È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

inizio con una breve ma sconvolgente esperienza

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2009 06:38
27/04/2009 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
cashmire_ffz, 27/04/2009 13.59:


Sai, a mio modo di vedere, non si tratta di punire, ma di far capire quale sia un saggio atteggiamento.
Non so quanto tempo è trascorso dall'evento, nè se i rapporti gerarchici all'interno della congragazione lo consentano, ma fossi nella signora, cercherei di parlare con quel ministro per aiutarlo a comprendere.
Gabriella




Ma sai Gabriella...ci vuole fermezza e coraggio...che (comprensibilmente) mancano ad una donna tdg. Una sorella che segue questo cristiano consiglio potrebbe correre il rischio di essere tacciata di "impudenza" e peggiorare la propria situazione. Se poi nell'episodio in questione non c'erano neppure testimoni (marito o familiari non vengono considerati validi!), a una sorella SOLA e FRAGILE... (come è plausibile sia da questa esperienza) non le resta che "incassare". Anche il "sano e salutare" confidarsi-sfogarsi con amici di fede può risultare penalizzante. La stessa coppia di amici che raccoglie questo sfogo può rischiare riprensioni se appoggiasse la sorella aiutandola concretamente. Credo che se si arriva a scrivere qui questo tipo di esperienze, per il mio vissuto verosimili-ssssime, è perché là dentro le persone sincere e fragili incassano troppo...a volte, oltre l'umano...spesso.

Ma dire anche qui che:


parliamonepino, 27/04/2009 0.05:

Credimi, se vuoi screditare i testimoni di Geova con questo genere di racconti è il modo meno adatto.
Lo racconti quasi con "fierezza" come per ricevere consensi e applausi.
Sono stato testimone di Geova per 20 anni e di persone che hanno detto delle "fesserie" ne ho sentite tante. Ma questo avviene in tutti gli ambienti, perchè viviamo nel regno dell'imbecillità.
......................
Finiamola di raccontare con "accanimento" episodi opinabili e che certamente non portano vantaggi, ma fanno solo crescere rabbia e rancore.

Saluti
Pino Lupo



...può solo aumentare RABBIA e RANCORE si, ma solo per chi ha subito l'ingiustizia!

Non c'è scritto: “ L'oppressione continua fa agire follemente anche un saggio”?

Il modo in cui ti esprimi, Pino, è di uno che sa difendersi in ogni occasione, e quindi posso immaginare che i tuoi vent'anni da tdg li hai senz'altro vissuti “dall'altra parte”, voglio dire dalla parte di chi là dentro ha dei diritti...e non si fa pestare i piedi due volte...

Ma esiste una più grande fetta di tdg che sta da quest'altra parte!

ESISTE!

Io trovo quindi utile dare spazio e ascolto a queste esperienze.
Sta poi a chi legge comprendere al di là delle righe ( non è da tutti avere logicità nell'esprimersi o un buon vocabolario in testa)

Io le griderei, queste esperienze, affinchè ai vertici prendano coscienza.



C'è stato un periodo della mia vita, movimentata e avventurosa, durato quasi 8 anni, in cui tenevo corsi di formazione, per dei neo-laureati che dovevano diventare agenti di commercio.

Per cui, sapevano, scolasticamente, il "che cosa", ma non sapevano il "come".

Il "come" ti fa ottenere il "che cosa".

Pertanto, oggi che abbiamo tutte le informazioni che servono per sapere cosa è successo, sarebbe il caso di chiedersi: "E adesso?".

Rifletti su questo!

Saluti
Pino Lupo

[SM=x570865]




27/04/2009 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.223
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Le vere e concrete testimonianze sono di aiuto a capire
Prima di tutto ringrazio Soffiosalvo di questa significativa esperienza.


La storia di questa organizzazione è stata, e continua ad esserlo, costellata di esperienze e situazioni dove l’amore fraterno per l’essere umano viene assolutamente prevaricato dalla propaganda totale e senza sconti che pretende l’organizzazione.
E’ ovvio che poi ci siano persone, capi o sorveglianti che per portarla avanti ai massimi livelli, per sentirsi LORO gratificati, si adoprino, con un cinismo raccapricciante e con animo malevolo e di disinteresse per il materiale umano, ed è così che si manifestano, proprio come si evince da questa testimonianza riportata da Soffiosalvo.

Moltissimi, e a volte drammatici, sono i casi di TDG la cui vita viene regolarmente rovinata per avere avuto il grave torto di ascoltare solo la FAMOSA CAMPANA GEOVISTA, mentre le altre campane, quelle che potevano raccontare fino in fondo cosa può accadere incamminandosi con l’illusione di aver trovato la terra paradisiaca, non avevano ancora modo di farsi ascoltare sufficientemente, e quindi erano poche le occasioni per poter far conoscere meglio cosa accade all’interno delle Sale e chi sono coloro che detengono il potere di certe dottrine di bella apparenza.


Se qualche episodio di amore tra fratelli c’è, e sinceramente c’è…, come ci sono là dentro persone meravigliose, oneste e sincere, è solo un fatto privato che riguarda le persone le più semplici e le più umili, che sono fiduciose nell’amore di Dio e nella fratellanza pura, ma questi episodi rincuoranti, non determinano il vero spirito della W.T. e questo si vede benissimo da quello che viene fuori tutti i giorni, per cui le buone iniziative d’amore di alcuni FRATELLI non sono certo merito dell’organizzazione ne tanto meno di chi la dirige.

