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Curiosità su Maria e i Cattolici

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2008 19:06
12/10/2008 15:47
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Maria nel pensiero di Lutero
Cattolico_Romano, 10/10/2008 21.25:




Scusami se ancora non ti ho risposto, per ora ho poco tempo...Comunque prima di risponderti (sicuramente domani) vorrei chiederti: Non ho capito cosa intendi per credenti ( santi). Ti riferisci a tutti ( vivi e morti) oppure ai santi che sono in cielo?

Ti risponderò dopo che mi avrai chiarito questa tua affermazione..grazie [SM=x570896]

Dio vi benedica tutti e buona notte! [SM=g1543902]




Io mi riferivo a tutti i credenti vivi e morti che si trovano nella grazia di Dio, Maria era santa da viva e da morta come lo era Paolo, Timoteo ecc.

Mi rifacevo alla spiegazione da me citata cioè:

"Nel proclamare Cristo unico mediatore (cf. 1Tm 2,5-6), il testo della Lettera di san Paolo a Timoteo, esclude ogni altra mediazione parallela, ma non una mediazione subordinata. Infatti, prima di sottolineare l'unica ed esclusiva mediazione di Cristo, l'autore raccomanda «che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini...» (1Tm 2,1). Non sono forse le preghiere una forma di mediazione? Anzi, secondo san Paolo, l'unica mediazione di Cristo è destinata a promuovere altre mediazioni dipendenti e ministeriali. Proclamando l'unicità di quella di Cristo, l'Apostolo tende ad escludere soltanto ogni mediazione autonoma o concorrente, non altre forme compatibili col valore infinito dell'opera del Salvatore."


Praticamente "si facciano" si riferisce all'intera congregazione cioè la congregazione doveva fare preghiere e suppliche in favore di tutti gli uomini come Maria e come anche tu puoi pregare per me.
Solamente che sappiamo già che Maria si trova nella grazia di Dio e diciamo di te lo possiamo soltanto supporre.
non so se ho reso idea del mio pensiero?


[SM=g1543902]
Veronika

[Modificato da Luteranamanier 12/10/2008 15:53]
12/10/2008 15:49
 
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Re:
Polymetis, 12/10/2008 14.22:

Ancora non s'è capito come pregare qualcuno di pregare Gesù per noi potrebbe saltare la mediazione di Cristo.
Inoltre spero che tu non ti illuda di conoscere la teologia cattolica solo perché sei andato a scuola dai preti e hai fatto il catechismo della domenica. Ma per carità...




Se è obbligatoria una laurea in teologia ci vogliono tre anni
ma ciò non servirebbe a cambiare quello che è scritto nella Bibbia!!
riguardo l'unico mediatore!!|
pensi che se mi prendo anche questa laurea cambio parere???

ciao
12/10/2008 15:52
 
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Re: Re:
Robenz, 12/10/2008 15.49:




Se è obbligatoria una laurea in teologia ci vogliono tre anni
ma ciò non servirebbe a cambiare quello che è scritto nella Bibbia!!
riguardo l'unico mediatore!!|
pensi che se mi prendo anche questa laurea cambio parere???

ciao




Se vuoi posso far postare mio cugino, che è laUREATO in teologia!!
così discutete tra esperti!! non so! dimmi tu!
io da povero ignorante mezzo cattolico mi limito a dire quello che leggo nella mia BIBBIA se nella tua c'è scritto che bisogna chiedere grazie ai santi fammi vedere la scrittura in questione che io possa credervi!!
ciaO
12/10/2008 16:41
 
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"io da povero ignorante mezzo cattolico mi limito a dire quello che leggo nella mia BIBBIA se nella tua c'è scritto che bisogna chiedere grazie ai santi"

Per la teologia cattolica non ha senso dire "San Gennaro fammi la grazia", perché non è il santo che fa il miracolo, bensì il santo che intercede presso Cristo affinché Egli faccia il miracolo. Continua a scambiare la teologia cattolica per la tua comprensione di essa. Come già detto pregare qualcun altro di pregare per noi Cristo non salta in alcun modo la mediazione di Cristo, perché ogni preghiera finisce per essere cristocentrica.

"ma ciò non servirebbe a cambiare quello che è scritto nella Bibbia!! "

Perché tu l'hai mai letta? Leggere la Bibbia in italiano è esattamente come prendere di leggere la Divina Commedia in tedesco.

" fammi vedere la scrittura in questione che io possa credervi!! "

Non posso farti vedere la scrittura in questione perché attribuisci ai cattolici una dottrina che per loro è ereticia, e, sopratutto, se anche questa dottrina fosse nostra, per i cattolici la Bibbia è solo una parte della rivelazione, la quale si basa sul deposito di fede tramandato dalla Chiesa. E che tu lo voglia o no ti basi anche tu su questo, a meno che tu non voglia indicarmi in quale versetto della Bibbia sta scritto quali siano i libri della Bibbia. In caso contrario la tua nozione stessa di cosa sia la Bibbia deriva da una tradizione.
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
12/10/2008 16:44
 
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Re: Re: Re:
Robenz, 12/10/2008 15.52:




Se vuoi posso far postare mio cugino, che è laUREATO in teologia!!
così discutete tra esperti!! non so! dimmi tu!
io da povero ignorante mezzo cattolico mi limito a dire quello che leggo nella mia BIBBIA se nella tua c'è scritto che bisogna chiedere grazie ai santi fammi vedere la scrittura in questione che io possa credervi!!
ciaO




Mi sà che tu non sei mezzo cattolico, un mezzo cattolico come me ti risponderebbe che la Chiesa non insegna che i santi donano la Grazia ne tanto meno di chiedere ai santi la Grazia, ma semmai la Chiesa ti insegna di chiedere a Maria di pregare per te il Signore Gesù affinchè Egli ti conceda una determinata Grazia....meno male che hai studiato la dottrina della Chiesa, dove l'hai studiata da Odiffredi?

