Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Jeova e la chiesa di Vezzo (VB)

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2008 16:11
10/04/2008 01:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 28/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
caro cavdna,
mi rammarico per il post scritto. volevo indicazioni su questa chiesa perchè vi abito vicino e volevo visitarla. poi, complici i miei reply, è partita una ondata di OT.

Non sono abbastanza maturo per parlare di dottrina in questo forum. ho delle idee, ma trovandosi qui foristi di ogni provenienza religiosa, trovo difficile esprimerle.

vorrei parlare serenamente di quello che conosco e confrontarmi con gli altri senza che ogni volta si parta con una serie di spiegazioni su spiegazioni che dicono sempre tutto e il contrario di tutto.

alla fine sono tutte scuole di pensiero.
la mia scuola dice che c'è una unica verità e Dio l'ha rivelata o la rivelerà in futuro. non credo che esistano religioni fai-da-te dove ognuno può decidere cosa è giusto e cosa no. sarebbe colo un caos. per cui non credo alle frasi "la fede è dentro di te...ecc...."

tornando alla tua domanda, io credo che Dio abbia un nome, inteso come nome proprio e non come aggettivo descrittivo.
se il nome in origine YHWH è giusto allora per me non è sconvolgente chiamarlo geova in italiano. mi sembra la forma piu semplice e verosimile (anche se come molti hanno gia detto è un termine errato).

per quanto riguarda il significato del nome oggi non mi importa piu. dio mi ha condizionato per 29 anni, e adesso sono arrabbiato con lui. non incolpo i tdg perchè quelli con cui io ho vissuto fanno parte del medesimo raggiro e sono inconsapevoli di tutto.

per concludere, ritengo che un dio giusto avrebbe dovuto concedere a me le stesse opportunità del primo uomo perchè ritengo fortemente sbagliato che i figli paghino per gli errori dei padri.

se risponderai a questo messaggio, non so se avrò occasione di rispondere. qui siete tanti e lasciate molti messaggi. siccome ho poco tempo per sfogliare il forum faccio molta fatica a rimanere al passo.

ciao a presto
alessandro
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com