Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Raccontarsi quì non è stato tempo perso!!

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2009 17:27
13/03/2009 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.023
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Andando a rileggere le numerose esperienze che sono state riportate sul forum, c’è da fare una considerazione che non è certo nuova ma vale la pena di ribadirla:
Quanti e quali danni ha prodotto l’adesione a questa fede.

Ogni storia ha un così grave peso che ben difficilmente possiamo trovare altrove.
SI ! A volte ci definiscono, con superficialità dei “piagnoni”,
dei miseri individui che non hanno risorse e che si commiserano da se stessi.

Molto sovente i fatti qui riportati dagli stessi protagonisti, hanno perfino dell’incredibile, soprattutto per chi è lontano da questa realtà e non è a conoscenza di tutti i meandri nascosti ma micidiali di questa ben strana fede, difficili persino a mettere a fuoco per persone che vivono in un mondo normale

Ebbene dalla continua affluenza e numero di iscritti, direi che, questo nostro “piangere” ha sortito in maniera naturale e spontanea un effetto di stimolo adeguato per poter riconoscere in noi, nel nostro modo di esprimerci e di reagire una buona dose di efficacia nel nostro gruppo, soprattutto valutando le nostre buone intenzione.

Non c’è stato necessità di mettere in campo grossi meccanismi, ne risorse altisonanti di richiamo, è stata sufficiente la nostra spontaneità e la concretezza di intenti per portare qui tanta gente che si sente compresa e rasserenata.

Abbiamo seminato le nostre esperienze, dure terribili a viversi e anche dure e pesanti da raccontare, spesso sono state oggetto di critica gratuita dai tuttologi e da sapientoni, ma pazienza era un prezzo che andava pagato per poter far nascere i frutti che poi sono maturati.

E’ pur vero che niente e nessuno potrà portare rimedio per alcune situazioni, ma per altre l’aiuto c’è stato, concreto, visibile e sentito.
Quindi niente è andato perduto in questi anni, ed i nostri patemi d’animo che ci siamo condivisi stanno ottenendo una larga gratificazione.
13/03/2009 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 998
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE


Cara Daniela,

Hai postato presto stamattina!!!! Ci stuzzichi con un argomento che tocca ognuno di noi e così, prima di mettermi al lavoro contribuisco con una mia risposta.

No, no, no, non é stampo tempo perso raccontarsi qui!

Attraverso questo forum abbiam potuto ‘accelerare’ la nostra ricerca di prove che sminuivano la presunta ‘dualità’ della Watchtower con Dio stesso (figuriamoci!!!).
Ciascuno di noi, indubbiamente, ha sofferto a causa della Watchtower fino al momento in cui vi é stata una goccia che ha fatto traboccare il vaso, e li é cominciata la ricerca, per cercare di capire se le nostre sofferenze, privazioni, remore, rimorsi, scontentezza, delusione fosse veramente richiesta dalla Bibbia e da Dio, o imposte da un’organizzazione composta di uomini imperfetti ‘che si son montati la testa’.

Attraverso questo forum, abbiam potuto trovare le conferme che tutte le azioni, dichiarazioni e regolamenti-comandi applicati nelle congregazioni, che ‘non ci suonavano giuste’, erano in effetti solo tradizioni di uomini nascoste dal paravento biblico.

Attraverso questo forum, poi abbiam lasciato cadere la nostra timidezza, abbiam cominciato ad aprirci, a realizzare che coloro che scrivevano erano persone che hanno sofferto per mano della Watchtower, chi per più, chi per meno tempo, ma ad ogni modo segnati profondamente nella propria vita, nelle proprie relazioni.

Attraverso questo forum, abbiam potuto simbolicamente APRIRE LA BOCCA, ribellarci, sfogarci, raccontare, confermare i nostri sospetti, e tutto questo é servito a guarirci. Guarirci dalla sottomissione a questa organizzazione che ci ha tenuti prigionieri mentalmente e spiritualmente.