Comunque ti ripeto la mia domanda che forse non hai letto:

La Scrittura come cita il fratello dice: “Vi è infatti un solo Dio ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo”

Dice però tante volte e in tanti modi che dobbiamo pregare gli uni per gli altri. Paolo stesso chiede la preghiera di altri a suo favore o raccomanda di pregare per altri.
Chiedo dunque al fratello protestante; Trovi che sia una contraddizione oppure c'è una spiegazione?



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12/10/2008 17:31
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Maria nel pensiero di Lutero
Luteranamanier, 12/10/2008 15.47:




Io mi riferivo a tutti i credenti vivi e morti che si trovano nella grazia di Dio, Maria era santa da viva e da morta come lo era Paolo, Timoteo ecc.

Mi rifacevo alla spiegazione da me citata cioè:

"Nel proclamare Cristo unico mediatore (cf. 1Tm 2,5-6), il testo della Lettera di san Paolo a Timoteo, esclude ogni altra mediazione parallela, ma non una mediazione subordinata. Infatti, prima di sottolineare l'unica ed esclusiva mediazione di Cristo, l'autore raccomanda «che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini...» (1Tm 2,1). Non sono forse le preghiere una forma di mediazione? Anzi, secondo san Paolo, l'unica mediazione di Cristo è destinata a promuovere altre mediazioni dipendenti e ministeriali. Proclamando l'unicità di quella di Cristo, l'Apostolo tende ad escludere soltanto ogni mediazione autonoma o concorrente, non altre forme compatibili col valore infinito dell'opera del Salvatore."


Praticamente "si facciano" si riferisce all'intera congregazione cioè la congregazione doveva fare preghiere e suppliche in favore di tutti gli uomini come Maria e come anche tu puoi pregare per me.
Solamente che sappiamo già che Maria si trova nella grazia di Dio e diciamo di te lo possiamo soltanto supporre.
non so se ho reso idea del mio pensiero?


[SM=g1543902]
Veronika




In pratica stai dicendo che Gesù Cristo è l'unico vero mediatore fra l'uomo e Dio.

In questo anche noi cattolici siamo d'accordo, in quanto la nostra preghiera è trinitaria cioè rivolta al Padre tramite il Figlio nello Spirito Santo.
__________________________________________________

12/10/2008 18:06
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Maria nel pensiero di Lutero
Cattolico_Romano, 12/10/2008 17.31:



In pratica stai dicendo che Gesù Cristo è l'unico vero mediatore fra l'uomo e Dio.

In questo anche noi cattolici siamo d'accordo, in quanto la nostra preghiera è trinitaria cioè rivolta al Padre tramite il Figlio nello Spirito Santo.




Allora direi che ci troviamo quasi in perfetta sintonia.

Infatti per quello che so la cc dice che il rivolgersi ai santi (in cielo) e a Maria per la loro intercessione non è necessario per la salvezza del credente ma consigliabile.

Mentre Lutero diceva che l'unico mediatore era il Cristo perciò l'intercessione dei santi e Maria era superfluo ma se qualcuno proprio si voleva rivolgere anche a loro perché essi pregavano per lui gli era concesso.
Ma il suo sguardo doveva essere sempre rivolto all'unico mediatore Gesù Cristo nostro salvatore.



[SM=g1543902]
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12/10/2008 18:14
 
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Re: Re: Re: Re:
Cattolico_Romano, 12/10/2008 16.44:




Mi sà che tu non sei mezzo cattolico, un mezzo cattolico come me ti risponderebbe che la Chiesa non insegna che i santi donano la Grazia ne tanto meno di chiedere ai santi la Grazia, ma semmai la Chiesa ti insegna di chiedere a Maria di pregare per te il Signore Gesù affinchè Egli ti conceda una determinata Grazia....meno male che hai studiato la dottrina della Chiesa, dove l'hai studiata da Odiffredi?

Comunque ti ripeto la mia domanda che forse non hai letto:

La Scrittura come cita il fratello dice: “Vi è infatti un solo Dio ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo”

Dice però tante volte e in tanti modi che dobbiamo pregare gli uni per gli altri. Paolo stesso chiede la preghiera di altri a suo favore o raccomanda di pregare per altri.
Chiedo dunque al fratello protestante; Trovi che sia una contraddizione oppure c'è una spiegazione?






Sono curiosa anch'io come ti rispondo il nostro fratello protestante, ma non ha detto che è mezzo cattolico?
Mi chiedo in che senso però? [SM=x570868]


[SM=g1543902]
Veronika


12/10/2008 18:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Luteranamanier, 12/10/2008 18.14:




Sono curiosa anch'io come ti rispondo il nostro fratello protestante, ma non ha detto che è mezzo cattolico?
Mi chiedo in che senso però? [SM=x570868]


[SM=g1543902]
Veronika






beh, forse è mezzo cattolico e mezzo pentecostale...anche se da come parla sulla Chiesa mi sà che la metà cattolica l'ha cancellata...cmq ho fatto un piccolo errore....l'ho chiamato protestante, caspita spero non si offenda, i pentecostali di solito si offendono come matti, qualcuno gli dica che non è una parolaccia! [SM=x570867]
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12/10/2008 18:28
 
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Re: Re: Re: Re:
Cattolico_Romano, 12/10/2008 16.44:




Mi sà che tu non sei mezzo cattolico, un mezzo cattolico come me ti risponderebbe che la Chiesa non insegna che i santi donano la Grazia ne tanto meno di chiedere ai santi la Grazia, ma semmai la Chiesa ti insegna di chiedere a Maria di pregare per te il Signore Gesù affinchè Egli ti conceda una determinata Grazia....meno male che hai studiato la dottrina della Chiesa, dove l'hai studiata da Odiffredi?

