È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Aiutatemi!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rigolo16
    Post: 1
    Registrato il: 07/09/2009
    Utente Junior
    00 16/09/2009 20:45
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 20 anni. Attualmente sono ancora un tdg ma ancora per poco. MI sento solo e ho bisogno di conoscere i pensieri di persone che sanno cos'è la libertà mentale, cosa che non ho mai avuto.
    Vi racconto la mia storia: sono nato in una famiglia di tdg; mio padre (anziano), mia madre, due sorelle maggiori (entrambi pioniere), io e infine una sorellina piu piccola.
    Siamo sempre stati considerati la famiglia modello da tutta la circoscrizione: una famiglia felice e dei figli intelligenti e spirituali nonostante l'età. Io fin da piccolo sono stato sveglio, imparando a leggere e scrivere all'asilo e dimostrando piu maturità dei miei coetanei. Questo mi portava ad essere un modello per i giovani della congregazione ma anche critico riguardo a certi insegnamenti e leggi scritte nelle pubblicazioni; ma ho sempre tenuto tutto per me. Spesso mi chiedevo come fosse possibile che se il rapporto tra il numero di esseri umani e tdg è 1 su 1000 io avessi questa fortuna..quella di conoscere la VERITà ASSOLUTA. Mi sono posto mille domande a cui non ho mai trovato risposte. Comunque sono sempre andato avanti perchè non potevo fare altro e ho dedicato tempo ed energie a questa organizzazione perchè credevo di avere una relazione con Dio, perchè questo è quello che ti fanno credere. Poi 6 anni fa è successo lo scandalo della congregazione. Per farla breve i miei divorziano, mia madre si dissocia e mio padre viene rimosso.
    La mia situazione ora è questa: Le mie sorelle maggiori sono tdg e sono sposate e sono "molto spirituali"; mia madre e sempre dissociata e vive a 10 km da casa mia insieme alla mia sorella piu piccola che non ha mai seguito i tdg; mio padre è sposato con una tdg di S Domingo e sta in una congregazione spagnola. E io.... Io vivo con mio padre e sto attraversando un momento difficile e stranissimo. Da 7 mesi ho iniziato a lavorare e avendo uno stipendio e piu libertà di scelta ho deciso di togliermi i dubbi che mi hanno sempre torturato. Anche perchè ho sempre ipotizzato che le cose potevano stare in due modi; ad esempio gli apostati sono uomini malvagi usati da satana ma potevano anche essere persone che invece conoscevano la vera verità. L'università è un posto immorale usato da satana ma poteva anche essere un posto che ti apriva la mente e ti faceva conoscere la vera verità!
    Così ho iniziato a fare ricerche e questo sito mi è stato utilissimo. é stato come svegliarmi da un sogno anche se avevo l'impressione che io già sapevo inconsciamente che questa "verità" era tutta finta. Piu andavo avanti e piu non riuscivo a smettere di informarmi, tenendo nascosto a tutti le mie scoperte e continuando la "vita teocratica", che tra l'altro nel mio caso è fatta anche di incarichi (sono uno su cui gli anziani spingevano molto per farmi diventare servitore di ministero).
    Ora sto continuando a fingere per due motivi; perchè so che se voglio far aprire gli occhi agli altri posso farlo solo da dentro e non dissociandomi e poi soprattutto perchè ho paura. Paura di perdere gli amici a cui tengo da morire e il rapporto con le miei sorelle che è stupendo. L'organizzazione ti stacca dal mondo così che se decidi di uscire ti ritrovi solo e odiato da tutti. Credetemi che per un ragazzo di vent'anni è difficilissimo. Ovvimente so che gli altri cono plagiati e non capiranno mai la mia scelta di lasciare. Ma ho già buttato 20 anni di vita e non voglio perderne altri. Mi serve solo la forza per scrivere quella lettera e spero che voi aiutiate a togliermi la mia paura tremenda.
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 14.267
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 17/09/2009 07:12
    Ciao Marco. Benvenuto nel forum.
    Spero che tu possa trovare qui l'aiuto di cui hai bisogno.

    Achille
  • OFFLINE
    Trianello
    Post: 6.374
    Registrato il: 23/01/2006
    Utente Master
    00 17/09/2009 07:19
    [SM=g1400758]

    Scrivi:


    Credetemi che per un ragazzo di vent'anni è difficilissimo.