Quando gli episodi negativi si affastellano gli uni sugli altri, quando le testimonianze sono innumerevoli, e quelle che non sono riportate, vengono sapute da altre fonti, vengono sussurrate con la paura di essere scoperti e così essere scacciati e divisi dalle famiglie e dagli amici, allora
non si possono più chiamare casi isolati, allora si può solo verificare che lo spirito di questa dottrina è prevalentemente negativo, per chi lo subisce direttamente o indirettamente.

Tanti di noi dei quali qualcuno è presente in internet ed altri no, ma lo stesso c’è un filo diretto che ci lega e ci tiene informati, già prima di dichiarazioni o di testimonianze portate sul forum, sapevamo e conoscevamo cose, fatti e persone causate da queste dottrine tremende ed anche a volte incredibili, visto che a produrle sembrerebbe essere una organizzazione che si fa chiamare religione.

Perciò è più che giusto, ora che esiste l’opportunità di poterle far conoscere, non farsi tremare il cuore e non desistere da quello che è una REALTA’ che va conosciuta per quella che è, non per quella che vuole apparire.


Se poi questa organizzazione ne esce male, vuol dire che di BENE là dentro ne esiste poco.

Mettere a disposizione degli altri le esperienze trascorse all’interno del geovismo non è ne disinformare ne diffamare una religione, è molto più semplicemente far sapere che le cose là dentro vanno anche così…….
Che piaccia o no.

Continua a raccontarci la tua esperienza Soffio salvo, senza dubbio la prevenzione sarà utile per coloro che qui ci leggono.



27/04/2009 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 637
Registrato il: 31/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
parliamonepino, 27/04/2009 7.51:



Anche il Papa ha detto cose, poi rettificate, eppure rimane al suo "posto".
La "sorella" in questione non ha perso il figlio, certamente, per le parole dette da un "anziano" (sempre che l'abbia dette).
Queste non sono esperienze, ma "pettegolezzi", chiacchiere per dare fiato alle "trombe".




---------------------------------------------------------------


non capisco cosa c'entri il Papa, con l'argomento postato!!!

ma allora stà "diventanto" di moda quando si parla dei TDG, o del
suo CORPO DIRETTIVO di BROOKLYN, "tirare in ballo" la CHIESA CATTOLICA, o il PAPA??



una stretta di [SM=x570864] dal...



Pierino














[Modificato da (Mario70) 27/04/2009 20:58]
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





27/04/2009 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
mlp-plp, 27/04/2009 14.36:

parliamonepino, 27/04/2009 7.51:



Anche il Papa ha detto cose, poi rettificate, eppure rimane al suo "posto".
La "sorella" in questione non ha perso il figlio, certamente, per le parole dette da un "anziano" (sempre che l'abbia dette).
Queste non sono esperienze, ma "pettegolezzi", chiacchiere per dare fiato alle "trombe".


---------------------------------------------------------------


non capisco cosa c'entri il Papa, con l'argomento postato!!!

ma allora stà "diventanto" di moda quando si parla dei TDG, o del
suo CORPO DIRETTIVO di BROOKLYN, "tirare in ballo" la CHIESA CATTOLICA, o il PAPA??



una stretta di [SM=x570864] dal...
Pierino




E tu cosa c'entri?

Era un esempio che ho fatto!

"A che servono alle mandrie i doni della liberta? Il loro retaggio, di generazione in generazione sono il giogo con i bubboli e la frusta"
-Solzenicyn-

Vai soffio salvo! [SM=g1538178]







27/04/2009 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: comincio..
soffio salvo, 26/04/2009 23.43:

: ALLORA SPERIAMO CHE LO PERDI.....


-----------------------------------------------------------------

Parole sconsiderate?

Dizionario: Sconsiderato= Chi non riflette prima di agire.

Ma voi avete bisogno di riflettere prima si esprimervi su una simile situazione. Non avete già un vostro punto di vista formato nel tempo?
Se avete 15 anni posso ritenere che possiate aver bisogno di riflettere, ma se ne avete qualcuno in più ritengo abbiate già la risposta pronta, forse non nei termini da usare ma nel significato conclusivo,si.
Quella risposta è dimostrazione di pochezza d'animo ed assurda quando è pronunciata da un uomo che si rifà, nei suoi principi , alla parola di Dio.
Non si tratta di un errore; non ha sbagliato a metter l'accento o a scrivere l'a con l'h o no. [SM=x570881] [SM=x570872] [SM=x570868]

Non era neppure un problema suo!
A volte non comprendo gli interventi.
Sembra che tutti siano da scusare; bisogna per forza trovare delle attenuanti.
E' tanto semplice. Ha detto una grossa spupidità. E per di più ha fatto molto male ad un'altra persona. Non importa chi era.
Scusate, ma tanto sentivo e tanto ho detto.


Un saluto, Test.

www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
27/04/2009 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sappiamo tutti la pressione cui sono sottoposti gli anziani.
Pressati
dai numeri,
dalle ore di proclamazione,
dalla percentuale di crescita,
dagli introiti insufficenti,
dai mancati introiti,
dalle defezioni crescenti,
dagli insegnamenti delle riviste,
dalle visite dei sorverglianti,
dagli inattivi, dai comitati,
dal controllo delle nascite perchè siamo nei ultimi secoli (pardon: giorni).

Tutto questo non giustifica l'operato di quell' anziano che è uscito fuori dal seminato, ma identifica una probabile
concausa nell'elenco precedente che ha una sola fonte il "corpo direttivo".

Ecco perchè dissento dai miei fratelli che hanno espresso i seguenti pensieri:


"il comportamento sconsiderato di un anziano, non mette in cattiva luce l' organizzazione .."