Cosa abbiam perso?
Un’organizzazione che ci circondava o ci opprimeva e costringeva?
Tanti amici e fratelli che una volta smesso di frequentare non si son più fatti sentire?
La certezza di piacere a Dio e di essere da Lui approvati o la consapevolezza che non abbiam niente di più che gli altri rispetto a Dio?
L’utopica speranza di non morire, vivere in un paradiso e vedere la resurrezione dei ns cari?
Cibo spirituale che si é rivelato avariato, manipolato, limitato?

Ecco, queste sono semplicemente le mie valutazioni. Oggi mi sento libera da ogni costrizione religiosa.
Non é stato tempo perso, mi son liberata da ogni illusione!
Posso vivere gli ultimi anni che mi restano da persona mentalmente libera! [SM=g1660613]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
13/03/2009 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Gesu dopo la risurezione apparve ai suoi discepoli ma amcava Tommaso, una settimana dopo riapparve, Tommaso aveva Dubbi, Gesu e gli apostoli non lo accusarono di non avere fede o di essere un apostata, non gli dissero " stai attento ad non divenire Apostata le scritture predicevano la morte e la risurezione di Cristo " non gli gli dissero questo perche benchè le scritture lo indicassero Tommaso in QUEL MOMENTO aveva bisogno di PROVE non di chiacchiere, e Gesu provvide non minaccie e echiacchiere ma PROVE e gli disse " Vieni Tommaso metti le mani nel segno chiodi e VEDI," Tommato VIDE PROVE non chiacchiere.
13/03/2009 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.024
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Cara Claudia

Il buon risultato che hanno dato l’aver messo a nudo le nostre esperienze ci rallegra e ci rende ancor più sicuri che i nostri metodi valgono molto di più di interi volumi e lauree magari raffazzonate, di tanti “specialisti”.

Io non mi sento una piagnucolona, una combattente SI !

Non mi interessa e non voglio farmi compiangere, caso mai farmi comprendere.

Figuriamoci mi sono sempre detta, meglio essere invidiati che compianti. !!!!

Certamente da quando ho inciampato nel geovismo non è che abbia tanto da farmi invidiare, ma tutto sommato, mi rendo conto che sono messa meglio di tanti, che non sono stati capaci di tenersi neppure una famiglia.

Comunque se ho cominciato le mie battaglie per me, ora mi sento portata a capire e dare qualcosa di me agli altri, a chi vive o a vissuto gli effetti e i danni del geovismo.

L’altra sera ho parlato con un amico che è stato addirittura distrutto da questo culto, distrutto in tutto, ideali, lavoro,affetti, totale impegno dato e buttato per NULLA.
Queste persone che non si ritrovano più ne in un mondo di plastica costruito attorno a loro dalla Società Torre di Guardia, ne nel resto del mondo abituati, allenati, indotti continuamente ad odiarlo a pensarlo come un mondo demoniaco a cui ora non hanno niente da dire e nel quale non si riescono ad aggrappare.

Vuoi che queste persone pensino di RIDERE di gioia solo perché si sono liberati da questa organizzazione ?
E’ ben difficile,

SI ! dei mali hanno scelto il minore, cioè non essere più un burattino nelle mani di questa organizzazione pericolosa, ma è altrettanto ben difficile per queste persone riuscire ad amalgamarsi in una realtà di cui hanno avuto timore e odio fino ad ora.

Cosa possano fare ? Dire: via si ricomincia da capo ? Non è successo niente !!!!

Certo hanno la solidarietà, la comprensione e l’amicizia di tanti di noi,
ma tutto questo può bastare dopo aver buttato via una fanciullezza, giovinezza e tutto il meglio della vita per degli ideali che ora si accorgono che esistevano solo nella loro mente, nel loro cuore ?


Caro amico vorrei proprio tanto farti capire che hai ancora il bene e l’amore di una moglie di figli stretti attorno a te, non ti lasciare abbattere, anche se difficile, ma la vita vale la pena di esser vissuta.


13/03/2009 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 22/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Hai detto bene cara Daniela...