    Sarebbe parimenti difficile anche per un "ragazzo" di ottanta anni. La tua non è una situazione invidiabile, come non lo è mai quella dei TdG "dissidenti". Coraggio!

    -------------------------------------------

    Deus non deserit si non deseratur
    Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

  • OFFLINE
    rosadeldeserto75
    Post: 426
    Registrato il: 05/08/2008
    Utente Senior
    00 17/09/2009 07:46
    Ciao Marco e benvenuto in questo bellissimo Forum.

    Qui troverai le risposte alle tue domande. [SM=x570864]

    Victoria

  • OFFLINE
    delfino2008
    Post: 1.343
    Registrato il: 28/09/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 07:47
    ok getto la mia monetina su questa discussione.

    Sebbene gli studiosi dicano che ogni persona e' libera di credere cio' che vuole, essendo una liberta' concessa dalle costituzioni avanzate .

    E' anche vero che ci sono modi di credere distruttivi, e che spesso questi modi di credere , possono portare ad azioni che sono asociali e spesso anche non etiche , fino ad azioni criminose .

    Le credenze dei testimoni di geova, nell'insime sono distruttivie epr una vita, la personalita' omologata e' disturbata.
    Non e' per tutti uguali ma.....

    Non frequentare o frequentare il gruppo, secondo me dipende dalle cisrcostanze e fare una regola sarebbe pericolosissimo.
    Chiedere e credere , che chiunque esca abbia una vita migliore e' ridicole .
    Certamnete per molti e' impossibile continuarea frequentare ,e quindi se le devono cavare

    il mio sito per aiuto e' questo ..www.controllomentale.it

    Nome su facebook Fabri Balzani (aggiungetemi come amico)
    Nick youtube Fabriziob63 (guardate i miei video)
    (Quiz su facebook) Sei sotto controllo mentale? (fate il quiz)
    gruppo facebook (controllo mentale )
    Partecipo su facebook a ( EX TESTIMONI DI GEOVA)
    causa su facebook con 578 membri ( in costruzione)
    canale televisivo http://it.justin.tv/ockharong/old

    website WWW.CONTROLLOMENTALE.IT
  • OFFLINE
    bruna454
    Post: 2.135
    Registrato il: 16/08/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 08:02
    [SM=g1400758] [SM=p1654041] [SM=p1554566] [SM=g1543902] [SM=g1543794] [SM=x570890] BRUNA
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.779
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 09:53

    Ho letto con interesse la tua storia.

    Con la tua entrata si evidenzia un’altra persona che si è resa conto di quanto male produce questa fabbrica dispensatrice di sofferenze, la W.T. ed i suoi ammaestratori.

    Ecco come diventa ancora più stridente e mal digerita, la tracotanza e l’altezzosa arroganza che dimostrano i TDG, che continuano a non voler ammettere le situazioni di terribile disagio, di difficile e sofferta soluzione, di tanti fratelli che osano pensare con la propria testa..

    Anche l’accorata testimonianza di Rigolo16. si va ad aggiungere alle numerosissime esperienze di cui è pieno il forum. INFOTDGEOVA

    Per fortuna che per smascherare le malefatte e le bugie dei TDG, portavoce della W.T. esiste ed è molto attivo questo forum.

    Le difese campate in aria, offensive ed assurde che effettuano, PER MESTIERE I TDG internettiani assumono sempre più, manovre di vera e propria malafede.

    Io mi auguro per te, Rigolo, di trovare l’aiuto che ti serve, dalla forza e dal coraggio che hanno dimostrato tanti giovani che ora sono qui, e pur avendo risolto i loro problemi continuano ad offrire la solidarietà e i suggerimenti ad altri che ti saranno di supporto per le tue scelte e decisioni.
    Come vedi non sei solo, e qui non sarai certo lasciato solo.