Comunque ti ripeto la mia domanda che forse non hai letto:

La Scrittura come cita il fratello dice: “Vi è infatti un solo Dio ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo”

Dice però tante volte e in tanti modi che dobbiamo pregare gli uni per gli altri. Paolo stesso chiede la preghiera di altri a suo favore o raccomanda di pregare per altri.
Chiedo dunque al fratello protestante; Trovi che sia una contraddizione oppure c'è una spiegazione?







Ok
dobbiamo pregare gli uni per gli altri. Paolo stesso chiede la preghiera di altri a suo favore o raccomanda di pregare per altri.
Chiedo dunque al fratello protestante; Trovi che sia una contraddizione oppure c'è una spiegazione?

mi trovi daccordo!! non mi sono spiegato bene!!
NEL nome di Gesù!! solo tramite LUI e LUI solo.
chiaro che possiamo pregare gli uni per gli altri ma non è forse vero che spesso si sente " SAN Gennaro ti ha fatto la grazia""
si attribuisce al "SANTO" il miracolo?? neanche Padre Pio era daccordo! ma rendeva il merito a Dio!
Il credente sbaglia! nessuno lo corregge ed è sbagliato!
Io sono cresciuto con la convinzione che erano i Santi a fare miracoli
e non per colpa mia ma di come sono stato insegnato!!
PUNTO.
Detti come "per mezzo dei santi si va in paradiso" non mi trovano daccordo!

cmq la pensiate
ciao
12/10/2008 18:34
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Cattolico_Romano, 12/10/2008 18.21:




beh, forse è mezzo cattolico e mezzo pentecostale...anche se da come parla sulla Chiesa mi sà che la metà cattolica l'ha cancellata...cmq ho fatto un piccolo errore....l'ho chiamato protestante, caspita spero non si offenda, i pentecostali di solito si offendono come matti, qualcuno gli dica che non è una parolaccia! [SM=x570867]




Questo non lo sapevo [SM=g27823] è proprio vero non si finisce mai di imparare!


[SM=g1543902]
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12/10/2008 18:38
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Robenz, 12/10/2008 18.28:




Ok
dobbiamo pregare gli uni per gli altri. Paolo stesso chiede la preghiera di altri a suo favore o raccomanda di pregare per altri.
Chiedo dunque al fratello protestante; Trovi che sia una contraddizione oppure c'è una spiegazione?

mi trovi daccordo!! non mi sono spiegato bene!!
NEL nome di Gesù!! solo tramite LUI e LUI solo.
chiaro che possiamo pregare gli uni per gli altri ma non è forse vero che spesso si sente " SAN Gennaro ti ha fatto la grazia""
si attribuisce al "SANTO" il miracolo?? neanche Padre Pio era daccordo! ma rendeva il merito a Dio!
Il credente sbaglia! nessuno lo corregge ed è sbagliato!
Io sono cresciuto con la convinzione che erano i Santi a fare miracoli
e non per colpa mia ma di come sono stato insegnato!!
PUNTO.
Detti come "per mezzo dei santi si va in paradiso" non mi trovano daccordo!

cmq la pensiate
ciao




Dato che quindi non c'è contraddizione, ti chiedo dunque se io chiedo a Maria di pregare per me il Signore Gesù affinchè esaudisca un mio particolare bisogno, sto peccando oppure no?
Ti ricordo che lo stesso fate voi con i pastori, chiedendo loro di pregare Gesù per voi.
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12/10/2008 18:40
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Maria nel pensiero di Lutero
Luteranamanier, 12/10/2008 18.06:




Allora direi che ci troviamo quasi in perfetta sintonia.

Infatti per quello che so la cc dice che il rivolgersi ai santi (in cielo) e a Maria per la loro intercessione non è necessario per la salvezza del credente ma consigliabile.

Mentre Lutero diceva che l'unico mediatore era il Cristo perciò l'intercessione dei santi e Maria era superfluo ma se qualcuno proprio si voleva rivolgere anche a loro perché essi pregavano per lui gli era concesso.
Ma il suo sguardo doveva essere sempre rivolto all'unico mediatore Gesù Cristo nostro salvatore.



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Direi che abbiamo trovato un punto di incontro.

[SM=g1537336]
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13/10/2008 15:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Cattolico_Romano, 12/10/2008 18.38:




Dato che quindi non c'è contraddizione, ti chiedo dunque se io chiedo a Maria di pregare per me il Signore Gesù affinchè esaudisca un mio particolare bisogno, sto peccando oppure no?
Ti ricordo che lo stesso fate voi con i pastori, chiedendo loro di pregare Gesù per voi.




