È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Diluvio e zoologia

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2004 19:04
24/10/2004 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 316
Registrato il: 17/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Quante sono le specie esistenti?
Scritto da: Seabiscuit 24/10/2004 16.54 Davvero interessante il sito da te segnalato che parla del Diluvio. Infatti ho trovato questa segnalazione: "Secondo alcuni ricercatori, è possibile che solo 43 "specie" di mammiferi, 74 "specie" di uccelli e 10 "specie" di rettili abbiano dato vita alla grande varietà di specie oggi conosciute.

E' un copia incolla del libro Perspicacia:
*** it-1 p. 178 Arca ***
«...alcuni ricercatori hanno detto che se nell'arca ci fossero state solo 43 "specie" di mammiferi, 74 "specie" di uccelli e 10 "specie" di rettili, queste avrebbero potuto benissimo produrre la varietà di specie oggi conosciute».

Chi sono questi "ricercatori"? Non c'è nessun riferimento a fonti scientifiche.
E nota che Perspicacia, nell'intento di rendere l'arca sufficentemente spaziosa, contraddice altre pubblicazioni della WTS. Per esempio:

*** g97 8/5 Dio: giocatore d’azzardo o Creatore? ***
Insetti "Ogni anno gli scienziati scoprono da 7.000 a 10.000 nuove specie di insetti", afferma la World Book Encyclopedia. Nondimeno, "potrebbero esserci da un milione a 10 milioni di specie ancora da scoprire". Il quotidiano francese Le Monde, citato dal Guardian Weekly in un articolo di Catherine Vincent, dice che le specie documentate sono un "numero pateticamente ridotto in paragone con il numero vero . . . che potrebbe essere compreso tra i 5 e, incredibilmente, i 50 milioni".

*** g97 22/3 p. 4 Ombre sulla foresta pluviale ***"
La cosa più sorprendente", afferma un osservatore, "è che nel caso della foresta amazzonica la realtà è fantastica quanto le leggende". E non è un’esagerazione! Immaginatevi una foresta grande quanto l’Europa occidentale. Riempitela con oltre 4.000 diverse specie di alberi. Abbellitela con più di 60.000 specie di fiori. Coloratela con le sfumature brillanti di 1.000 specie di uccelli. Arricchitela con 300 specie di mammiferi. Aggiungete il ronzio di qualcosa come due milioni di specie di insetti. Adesso potete capire perché chiunque descrive la foresta pluviale amazzonica finisce per usare dei superlativi. Non se ne può fare a meno se si vuole rendere giustizia all’incredibile ricchezza biologica di quella che è la più vasta foresta pluviale tropicale sulla terra.

Perspicacia invece diminuisce di molto il numero delle specie di insetti esistenti:

*** it-1 p. 178 Arca ***
Queste stime possono sembrare insufficienti ad alcuni, specialmente dato che secondo fonti come l'Encyclopedia Americana esistono ben 1.300.000 specie di animali. (1977, vol. 1, pp. 859-873) Tuttavia più del 60 per cento sono insetti.

Ecco che le specie di insetti si riducono a sole 960.000.
Ma come stanno le cose? Sono veri i dati citati sopra, secondo cui vi potrebbero essere addirittura 50.000.000 (cinquanta milioni) di specie di insetti, o sono veri i dati riportati in Perspicacia?


Io non mi so spiegare il fatto degli insetti, quanti di questi insetti dovevano esserci nel arca. A quanto pare, solo i rappresentanti delle diverse specie entrarono nel arca. Non so quanti specie di scarafaggi esistono, suppongo siano moltissimi, ma i principali rappresentanti di questa specie a quanti potrebbero ridursi?
Se oggi ci sono 800'000 speci d'insetti, ne erano 800'000 anche ai tempi di Noe? Io non lo so, ma una cosa che non so o che non capisco e non mi so dare una ragione, non mi induce a dubitare di un racconto ispirato.

Non si tratta di dubitare di un racconto ispirato ma di arrivare, anche attraverso la ragione e l'esame dei fatti e delle evidenze, ad una sua migliore comprensione.
Anche i "credenti nella terra piatta" dicono che loro si basano sulla Bibbia per sostenere le loro teorie ed accusano chi non crede ai loro insegnamenti di essere dei miscredenti...

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 24/10/2004 17.25]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com