Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

“Come superare le eventuali obiezioni” secondo “Ragioniamo”, ma il CAMPO riflette e dice...

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2005 09:36
14/12/2004 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 622
Registrato il: 13/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
NON MI INTERESSA – 7 di 7 (pag. 16)

DECIMO

Puntino nero 7/7
PROCLAMATORE - ‘È questo ciò che di solito risponde quando vengono i testimoni di Geova? . . .

CAMPO - No, non è questo. Nella vita reale sono molto più gentile. Ma di sicuro è questo che penso e che voi dovete pensare che pensino tutti coloro che sono stati preinformati dal GRIS circa il vostro prodotto. Un surrogato che non regge al confronto con il caffè che i cattolici e in gran parte tutti i membri della cristianità già hanno.

PROCLAMATORE - Si è mai chiesto perché continuiamo a venire o cosa abbiamo da dire? . . .

CAMPO - Voi non avete niente da dire, di vostro, siete solo dei ripetitori/trasmettitori (addirittura all’inizio usavate il giradischi per far sentire la baldanza del giudice Rutherford e andavate in giro magari zitti come pesci a fare gli uomini sandwiches col cartellone che, davanti e dietro, diceva “la religione è un inganno e una truffa” e amenità del genere). Detto fra noi, se mi parlaste di voi, della vostra spiritualità, della vostra conversione, vi ascolterei volentieri (naturalmente se non mi ripetete a pappagallo le storielle che si leggono sulla Torre o Svegliatevi dove tutti dicono le stesse cose: hanno visto l’ipocrisia nelle chiese, hanno visto che tra i testimoni c’è vero amore, hanno scoperto il nome di Dio eccetera… Sarebbe un po’ poco per entusiasmarmi. Preferirei leggere un libro di un teologo ortodosso sullo Spirito Santo. Sanno dire cose incantevoli.

Quanto al perché continuate a venire, non vi inventate la faccenda dell’amore perché questa è vera solo per una manciata di Testimoni. Io l’ho creduta per tutti all’inizio, elogiandoli perché avevano fervore apostolico. Ma poi vedendo che vi dilettate di quelle descrizioni del "pasto serale di Dio" con "uccelli necrofagi" e orripilanze simili sono andato più a fondo e ho trovato che voi continuate perché siete stimolati dal bastone e dalla carota.

La "carota" è il miraggio che presto verrà Armaghedon e Geova riscatterà la vostra umiliazione facendo il castigamatti, voi avrete le villette che vorrete (ce ne sarà in soprannumero dati i 6 miliardi di persone trucidate e i 6 milioni di Testimoni superstiti). I loro beni saranno vostro “bottino di guerra”, e forse molti di voi non passeranno affatto attraverso la morte, e a quelli che capiterà questa fortuna si aggiungerà il privilegio di ripopolare la terra e via dicendo… una cuccagna insomma di beni materiali (il godimento del volto di Dio? Lasciamolo al buon salmista e agli Unti eunuchi nel Reame dei cieli).

Il "bastone" consiste nel terrore di “non raggiungere una condizione approvata davanti a Geova”, quindi di non essere neanche risuscitati se non rendete nella misura che Geova si aspetta da voi adesso: Avete il terrore del tempo che vi incalza, ce n’è poco e altri hanno trottato più di voi. Quelli che stanno a fondo lista quanto a ore di ministero, riviste piazzate, studi eseguiti, vanno in fibrillazione ogni volta che entrano nella Sala del Regno e vedono il tabellone di marcia. E poi avete il terrore di incappare nella “colpa del sangue” che ben conoscete e di cui abbiamo già parlato .
Voi non amate la gente. Non piangereste mai per me se mi perdo. Sono quest'altri i motivi per cui insistete e tornate. Prevalentemente. In generale. Salvo lodevoli eccezioni.

Termino con un episodio personale. Io, vari anni fa, ho chiesto a un vostro capo della Betel con cui ho parlato “mi dica la verità, voi a noi non ci volete bene, vero?” “Francamente no!” fu la risposta, condita di regolare smorfia. Io invece - chi non lo sa? - sono “cattivo e vendicativo” (almeno questo è ciò che i TG pensano) e così, sia io che tutti i "Grissini" d'Italia, ogni sera preghiamo anche per lui e per tutti i TG che si rallegrano per le disgrazie della gente nella illusione che sarebbero "segni che la loro liberazione è vicina". Le persone dei TG le amo. I loro errori no. Sono gli errori che vengono strapazzati in questa sede, non altro.

PROCLAMATORE - In breve, il motivo per cui sono venuto a trovarla è che so qualcosa che anche lei dovrebbe conoscere. Perché non mi ascolta solo per questa volta?’

CAMPO - Mi fa tanta tenerezza che la ascolterò, fratello. Ma poi non me ne voglia se le succede che non ingrana e che dovrà mandare un Anziano al suo posto e se (come è successo!) un giorno la rimprovereranno per aver bussato a questa porta… diabolica.
Suvvia, parli pure e sfogli la sua cosiddetta Bibbia…

(segue in UNDICESIMO)
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com