Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Mi raccomando, diamogli anche l'8 per 1000

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2009 11:55
21/05/2009 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.611
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 21/05/2009 9.40:

Non sarò obbligato a sottoscrivere l'8x1000 agli Avventisti, ma rimane il fatto che con tale metodo, certamente non biblico od evangelico di finanziare un culto, se io decido di non mettere la mia firma per nessuna chiesa o confessione, i miei soldi vengono lo stesso ripartiti fra le varie confessioni, in base alle scelte espresse. Quindi una parte dei miei soldi andrebbe anche alla cheisa avventista, anche se io non condivido il credo o gli ideali di questa chiesa.

E comunque trovo assai discutibile che gli Avventisti spendano molto di più in pubblicità che per sostenere i loro progetti umanitari all'estero.

Achille



Ma, ho già scritto che "sfondi una porta aperta". Gli Avventisti da sempre si autofinanziano in tutto e il piccolo provento che deriva dall' 8X1000 non finanzia la chiesa avventista, ma, in piccola parte, alcune sue opere umanitarie.

Poi confondi le carte: che cosa c'entra la Bibbia? Forse intuisco quell che vuoi dire, ma le altre chiese ha voluto semplicemente essere riconosciute concretamente dallo Stato, dando un contributo alla laicità dell'intera società, precedentemente monopolizzata dalla Chiesa cattolica, imponendo la propria presenza, legalmente e concretamente.

La Chiesa Avventista, pur se piccola e poco nota, fu la prima chiesa non-cattolica a firmare un Concordato con lo Stato italiano. Allora, non essendoci i concorrenti che si accodarono in seguito, aveva molte più 'preferenze' e poteva contenere (e quindi ridimensionare le percentuali che riferisci) le spese di propaganda.

Prevedere le spese? Difficile perchè di anno in anno le 'previsioni' si fecero in base alle entrate degli anni precedenti e, di anno in anno, le entrate sono passate da un 7% a un ... non so quanto nel 2008, ma siamo ad uno 0,X%.
Agabo.




Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com