Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altro tragico caso di rifiuto del sangue

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2009 00:43
22/03/2009 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Achille Lorenzi, 22/03/2009 10.22:

:Marco70. ha scritto:

Ricordo quando ci fu il cambiamento che io rimasi molto turbato, perchè al tempo del carcere, discussi più volte con chi mi faceva lo studio, e mi venne detto che era compromesso senza portare una vera argomentazione. Ricordo pure che cercai nelle pubblicazioni del tempo una qualche spiegazione che non trovai. Di fatto però se un giovane avesse fatto il servizio civile sarebbe stato disassociato, ragion per cui tutti i tdg facevano il carcere.
Appena cambiò intendimento, subito tutti fecero il servizio civile e le carceri militari si svuotarono...per poco tempo perchè poi in seguito arrivo il servizio militare volontario.

Ho avuto anch'io la stessa esperienza. Non riuscivo a capire il motivo per cui non si poteva svolgere il servizio civile smilitarizzato. Di fronte alle mie richieste di spiegazioni mi veniva detto di rispondere semplicemente: "Perché è un compromesso".

Cito su questo argomento dal sito:

«Per illustrare quanto la questione non venisse compresa dai TdG in generale si può riportare anche la testimonianza autorevole di Raymond V. Franz (ex componente del Direttivo mondiale dei TdG). Franz ha fatto conoscere l’esistenza di un rapporto riservato dei vertici della filiale italiana del Movimento, inviato all’Organizzazione-madre statunitense alla fine degli anni Settanta, in cui si asseriva tra l'altro: "Da contatti diretti avuti con fratelli (Testimoni di Geova italiani) che affrontavano il problema del servizio militare, abbiamo notato che nella maggioranza dei casi essi non comprendevano il motivo per cui non avrebbero potuto accettare di fare il servizio civile alternativo". Sorge quindi spontanea la domanda su come tale rifiuto potesse essere considerato "obiezione di coscienza": la coscienza di chi? Dei giovani TdG che andavano in carcere senza comprendere pienamente le ragioni del loro rifiuto? o la coscienza del Corpo Direttivo che aveva emanato tali 'intendimenti' incomprensibili?»

Vedi www.infotdgeova.it/modifiche/servizio.php

Achille




Verso la fine degli anni '80 alla domanda fatta da me all'anziano"perchè non si può fare il servizio civile come obiettori di coscienza?"La risposta era"E'una scappatoia politica"!Alla fine degli anni'90 la risposta era"E' concesso perchè il servizio civile non è sotto il Ministero della difesa ma sotto il Ministero degli interni! [SM=x570872] [SM=x570868] Forse parchè il Ministero degli interni non usa le armi come quello della difesa?Ma non è anche questa una scappatoia politica??? [SM=x570881]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com