Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Livello culturale dei TdG

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2008 14:19
19/08/2008 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 13/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
lorenzo.74, 19/08/2008 18.58:

caro revenge:
se ho capito bene,il senso di quello che scrivi e' che tramite la scuola di ministero teocratico,la lettura della bibbia e delle riviste si acquisisce una certa cultura.
in parte e' vero,la wts combatte l'analfabetismo,ho visto analfabeti imparare a leggere e scrivere in poco tempo e questo e lodevole,ma serve solo per istruire questi tdg a fare piu' proseliti.
Il punto e' che e' "la vera cultura" che viene scoraggiata,(es.l'universita',liceo classico) e in tempi non lontani (parlo per esperienza)si incoraggiava addirittura a compiere solo le scuole dell'obbligo.
gli anziani dopo le scuole medie,mi incoraggiarono a imparare un mestiere che mi sarebbe servito anche nel "nuovo ordine" e cosi' lasciai gli studi,certo non sono ignorante,ma sono venute situazioni in cui ho havuto a che fare con persone con una cultura piu' superiore e faticavo un po' a starle dietro,ed allora mi sono reso conto che sapere i versetti biblici a memoria,gli argomenti della wt ecc.ecc.non era tutto,ma ormai era troppo tardi.
certo non incolpo i tdg,avrei dovuto ragionare col mio cervello,ma da adolescenti ci si lascia prendere dal romanticismo piu' che dal realismo delle cose.
in conclusione,per diretta esperienza, sono d'accordo con chi asserisce che la "tensione escatologica" porta ad una certa diffidenza verso gli studi superiori. [SM=x570882]



Caro Lorenzo, da un attento studio delle pubblicazioni potrai notare che quello che in realtà l'organizzazione scoraggia è "l'inseguire una carriera" per scopi materialistici, cosa che patre appunto dal frequentare l'unioversità. L'organizzazione comunque non scoraggia mai l'istruzione o il farsi una cultura (che può anche essere autodidatta).
Il consiglio che ti è stato dato era solo un consiglio, ma alla fine la scelta doveva essere tua, senza che nessuno potesse criticarla.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com