  • OFFLINE
    cici@
    Post: 200
    Registrato il: 11/06/2008
    Utente Junior
    00 17/09/2009 10:38
    Ciao Marco
    come ti comprendoe ti dico anche ben [SM=g1400758]
    a [SM=p1539313] vedrai che ne uscirai da questo incubo
    ci vuole tempo a rifarsi una vita ma sei giovane
    ci riesci sono riuscita io alla mia eta vedrai ci arivi
    anche te coraggio non disperare qui comprenderai tante cose
    ciaooo [SM=x570864]


    cici@
  • OFFLINE
    anam79
    Post: 140
    Registrato il: 05/10/2008
    Utente Junior
    00 17/09/2009 10:40
    Ciao Rigolo16!
    Benvenuto nel club! [SM=g1543794]
    ...ti capisco perfettamente! Ho passato anche io una situazione molto simile alla tua, e ancora non è finita!
    Qui ti troverai molto bene, e avrai l'appoggio necessario!
    CONTA SU DI NOI!

    P.S. so che adesso ti sembrano ostacoli impossibili da scavalcare; forse arriverai a chiederti se ne valeva veramente la pena, e non capisci come ne verrai fuori, lo so bene. Credimi, alla fine ne verrai fuori molto più forte e libero e gli amici che troverai da qua in poi saranno VERI amici, senza mai giudicarti per nulla!

    p.p.s. per qualsiasi cosa contatta pure!
    [SM=p1554566] [SM=p1539313]
  • principessac
    00 17/09/2009 10:46
    Re:

    Ora sto continuando a fingere per due motivi; perchè so che se voglio far aprire gli occhi agli altri posso farlo solo da dentro e non dissociandomi e poi soprattutto perchè ho paura. Paura di perdere gli amici a cui tengo da morire e il rapporto con le miei sorelle che è stupendo. L'organizzazione ti stacca dal mondo così che se decidi di uscire ti ritrovi solo e odiato da tutti. Credetemi che per un ragazzo di vent'anni è difficilissimo. Ovvimente so che gli altri cono plagiati e non capiranno mai la mia scelta di lasciare. Ma ho già buttato 20 anni di vita e non voglio perderne altri. Mi serve solo la forza per scrivere quella lettera e spero che voi aiutiate a togliermi la mia paura tremenda.




    e' una scelta personale di restare o uscire ,l'importante e' continuare a pensare con la propria testa essere coraggiosi e amare Geova e le persone [SM=x570902]
    perche' i tuoi genitori hanno divorziato ?
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 494
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 17/09/2009 10:51
    benvenuto, rigolo :-)
  • OFFLINE
    delfino2008
    Post: 1.345
    Registrato il: 28/09/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 11:44

    e' una scelta personale di restare o uscire ,l'importante e' continuare a pensare con la propria testa essere coraggiosi e amare Geova e le persone
    perche' i tuoi genitori hanno divorziato ?



    Peccato che il nome Geova non e' un originale , ma il nome pronunciato da Gesu' era Jahve' , ma comunque

    Nome su facebook Fabri Balzani (aggiungetemi come amico)
    Nick youtube Fabriziob63 (guardate i miei video)
    (Quiz su facebook) Sei sotto controllo mentale? (fate il quiz)
    gruppo facebook (controllo mentale )
    Partecipo su facebook a ( EX TESTIMONI DI GEOVA)
    causa su facebook con 578 membri ( in costruzione)
    canale televisivo http://it.justin.tv/ockharong/old

    website WWW.CONTROLLOMENTALE.IT
  • OFFLINE
    elghorn84
    Post: 819
    Registrato il: 01/05/2008
    Utente Senior
    00 17/09/2009 12:46
    Ciao Marco,
    mi rivedo un po' nelle tue parole, nella tua storia. Capisco bene la situazione, potresti staccarti gradualmente da "mamma Watch", prenderti un periodo di riflessione e nel frattempo cominciare a mettere il becco fuori...
    Stammi bene
    M.
  • OFFLINE
    Elyy.
    Post: 1.143
    Registrato il: 17/06/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 13:25
    Ciao Rigolo16, nonchè Marco [SM=g27823]

    Ti capisco perfettamente quando parli di "paura" a lasciare i tdg scrivendo la lettera di sissociazione o dimissioni, ci sono passata anch'io.

    Prima di redigerla, ho preso il coraggio a due mani e ho parlato a tu per tu con le mie sorelle, mia madre e mio cognato (tutti ancora tdg), ho esposto loro le mie perplessità e quel che avevo scoperto fino allora, ma soprattutto, ho chiesto loro se PER LORO sarebbe cambiato qualcosa nel nostro affetto, che sempre ha caratterizzato la mia famiglia, nel caso avessi lasciato la WTS.

