Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sempre protestanti sono

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2009 09:45
08/08/2009 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 199
Registrato il: 08/05/2009
Utente Junior
OFFLINE

Sta di fatto che se la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo contiene questo principio, però, lo dobbiamo proprio ad un filosofo cattolico, J. Maritain.





Ma che particolare maniera di ragionare è quella, che quando un singolo fa un qualcosa di positivo, è bello far notare che è un catt. pensando cosi di strumentalizzare il suo agire in funzione del suo credo religioso.
Quando invece un singolo, per quanto alto possa essere il suo ruolo all'interno della gerarchia cattolica, compie un'azione deplorevole, si dice che questa non può assolutamente scalfire il credo religioso che lo animava?



Ma Giovanni Paolo Secondo, quando, non ricordo più in che anno, chiese scusa a nome della chiesa Cattolica, per le nefandezze compiute, ci fù qualcuno che fece notare al pontefice che quegli avvenimenti non erano da attribuire alla chiesa Catt. ma eventualmente a dei singoli che non avevano messo in discussione la dottrina Catt.



Io penso che la principale caratteristica per una qualsiasi cosa che si vuole definire eterna, sia la più totale e completa assenza di cambiamento, perchè tutto quello che cambia anche se in maniera minuscola è destinato ad avere un inizio ed una fine. Quindi se Dio è eterno deve pure essere completamente immobile e visti i cambiamenti dottrinali compiuti nei secoli dalla chiesa Catt. stanno a dimostrare che la chiesa di Dio non sa nulla, tira ad indovinare solo che si vanta di essere infallibile.


By Flabot
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com