Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I CONIUGI SI SEPARANO. ALLELUIA!

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2009 16:56
12/07/2009 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.477
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:
brian67, 10/07/2009 15.50:




Cara Daniela
Purtroppo questa è la realtà. Nell’organizzazione dei tdg ci sono molti ipocriti. E la cosa più brutta è quando questi ipocriti riescono (con l’inganno) ha divenire pastori (anziani).
Non è che, se prima erano ipocriti dal momento che diventano anziani automaticamente sono sinceri. Ansi peggiorano. Questo lo si può notare soltanto se nascono problemi.

In un’assemblea, una volta ho sentito questa espressione: “ Vuoi conoscere chi ti sta accanto? Dagli il potere. . . . Lo vuoi conoscere meglio? Togliglielo”.
Quanto sono vere queste parole!

Molte coppie si sono separate e altre ancora si separeranno per colpa degli anziani. Perché alcuni “uomini” non sanno mettere bene la connessione tra il cervello e la bocca.

Il tuo caso, cara Daniela, né è un esempio lampante.

Anche se qualcuno in questo forum ha dubitato della tua buona fede, non scordare che tanti altri ti sono stati e ti staranno vicino.

Mentre sto scrivendo mi è venuta in mente un’altra esperienza vista con i miei occhi. Dove per colpa degli anziani una coppia si stava separando.

Molti anni fa, un 30enne conobbe la “verità”. La moglie inizialmente lo lascio libero. Ma poi si accorse che suo marito la trascurava enormemente. (sembra la tua esperienza dall’introduzione) Quando la moglie incominciò a farsi sentire, gli anziani invece di unire la coppia la dividevano con i loro ragionamenti.

La donna non volle più sentire né vedere i tdg a casa loro. Il marito ancora non battezzato non solo frequentava tutte le adunanze, ma si tratteneva molto tempo dopo.

Un giorno per la disperazione alla donna gli venne un’idea. Nascose tutti i vestiti del marito. Penso: “ Senza vestiti . . . e mooo siii che ci vai in sala?”. Il marito per quella sera non andò in sala. Gli anziani subito indagarono per sapere. L’uomo gli rivelò il problema. E infine disse: “ Se volete che vengo di nuovo in sala, mi dovrò presentare con i panni del lavoro (muratore)”.

Gli anziani invece di dire: “ Ascolta caro Giuseppe, agli occhi di Geova tu sei importante. Anche se per adesso non vieni all’adunanza non ti preoccupare. Non ti sentire in colpa. Adesso stai vicino a tua moglie. Quando le acque si calmeranno poi farai ritorno”. Ma che!!!

Sapete invece cosa gli hanno detto? Gli dissero che poteva venire in sala anche con i panni del lavoro. Quello che conta, è che non si devono abbandonare le adunanze.

NESSUNA PAROLA PER SALVARE QUEL MATRIMONEO CHE STAVA ANDANDO IN FUMO.

Un abbraccio Brian




---------------------------------------------------------------------

Caro Brian

E’ vero sembra un po’ la mia storia, ma a quanto pare tutte seguono un unico obiettivo,
Prima di tutto vengono le adunanze, la fratellanza e la predicazione, e quando c’è tempo per la famiglia ?.
Certamente per famiglie divise religiosamente, la situazione diventa ancora più pesante e ancora più orchestrata con disprezzo da chi tiene le fila in congregazione.

Per poter uscire da queste situazioni gestite malamente da chi ha interesse a dividere, a volte ci vogliono miracoli perché la buona volontà e la combattività non sono sufficienti, perché i consigli dati dai “Buoni Pastori in Geova” , sono sempre e solo a pro dell’organizzazione in tutte le sue attività.

Se poi le cose in casa sono enormemente difficile e invivibili, pazienza ai Sorveglianti basta raggiungere lo scopo di avere a disposizione lo zelo e il fanatismo della persona TDG, tutto il resto
non conta.

Forse chi crede di dare facili sentenze su queste situazioni matrimoniali che scaturiscono dalle file geoviste, dovrebbe ragionarci un po’ di più e non guardare un solo lato della faccenda, dove molto facilmente si ritiene i fallimenti di simili rapporti solo dovute e fatti personali
.
Con le esperienze che sono state un po’ raccolte in questo post, vedo che c’è una buona campionatura di come naufragano i matrimoni ANCHE NEL PARADISO GEOVISTA.

Esorto ancora chi ha avuto modo di conoscere storie di matrimoni in odore di fallimento nel mondo dei TDG a raccontarle, potrebbe venirne fuori un angolatura di questa dottrina degna di essere valutata.




Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com