Ok ma perchè dici VOI con i pastori?? potresti dire con i preti fa lo stesso ti ripeto non mi identifico in religioni chissà se un giorno sarò capito!!
IO ho un'intima relazione con MIO PADRE per cui glielo chiedo direttamente quello che desidero e LUI mi esaudisce!!
Io lo AMO!!!
Prego e prego per tutti!!! nel nome di Gesù!!
se qualcuno di voi, vuol delegare a Maria o San Pio
faccia pure! Ma LUI ci ha insegnato a pregare:
"PADRE NOSTRO"......
vi voglio bene ciao
[SM=x570921]
[Modificato da Robenz 13/10/2008 15:42]
13/10/2008 17:11
 
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Ok ma perchè dici VOI con i pastori?? potresti dire con i preti fa lo stesso ti ripeto non mi identifico in religioni chissà se un giorno sarò capito!!



Scusa ma tu non hai detto che freguenti una comunità pentecostale?...o forse ho capito male io.


IO ho un'intima relazione con MIO PADRE per cui glielo chiedo direttamente quello che desidero e LUI mi esaudisce!!

Vedi il problema è che voi non riuscite a comprendere bene la mediazione di Cristo, infatti dite molte volte che pregate il Padre nel nome di Gesù, come se fosse una formula magica, quindi se per esempio io dovessi pregare solo il Padre o solo il Figlio o solo lo Spirito tale preghiera non sarebbe ben accetta proprio perchè non è fatta nel nome di Gesù.
La mediazione di Cristo avvine in automatico mediante lo Spirito Santo che è in noi e mediante il fatto che facciamo parte del Corpo Mistico di Cristo dove Egli è il Capo in assoluto e noi membri ed essendo membri del medesimo corpo possiamo essere partecipi dei fratelli nella loro gioia e nei loro dolori....e mentre noi che siamo ancora pellegrini su questa terra siamo soggetti alle leggi della fisica e in quanto tale non abbiamo ancora la completezza spirituale per percepire i bisogni dei nostri fratelli che sono lontano, coloro che sono alla Gloria del Padre non più soggetti alle leggi fisiche vedono e sentono i nostri bisogni per questo possono e hanno aiutato i credenti pellegrini.


Prego e prego per tutti!!! nel nome di Gesù!!

Il fatto che tu preghi per altri vuol dire che alcune persone ti hanno richiesto preghiere (naturalmente è ovvio che puoi pregare per gli altri anche senza una richiesta specifica)...ed il fatto che tu preghi per altri vuol dire che stai mediando tra il "tizio" che ha richiesto a te di pregare e il Padre celeste, quindi sei anche tu un mediatore, ma non in senso assoluto ma relativo o subordinato...Io da cattolico ho sempre pregato Dio e ho anche chiesto ai santi che sono in cielo con Dio di pregare per me, così faccio anche con le persone che conosco che siano cattoliche o evangeliche.
Quindi se per te chiedere a Maria "Prega per me peccatore" non è un'eresia vuol dire che finalmente anche tu hai cambiato opinione...tra l'altro era un'opinione non guidata da una conoscenza ben precisa ma dai tanti pregiudizi che si assorbono nei tanti anni da TdG o pentecostali.

ps. pregate per mio figlio che giorno 16 dovra ricoverarsi per poi subire un'intervento delicato per l'età che ha.

Dio vi benedica
__________________________________________________

13/10/2008 17:22
 
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Re:

dite molte volte che pregate il Padre nel nome di Gesù, come se fosse una formula magica, quindi se per esempio io dovessi pregare solo il Padre o solo il Figlio o solo lo Spirito tale preghiera non sarebbe ben accetta proprio perchè non è fatta nel nome di Gesù.
La mediazione di Cristo avvine in automatico mediante lo Spirito Santo che è in noi



difatti la preghiera del Padre nostro si rivolge direttamente al Padre.





ps. pregate per mio figlio che giorno 16 dovra ricoverarsi per poi subire un'intervento delicato per l'età che ha.



sono certo che chi ha fede pregherà per questa situazione. Auguri e coraggio!

.......................................................

riguardo l'argomento della mediazione umana, credo che il problema nasca dal fatto che si considera la preghiera un'atto di adorazione in se stesso.
partendo da questo presupposto, ovviamente la preghiera rivolata ad una creatura umana o angelica sarebbe idolatria.

per risolvere la matassa, bisogna allora dimostrare che la Preghiera non è sempre e solo un'atto di adorazione ma lo diventa a seconda dell'intenzionalità dell'orante.

per un cattolico, pregare una persona viva o pregarla quando si trova ormai al cospetto di Dio, è la stessa cosa.
per un protestante, da quello che ho capito, il fatto di pregare una persona invisibile, rappresenta comunque idolatria, quasi che togliessimo qualcosa a Dio.
[Modificato da predestinato74 13/10/2008 17:24]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



13/10/2008 21:46
 
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Re: Re:
predestinato74, 13/10/2008 17.22:


dite molte volte che pregate il Padre nel nome di Gesù, come se fosse una formula magica, quindi se per esempio io dovessi pregare solo il Padre o solo il Figlio o solo lo Spirito tale preghiera non sarebbe ben accetta proprio perchè non è fatta nel nome di Gesù.
La mediazione di Cristo avvine in automatico mediante lo Spirito Santo che è in noi



difatti la preghiera del Padre nostro si rivolge direttamente al Padre.





ps. pregate per mio figlio che giorno 16 dovra ricoverarsi per poi subire un'intervento delicato per l'età che ha.



sono certo che chi ha fede pregherà per questa situazione. Auguri e coraggio!