"Ma questo non significa che, un cattolico, un protestante, un musulmano, un non credente, un testimone di Geova,che dice una frase priva di buonsenso, sia frutto degli insegnamenti che ha ricevuto."

"Non c'e' dubbio che l'uscita di questo anziano non scredita i Testimoni di Geova."

[Modificato da salvatore1957 27/04/2009 15:14]
27/04/2009 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.226
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: comincio..
soffio salvo, 26/04/2009 23.43:

l'esperienza è quella di una nostra cara amica di famiglia, pioniera regolare,madre di due stupende bambine,una delle poche famiglie della congregazione con le quali avevamo un rapporto più intimo.Non perchè eravamo asociali,ma era molto difficile allacciare delle sincere amicizie in quella congregazione,e questo mi ha sempre turbato e non ho mai capito il perchè.
Ma veniamo al dunque..una mattina questa sorella di fede viene da noi disperata e con gli occhi gonfi di lacrime,sapevamo che era incinta del terzo figlio di poche settimane.Mia moglie vedendola cosi sconvolta gli dice: A.....che cosa è successo,ci stai facendo preoccupare...e lei dopo essersi ripresa si sfoga: "scusatemi ma quello che mi è successo e veramente sconvolgente..lo devo raccontare a qualcuno altrimenti scoppio...all'adunanza ieri sera mi si è avvicinato un anziano (IL Sorvegliante del servizio)e mi ha detto che voleva parlarmi in seconda sala...una volta li' mi ha detto: sai A..... ho saputo che sei incinta...ecco volevo ricodarti che sei pioniera regolare ed esserlo è un grande privilegio ma comporta molte responsabilità ..tu lo sai...geova vuole persone responsabili...emm adesso come farai col servizio?....
io molto seccata per il suo atteggiamento gli ho risposto: che problema c'è scusa sono solo incinta ,finche potro'continuero' col servizio di pioniera poi vedremo....e lui col GIACCIO NEGLI OCCHI....e
con tono arrabbiato mi dice: ALLORA SPERIAMO CHE LO PERDI.....e se ne va.......
...................................
............................
Questa sorella circa 5 giorni dopo ha avuto seri problemi al feto ed ha abortito..e le scuse dell'anziano?....ad oggi ancora niente.lui è ancora li al suo posto...

ciao a tutti voi ..buona notte.
Appena ne avro' il tempo raccontero' la mia storia..



Hai detto bene Soffiosalvo che questa è una esperienza sconvolgente.

Anche se ormai, data l'età non mi meraviglio più di niente, credo che arrivare a dover dire le parole di quel sorvegliante, rappresenti eloquentemente fino a che punto può portare l'obiettivo di far progredire e ingrassare la Soc. W.T.

Francamente con pregi e virtù che può avere il cattolicesimo, io un prete che pronunci le parole di quel BUON PASTORE GEOVISTA, non riesco a raffigurarmelo !!!!

















27/04/2009 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Pino,
con tutta la stima e l'affetto (reciproco) che ho per te, mi trovo a dissentire su alcuni tuoi commenti relativi a questo post.
Le informazioni che vengono inviate dagli utenti manifestano un loro disagio su un particolare fatto.
Tanti fatti fanno una realtà di uno spaccato della società.
Io non li definirei “gossip” ma un insieme di informazioni che ci raccontano da ogni parte d’Italia, che ognuno, ha vissuto il suo malcontento e questo lo si ritrova da nord a sud.
Tu vorresti qualcosa di diverso.
Vorresti interloquire con i vertici dell’organizzazione e trovare con loro un punto di chiarimento.
Ma, onestamente, credi che sia possibile?
Ti avvali di personaggi che millantano nomine e incarichi mai assegnati.
Associazioni a tutela dei testimoni che non esistono o che non sono mai state istituzionalizzate da nessuno.
Millantatori che si farebbero portavoce dei tuoi intenti.
E chi sono?
Chi li ha nominati?
In 55 anni non ne ho mai sentito parlare.
Io ho conosciuto solo avvocati,pagati a suon di milioni.
Il resto sono....pippe.
Condividere con altri i propri pensieri, la propria tristezza e la rabbia che si ha in corpo, è solo “gossip’?
Personalmente ricevo continuamente insulti e offese, confondendo personaggi, come dice Pirandello in cerca d’autore.
Mi si da del pappone, del molestatore, del mantenuto, del ladro e anche del frocio.
E tutto questo è stato scritto anche a mio figlio.
Ma questo è “piagnisteo”.
Volevo solo dirti che a differenza di ciò che è stato raccontato in questo post, anche per me hanno pregato affinché non adottassi Stefano.
Ma forse ai “maccheroni” e a pinocchio…interessano altre cose.
27/04/2009 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: comincio..
Daniela47, 27/04/2009 15.15:



Francamente con pregi e virtù che può avere il cattolicesimo, io un prete che pronunci le parole di quel BUON PASTORE GEOVISTA, non riesco a raffigurarmelo !!!!




Concordo con te su tutto tranne che su quanto leggo sopra... che di preti che dicono fregnacce ce ne son sempre stati... ma è pur vero che quanto detto dai singoli non deve ripercuotersi sul gruppo di cui fanno parte, in casi del genere. Di certo riflettono di volta in volta il bigottismo, la ristrettezza mentale, la mancanza di sensibilità e di benignità di tali persone, che nulla hanno a che fare con il cristianesimo!