Per il tg o ex tg è un problema vivere nel mondo o per lo meno si ritrova a dover combattere tra mille difficoltà.


Prendo il mio caso

Anche se non considero più le persone condannate alla distruzione o dirette da Satana, mi rendo conto che tutte le volte che mi relaziono con gli altri e come se avessi un handicap, è mi sono accorto che è dovuto a quel bagaglio di esperienze di relazioni umane che non ho avuto nei momenti critici della mia vita, ovvero adolescenza infanzia ecc.....

Vivendo con il peso della wts, gli altri per me bambino erano dei nemici da cui diffidare e con i quali avere soltanto rapporti formali, insomma tutto un meccanismo assurdo che quando ci penso mi da i brividi, ma che ho vissuto sulla mia pelle e che ancora mi pesa e pago pur essendo mentalmente libero..

Ciao a tutti
13/03/2009 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 999
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Per liberoconsiglio

Non capisco dove vuoi arrivare con l’esempio di Tommaso e il dover toccare e vedere prove.

Che posso dirti: Anche io vorrei prove della tangibilità delle promesse della Watchtower, di un nuovo sistema che era imminente quando avevo 8-10 anni quando sognavo di accarezzare un leone in un paradiso!!!!

Un nuovo sistema, un paradiso, una resurrezione, un mondo senza malattie, promesso dalla Watchtower già prima del 1914, additando il 1914 come data della fine del sistema. Non funzionò, rigirarono allora la frittata dicendo che era l’anno dell’intronizzazione di Gesù nei cieli.

Poi avvertirono attraverso le pubblicazioni che la fine era incipiente nel ’19, nel ’25 e nel ’42, nel ’75 con il solito strascico di fratelli che si rovinavano vendendo case e commerci, disfacendosi dei beni (nell’attesa di profittare di quelli degli altri) in un nuovo ipotetico nuovo sistema.
Non é arrivato, tutti buoni e ubbidienti e soprattutto scevri di critica, l’han messa in sordina,hanno ingoiato, hanno preso il loro ‘palo’, continuando a servire questa organizzazione che non faceva altro che illudere gli adepti. Una flagrante illusione collettiva a ripetizione!

Gli anni passano ed ecco che si costruisce Beth Sarim, perché stavolta é vero, ci saranno i resuscitati e ci vuol pure un posto decente dove accoglierli, ancor meglio se vicino al mare e in una zona dalla temperatura mite, meglio dunque se in una zona ‘ricercata’. (Che sia poi servita come residenza a Rutherford, invece di fare il suo lavoro di presidenza a Brooklin, si godeva l’aria marina...ma di questo il libro ‘Proclamatori’ non ne parla......)

Mi ricordo che mio suocero diceva che quando andavano in assemblea (negli anni ’40), erano incoraggiati a guardarsi intorno perché probabilmente avrebbero potuto accogliere i fedeli del passato, come Abramo, Noé, Abramo, Davide e così guardavano con interesse tutti i ‘barbuti’ (ma si puo essere più ingenui?????).

E mi fermo qui! E tu parli di prove? Quali prove ha dato questa Organizzazione di adempimento di una delle promesse della Bibbia?
Tommaso lui....almeno ha visto le ferite di Gesù. L’organizzazione non ha nessuna prova da sottometterci! FA SOLO CHIACCHIERE!
[Modificato da deep-blue-sea 13/03/2009 17:13]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
13/03/2009 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.000
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
E aggiungo...


E il mio pensiero va dunque, a tutti coloro che hanno avuto la vita ROVINATA A CAUSA DELL’UBBIDIENZA alla WATCHTOWER.
A coloro che sono depressi, che non sanno che fare della propria vita, a coloro la cui vita non ha più significato, a coloro la cui famiglia non serve nemmeno di sostegno per lo stato di depressione grave nel quale son caduti.