.......................................................

riguardo l'argomento della mediazione umana, credo che il problema nasca dal fatto che si considera la preghiera un'atto di adorazione in se stesso.
partendo da questo presupposto, ovviamente la preghiera rivolata ad una creatura umana o angelica sarebbe idolatria.

per risolvere la matassa, bisogna allora dimostrare che la Preghiera non è sempre e solo un'atto di adorazione ma lo diventa a seconda dell'intenzionalità dell'orante.

per un cattolico, pregare una persona viva o pregarla quando si trova ormai al cospetto di Dio, è la stessa cosa.
per un protestante, da quello che ho capito, il fatto di pregare una persona invisibile, rappresenta comunque idolatria, quasi che togliessimo qualcosa a Dio.




Una volta per tutte nettiamo in chiaro che io sono un protestante di tutte le religioni!
In quanto la confusione è generale!!
Giuseppe dici cose molto vere come anche cattolico romano,
io mi riferisco eclusivamente a quello che leggo nella BIBBIA! Paoline e Nuova riveduta! certo un po di influenze da sentito dire ne ho! quindi vi ringrazio per la vostra attenzione!!
e pazienza!!
Certo, rispondendo a Giuseppe, Mi capita spesso di pregare per altri affinchè ricevano guarigione! (Un tempo non credevo che Dio operava anche oggi con miracoli)!
Quindi man mano che la mia esperienza cresce! comprendo meglio!!
capitemi!!

Vi voglio bene tanto tanto tanto!!!!

ciao [SM=g1537336]

14/10/2008 03:50
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Robenz, 10/13/2008 3:41 PM:




Ok ma perchè dici VOI con i pastori?? potresti dire con i preti fa lo stesso ti ripeto non mi identifico in religioni chissà se un giorno sarò capito!!
IO ho un'intima relazione con MIO PADRE per cui glielo chiedo direttamente quello che desidero e LUI mi esaudisce!!
Io lo AMO!!!
Prego e prego per tutti!!! nel nome di Gesù!!
se qualcuno di voi, vuol delegare a Maria o San Pio
faccia pure! Ma LUI ci ha insegnato a pregare:
"PADRE NOSTRO"......
vi voglio bene ciao
[SM=x570921]




Per Robenz
Capisco bene che tu hai buona relazione con Dio, e vai a Lui in preghiera per richiedere, quello che sia, e fai bene, ma sappiamo che Paolo si è rivolto ai membri di chiesa, chiedendo a Dio preghiere per lui; per esempio io posso rivolgermi a te di pregare Dio per me… ed è normale.
Quello che non è normale è, che è un’offesa a Dio ed a Cristo, se mi rivolgessi ad un morto, chiunque egli sia e lo invio a Gesù a chiedere, per dire, la mia guarigione.
Bisogna sapere che se mi rivolgo a te, o aqualche altro fedele di pregare per me, è perché, so (come Paolo) che tu o altro prega Dio cui è presente in ogni dove, in cielo, in terra, sotto terra e in tutto, e ti sente. Rivolgendomi invece ai morti, fosse pur Maria, non è voluto da Dio. Oltre al fatto che un morto non può mai sentire la mia voce sulla terra, anche se lo invocassi a colpi di cannoni, in quanto che la distanza è dal cielo alla terra. Un santo morto, pur trovandosi nello spirito in un luogo buono, non però è in ogni luogo allo stesso tempo, perché non è Dio, e quindi non può sentire quello che si fa in terra, altrimenti piangerebbe, per le grandi offese a Dio che si praticano qui.
I messaggeri di Dio per la terra sono gli angeli. Non è mai avvenuto che Dio abbia mandato lo spirito di qualche morto per venire ad ascoltare la preghiera di qualcun di noi sulla terra per poi rapportarla a Dio.
Maria non si trova allo stesso istante in cielo, in terra ed in ogno luogo, perché non è dotata di Deità, e quindi, non è Dio.
Io, perché è madre di Gesù, la rispetto molto più di tanti cattolici che ignorantemente la bestemmiano del continuo.
mosca



14/10/2008 04:00
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
moscarossa, 14/10/2008 3.50:




Per Robenz
Capisco bene che tu hai buona relazione con Dio, e vai a Lui in preghiera per richiedere, quello che sia, e fai bene, ma sappiamo che Paolo si è rivolto ai membri di chiesa, chiedendo a Dio preghiere per lui; per esempio io posso rivolgermi a te di pregare Dio per me… ed è normale.
Quello che non è normale è, che è un’offesa a Dio ed a Cristo, se mi rivolgessi ad un morto, chiunque egli sia e lo invio a Gesù a chiedere, per dire, la mia guarigione.
Bisogna sapere che se mi rivolgo a te, o aqualche altro fedele di pregare per me, è perché, so (come Paolo) che tu o altro prega Dio cui è presente in ogni dove, in cielo, in terra, sotto terra e in tutto, e ti sente. Rivolgendomi invece ai morti, fosse pur Maria, non è voluto da Dio. Oltre al fatto che un morto non può mai sentire la mia voce sulla terra, anche se lo invocassi a colpi di cannoni, in quanto che la distanza è dal cielo alla terra. Un santo morto, pur trovandosi nello spirito in un luogo buono, non però è in ogni luogo allo stesso tempo, perché non è Dio, e quindi non può sentire quello che si fa in terra, altrimenti piangerebbe, per le grandi offese a Dio che si praticano qui.
I messaggeri di Dio per la terra sono gli angeli. Non è mai avvenuto che Dio abbia mandato lo spirito di qualche morto per venire ad ascoltare la preghiera di qualcun di noi sulla terra per poi rapportarla a Dio.
Maria non si trova allo stesso istante in cielo, in terra ed in ogno luogo, perché non è dotata di Deità, e quindi, non è Dio.
Io, perché è madre di Gesù, la rispetto molto più di tanti cattolici che ignorantemente la bestemmiano del continuo.
mosca