Mac
27/04/2009 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 217
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: comincio..
testone., 27/04/2009 15.09:

soffio salvo, 26/04/2009 23.43:

: ALLORA SPERIAMO CHE LO PERDI.....


-----------------------------------------------------------------

Parole sconsiderate?

Dizionario: Sconsiderato= Chi non riflette prima di agire.

Ma voi avete bisogno di riflettere prima si esprimervi su una simile situazione. Non avete già un vostro punto di vista formato nel tempo?
Se avete 15 anni posso ritenere che possiate aver bisogno di riflettere, ma se ne avete qualcuno in più ritengo abbiate già la risposta pronta, forse non nei termini da usare ma nel significato conclusivo,si.
Quella risposta è dimostrazione di pochezza d'animo ed assurda quando è pronunciata da un uomo che si rifà, nei suoi principi , alla parola di Dio.
Non si tratta di un errore; non ha sbagliato a metter l'accento o a scrivere l'a con l'h o no. [SM=x570881] [SM=x570872] [SM=x570868]

Non era neppure un problema suo!
A volte non comprendo gli interventi.
Sembra che tutti siano da scusare; bisogna per forza trovare delle attenuanti.
E' tanto semplice. Ha detto una grossa spupidità. E per di più ha fatto molto male ad un'altra persona. Non importa chi era.
Scusate, ma tanto sentivo e tanto ho detto.


Un saluto, Test.



Ciao TEst,
il mio modesto parere è che quando si verificano determinati episodi nella congregazione si hanno due possibilità: o puoi peggiorare la situazione o migliorarla.
Il danno ormai l' anziano l' ha fatto, vogliamo chiamarlo: parole sconsiderate, parole maligne, parole che portano sfiga, ormai il danno è fatto.
Cosa si può fare, la reazione di chi subisce il danno può migliorare la situazione o peggiorarla.
I tdg tengono molto a cuore che in congregazione si mantenga a pace e si sforzano di mettere in pratica le parole di Gesù di perdonare 77 volte.
Le parole dell' anziano sono sicuramente da condannare, ma come minimo si deve mettere l' anziano di fronte alla sua reponsabilità e dargli la possibilità di vergognarsi e di chiedere perdono alla sorella.
Credo che chiunque che causi danno in un modo o in un' altro, desidererebbe una II° occasione per rimediare.
Tutti hanno diritto a chiedere perdono quando capiscono che hanno sbagliato,perfino i pluri omici chiedono perdono,lasciamo all' anziano la possibilità di ravvedersi.
Poi se lo capisce, se l' ha fatto apposta, se non gli frega nulla dei sentimenti degl' altri, se è malvagio nel cuore .......ecc. questo lascia il tempo che trova.

Un saluto ai tdg E NON


27/04/2009 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: comincio..
blauauge1, 27/04/2009 17.52:




Concordo con quanto da te detto.
Chieda perdono e veda di non pronunciare più assurde frasi come quelle che ha detto.

In circostanze simili,( non come queste perchè non mi è mai capitato di sentirle in 35 anni da TDG e 23 da anziano) non vorrei sentire l'anziano dire alla sorella: "Se sapevo che ti offendevi così, non ti avrei detto nulla"

A volte il modo di chiedere scusa, da parte degli anziani, quando si rendevano conto del danno fatto, era questo.

Può darsi che in sede del tutto privata si siano poi espressi in modo diverso. Lo spero e me lo auguro.

Da come ti esprimi ritengo tu non sia di tale sorta e ne sono contento.

Ne conosco altri di A.che neanche a volerlo si esprimerebbero così e li apprezzo, anche se stò lasciando questa organizzazione.

Quando ho fatto loro sapere della mia decisione, questi ultimi mi hanno riconfermato il loro affetto dicendomi che continueranno a ricordarmi come loro mi hanno conosciuto, un caro fratello con cui hanno lavorato con piacere.

Non tutti sono uguali; ma come può un A. esprimersi con quella frase?
Assurdo!

Con affetto, Test
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
27/04/2009 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.642
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: comincio..
[QUOTE:93408623=testone., 27/04/2009 18.12 "Se sapevo che ti offendevi così, non ti avrei detto nulla"

A volte il modo di chiedere scusa, da parte degli anziani, quando si rendevano conto del danno fatto, era questo.



Spero per lui, vorrei dire per la sua anima, che non sia questo il modo di ravvedersi e confido che qualcuno possa intervenire per aiutarlo a comprendere.
Gabriella
27/04/2009 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
carlomagno1955, 27/04/2009 16.57:

Caro Pino,
con tutta la stima e l'affetto (reciproco) che ho per te, mi trovo a dissentire su alcuni tuoi commenti relativi a questo post.
Le informazioni che vengono inviate dagli utenti manifestano un loro disagio su un particolare fatto.
Tanti fatti fanno una realtà di uno spaccato della società.
Io non li definirei “gossip” ma un insieme di informazioni che ci raccontano da ogni parte d’Italia, che ognuno, ha vissuto il suo malcontento e questo lo si ritrova da nord a sud.
Tu vorresti qualcosa di diverso.
Vorresti interloquire con i vertici dell’organizzazione e trovare con loro un punto di chiarimento.
Ma, onestamente, credi che sia possibile?
Ti avvali di personaggi che millantano nomine e incarichi mai assegnati.
Associazioni a tutela dei testimoni che non esistono o che non sono mai state istituzionalizzate da nessuno.
Millantatori che si farebbero portavoce dei tuoi intenti.
E chi sono?
Chi li ha nominati?
In 55 anni non ne ho mai sentito parlare.
Io ho conosciuto solo avvocati,pagati a suon di milioni.
Il resto sono....pippe.
Condividere con altri i propri pensieri, la propria tristezza e la rabbia che si ha in corpo, è solo “gossip’?
Personalmente ricevo continuamente insulti e offese, confondendo personaggi, come dice Pirandello in cerca d’autore.
Mi si da del pappone, del molestatore, del mantenuto, del ladro e anche del frocio.
E tutto questo è stato scritto anche a mio figlio.
Ma questo è “piagnisteo”.
Volevo solo dirti che a differenza di ciò che è stato raccontato in questo post, anche per me hanno pregato affinché non adottassi Stefano.
Ma forse ai “maccheroni” e a pinocchio…interessano altre cose.