    Mi è bastato sentir dire loro che qualunque fosse stata la mia scelta, loro, tutti (a parte un pò mio cognato), avrebbero continuato a volermi bene come prima.

    Questo mi è bastato per continuare le mie ricerche, che mi hanno poi portata alla redazione della lettera di dimissioni.

    Le conseguenze non sono state felici, ovviamente, in quanto ora dobbiamo vederci con le dovute precauzioni, ma mi vogliono ancora bene e questo MI BASTA.

    Accertati quindi anche tu, coi tuoi familiari. Tasta loro il polso, e poi vedi il da farsi.


    Auguroni per tutto e ricordati che noi saremo sempre qui a incoraggiarti. Non sei solo.


    [SM=g1537159] Ely


    "Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




    Aggiungimi a Skype
  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 1.227
    Registrato il: 05/12/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 14:07
    [SM=g1400758] Marco...quoto tutti i consigli dati da chi mi ha preceduto..sicuramente il tuo non e'un problema facile..

    L'unica cosa non fare gesti affrettati sia in un senso che nell'altro..dopo non si puo' tornare indietro..

    Noi siamo qui se possiamo esserti di aiuto..

    Eva [SM=g1660613]
    Contatto Skype: candye11
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 195
    Registrato il: 11/11/2004
    Utente Junior
    00 17/09/2009 15:04
    Ciao Marco, benvenuto nel forum. Vedrai che quanto prima, troverai la forza e il coraggio per dissociarti dalla WTS.
    Capisco la tua titubanza, anch'io non sapevo che fare, ma ti assicuro che quando mi sono decisa ed ho scritto la lettera di dissociazione, mi sono sentita sollevata, è stato come se un gran peso mi fosse caduto dalle spalle. Da quel momento ho iniziato a vivere. In questo forum, ho conosciuto persone splendide che mi hanno aiutato, ed ora siamo tutti pronti per aiutare te.

    Ciao Velleda
  • OFFLINE
    delfino2008
    Post: 1.346
    Registrato il: 28/09/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 15:35
    Mettendo alle strette, anche gli studiosi dei culti piu' specializzati, hanno dovuto ammettere che come terapisti la priorita' e' non creare danni.
    Ora se una persona lascia un culto autoritario e si suicida, questo e' un danno , poiche' almeno sarebbe ancora vivo.
    Ora detto questo , la prima prassi e' liberare mentalemnte le persone da disturbi da personalita' dipendente, e poi loro capiscono cosa e' meglio fare e perche' .

    Nome su facebook Fabri Balzani (aggiungetemi come amico)
    Nick youtube Fabriziob63 (guardate i miei video)
    (Quiz su facebook) Sei sotto controllo mentale? (fate il quiz)
    gruppo facebook (controllo mentale )
    Partecipo su facebook a ( EX TESTIMONI DI GEOVA)
    causa su facebook con 578 membri ( in costruzione)
    canale televisivo http://it.justin.tv/ockharong/old

    website WWW.CONTROLLOMENTALE.IT
  • OFFLINE
    antonio761
    Post: 61
    Registrato il: 29/08/2009
    Utente Junior
    00 17/09/2009 15:43
    Benvenuto rigolo16.
    Be quello che ti posso dire è che non sei l'unico in questa situazione,io ed altri in questo forum viviamo le tue stesse angoscie.
    Io ad es. ho scoperto circa un anno fà che cosa si nascondeva veramente dietro la wts,dopo 20 anni di assoluta e indiscussa devozione,puoi leggere la mia esperienza se vuoi in questo forum,purtroppo però come nel tuo caso sono ancora imprigionato in questo culto per amore,amore per mia moglie,mia figlia e tutta la mia famiglia che sono tg convinti,non considerando poi tutti i miei amici che sono anch'essi tg.
    Avvolte mi sento triste,un ipocrita perchè fingo di essere un tg,quando invece dentro la mia testa non posso assolutamente condividere molte delle loro assurdità,e questo a volte mi fà sare veramente male,per fortuna esiste questo forum,dove posso esprimere le mie idee e riflessioni liberamente senza temere di subire ripercussioni. Per quanto riguarda te,se mi permetti di darti un consiglio,valuta tutti gli aspetti,e rifletti molto,non lasciarti prendere dalla foga del momento,gli effetti potrebbero essere disastrosi per te,non dimenticare di quanto male possono farti cancellando praticamente in una sera 20 anni della tua esistenza e dei tuoi affetti..
    Ti saluto e ti auguro buona fortuna. [SM=g1543902]
  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 4.738
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Master
    00 17/09/2009 16:37
    Ciao Marco!