Daccordissimo con te, e non perchè sei evangelico ma perchè quel che dici, a mio parere concorda con la parola ispirata!!
[SM=x570921] [SM=g1543902]
14/10/2008 04:08
 
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Poi non dimentichiamo che DIO vieta di parlare con gli oltrepassati (Morti) anche nella parabola del ricco e lazzaro dove il ricco desidera che venissero avvertiti i familiari, di risposta c'è un diniego (Hanno Mosè e i profeti (VIVI) ascoltino loro.
Luca 16:20-29.
Io sono per la via diretta!! Pregare Il Padre nel nome di Gesù!
chiaramente posso pregare anche per chiunque sempre nel nome di Gesù.
Così Lui mi ha insegnato se non va bene dev'essere LUI a dirmelo!

Dio ci benedica e ci dia la SUA Pace!
14/10/2008 12:53
 
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Bisogna sapere che se mi rivolgo a te, o aqualche altro fedele di pregare per me, è perché, so (come Paolo) che tu o altro prega Dio cui è presente in ogni dove, in cielo, in terra, sotto terra e in tutto, e ti sente. Rivolgendomi invece ai morti, fosse pur Maria, non è voluto da Dio. Oltre al fatto che un morto non può mai sentire la mia voce sulla terra, anche se lo invocassi a colpi di cannoni, in quanto che la distanza è dal cielo alla terra.



sembra quasi un discorso alla WT, molto materialista. Dio è dappertutto e i morti sono lontani in cielo? [SM=x570868]
strano, ero convinto che i morti fossero alla presenza di Dio, faccia a faccia con lui, e non su Alcione o le Pleiadi.
Se Dio è ovunque, ne consegue che anche i morti sono ovunque, per il semplice fatto che vivono fuori dal tempo e dallo spazio, come Dio.






Un santo morto, pur trovandosi nello spirito in un luogo buono,




no, non si trovano in un luogo, ma in Dio, fuori dal tempo e dallo spazio e nello stesso tempo, con Dio, ovunque presenti.



altrimenti piangerebbe, per le grandi offese a Dio che si praticano qui.



[SM=x570868]
quindi anche Dio piange in continuazione e così Gesù. che tristezza il cielo, abbiamo un Dio che piange giorno e notte.



Maria non si trova allo stesso istante in cielo, in terra ed in ogno luogo, perché non è dotata di Deità, e quindi, non è Dio.



forse non leggiamo la stessa Bibbia, ma l'annuncio di Cristo è proprio quello della nostra divinizzazione:
Col 2,9 È in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, 10 e voi avete in lui parte alla sua pienezza, di lui cioè che è il capo di ogni Principato e di ogni Potestà





[Modificato da predestinato74 14/10/2008 12:54]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



14/10/2008 14:59
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
moscarossa, 14/10/2008 3.50:




Per Robenz
Capisco bene che tu hai buona relazione con Dio, e vai a Lui in preghiera per richiedere, quello che sia, e fai bene, ma sappiamo che Paolo si è rivolto ai membri di chiesa, chiedendo a Dio preghiere per lui; per esempio io posso rivolgermi a te di pregare Dio per me… ed è normale.
Quello che non è normale è, che è un’offesa a Dio ed a Cristo, se mi rivolgessi ad un morto, chiunque egli sia e lo invio a Gesù a chiedere, per dire, la mia guarigione.
Bisogna sapere che se mi rivolgo a te, o aqualche altro fedele di pregare per me, è perché, so (come Paolo) che tu o altro prega Dio cui è presente in ogni dove, in cielo, in terra, sotto terra e in tutto, e ti sente. Rivolgendomi invece ai morti, fosse pur Maria, non è voluto da Dio. Oltre al fatto che un morto non può mai sentire la mia voce sulla terra, anche se lo invocassi a colpi di cannoni, in quanto che la distanza è dal cielo alla terra. Un santo morto, pur trovandosi nello spirito in un luogo buono, non però è in ogni luogo allo stesso tempo, perché non è Dio, e quindi non può sentire quello che si fa in terra, altrimenti piangerebbe, per le grandi offese a Dio che si praticano qui.
I messaggeri di Dio per la terra sono gli angeli. Non è mai avvenuto che Dio abbia mandato lo spirito di qualche morto per venire ad ascoltare la preghiera di qualcun di noi sulla terra per poi rapportarla a Dio.
Maria non si trova allo stesso istante in cielo, in terra ed in ogno luogo, perché non è dotata di Deità, e quindi, non è Dio.
Io, perché è madre di Gesù, la rispetto molto più di tanti cattolici che ignorantemente la bestemmiano del continuo.
mosca






Secondo me l'errore che tu commetti è essenzialmente questo. Tu trasporti le categorie umane nel mondo ultraterreno.

Ad esempio tu dici "un santo morto non è in ogni luogo allo stesso tempo." Ma il tempo è soltanto nostro. Chi vive nell'eternità vive al di fuori del tempo quindi questa tua obiezione è priva di senso.