Caro Gianni,

Sei completamente fuori pista. Non sai assolutamente nulla di quello che sto facendo o portando avanti.

Sono sempre stato rispettato, prima, durante e dopo.

Non ho mai permesso a nessuno di mancarmi di rispetto, per un semplice motivo: perchè sono io il primo ammiratore di me stesso!

Mi trovo simpatico, mi perdono e mi stimo. Nel mio mondo reale sono trattato anche dagli altri così, non potrebbe essere altrimenti. [SM=g1660613]

Poi, se qualcuno, mi "offende" in questi spazi, cosa molto rara, pazienza, di solito mi confronto, se no, è sempre un problema suo, mai mio.

Un abbraccio
Pino

[SM=x570864] [SM=x570897] [SM=x570865] [SM=x570865]








27/04/2009 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.364
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
ma come quotate?
Vi prego di fare attenzione quando quotate, altrimenti non si capisce nulla, la parte quotata inizia con [.quote] (in maiuscolo senza punto) e finisce con [./quote] (sempre maiuscolo senza punto)...
ciao
[Modificato da (Mario70) 27/04/2009 21:04]
27/04/2009 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.227
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
carlomagno1955, 27/04/2009 16.57:

Caro Pino,
con tutta la stima e l'affetto (reciproco) che ho per te, mi trovo a dissentire su alcuni tuoi commenti relativi a questo post.
Le informazioni che vengono inviate dagli utenti manifestano un loro disagio su un particolare fatto.
Tanti fatti fanno una realtà di uno spaccato della società.
Io non li definirei “gossip” ma un insieme di informazioni che ci raccontano da ogni parte d’Italia, che ognuno, ha vissuto il suo malcontento e questo lo si ritrova da nord a sud.
Tu vorresti qualcosa di diverso.
Vorresti interloquire con i vertici dell’organizzazione e trovare con loro un punto di chiarimento.
Ma, onestamente, credi che sia possibile?
Ti avvali di personaggi che millantano nomine e incarichi mai assegnati.
Associazioni a tutela dei testimoni che non esistono o che non sono mai state istituzionalizzate da nessuno.
Millantatori che si farebbero portavoce dei tuoi intenti.
E chi sono?
Chi li ha nominati?
In 55 anni non ne ho mai sentito parlare.
Io ho conosciuto solo avvocati,pagati a suon di milioni.
Il resto sono....pippe.
Condividere con altri i propri pensieri, la propria tristezza e la rabbia che si ha in corpo, è solo “gossip’?
Personalmente ricevo continuamente insulti e offese, confondendo personaggi, come dice Pirandello in cerca d’autore.
Mi si da del pappone, del molestatore, del mantenuto, del ladro e anche del frocio.
E tutto questo è stato scritto anche a mio figlio.
Ma questo è “piagnisteo”.
Volevo solo dirti che a differenza di ciò che è stato raccontato in questo post, anche per me hanno pregato affinché non adottassi Stefano.
Ma forse ai “maccheroni” e a pinocchio…interessano altre cose.



---------------------------------------------------------------------


Caro Gianni
Posso dirti che la maggior parte degli amici del forum, sono con te, con il cuore.

Ci stringiamo con affetto attorno a te e a tuo figlio.

Vedi le persone come te sanno ispirare tanta simpatia e soprattutto TANTA STIMA, e questo non è DA TUTTI.

27/04/2009 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 534
Registrato il: 16/08/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Le vere e concrete testimonianze sono di aiuto a capire
Daniela47, 27/04/2009 14.34:

Prima di tutto ringrazio Soffiosalvo di questa significativa esperienza.


Mettere a disposizione degli altri le esperienze trascorse all’interno del geovismo non è ne disinformare ne diffamare una religione, è molto più semplicemente far sapere che le cose là dentro vanno anche così…….
Che piaccia o no.

Continua a raccontarci la tua esperienza Soffio salvo, senza dubbio la prevenzione sarà utile per coloro che qui ci leggono.







[SM=x570923]LA MIA AMICA DANIELA E ANCHE DA PARTE MIA TI CHIEDO DI CONTINUARE LA TUA STORIA..SALUTANDOTI CON AMICIZIA [SM=g1537159] BRUNA
27/04/2009 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 535
Registrato il: 16/08/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Daniela47, 27/04/2009 23.11:



---------------------------------------------------------------------


Caro Gianni
Posso dirti che la maggior parte degli amici del forum, sono con te, con il cuore.

Ci stringiamo con affetto attorno a te e a tuo figlio.

Vedi le persone come te sanno ispirare tanta simpatia e soprattutto TANTA STIMA, e questo non è DA TUTTI.





[SM=x570923] UN ABBRACCIO AL NOSTRO AMICO GIANNI [SM=g1537159] [SM=g1537336] [SM=x570890] BRUNA
27/04/2009 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Gianni,

Sai che non mi piace "solleticare gli orecchi"!

