Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Esegesi" fondamentalista

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2008 10:11
20/05/2008 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.488
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Agabo, ha scritto:

La questione è un'altra.
Achille ed io siamo gli unici a sapere il motivo di questo 3d

Ma che cosa stai dicendo? Non ho la minima idea di quale motivo occulto tu stia parlando. Sia ben chiaro a tutti quelli che ti leggono. Ho l'impressione che tu lavori un po' troppo di fantasia.

un 3d che ha proposto lui, è da sottolineare. Ed un altro che ha aperto, non so con quali intenti

Anche qui, ma che cosa ti viene in mente? Ho aperto un thread perchè mi sembrava interessante come argomento. Punto. Se vuoi vedere in ciò qualche intento "complottista", ti ripeto che tu lavori troppo di fantasia. Ma gli Avventisti sono tutti così suscettibili se appena si sfiora in qualche modo la loro chiesa? Mi sembri quasi un TdG, ipersensibile a qualsiasi critica, presunta o reale che sia.

Per me Achille sta facendo il moderatore/provocatore e ne sta raccogliendo i frutti.

Altra tua deduzione infondata: io non sto provocando nessuno. Sei tu che vedi in qualsiasi messaggio in cui si "sfiora" l'argomento "avventismo" una provocazione.

Dice di non essere cattolico, ma diventa "ipersensibile" (è un eufemismo, naturalmente) se solo si tocca la "purezza storica" della Chiesa cattolica.

Anche questa è una tua deduzione personale. Evidentemente il tuo anticattoicesimo ti porta a vedere difensori della chiesa cattolica in tutti coloro che non condividono in toto le tue posizioni/interpretazioni.

Non si perita di affibbiare nomi e nomignoli a tutte le sette di questo mondo, ma diventa quasi ... diciamo di nuovo "ipersensibile", se si dice qualcosa, di vero naturalmente, sulla chiesa cattolica.

Beh, che ci siano sette a dir poco stravaganti è un dato di fatto, Definire sciocchezze o deliri fondamentalisti certe interpretazioni, lo è altrettanto. Per quanto riguarda quella che tu consideri una mia "ipersensibilità" nei confronti delle critiche alla chiesa cattolica, ritengo, come dicevo, che anche questa sia una tua deduzione soggettiva. Diciamo che a me danno fastidio certe interpretazioni di stampo fondamentalista, che caratterizzano certe "sette" in particolare ma che non trovo nell'attuale esegesi delle chiese storiche.

Se il moderatore fosse moderato, si avrebbero interventi più moderati di quelli che si hanno con un moderatore non moderato.

A parte che nei miei interventi in questa discussione non sono intervenuto nella veste di moderatore (tranne quando ho ricordato di non andare OT), ma in quella di semplice utente, ti ricordo - e qui lo faccio da moderatore - che se hai delle critiche od obiezioni in merito al modo in cui io od altri esercitiamo la moderazione nel forum sei pregato di servirti della messaggistica privata per esporre tali critiche. Inoltre queste tue osservazioni, oltre ad essere in contrasto con il regolamento del forum, costituiscono anche una critica rivolta alla persona.

Achille/mod
[Modificato da Achille Lorenzi 20/05/2008 22:26]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com