    Sono contenta per te che sei riuscito ad "aprire gli occhi" a 20 anni!
    Pensa a chi lo ha fatto nella fase "autunnale" della propria esistenza.. [SM=p1541901]

    Benvenuto fra noi e [SM=p1554566]






    Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
  • OFFLINE
    delfino2008
    Post: 1.347
    Registrato il: 28/09/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 16:49
    Questo che dice antonio e' interessante, la parola che usano i terapisti nel caso di avviare una persona alla comprensione della sua realta' in un culto e semmai alla sia liberazione e' "viable" ,
    E certe volte la situazione puo' essere non viable , perche' la situzione in cui la persona si troverebbe sarebbero peggiori delle prime.
    Quindi questo e' un mio parere personale, ma tra la teoria nel comprendere e analizzare la realta' e poi la possibilita' di trasformarla c'e un abisso a volte.
    Utilizziamo le nostre capacita' di una delle cultura piu' antiche del mondo per fare sempre scelte sagge
    Una delle piorita' nel lasciare il culto e' sapere se la famiglia , avra' reazioni di ostracismo nei nostro confronti.
    Molti psicologi spingono verso il disimpegno da tutti i gruppi autoritari e chiedono la loro chiusura, e a me questo sembra improponibile

    Nome su facebook Fabri Balzani (aggiungetemi come amico)
    Nick youtube Fabriziob63 (guardate i miei video)
    (Quiz su facebook) Sei sotto controllo mentale? (fate il quiz)
    gruppo facebook (controllo mentale )
    Partecipo su facebook a ( EX TESTIMONI DI GEOVA)
    causa su facebook con 578 membri ( in costruzione)
    canale televisivo http://it.justin.tv/ockharong/old

    website WWW.CONTROLLOMENTALE.IT
  • OFFLINE
    hushai
    Post: 1.694
    Registrato il: 24/08/2005
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 17:02
    Ciao Marco,

    prima di tutto benvenuto! [SM=x570864]

    ...mi sono riconosciuto in molte delle sensazioni che hai descritto e che qualche anno fa ho provato anch'io.

    Sicuramente non è facile...ma da quello che scrivi si intuisce che comprendi che le eventuali difficoltà che questa rinascita ti comporterà sono tuttavia il preludio per una libertà che non hai conosciuto finora.

    Un grande abbraccio.

    Hushai [SM=x570892]
    [Modificato da hushai 17/09/2009 17:03]
  • OFFLINE
    lupetta78
    Post: 165
    Registrato il: 25/10/2008
    Utente Junior
    00 17/09/2009 17:06
    Ciao Rigolo,
    ti do il mio [SM=g1400758]
    e vorrei incoraggiarti virtualmente; nessuno ti capisce meglio di noi (partecipanti al forum); ci siamo passati in tanti ed è difficile trovare il coraggio. Quello che vorrei dirti è di prenderti il tempo che ti serve per fare la tua scelta, valuta tutti i tuoi motivi, per rimanere o uscire, pesali e trai le conclusioni; ma soprattutto PREGA! Nel mio caso c'ho impiegato un bel pò, ho scelto e ho affrontato ma ero on line con il Grande Capo; Se deciderai di uscire sarà dura, sai a cosa vai incontro ma la tua libertà e la tua coscienza non hanno prezzo, valgono troppo! La vita, poi, assume un altro gusto!
    [SM=g1537145] [SM=x570902]
  • OFFLINE
    delfino2008
    Post: 1.348
    Registrato il: 28/09/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 20:12

    Ciao Marco,

    prima di tutto benvenuto!

