Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

“Come superare le eventuali obiezioni” secondo “Ragioniamo”, ma il CAMPO riflette e dice...

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2005 09:36
07/12/2004 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 593
Registrato il: 13/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
NON MI INTERESSA – 3 di 7 (pag. 16)
SESTO

Puntino nero 3/7
PROCLAMATORE - ‘Dice così perché ha già una religione? . . .

CAMPO - Certo che ce l’ho, e lei non finga di non saperlo. Questo territorio lo state battendo da un po’ di tempo e so anche che annotate tutto ciò che può essere interessante per attaccare bottone. Quindi lei sa che ho una religione e sa perfino che sono di religione cattolica.
Quello che non sa è che sono convinto che il geovismo non è una religione, ma di questo riparleremo a suo tempo.

PROCLAMATORE - Mi dica, pensa che ci sarà mai un giorno in cui tutti avranno la stessa religione? . . .

CAMPO - Certamente, non lo dice la Bibbia? Dio sarà tutto in tutti. Anche se, ad essere precisi non si tratterà più di “avere una religione” ma di raccogliere il frutto della fedeltà a come si è vissuta con retta coscienza la propria religione.

PROCLAMATORE - Quali sono le cose che sembrano impedirlo? . . .

CAMPO - Le dico un fattore non che "sembra" ma che lo impedisce sicuramente: è la fungaia selvaggia dei sedicenti Nuovi Movimenti Religiosi che religione non sono! Soprattutto quelli che, dietro il paravento della Bibbia portano avanti una “ideologia che logora” (A. Aveta) con idee tuttaltro che bibliche. E non dico a chi penso!...

PROCLAMATORE - Affinché sia qualcosa di valido, su cosa si dovrebbe basare?’

CAMPO - Ma sull’amore ovviamente! Lo ha indicato benissimo Gesù nella parabola del giudizio universale. E’ l’amore e solo l’amore che, così come fa da sottofondo motivazionale (anche preoccuparsi della salvezza è amore) a qualsiasi impegno religioso, quando è calato nelle opere di misericordia corporali, diventa il grande fattore di unificazione tra le fedi più disparate (metti la croce rossa e la mezzaluna rossa). Ma ahimé, è proprio quello che la WT non coltiva affatto. Infatti essa non ha alcuna struttura di CARITAS, neanche ad esclusivo beneficio dei propri affiliati. Se si eccettua l’esortazione ad aiutare "i propri fratelli di fede" a livello di organizzazione spicciola di Congregazione o a livello personale, e salvo il lavoro di coordinazione di aiuti di emergenza in caso di disastri naturali, la vostra Organizzazione non ha realizzato niente di istituzionale, di continuativo, che sia gestito E SPESATO dalla WT centrale o dalle Betel nazionali. La cristianità invece esercita i suoi interventi caritativi sia a livello personale che parrocchiale, sia diocesano che nazionale e mondiale.
Ma già!... Voi avete il pretesto di quell’illusione della prossima fine che assegna ogni aggiustamento al nuovo Regno. Intanto però, contraddittoriamente, invece di tendoni per le sale delle assemblee, la WT va moltiplicando proprietà immobiliari. La sua è davvero una fede strana…
Non parli, non mi dica niente! So benissimo che la WT tenta di far passare per “amore” e “adorazione” la sola opera di evangelizzazione. Ma è tutto un trucco per eludere gli altri due aspetti che erano specifici della missione di Cristo e che devono essere riprodotti dalla sua Chiesa: lui era Sacerdote, Profeta e Re-pastore, e la Chiesa deve perciò curare: 1) la santificazione e il culto, 2) l’evangelizzazione, 3) la caritas e la pastorale. E’ cosa che fanno tutte le Chiese della cristianità, come sapete.
Voi no, voi siete... diversi.

(segue in SETTIMO)

[Modificato da berescitte 09/12/2004 8.23]

----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com