Stai attento all' "Emilio Fede virtuale"!

Io posso piangere con te come posso arrabbiarmi, perchè sono un tuo amico.

"Starnazzare" non è il mio forte!

[SM=g1660613]

28/04/2009 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 12/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
sono allibita
torno ora di fuori accendo e leggo questo post......è sconvolgente
questo uomo anziano amorevole , amorevole un bel piffero, a mio parere si meritava un bel calcione
nelle p...e.. scusatemi ma la penso così....
e poi loro sono quelli bravi, buoni che predicano bene e razzolano male......

ps. per Pinolupo, con tutta sincerità io non riesco a capirti....ma quando parli sei sempre sul podio........

rambosette
nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
28/04/2009 07:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: sono allibita
rambosette, 28/04/2009 0.14:

torno ora di fuori accendo e leggo questo post......è sconvolgente
questo uomo anziano amorevole , amorevole un bel piffero, a mio parere si meritava un bel calcione
nelle p...e.. scusatemi ma la penso così....
e poi loro sono quelli bravi, buoni che predicano bene e razzolano male......

ps. per Pino lupo, con tutta sincerità io non riesco a capirti....ma quando parli sei sempre sul podio........

rambosette



Non sforzarti di capire.....

Continua a dare modo ai testimoni di Geova nel capire quanta "stupidità" ed "esagerazioni" ci sono in certi modi di raccontare delle "storielle". Continua a dare calci...al vento delle palle che ti raccontano.....continua a cadere nel dire che i tdG sono il "male" e tu sei finalmente nel "bene". Loro fanno il contrario....e ne hanno ben donde....


ma quando parli sei sempre sul podio........



Come tutti i leader!!!!

[SM=g1537196] [SM=x570865]







[Modificato da parliamonepino 28/04/2009 07:45]
28/04/2009 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 976
Registrato il: 24/01/2006
Utente Senior
OFFLINE

Non sforzarti di capire.....

Continua a dare modo ai testimoni di Geova nel capire quanta "stupidità" ed "esagerazioni" ci sono in certi modi di raccontare delle "storielle". Continua a dare calci...al vento delle palle che ti raccontano.....continua a cadere nel dire che i tdG sono il "male" e tu sei finalmente nel "bene". Loro fanno il contrario....e ne hanno ben donde....



Ma che cosa stai dicendo Pino!
Come fai a dimenticare che la tua compagna Marinica e Piero Villaverde hanno rilasciato un intervista che parlava dei testimoni di Geova con toni di forte critica e con accuse pesanti. Addirittura di stalking e che tu a me personalmente hai ribadito il pieno accordo con le parole dette?!?
Accordo che hai spesso confermato con alcuni tuoi scritti che evidentemente dovresti rileggere.
In un atro 3d mi hai accusato di non aver capito il senso delle parole di Gianni.
In realtà mi pare proprio il contrario.
Io stesso ragionavo come ora fai tu e mi sono reso conto che questo modo di pensare favorisce solo coloro che hanno fatto dell'intolleranza la base del loro culto.
Sono spiacente di non poter più patteggiarecon la mia coscienza e di dover condannare apertamente un culto distruttivo come questo.
Ancora una volta ti chiedo: come mai questo voltafaccia?


Marco Piccioni
28/04/2009 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
MPA, 28/04/2009 8.52:


Non sforzarti di capire.....

Continua a dare modo ai testimoni di Geova nel capire quanta "stupidità" ed "esagerazioni" ci sono in certi modi di raccontare delle "storielle". Continua a dare calci...al vento delle palle che ti raccontano.....continua a cadere nel dire che i tdG sono il "male" e tu sei finalmente nel "bene". Loro fanno il contrario....e ne hanno ben donde....



Ma che cosa stai dicendo Pino!
Come fai a dimenticare che la tua compagna Marinica e Piero Villaverde hanno rilasciato un intervista che parlava dei testimoni di Geova con toni di forte critica e con accuse pesanti. Addirittura di stalking e che tu a me personalmente hai ribadito il pieno accordo con le parole dette?!?
Accordo che hai spesso confermato con alcuni tuoi scritti che evidentemente dovresti rileggere.
In un atro 3d mi hai accusato di non aver capito il senso delle parole di Gianni.
In realtà mi pare proprio il contrario.
Io stesso ragionavo come ora fai tu e mi sono reso conto che questo modo di pensare favorisce solo coloro che hanno fatto dell'intolleranza la base del loro culto.
Sono spiacente di non poter più patteggiarecon la mia coscienza e di dover condannare apertamente un culto distruttivo come questo.
Ancora una volta ti chiedo: come mai questo voltafaccia?


Marco Piccioni



Ti faccio un esempio:

Il musicista Chopin ha scritto "Le tristezze", un pezzo bellissimo, romantico e molto dolce.

Ha scritto, in seguito "I notturni" un autentico capolavoro, questo non significa "voltafaccia", ma cambiamento, le persone diventano più mature con gli anni, migliorano........se sono intelligenti e si mettono in discussione.

DI ANTHONY DE MELLO
"Raramente ci rendiamo conto che il momento presente è il solo che possiamo vivere, e tendiamo di preferenza a elucubrare sul passato o sul futuro, invece di cercare di comprendere il significato e l' importanza dell' essere qui e ora, la necessità di vivere in piena consapevolezza."