Vi sono Testimoni che si impegnano quel tanto che basta per esser visti dagli altri e che continuano la loro vita, le loro compagnie senza fare cambiamenti drastici nella propria vita come richiede l’org. Alcuni altri invece, si sono implicati più di altri, alcuni vi hanno creduto sinceramente dal fondo del cuore, alcuni si sono privati del proprio io per servire alla rivendicazione della sovranità di Dio, atto che poi serviva solo a giustificare l’esistenza di un’organizzazione che si fa passare per canale di Dio. Coraggio amico, coraggio amici, coraggio compagni di sventura. Quel poco di vita che ci resta, é in mano nostra, profittiamone ora che ci siam liberati dal giogo.

Quando poi scendi da quella posizione di superiorità che ti ha instillato l’org, dove ti trovavi a metà strada fra il naturale e il celestiale, scendi con i piedi per terra, ben fermi, realizzi allora che sei stato usato e buttato via come un Kleenex quando non serve più....tanto vi sono altri ‘fedeli’ (stupidi) che ti rimpiazzeranno, attratti dagli specchietti delle allodole che fan mirare la Watchtower: promesse, promesse, promesse che non si adempiranno.

Vi dico un segreto: ssssttt, la fine verrà, ma sarà la nostra....6 feeth under!!! [SM=g1537196]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
13/03/2009 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.151
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
liberoconsiglio, 13/03/2009 11.44:

Gesu dopo la risurezione apparve ai suoi discepoli ma amcava Tommaso, una settimana dopo riapparve, Tommaso aveva Dubbi, Gesu e gli apostoli non lo accusarono di non avere fede o di essere un apostata, non gli dissero " stai attento ad non divenire Apostata le scritture predicevano la morte e la risurezione di Cristo " non gli gli dissero questo perche benchè le scritture lo indicassero Tommaso in QUEL MOMENTO aveva bisogno di PROVE non di chiacchiere, e Gesu provvide non minaccie e echiacchiere ma PROVE e gli disse " Vieni Tommaso metti le mani nel segno chiodi e VEDI," Tommato VIDE PROVE non chiacchiere.




Bravo questa riflessione mi mancava!!! [SM=x570889] [SM=g1660613] [SM=g1543794] [SM=x570901]

Io mi son trovato a pregare pieno di dubbi, ma con un filo di speranza, e LUI mi ha raggiunto e confermato la sua esistenza e la mia relazione con LUI!!
Non mi ha rimproverato, mi ha amato!!

[SM=x570905] [SM=x570907]


[Modificato da Robenz 13/03/2009 16:35]
13/03/2009 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.152
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Bravi a tutti amici miei!!

[SM=x570864] [SM=x570901] [SM=g1537159]
13/03/2009 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.025
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Dice Terminetor


Hai detto bene cara Daniela...

Per il tg o ex tg è un problema vivere nel mondo o per lo meno si ritrova a dover combattere tra mille difficoltà.


Prendo il mio caso

Anche se non considero più le persone condannate alla distruzione o dirette da Satana, mi rendo conto che tutte le volte che mi relaziono con gli altri e come se avessi un handicap, è mi sono accorto che è dovuto a quel bagaglio di esperienze di relazioni umane che non ho avuto nei momenti critici della mia vita, ovvero adolescenza infanzia ecc.....

Vivendo con il peso della wts, gli altri per me bambino erano dei nemici da cui diffidare e con i quali avere soltanto rapporti formali, insomma tutto un meccanismo assurdo che quando ci penso mi da i brividi, ma che ho vissuto sulla mia pelle e che ancora mi pesa e pago pur essendo mentalmente libero..

Ciao a tutti

---------------------------------------------------------------------

Vedi Terminetor i nemici di una volta quelli che vi avevano insegnato, istigato pressantemente in ogni occasione a vedere come nemici, sono quelli che cercano di porgere una mano, un aiuto, anche se a volte è di difficile attuazione, ma certamente sono quelli che non ti diranno mai o sei con me o sei contro di me.

Noi siamo abituati a rispettare le persone per quelle che sono, al di sopra di ogni etichetta o religione.
Sei sei un amico lo puoi essere anche se sei mussulmano, buddista TDG o quant’altro, nero bianco, .

