00 16/09/2009 20:45
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 20 anni. Attualmente sono ancora un tdg ma ancora per poco. MI sento solo e ho bisogno di conoscere i pensieri di persone che sanno cos'è la libertà mentale, cosa che non ho mai avuto.
Vi racconto la mia storia: sono nato in una famiglia di tdg; mio padre (anziano), mia madre, due sorelle maggiori (entrambi pioniere), io e infine una sorellina piu piccola.
Siamo sempre stati considerati la famiglia modello da tutta la circoscrizione: una famiglia felice e dei figli intelligenti e spirituali nonostante l'età. Io fin da piccolo sono stato sveglio, imparando a leggere e scrivere all'asilo e dimostrando piu maturità dei miei coetanei. Questo mi portava ad essere un modello per i giovani della congregazione ma anche critico riguardo a certi insegnamenti e leggi scritte nelle pubblicazioni; ma ho sempre tenuto tutto per me. Spesso mi chiedevo come fosse possibile che se il rapporto tra il numero di esseri umani e tdg è 1 su 1000 io avessi questa fortuna..quella di conoscere la VERITà ASSOLUTA. Mi sono posto mille domande a cui non ho mai trovato risposte. Comunque sono sempre andato avanti perchè non potevo fare altro e ho dedicato tempo ed energie a questa organizzazione perchè credevo di avere una relazione con Dio, perchè questo è quello che ti fanno credere. Poi 6 anni fa è successo lo scandalo della congregazione. Per farla breve i miei divorziano, mia madre si dissocia e mio padre viene rimosso.
La mia situazione ora è questa: Le mie sorelle maggiori sono tdg e sono sposate e sono "molto spirituali"; mia madre e sempre dissociata e vive a 10 km da casa mia insieme alla mia sorella piu piccola che non ha mai seguito i tdg; mio padre è sposato con una tdg di S Domingo e sta in una congregazione spagnola. E io.... Io vivo con mio padre e sto attraversando un momento difficile e stranissimo. Da 7 mesi ho iniziato a lavorare e avendo uno stipendio e piu libertà di scelta ho deciso di togliermi i dubbi che mi hanno sempre torturato. Anche perchè ho sempre ipotizzato che le cose potevano stare in due modi; ad esempio gli apostati sono uomini malvagi usati da satana ma potevano anche essere persone che invece conoscevano la vera verità. L'università è un posto immorale usato da satana ma poteva anche essere un posto che ti apriva la mente e ti faceva conoscere la vera verità!
Così ho iniziato a fare ricerche e questo sito mi è stato utilissimo. é stato come svegliarmi da un sogno anche se avevo l'impressione che io già sapevo inconsciamente che questa "verità" era tutta finta. Piu andavo avanti e piu non riuscivo a smettere di informarmi, tenendo nascosto a tutti le mie scoperte e continuando la "vita teocratica", che tra l'altro nel mio caso è fatta anche di incarichi (sono uno su cui gli anziani spingevano molto per farmi diventare servitore di ministero).
Ora sto continuando a fingere per due motivi; perchè so che se voglio far aprire gli occhi agli altri posso farlo solo da dentro e non dissociandomi e poi soprattutto perchè ho paura. Paura di perdere gli amici a cui tengo da morire e il rapporto con le miei sorelle che è stupendo. L'organizzazione ti stacca dal mondo così che se decidi di uscire ti ritrovi solo e odiato da tutti. Credetemi che per un ragazzo di vent'anni è difficilissimo. Ovvimente so che gli altri cono plagiati e non capiranno mai la mia scelta di lasciare. Ma ho già buttato 20 anni di vita e non voglio perderne altri. Mi serve solo la forza per scrivere quella lettera e spero che voi aiutiate a togliermi la mia paura tremenda.