Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altro tragico caso di rifiuto del sangue

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2009 00:43
23/03/2009 06:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.450
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Notate anche questa interessante "Lettera al direttore", pubblicata ieri in un quotidiano online inglese (link: newsblaze.com/story/20090322163618zzzz.nb/topstory.html ):

Pubblicato: 22 marzo 2009
Lettera al Direttore

Perché i Testimoni di Geova rifiutano le trasfusioni di sangue?

Se si dovesse chiedere il motivo per cui i Testimoni di Geova rifiuta una trasfusione di sangue vi spiegherà che è causa di ciò che la Bibbia dice sul sangue. Di solito citano Atti 15:20 dove si dice di "astenersi dal sangue" e che la la trasfusione di sangue non è un'astensione dal sangue.

Ma essi non si rendono conto che ciò che la Bibbia dice sul sangue non è la vera ragione per cui rifiutano le trasfusioni di sangue. La vera ragione si rivela osservando quello che i testimoni di Geova fanno sempre quando la Watchtower Society cambia i suoi insegnamenti su qualcosa. Per esempio ...

Per decenni hanno creduto che era "la promessa del Creatore" nella Bibbia che il Nuovo Mondo sarebbe arrivato prima che la generazione del 1914 fosse passata. Dicevano questo perché secondo loro questo è ciò che Gesù ha detto in Matteo 24:34 su "questa generazione non passerà finché tutte queste cose (compreso il Nuovo Mondo) accadano". Ma nel novembre del 1995, la Watchtower Society ha smesso di insegnare una cosa del genere. Che cosa hanno fatto quindi i Testimoni di Geova?

Se il vero motivo per cui si credeva in un certo insegnamento è perché esso era veramente basato sulla Bibbia, allora anche se la Società ha cambiato insegnamento i Testimoni avrebbero dovuto continuare a credervi in ogni caso. Ma essi non lo hanno fatto. Hanno smesso di credervi nello stesso momento in cui la Società ha modificato questo suo insegnamento.

Ciò dimostra che il vero motivo per cui crede in un certo insegnamento è perché questo è ciò che la Watchtower Society insegna. Hanno iniziato a credervi quando la Società ha iniziato ad insegnare questa cosa e hanno smesso di credervi e quando la Società ha smesso di insegnarla. Pertanto, ciò che dice la Bibbia in Matteo 24:34 non è il vero motivo per cui vi si credeva.

Questo è quello che i Testimoni di Geova fanno sempre quando la Società inizia e smette di insegnare qualcosa. Mentre l'insegnamento è in vigore lo definiscono "un vero e proprio insegnamento della Bibbia". Quando l'insegnamento viene modificato lo chiamano "vecchia luce." Questo è il modo in cui funziona con questa religione.

I Testimoni credono che le trasfusioni sono contro la legge di Dio, per via di ciò che si dice in Atti 15:20, o perché questo è ciò che la Watchtower Society insegna in questo momento? Anche in questo caso i veri motivi verranno resi evidenti solo se la Società cambierà ciò che insegna circa le trasfusioni di sangue.

Perché sono così disposti a cambiare ciò che credono ogni volta che la Watchtower Society modifica i suoi insegnamenti?
Mi sembra che l'ex membro del corpo direttivo Ray Franz abbia risposto a pagina 296 del suo "Crisi di coscienza", in cui egli ha detto ...

"Credo che (tutti i testimoni) sono, in effetti, i prigionieri di un concetto. Il concetto di immagine mentale che hanno dell''organizzazione' sembra quasi di assumere una personalità propria, in modo che il concetto stesso li controlli, li muove, o li trattiene, condiziona le loro riflessioni, i loro atteggiamenti, le loro decisioni ... Il concetto di 'organizzazione' ... diventa, infatti, l'elemento dominante, una forza di controllo".

Senza rendersene conto, la loro convinzione che la Watchtower Society è "l'organizzazione di Dio" - piuttosto che la Bibbia - è ciò che domina e controlla quello che credono. Concetto che li induce a credere che qualunque cosa viene a loro dalla Watchtower Society è proveniente da Dio stesso in quanto questa è l'organizzazione che Dio utilizza per insegnare loro tutto ciò che hanno necessità di sapere. Fintanto che accettano questo concetto ne rimarranno prigionieri.

Se la Watchtower Society non cambierà mai idea sulle trasfusioni di sangue, i Testimoni possono ancora continuare a cercare forme alternative di trattamento per motivi medici, piuttosto che quelle bibliche.

Don Cameron a www.CaptivesOfaConcept.com
-----------------------------
[Modificato da Achille Lorenzi 23/03/2009 07:03]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com