Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Identificata" Babilonia la Grande"

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2008 10:28
06/05/2008 05:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.240
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Agabo ha scritto:

Caro Achille, sembra che si metta in dubbio anche che io capisca l'italiano. Vorresti gentilmente spiegarmi che cosa intendevi con:

"La medaglia commemorativa può essere intesa semplicemente come una raffigurazione allegorica della Chiesa Universale."

Benché tu usi un'espressione possibilista ("può"), la scritta non lascia spazio a dubbi, come nemmeno l'immagine: è una donna ed è una chiesa. Quella cattolica.

E' senza dubbio un'immagine allegorica della chiesa. E quindi? Da qui a concludere che poiché la chiesa è raffigurata come una donna, questa donna sia la prostituta dell'Apocalisse ci vuole un salto logico ed "esegetico" non indifferente.
Anche la repubblica italiana è raffigurata come una donna.



Che abbia anch'essa a che fare con Babilonia? [SM=g27829]

Quanto al tuo ultimo post, non capisco la tua replica ad una mia esplicita ammissione e riconoscimento: che siano stati cattolici, protestanti o altri, quello che hanno commesso sono stati dei crimini. Occorre piuttosto aggiungere che i crimini commessi da qualcuno, in nessun modo possono giustificare quelli commessi da altri. Io non l'ho fatto.

Ma nemmeno io ho giustificato in alcun modo i crimini commessi. Volevo solo far notare che spesso gli "evangelici" (protestanti) dimenticano che anche in casa loro sono avvenute le stesse cose di cui accusano i "papisti".
Usando quindi una certa "esegesi" si potrebbe riuscire a vedere anche nel protestantesimo qualche riferimento satanico/apocalittico.
Russell, per esempio, considerava il protestantesimo "l'immagine della bestia", e lo "provava" con la Scrittura (che si interpreta da sè). Ecco cosa scriveva il "pastore":

«Le varie denominazioni sentirono così la necessità di stabilire quali fossero le dottrine comuni ... per dare prestigio ai loro insegnamenti ed esercitare la loro influenza contro ogni ulteriore avanzamento della conoscenza e contro lo sviluppo di ogni diversa dottrina. Se non le seguite giungono a dirvi per proteggersi: "L'opinione comune dei Protestanti è contro di voi, quindi siete eretici" e allora vi evitano, non vi chiamano fratelli e usano ogni influenza contro di voi. ... In questo senso l'Immagine protestante è una copia dell'istituzione papale. E' predetto che, alla chiusura di questa età evangelica, l'Immagine avrebbe ricevuto vitalità, energia e potenza. Ciò si adempì il 19 Agosto 1846 a Londra con la formazione dell'"Alleanza Evangelica" allo scopo di "promuovere fra le diverse denominazioni evangeliche un'effettiva cooperazione negli sforzi di respingere i nemici ed i pericoli comuni". Tale organizzazione di sette protestanti, per propositi e forma, fu simile al Papato e perciò il Protestantesimo è appropriatamente definito l'"Immagine della belva"» [il grassetto è aggiunto] ( www.infotdgeova.it/storia/russell.php ).

Vuoi discutere di dottrine avventiste? Apri un 3d su questo. Qui stiamo discutendo di Apocalisse cap. 17, mi piacerebbe sentire qualche tuo parere in merito, che non sia un semplice disaccordo con quello che affermo io.

Se ti rileggi qualche mio intervento in questo o in altri thread, ho già espresso il mio pensiero in merito. Spesso qui si ripetono le stesse cose.
Se cerchi "babilonia" con il motore di ricerca del forum trovi altre cinque discussioni sullo stesso argomento.

Saluti
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/05/2008 05:50]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com