Madre di 22 anni muore dopo il rifiuto di una trasfusione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
Maribella77
00martedì 15 aprile 2008 21:07
Prego i suoi figli che la perdonino




Messaggio di una ex testimone di Geova ai gemelli che hanno perso la madre per il rifiuto di una trasfusione di sangue.

Una ex Testimone di Geova il cui padre è morto rifiutando una trasfusione di sangue la notte scorsa a causa dell'intollerante religione che ha tragicamente portato mamma Emma Gough a lasciare orfani i suoi gemelli appena nati.

A seguito dell'inchiesta di questa settimana è chiaro che Emma morì con devozione obbedendo alla sua chiesa che non permette trasfusioni di sangue; Lisa Magdalena spera che i suoi figli oggi neonati, possano un giorno PERDONARE la madre.


L'inferno


dice: "Non conoscevo Emma ed il marito Anthony ma quando le complicazioni della nascita hanno preso una brutta piega, aveva senz'altro due scelte però - PRENDERE il sangue ed essere classificata come peccatrice, pena l'inferno, o NON prenderlo e morire. Non è una decisione facile."

Ma dopo quello che è successo a me, posso vedere la situazione attraverso gli occhi di suo figlio e sua figlia piccoli.

Eravamo solo in due, ma se mi fosse stato consentito di poter accedere all'ospedale quando mio padre disse no alla trasfusione, mi sarei inginocchiata urlando, "Per favore, papà! Non ci lasciare!'"

Il padre di Lisa Keith Playford rese pubblica la storia nel 1972, quando l'ospedale dopo aver ricorso per vie legali vinse la sentenza del tribunale per trasfondergli sangue CONTRO la sua volontà.

Morì però, prima che si potesse agire. Lisa dice: "Nel periodo in cui ero adolescente fui piena di rabbia e di confusione. Non riuscivo a capire come mio padre avesse scelto di morire dato che si sarebbe potuto salvare. Per questo sono cresciuta invidiando gli altri bambini con i papà. Mi sentivo tremendamente gelosa e piena di dolore ".

Per ironia della sorte Lisa, all'età di trent'otto anni, ad Eastbourne - Sussex, Fu costretta per ben DUE volte a prendere una decisione per la vita o per la morte - lei stessa pagò il prezzo di essere esclusa dai testimoni di Geova.

Quando dette alla luce la figlia Zeta, ora quattordicenne, perse molto sangue, come successe ad Emma presso Telford - Shropshire, all'età di 22 anni, ma ACCETTO' la trasfusione.

Quattro anni fa, a causa di un cancro al sangue subì altre OTTO trasfusioni.

"Non ci pensai due volte", dice Lisa, ora sto bene. "Ma sono stata emarginata dalla congregazione. Quindi, capisco i motivi della scelta fatta da Emma.

"Le regole dei Testimoni di Geova circa le trasfusioni sono deformate. Tutto nasce da un passo della Bibbia in cui si dice che non si deve bere il sangue di un animale. Tutto ciò è assurdo. Mangiano la carne ed accettano perfino la donazione di organi, ma non permettono le trasfusioni di sangue."

"Come si può pensare che quello che è scritto nella Bibbia significhi questo? Non esistevano trasfusioni di sangue al tempo."

"Ora il mio servizio è dedicarmi alla consulenza per le persone che si trovano di fronte a queste scelte, sto scrivendo inoltre un libro sulla mia vita chiamato "Adeguarsi o morire".

Tony Brace, portavoce dei Testimone di Geova ha detto: "Siamo sensibili riguardo all'accaduto del fratello e della famiglia di Emma Gough , a seguito della sua prematura e tragica morte.

Come sostenitori della Bibbia appoggiamo la decisione personale presa da Emma nell'obbedire al comando di astenersi dal sangue."

. . . . . . . . . . . . . . . . .

Spero di aver compreso abbastanza bene e scusate gli errori ...
Le virgolette che indicano le citazioni di Miss. Lisa Magdalena sono state modificate perchè apparivano poco chiare, secondo me.

Questo è il suo sito www.lisaandtheangels.co.uk/




Mari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com