Lo stesso ragionamento vale per lo spazio. Se il paradiso o L'inferno fossero dei luoghi reali allora sarebbe possibile per l'uomo avvicinarli senza morire.

tanto per capire ciò che pensi, mi dici dove sono secondo te i morti?
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14/10/2008 20:21
 
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Per Predestinato
Per Predestinato che dice:
sembra quasi un discorso alla WT, molto materialista. Dio è dappertutto e i morti sono lontani in cielo?
strano, ero convinto che i morti fossero alla presenza di Dio, faccia a faccia con lui, e non su Alcione o le Pleiadi.
Se Dio è ovunque, ne consegue che anche i morti sono ovunque, per il semplice fatto che vivono fuori dal tempo e dallo spazio, come Dio.
forse non leggiamo la stessa Bibbia, ma l'annuncio di Cristo è proprio quello della nostra divinizzazione:
Col 2,9 È in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, 10 e voi avete in lui parte alla sua pienezza, di lui cioè che è il capo di ogni Principato e di ogni Potestà.
Rispondo:
Sembra davvero che non leggiamo la stessa Sacra Bibbia. Tu dici: Se Dio è ovunque, ne consegue che anche i morti sono ovunque, per il semplice fatto che vivono fuori dal tempo e dallo spazio, come Dio.
Devi sapere che Gesù disse: “…I risorti son come angeli nei cieli”. Quindi, dopo la risurrezione, saremo riuniti insieme, per come Dio ci creò, spirito e corpo, quale corpo non sarà carne, ma tramutato simile al corpo glorificato di Cristo.
Al presente però è solo lo spirito dei santi (ancora morti nella carne) che è alla presenza di Cristo, ed anche se siano già angeli, pur nessun angelo ha la Deità di essere presente ovunque allo stesso istante. Essi angeli con un corpo celeste, ma non sono “infiniti”.
Per esempio: l’angelo Gabriele non essendo un “onnipresente” fu mandato da Dio a Maria; e mentre era alla presenza di Maria non era però alla presenza di Giuseppe allo stesso istante.
I morti dunque, non sono onnipresenti… ma tu parli come se fossi appena tornato da una vacanza nello spazio. Non fa senso.
Per Cattolico Romano che dice:
Secondo me l'errore che tu commetti è essenzialmente questo. Tu trasporti le categorie umane nel mondo ultraterreno.
Ad esempio tu dici "un santo morto non è in ogni luogo allo stesso tempo." Ma il tempo è soltanto nostro. Chi vive nell'eternità vive al di fuori del tempo quindi questa tua obiezione è priva di senso.
Lo stesso ragionamento vale per lo spazio. Se il paradiso o L'inferno fossero dei luoghi reali allora sarebbe possibile per l'uomo avvicinarli senza morire.
tanto per capire ciò che pensi, mi dici dove sono secondo te i morti?
Rispondo:
Son pienamente d’accordo con te che il tempo è soltanto nostro e che chi vive nell’eternità viva fuori del tempo. Ma ognuno al proprio posto limitato. Cioè, gli angeli, i cherubini, i serafini, le 4 creature, ecc. nessun di questi è onnipresente, e neanche Satana. Quest’ultimo è costretto a mandare i suoi demoni dov’egli non può essere.
Poi tu dici: “Se il paradiso o l’inferno fossero dei luoghi reali…”. Se dunque i luoghi suddetti non sono reali, allora i credenti in Cristo sperano per questa vita soltanto, la Scrittura li descrive i più miserabili di tutti gli uomini. No! Il tuo dire non fa senso.
È scritto che il Regno di Dio è qualcosa da Lui preparato fin dalla fondazione del mondo, e l’inferno è un fuoco eterno preparato per il diavo e i suoi angeli. Se non è così, allora diamoci alla perduta… e al godimento del peccato e Satana ne riderà.
Io non parlo di ciò che penso, ma di quello che è scritto. In fine, dove sono i morti: Per certo non sono su questa terra, lo spirito d’un membro della Sposa di Cristo va a Cristo, (assente dal corpo, presente col Signore, dice Paolo). Il corpo morto, poi di ogni uomo vissuto al mondo, non è ancora risuscitato, perciò è nella tomba sotto terra.
mosca
14/10/2008 21:22
 
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X Moscarossa

Scusami ma devi leggere tutto quello che scrivo. Quando ho scritto "luoghi reali" ho anche aggiunto "sarebbe possibile avvicinarli senza morire". E' ovvio che mi riferivo a luoghi tangibili posti da qualche parte.

Comuqnue non hai rispsoto alla mia domanda o, almeno, io non ho capito la tua risposta.

Dove sono le anime dei defunti?
[Modificato da Cattolico_Romano 14/10/2008 21:25]
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14/10/2008 22:17
 
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Re: Per Predestinato
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "moscarossa" che scrivi :

moscarossa, 14/10/2008 20.21:


...............
..............





R I S P O S T A

mio caro fratello


ancor prima di poter dire la mia su questa tematica (presenza di coloro che ci hanno preceduto)

vorrei poter conoscere il tuo pensiero cira ciò che successe nel momento della "TRASFIGURAZIONE"

chi erano coloro che apparvero al CRISTO ed ai discepoli?
(non essendo ancora RESUSCITATI ELIA e MOSE')

fantasmi?
allucinazioni?
o cosa?

grazie


vi saluto in CRISTO RISORTO




.

15/10/2008 03:10
 
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Per il fratello Cavdna
Caro fratello Cavdna, rispondo alla tua domanda che dice: vorrei poter conoscere il tuo pensiero cira ciò che successe nel momento della "TRASFIGURAZIONE"
chi erano coloro che apparvero al CRISTO ed ai discepoli?
(non essendo ancora RESUSCITATI ELIA e MOSE')
fantasmi?
allucinazioni?