Abbiamo tanti difetti, siamo pronti a peccare continuamente, ma lo facciamo con il nostro libero arbitrio, se siamo buoni, altruisti o veri amici, lo siamo per quello che è il nostro cuore senza obblighi o ubbidienza verso qualcuno o qualcosa .
Chi crede in Dio, crede in Dio non in una società che si nasconde dietro a Geova. Dio o Allah, non ci sono intermediari verso il nostro prossimo o lo amiamo oppure possiamo anche detestarlo ma sempre con la nostra volontà.

Penso comunque che tra pecche e virtù riusciamo ad essere più umani e disinteressati di tante organizzazioni che predicano cose che poi non si sognano neppure di attuare se le stesse non sono previste dalle regole vigenti in un culto dittatoriale ed invasivo.

Quindi i vostri nemici di un tempo sono questi peccatori ma spontanei senza filtri, all’occorrenza anche capaci di amare.

13/03/2009 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 507
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Non e' stato tempo perso,ma ti diro abbiamo guadagnato qualcosa..
Si abbiamo guadagnato stima di noi stessi e ci stiamo sostenendo gli uni gli altri.
Io non credo che stiamo piagnucolando,nessuno di noi lo fa:noi siamo qui per dire che NONOSTANTE TUTTO SI PUO' USCIRE DA LI' A TESTA ALTA..
Sono i nostri ex fratelli che ci vogliono piagnucolanti:solo perche' hanno fatto di tutto per massacrarci il CUORE non significa che noi siamo qua a piangerci addosso..
CARI NOSTRI EX FRATELLI,ora che non siamo piu' tg sappiatelo NOI SIAMO COMBATTIVI !!!
Quindi non vi basta averci derubato di affetti e anni ora per tapparci la bocca dite di noi che siamo qui a commiserarci?

No non ce lo meritiamo dopo avervi servito per anni ci trattate cosi a CALCI IN FACCIA!!! Non avete nemmeno pieta' per chi avete massacrato con i vostri inganni e ora soffre di depressione:perche' sappiate voi siete i diretti responsabili,ne pagherete tutte le conseguenze..Ma non vi rimorde la coscienza? [SM=x570870]

E' questo l'amore cristiano?
Bene.sappiate cosi' facendo vi state squalificando voi stessi dall'esserlo..

"Questo popolo mi onora solo con le labbra..."...


Ma la leggete la bibbia?




Eva [SM=x570921]

Contatto Skype: candye11
13/03/2009 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.428
Registrato il: 22/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Non e' stato tempo perso,ma ti diro abbiamo guadagnato qualcosa..
EVA70@, 13/03/2009 19.46:

Si abbiamo guadagnato stima di noi stessi e ci stiamo sostenendo gli uni gli altri.
Io non credo che stiamo piagnucolando,nessuno di noi lo fa:noi siamo qui per dire che NONOSTANTE TUTTO SI PUO' USCIRE DA LI' A TESTA ALTA..
Sono i nostri ex fratelli che ci vogliono piagnucolanti:solo perche' hanno fatto di tutto per massacrarci il CUORE non significa che noi siamo qua a piangerci addosso..
CARI NOSTRI EX FRATELLI,ora che non siamo piu' tg sappiatelo NOI SIAMO COMBATTIVI !!!
Quindi non vi basta averci derubato di affetti e anni ora per tapparci la bocca dite di noi che siamo qui a commiserarci?

No non ce lo meritiamo dopo avervi servito per anni ci trattate cosi a CALCI IN FACCIA!!! Non avete nemmeno pieta' per chi avete massacrato con i vostri inganni e ora soffre di depressione:perche' sappiate voi siete i diretti responsabili,ne pagherete tutte le conseguenze..Ma non vi rimorde la coscienza? [SM=x570870]

E' questo l'amore cristiano?
Bene.sappiate cosi' facendo vi state squalificando voi stessi dall'esserlo..