Perchè sprecare energie per un "passato", quando possiamo impiegarle per vivere il presente e cogliere quello che ci offre...
E' facile recriminare sul passato, però così si rischia di rovinare attimi belli vissuti e buttare anche loro nel fuoco.

Dobbiamo estrarre, al massimo, il positivo del "passato" e usarlo come energia per l'oggi!

Hai capito, ora?

Un abbraccio
Pino Lupo

P.S. Marinica non è la mia "compagna" ma mia "moglie", siamo in procinto di sposarci. Un'altra cosa, la Marinica che hai visto in televisione è cambiata, puoi parlarci al telefono, se vuoi. E' una donna serena e con un futuro radioso. Sai, le persone cambiano e, nel tempo, possono modificare in meglio la loro vita. Sono sempre i risultati che lo testimoniano.
[SM=x570864]








[Modificato da parliamonepino 28/04/2009 09:12]
28/04/2009 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.229
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Una terapia che sta dando i suoi buoni risultati


Caro Gianni

So che tu conosci bene “i tuoi polli”.

Per cui tu, come tutti gli altri foristi sai che ci sono diversi tipi di “starnazzi”

Perciò gradirai gli starnazzi più umili, piuttosto di quelli boriosamente grotteschi.

D’altra parte, come ormai è assodato, in questo Forum, ognuno deve sentirsi libero, di piangere di disperarsi, di recriminare e di raccontare storie altrui e storie proprie, e di sfruttare il passato che serve molto ad altri..

L’uso che ognuno ne potrà fare, sarà senza dubbio efficace, MA MAI UNA PERDITA DI TEMPO.

Questo trova in accordo la maggior parte dei foristi, e questo continueremo a fare, d’altra parte se il forum INFOTDGEOVA cresce giorno per giorno, se viene letto in maniera così numerosa, se risulta essere tra i vari forum in materia il più consultabile ed il più affidabile, significa che il suo servizio lo sta facendo egregiamente.



28/04/2009 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 67
Registrato il: 18/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Ok, nessuno ha la verità in tasca ed ogniuno é libero di pensare e reagire come vuole.
L'importante é parlare, se stiamo zitti nessuno ci sentirà.
Quindi, caro Soffio Salvo, dopo averci raccontato l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, se ti va raccontaci anche ciò come si é riempito il vaso.
28/04/2009 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.230
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
barfedio, 28/04/2009 11.53:

Ok, nessuno ha la verità in tasca ed ogniuno é libero di pensare e reagire come vuole.
L'importante é parlare, se stiamo zitti nessuno ci sentirà.
Quindi, caro Soffio Salvo, dopo averci raccontato l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, se ti va raccontaci anche ciò come si é riempito il vaso.




----------------------------------------------------------------------

Caro amico Barfedio

Ti quoto al 100%..

Le nostre potenti armi sono proprio la nostra voce,

Quindi l'importante è parlare ed incentivare così gli altri a reagire.



28/04/2009 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 977
Registrato il: 24/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Caro Pino,


Il musicista Chopin ha scritto "Le tristezze", un pezzo bellissimo, romantico e molto dolce.

Ha scritto, in seguito "I notturni" un autentico capolavoro, questo non significa "voltafaccia", ma cambiamento, le persone diventano più mature con gli anni, migliorano........se sono intelligenti e si mettono in discussione.



Chopin ha scritto due capolavori.
Chopin quindi si è evoluto.
Se avesse composto un capolavoro e poi una ciofeca non si parlerebbe di evoluzione ma di involuzione.
A mio parere l'approccio che tu hai nei confronti dei TDG è un involuzone.
Fermo restando che ti ho chiamato al telefono e da quello che ho capito tu stai cercando di percorrere una strada diversa e che ha me mancano dati per poter esprimere un opinione precisa al riguardo.



P.S. Marinica non è la mia "compagna" ma mia "moglie", siamo in procinto di sposarci. Un'altra cosa, la Marinica che hai visto in televisione è cambiata, puoi parlarci al telefono, se vuoi. E' una donna serena e con un futuro radioso. Sai, le persone cambiano e, nel tempo, possono modificare in meglio la loro vita. Sono sempre i risultati che lo testimoniano

.

Sono lieto di sapere che sei in procinto di sposarti.
Quindi Marinica è la tua fidanzata, non moglie.
Ma se ci tieni non ho nessun problema a considerarla tua moglie.
Riguardo a cambiare opinione ognuno è libero di farlo.
La testimonianza che lei ha lasciato alla tv era pero precisa e circostanziata. O devo credere che si era inventata tutto?
Immagino di no. Quindi mi chiedo come si possa cambiare opinione circa un fatto.
Perchè si parlava di fatti non di gossip, o sbaglio?
Ti rammento che dopo l'intervento di Marinica e di Piero io sono stato accusato di aver permesso la strumentalizzazione della vicenda di mio padre da degli ex rancorosi.
Mi chiedo ora: era la verità?
Conoscendo i TDG io so che le parole di Marinica erano sincere.
QUindi torno a ripetere: evoluzone o involuzione?

Avremo modo di riparlarne.

Un abbraccio

Marco

28/04/2009 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.784
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
MPA ha scritto:

La testimonianza che lei ha lasciato alla tv era pero precisa e circostanziata. O devo credere che si era inventata tutto?
Immagino di no. Quindi mi chiedo come si possa cambiare opinione circa un fatto.
Perchè si parlava di fatti non di gossip, o sbaglio?
Ti rammento che dopo l'intervento di Marinica e di Piero io sono stato accusato di aver permesso la strumentalizzazione della vicenda di mio padre da degli ex rancorosi.
Mi chiedo ora: era la verità?
Conoscendo i TDG io so che le parole di Marinica erano sincere.