Rispondo:
I due personaggi che apparvero ai tre apostoli ed a Gesù sul Monte Tabor, monte della trasfigurazione, erano proprio Mosè ed Elia, che proprio come tu dici, non erano stati risuscitati. Di Elia sappiamo dalle Scritture che fu trasportato al cielo in un carro di fuoco alla presenza di Eliseo suo discepolo, mentr’era vivo.
E di Mosè sappiamo dalla Scrittura che morì sul monte Nebo, nella contrada di Moab, al dilà del Giordano, ma nessuno ha mai visto la sua tomba.
A quale categoria appartengono questi due, e cosa rappresentano? Mosè a capo del vecchio popolo di Dio, rappresenta la “Legge” dei comandamenti, ed Elia, il favorito di Dio, rappresenta i “Profeti”. Tutti e due uomini del vecchio testamento, cui non si sono salvati per grazia, ma perdonati da Dio, per essergli compiaciuti.
Dio in questo, prova ai discepoli la veracità dei fatti d’Israele e l’esistenza di Dio stesso.
Dal fatto che non essendo persone risuscitate, si manifestano però agli apostoli, lì sul monte, comprendiamo che vi è vita spirituale dopo la morte del corpo umano.
Fare apparire Mosè ed Elia ai tre apostoli con Gesù, fu opera del Padre celeste, che pure era li, su di loro in una nuvola lucida Cui parlò e disse:”Questo è il mio diletto Figlio in cui prendo il mio compiacimento; ascoltateLo.Quello che è un pò strano è, che Elia pur non essendo morto, stava lì quel giorno in un corpo spirituale.
Or, siccome carne e sangue non possono stare alla presenza di Dio, dove sia stato accomodato Elia dopo salito al cielo? Non lo so, forse al secondo cielo, secondo che il trono di Dio si trova sul terzo.
Mosca
[SM=g1537334]
15/10/2008 14:55
 
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X cattolico Romano
Nel 1978 facevo parte dell'organizzazione UNITALSI,come barelliere, si organizzavano treni per Lourdes, io personalmente portai un ragazzo di 20 anni colpito da una malattia che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, e che aveva bisogno anche di essere imboccato per mangiare!
Comunque, quando arrivai all'interno della grotta della madonna, io come tanti, facevo quei gesti comuni a tutti i cattolici, compreso l'inchinarmi davanti la statua della madonna, imbevevo il mio fazzoletto dell'acqua che usciva dalla roccia, alch'è mi si avvicino un prelato che mi disse: Figliolo adora solo DIO!!
Io non gli risposi ma rimasi perplesso!
Tornando nella mia città parlai con il parroco della mia chiesa
dell'accaduto e mi rispose che nell'ignoranza i devoti si prostrano davanti alle statue ma la chiesa è contraria all'adorazione di immaggini.
Riflessione: ma allora perchè non si d un'informazione maggiore, perchè nelle schuole quando si insegna religione non lo si fa in modo più approfondito?
se fosse stato così io non sarei mi diventato TDG!!
15/10/2008 17:02
 
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Re: X cattolico Romano
Robenz, 15.10.2008 14:55:

Nel 1978 facevo parte dell'organizzazione UNITALSI,come barelliere, si organizzavano treni per Lourdes, io personalmente portai un ragazzo di 20 anni colpito da una malattia che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, e che aveva bisogno anche di essere imboccato per mangiare!
Comunque, quando arrivai all'interno della grotta della madonna, io come tanti, facevo quei gesti comuni a tutti i cattolici, compreso l'inchinarmi davanti la statua della madonna, imbevevo il mio fazzoletto dell'acqua che usciva dalla roccia, alch'è mi si avvicino un prelato che mi disse: Figliolo adora solo DIO!!
Io non gli risposi ma rimasi perplesso!
Tornando nella mia città parlai con il parroco della mia chiesa
dell'accaduto e mi rispose che nell'ignoranza i devoti si prostrano davanti alle statue ma la chiesa è contraria all'adorazione di immaggini.
Riflessione: ma allora perchè non si d un'informazione maggiore, perchè nelle schuole quando si insegna religione non lo si fa in modo più approfondito?
se fosse stato così io non sarei mi diventato TDG!!


Come ogni anno, mi sono recata quest'anno come scaut foulard bianco a Lourdes. Personalmente mi ha sempre colpito il fatto che nella cosidetta città mariana al centro vi sia sempre Dio: difatti viene celebrata regolarmente, ogni giorno, la Santa Messa e giornalmente c'è la processione eucaristica, la più importante e solenne. La chiesa non dice di "adorare" la Madonna, ma di chiederle (pregarla) che interceda per noi presso il Figlio. Socrates 56


15/10/2008 17:09
 
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Re: Re: X cattolico Romano
socrates56, 15/10/2008 17.02:


Come ogni anno, mi sono recata quest'anno come scaut foulard bianco a Lourdes. Personalmente mi ha sempre colpito il fatto che nella cosidetta città mariana al centro vi sia sempre Dio: difatti viene celebrata regolarmente, ogni giorno, la Santa Messa e giornalmente c'è la processione eucaristica, la più importante e solenne. La chiesa non dice di "adorare" la Madonna, ma di chiederle (pregarla) che interceda per noi presso il Figlio. Socrates 56






Uffa ho capito,. dico che io facevo le stesse cose di tutti i cattolici li presenti,,, UN PRETE che mi ha visto inginocchiarmi MI HA DETTO NON LO FARE ADORA DIO!!!!
tutto qui!!!

15/10/2008 17:13
 
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Chi, gentilmente vuole elencarmi i 10 comandamenti e dove sono scritti??
ciao
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