc. non equivale a dire che essi siano diversi da tutti gli altri (e migliori), perchè il contesto è profondamente differente. Spero tu possa ammettere almeno questo.

questo equivale a quando "le persone del mondo"-passami l'espressione geovista" agiscono "male secondo la bibbia"a causa del contesto.(fumano per adeguarsi ai compagni,vanno in guerra e ammazzano innocenti perchè lo stato lo richiede,fanno sesso promiscuo perchè si sentono culturalmente avanzati,convinti di essere "liberi".)Se pensi che tutte le cose buone che ti ho elencato non siano bibliche,dovresti spiegarmi perchè.

+++ Non ti sembra un'estensione azzardata quella che fai, ponendo praticamente sullo stesso piano chi uccide con chi è della stessa religione di colui che ha ucciso?



politicamente;Delegare un partito al governono ,equivale ad essere corresponabili
delle loro azioni.Se io ho aderito a quel partito per paura è lo stesso.Sono ugualmente responsabile.
da un punto di vista religioso:perchè bisognerebbe accettare com adepto una persona che non agisce un armonia con quanto insegno?
Perchè le varie chiese non prendono una posizione chiara?
La "rigidità"-come la definisci tu-dei tdg ha prodotto frutti buoni.
Tu pensi sia lecito uccidere perchè il tuo stato abbia un pezzo di terreno in più?Allora non ti posso considerare un adepto.

+++Equivale a riconoscere la facoltà di decidere di una persona, e questa facoltà è notevolmente limitata tra i tdg,

ripeto quanto detto sopra:perchè aderire ad un culto se si pensa di subire le sue decisioni ?


+++con effetti superficialmente positivi (non si fanno certe cose) ma profondamente ambigui (perchè non si fanno certe cose?)

ritorniamo da capo:é l'amore di Cristo che ci costringe.Una frase nota è che "la violenza genera violenza".Agendo come i tdg l'amore genera amore".Sicuramente per mettere in moto la spirale dell'amore,ci saranno dei martiri,ma questo è sicuramente un prezzo inferiore che non quello della violenza.

ciao
bds








Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com