La trasmissione TV di cui parli è visualizzabile qui:

www.infotdgeova.it/video/chilavisto2.php

E qui un articolo pubblicato dal periodico La Nuova Periferia del 4 ottobre 2006:

www.infotdgeova.it/sanzioni/marinica.php

Ciao
Achille
28/04/2009 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.786
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Daniela47 ha scritto:

Caro Gianni

So che tu conosci bene “i tuoi polli”.

Per cui tu, come tutti gli altri foristi sai che ci sono diversi tipi di “starnazzi”

Perciò gradirai gli starnazzi più umili, piuttosto di quelli boriosamente grotteschi.

D’altra parte, come ormai è assodato, in questo Forum, ognuno deve sentirsi libero, di piangere di disperarsi, di recriminare e di raccontare storie altrui e storie proprie, e di sfruttare il passato che serve molto ad altri..

L’uso che ognuno ne potrà fare, sarà senza dubbio efficace, MA MAI UNA PERDITA DI TEMPO.

Questo trova in accordo la maggior parte dei foristi, e questo continueremo a fare, d’altra parte se il forum INFOTDGEOVA cresce giorno per giorno, se viene letto in maniera così numerosa, se risulta essere tra i vari forum in materia il più consultabile ed il più affidabile, significa che il suo servizio lo sta facendo egregiamente.

Quoto al 100% questo tuo messaggio.

Interventi come quello di "Soffio Salvo" sono in sintonia con lo scopo ed obiettivo per cui esiste questo forum che è «principalmente quello di analizzare in chiave critica l'organizzazione e la dottrina dei Testimoni di Geova, in modo da evidenziarne gli errori e le contraddizioni. Tutti coloro che hanno avuto contatti con i TdG, che sono stati TdG o che lo sono tuttora, e che avvertono il bisogno di parlare e di condividere con altri le loro esperienze, sono invitati ad intervenire. Il Forum vuole fornire un'occasione di confronto e di scambio di idee, notizie, esperienze ed incoraggiamento» ( www.infotdgeova.it/forum.php ).

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 28/04/2009 12:52]
28/04/2009 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
parliamonepino, 27/04/2009 7.51:



Anche il Papa ha detto cose, poi rettificate, eppure rimane al suo "posto".
La "sorella" in questione non ha perso il figlio, certamente, per le parole dette da un "anziano" (sempre che l'abbia dette).
Queste non sono esperienze, ma "pettegolezzi", chiacchiere per dare fiato alle "trombe".

[SM=x570879]







Concordo solo in parte con questo post, infatti anche Papi, vescovi, preti non solo della chiesa cattolica, dicono delle fesserie a volte e rimangono sempre là.
Se l'anziano avesse veramente dette una cosa simile non avrebbe potuto essere rimosso dal suo incarico se lui una cosa simile non l'ho ha amesso la sorella in questione aveva dei testimoni che l'accaduto è veramente accaduto?
Se nel caso lo avesse ammesso e avrebbe rettificato cmq non ci sarebbe stato necessario nessuna rimozione.

Per quanto invece il fatto che questo non sia un'esperienza è tutto da vedere perché se è pur vero che nemmeno io abbia mai sentito che un anziano si sia lasciato andare di sparare una simile frase cosi privo di sensibilità non si può cmq escludere che una tale cosa sia in realtà avvenuta.


[SM=g1543902]
Veronika


28/04/2009 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 544
Registrato il: 16/08/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 28/04/2009 12.39:

Daniela47 ha scritto:

Caro Gianni

So che tu conosci bene “i tuoi polli”.

Per cui tu, come tutti gli altri foristi sai che ci sono diversi tipi di “starnazzi”

Perciò gradirai gli starnazzi più umili, piuttosto di quelli boriosamente grotteschi.

D’altra parte, come ormai è assodato, in questo Forum, ognuno deve sentirsi libero, di piangere di disperarsi, di recriminare e di raccontare storie altrui e storie proprie, e di sfruttare il passato che serve molto ad altri..

L’uso che ognuno ne potrà fare, sarà senza dubbio efficace, MA MAI UNA PERDITA DI TEMPO.

Questo trova in accordo la maggior parte dei foristi, e questo continueremo a fare, d’altra parte se il forum INFOTDGEOVA cresce giorno per giorno, se viene letto in maniera così numerosa, se risulta essere tra i vari forum in materia il più consultabile ed il più affidabile, significa che il suo servizio lo sta facendo egregiamente.

Quoto al 100% questo tuo messaggio.

Interventi come quello di "Soffio Salvo" sono in sintonia con lo scopo ed obiettivo per cui esiste questo forum che è «principalmente quello di analizzare in chiave critica l'organizzazione e la dottrina dei Testimoni di Geova, in modo da evidenziarne gli errori e le contraddizioni. Tutti coloro che hanno avuto contatti con i TdG, che sono stati TdG o che lo sono tuttora, e che avvertono il bisogno di parlare e di condividere con altri le loro esperienze, sono invitati ad intervenire. Il Forum vuole fornire un'occasione di confronto e di scambio di idee, notizie, esperienze ed incoraggiamento» ( www.infotdgeova.it/forum.php ).

Achille




[SM=g1537158] [SM=g1537158] [SM=g1537158] [SM=x570905] [SM=x570923] [SM=g1537336] [SM=g1537336] [SM=g1537159] [SM=x570890] [SM=x570896] [SM=g1543902] BRUNA
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com