    ...mi sono riconosciuto in molte delle sensazioni che hai descritto e che qualche anno fa ho provato anch'io.

    Sicuramente non è facile...ma da quello che scrivi si intuisce che comprendi che le eventuali difficoltà che questa rinascita ti comporterà sono tuttavia il preludio per una libertà che non hai conosciuto finora.

    Un grande abbraccio.

    Hushai



    Quello che dice qui Hushai e' anche molto importante, il disturbo da identita' duale , che esperiscono le persone nei culti o ambienti estremamente controllanti, rende i colori i profumi le emozioni e il contatto interiore a molto differenti .
    [Modificato da delfino2008 17/09/2009 20:12]

    Nome su facebook Fabri Balzani (aggiungetemi come amico)
    Nick youtube Fabriziob63 (guardate i miei video)
    (Quiz su facebook) Sei sotto controllo mentale? (fate il quiz)
    gruppo facebook (controllo mentale )
    Partecipo su facebook a ( EX TESTIMONI DI GEOVA)
    causa su facebook con 578 membri ( in costruzione)
    canale televisivo http://it.justin.tv/ockharong/old

    website WWW.CONTROLLOMENTALE.IT
  • OFFLINE
    bruna454
    Post: 2.146
    Registrato il: 16/08/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 21:39
    Re:
    hushai, 17/09/2009 17.02:

    Ciao Marco,

    prima di tutto benvenuto! [SM=x570864]

    ...mi sono riconosciuto in molte delle sensazioni che hai descritto e che qualche anno fa ho provato anch'io.

    Sicuramente non è facile...ma da quello che scrivi si intuisce che comprendi che le eventuali difficoltà che questa rinascita ti comporterà sono tuttavia il preludio per una libertà che non hai conosciuto finora.

    Un grande abbraccio.

    Hushai [SM=x570892]




    HUSHAI
    mi fa piacere rivederti [SM=x570890] BRUNA

  • OFFLINE
    rigolo16
    Post: 1
    Registrato il: 07/09/2009
    Utente Junior
    00 17/09/2009 22:16
    :D Intanto ringrazio tutti voi che siete stati gentilissimi e avete scritto parole bellissime! Davvero non me lo aspettavo!!
    A volte chiudo gli occhi e penso a come mi sentirò una volta fuori. E provo una sensazione di pace e libertà enorme. Ovviamente mi rendo conto che non gli effetti negativi della scelta ci sono e mi faranno soffrire; ma lo considero come un investimento: mi farò soffrire all'inizio ma poi avrò una nuova vita.
    A tutte le persone che mi hanno consigliato di aspettare e prendere la decisione riflettendo bene voglio dire una cosa: l'organizzazione, i metodi di plagio e tutto il resto sono cose sbagliate. Di sicuro non è la verità assoluta che loro vogliono far credere. Anche se ammetto che alcune cose di questo credo rendono le persone oneste e migliori su alcuni punti di vista. Il mio tempo per pensare l'ho preso e lo sto ancora prendendo. Ma comunque quando scopri che è tutto finto è inutile continuare a fingere. è vero che il prezzo che si paga è alto. Ma per la libertà molti uomini hanno dato la vita in passato.
    Spesso quando vedo film come "matrix", "the truman show", "1984" capisco come siamo fatti noi esseri umani. Noi accettiamo la realtà come ci viene presentata e possiamo arrivare a credere e fare cose folli se condizionati nella maniera giusta. è impressionante vedere come l'organizzazione riesce a farla proprio come in quei film!!
  • OFFLINE
    bruna454
    Post: 2.151
    Registrato il: 16/08/2008
    Utente Veteran
    00 17/09/2009 22:26
    Re:
    rigolo16, 17/09/2009 22.16:

