Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altro tragico caso di rifiuto del sangue

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2009 00:43
22/03/2009 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Achille Lorenzi, 22/03/2009 7.22:

francocoladarci ha scritto:

Ma come ben sai, e come ben lo sanno molti altri, ciò che può apparire come “ integrità” altro non è che una cieca ubbidienza alle direttive del CD, direttive corroborate secondo il CD dalle scritture, ma che molti TdG, non sanno neanche quali ...Quindi tra la persona e Dio c’è “ l’organizzazione”, il TdG non può accedere a Dio se prima non ubbidisce alla sua organizzazione, se la medesima IMPONE il rifiuto ad una trasfusione il TdG NON HA SCELTA, deve ubbidire anche se questo vuol dire perdere la vita.

Sono d'accordo con queste tue osservazioni. In effetti i TdG in questo caso ubbidiscono a delle direttive, senza aver compreso lo spirito e il senso basilare di certi passi biblici. La proibizione di mangiare il sangue aveva quale scopo fondamentale quello di inculcare il rispetto per la vita, simboleggiata dal sangue. Se i singoli TdG comprendessero questo fatto non arriverebbero di certo al punto di perdere la vita (la realtà) per rispettare quello che è considerato un simbolo di tale realtà (il sangue).
Ma tali riflessioni e conclusioni autonome sono loro vietate, pena l'espulsione (dissociazione) dal gruppo. Inoltre il livello di condizionamento mentale è talmente elevato che anche solo pensare che il CD sia in errore suscita nella stragrande maggioranza dei TdG dei forti sensi di colpa, così che tali riflessioni vengono respinte e bloccate non appena dovessero sorgere.

Se vogliamo quindi definire "martiri" i TdG che muoiono per ubbidire a queste direttive, possiamo dire che sono martiri (vittime) dell'organizzazione e che la loro morte non è certamente un atto di fedeltà alla volontà divina.

"Domani" il CD potrà cambiare le sue regole, come è avvenuto in molti altri casi, e di punto in bianco le "coscienze" dei seguaci di questi uomini si adegueranno, e così anche le trasfusioni (come avvenne con le vaccinazioni e con i trapianti) verranno tranquillamente praticate dai TdG. E magari fra qualche anno si leggerà su qualche rivista: "Alcuni, un tempo, mossi da uno zelo esagerato e poco equilibrato, rifiutavano le trasfusioni anche se queste erano necessarie per salvare la vita loro o dei loro figli...".

Per quanto riguarda poi il fatto che la massa dei TdG si adegua a delle direttive senza averle realmente comprese, si può citare anche il caso del rifiuto del servizio civile. I TdG rifiutavano tale servizio anche quando era del tutto indipendente dalle strutture militari.
Poi le direttive sono cambiate e il CD ha consentito questo tipo di servizio smilitarizzato.
Però, quando il veto era in vigore, i TdG andavano in prigione senza avere realmente compreso il motivo per cui tale servizio era vietato: in tale loro "decisione personale" (sic) si limitavano ad ubbidire al CD.

Achille


Come ho scritto nel post precedente, il caso del servizio civile, accettato dal cd dal 1994, è un caso recente di cambiamento di intendimento immotivato, seguito a massa dai tdg. Ricordo quando ci fu il cambiamento che io rimasi molto turbato, perchè al tempo del carcere, discussi più volte con chi mi faceva lo studio, e mi venne detto che era compromesso senza portare una vera argomentazione. Ricordo pure che cercai nelle pubblicazioni del tempo una qualche spiegazione che non trovai. Di fatto però se un giovane avesse fatto il servizio civile sarebbe stato disassociato, ragion per cui tutti i tdg facevano il carcere.
Appena cambiò intendimento, subito tutti fecero il servizio civile e le carceri militari si svuotarono...per poco tempo perchè poi in seguito arrivo il servizio militare volontario.

Secondo me, se potessero, il cd avrebbe già concesso le trasfusioni ai tdg se non fosse per il fatto che ormai il rifiuto alle trasfusioni è come un marchio che difficilmente riescono a togliersi.

ciao
marco


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com