Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Mi raccomando, diamogli anche l'8 per 1000

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2009 11:55
24/05/2009 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.617
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
nevio63, 24/05/2009 5.08:

Polimetis, riassumendo i post precedenti: Io credo nella guida semplice fornita dalla Sacra Scrittura, nella misura in cui ciascuno e' in grado di comprederla. Io sono convinto che se un giorno, secondo la mia personale persuasione, la Bibbia si rivelasse non ispirata da Dio e Polymetis si rivelasse Dio, sarei pronto ad adorarti e a considerare i tuoi scritti come verita' illuminanti.  Tu credi che tra il fedele cristiano e la parola di Dio ci debba essere di mezzo il filtro-magistero-traditio-patristico-cattolico-apostolico-romano. Io credo che il Padreterno non abbia dato ad alcuna chiesa l'esclusiva di rappresentarlo e che chiunque lo serva con cuore sincero gli e' accetto, costituendo il suo spirito gia' sincero tempio a se, come pure che due o tre congregati nel nome del Signore Gesu' costituiscano un nucleo finito di chiesa . Tu credi che il mini-dio abbia consegnato una delega al capo della tua chiesa, il papa, addirittura armato di dogma d'infallibilita,' allorche' parlasse ex-cattedra (fammi la leziosa lezione anche su ex e l'ablativo). Tu capisci, comprendi e condividi le battaglie che, la tua chiesa dell'esclusiva, ha fatto per sottrarre la bibbia dalle mani di quelli che la stessa tua chiesa chiama "eretici" e che invita anche con l'inganno a un pacifico party chiarificatore, come nel caso di Jan Hus. Io ritengo inammissibile ogni limitazione imposta all'accesso della Sacra Scrittura che e' di tutti e di nessuno. Io ritengo stabili nel mio cuore poche verita' fondamentali e precetti, che la Bibbia ribadisce piu' volte con decisione. Tu ritieni valide tutte le dottrine cattoliche, anche quelle, a mio avviso discutibili, come tutti i dogmi promulgati in sedi conciliari, nauseanti, come la giustificazione per l'ostensione, la venerazione (adorazione), il baciamento, il leccamento, lo strusciamento necrofilo, di vestigia necrotiche, di corpi umani defunti, appartenuti a persone, che la tua chiesa ha fatto santi (convinta come te, che tutto cio' che leghi in terra o sciolga in terra abbia ridondanza universale) piuttosto che di statue, cuori di Gesu', pali sacri, vessilli col fascio e croci uncinate. Ce ne sarebbe ma ritengo che le nostre posizioni non offrano terreno ulteriore di discussione. Ho il lecito sospetto che tu abbia, ehm.... simpatie per la destra (capisci a me!) , sbaglio? Ho riguardato, nel dubbio, stamane, il colore del mio cuore, e' sempre rosso. ciao po'.

P.S. finiamola qua, che a se te intriga giocare al ping-pong, al batti e ribatti, con argomenti che meriterebbero altro che una sciorinatura lessicale, io sono deluso di tanta incomunicabilita'.    



Caro nevio, scusami se ti liquido con sole tre parole: "Sei un ingenuo".
Polymetis è un sofista, nel senso più pragmatico e utilitaristico. Se Cristo stesso, "sotto mentite spoglie", gli porgesse la Verità su un vassoio d'argento, egli troverebbe ancora argomenti per confutarla. Il motivo? Perchè poly non è interessato alla Verità e nemmeno al vero dialogo, che significa ascolto delle ragioni altrui, indipendentemente dalla loro fondatezza.
Egli ha scelto il ruolo di paladino delle ragioni della chiesa cattolica, non importa quanto essa sia lontana dalla Verità e non importa quanti errori essa abbia commesso o continui a commettere: abbattere l'avversario con ogni mezzo e in ogni caso, anche se molto spesso i suoi ragionamenti sono illogici ed errati, è il compito che si è assunto.
Infine, il suo ultimo "rifugio", quando è messo finalmente con le spalle al muro, è, e sarà sempre, quello di negare la validità delle Scritture, adducendo che solo "Santa Madre Chiesa" è in grado di interpretarle: in effetti, questa, è la sua ultima e decisiva contraddizione, la contraddizione che smaschera il propugnatore della logica che pretende di sostenere!

Divertiti a seguirlo, se vuoi, ma scordati che tu stia discutendo con una persona sincera.

Agabo.


Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com