    :D Intanto ringrazio tutti voi che siete stati gentilissimi e avete scritto parole bellissime! Davvero non me lo aspettavo!!
    A volte chiudo gli occhi e penso a come mi sentirò una volta fuori. E provo una sensazione di pace e libertà enorme. Ovviamente mi rendo conto che non gli effetti negativi della scelta ci sono e mi faranno soffrire; ma lo considero come un investimento: mi farò soffrire all'inizio ma poi avrò una nuova vita.
    A tutte le persone che mi hanno consigliato di aspettare e prendere la decisione riflettendo bene voglio dire una cosa: l'organizzazione, i metodi di plagio e tutto il resto sono cose sbagliate. Di sicuro non è la verità assoluta che loro vogliono far credere. Anche se ammetto che alcune cose di questo credo rendono le persone oneste e migliori su alcuni punti di vista. Il mio tempo per pensare l'ho preso e lo sto ancora prendendo. Ma comunque quando scopri che è tutto finto è inutile continuare a fingere. è vero che il prezzo che si paga è alto. Ma per la libertà molti uomini hanno dato la vita in passato.
    Spesso quando vedo film come "matrix", "the truman show", "1984" capisco come siamo fatti noi esseri umani. Noi accettiamo la realtà come ci viene presentata e possiamo arrivare a credere e fare cose folli se condizionati nella maniera giusta. è impressionante vedere come l'organizzazione riesce a farla proprio come in quei film!!




    [SM=g1537336] Sei un ragazzo fantastico!!!....io non sono testimone ...ti dico solo vivi la tua vita, sii libero di decidere per te....un abbraccio da una Mamma di un ragazzo di 19 anni [SM=g1537159] [SM=x570890] BRUNA
  • OFFLINE
    rigolo16
    Post: 2
    Registrato il: 07/09/2009
    Utente Junior
    00 17/09/2009 22:31
    Re: Re:
    bruna454, 17/09/2009 22.26:




    [SM=g1537336] Sei un ragazzo fantastico!!!....io non sono testimone ...ti dico solo vivi la tua vita, sii libero di decidere per te....un abbraccio da una Mamma di un ragazzo di 19 anni [SM=g1537159] [SM=x570890] BRUNA




    [SM=g1537336] Grazie mille BRUNA!!! [SM=g27823] 6 gentilissima! è fortunato il tuo ragazzo!! [SM=g1660613]
  • Malcom11
    00 18/09/2009 00:28
    [SM=x570902] E.. [SM=p1554566] E.. [SM=p1543866] ..

    Caro rigolo,hai 20 anni,da come leggo sei in gamba,sicuramente ti saprai fare un'ottima esistenza "esente dalla WTS!"
    [SM=g1543902]
  • OFFLINE
    paolonerossonero
    Post: 180
    Registrato il: 24/07/2007
    Utente Junior
    00 18/09/2009 09:12
    Caro Marco
    Vedi caro Marco, la delusione per chi per decenni hà servito un illussione umana e non la volontà Divina, rende il boccone più amaro del normale. Io ho subito per questa pseudo religione, il carcere, la rinuncia ad una professione da mè ambita e sognata, il POLIZZIOTTO!! l'inpossibilità sin da bambino di godere e condividere la normalità di una vita sociale come ogni giovane deve aver la possibilità d'avere! Io hò un nipote che hà pressapoco la tua stessa età, e che freddamente vegeta all'interno del gruppo, lui và all'università e cerca di distribuire la sua vita e le sue decisioni con equilibrio e saggezza.Avendo la mammma, e il padre(mio fratello),ancora all'interno del gruppo lui come tanti altri giovani deve interpretare una vita da camaleonte, almeno fin che resite.
    Sò che non è facile, io hò perso interamente la famiglia dala parte di mia moglie....PERSO??? [SM=x570868] (FORSE HO' GUADAGNATO),comunque, sii furbo e scaltro, usa i loro stessi mezzi fin che dovrai e potrai stare dentro al KUSKUS KLAN!!
    ti sono vicino Paolo
  • OFFLINE
    rasima
    Post: 500
    Registrato il: 10/04/2007
    Utente Senior
    00 18/09/2009 09:23
    ciao Marco,
    è un vero piacere fare la tua "conoscenza" anche se solo virtualmente.

    Anche chi, come me, non è mai stato tdg ma ha conosciuto la sofferenza a causa di questo culto, comprende le innumerevoli difficoltà che dovrai affrontare per poter diventare un uomo "libero".

    Ma sei giovane, hai tutta la vita davanti a te...... pondera bene le tue scelte affinchè tu possa soffrire e far soffrire il meno possibile.....

    Io, nel mio piccolo, posso esserti vicina solo con la preghiera......
    un abbraccio
    da una mamma
    Rasima
  • 1