"Questo popolo mi onora solo con le labbra..."...


Ma la leggete la bibbia?




Eva [SM=x570921]




[SM=x570923]


Qualcuno dovrebbe riflettere molto sulla frase da te scritta:"SI PUO' USCIRE A TESTA ALTA"!

Si deve avere il coraggio di "esprimere le proprie opinioni",poi se qualcuno ci considera dei piagnucoloni ,persone che si commiserano,apostati,be',ormai sappiamo qual'e' il loro vero problema:Non accettare le opinioni degli altri!

Io sono ancora un TDG ma la mia famiglia conosce la mia opinione su su molti argomenti!
Mi considerano un ipercritico?Cosa devo fare ,smetto di dire quello che penso?
Devo smettere di "esprimere " le mie opinioni solo perche' i miei familiari non le condividono?Devo smettere di parlare dei miei dubbi perche' mia moglie potrebbe lasciarmi ,potrebbe riferire tutto agli anziani ecc...
MA NON SE NE PARLA NEMMENO!!!IO SONO AXL ROSE E TALE VOGLIO RIMANERE!!!!


AXL ROSE
13/03/2009 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 509
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Bravo Axl ti stimo e ti apprezzo. [SM=g1537154] [SM=g1537154]
Pochi avrebbero il tuo coraggio!!
Eva [SM=g1537159]
Contatto Skype: candye11
13/03/2009 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.794
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
Brava Daniela!

Il fatto che i tuttologhi scambino per piagnistei le ferite dell'anima che non si rimarginano a comando significa che non comprendono la sensibilità soggettiva dell'individuo!
Questo Forum per molti ha guarito le ferite, per altri le ha solo lenite, ma di fatto è stato un aiuto concreto per realizzare che quanto è capitato ad ognuno di noi, anche se in modalità differenti, non è una fantasia!
Il che significa che non ci siamo fatti dei films!










Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
13/03/2009 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
In ogni forum, c'è sempre l'"Emilio Fede" della situazione!

[SM=x570874] [SM=x570874] [SM=x570874]


13/03/2009 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Io sono un "piagnone".
Prendo pillole, pago un analista ma continuo a star male.
Devo ridere o piangere?
Nell'ultimo anno mi si è sconvolta ancora di più la vita.
Devo ridere o piangere?
Come diceva Troisi: "Non mi resta che piangere".
(comunque qualche volta sorrido)
Ciao
13/03/2009 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
carlomagno1955, 13/03/2009 22.06:

Io sono un "piagnone".
Prendo pillole, pago un analista ma continuo a star male.
Devo ridere o piangere?
Nell'ultimo anno mi si è sconvolta ancora di più la vita.
Devo ridere o piangere?
Come diceva Troisi: "Non mi resta che piangere".
(comunque qualche volta sorrido)
Ciao



Nel bagno dell'ospedale di San Donato Milanese, un mese fa, mentre piangevo mi son guardato allo specchio per pochi minuti, poi mi sono messo a ridere.

Pensi che sono pazzo?

Non ci resta che vivere!!!!!

[SM=x570865]




14/03/2009 08:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 22/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Sai Daniela a volte è facile accettare gli altri per quello che sono, ma per un ex tg non lo è.

Io non mi lamento delle persone perchè da quando sono in grado di intendere e di volere ovvero da quando il sito di Achille mi ha aperto gli occhi, ho tanti amici che mi tendono la mano anche persone con le quali grazie alla wts, ho sempre snobbato, eppure quello a cui mi riferivo nel post precedente non riguarda gli altri, ma riguarda me tg o ex tg, che nonostante ho la consapevolezza che la wts, è come si dice dalle mie parti nuddu ammiscatu cu nenti, "nessuno immischiato con niente", ho perso o non ho quel bagaglio di esperienze cruciali che servono per affrontare una vita normale.

Mai nessuno potra rendermi questo capisci..

Ciao
14/03/2009 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.008
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Ti capisco Terminetor,

Sono le esperienze, i contatti,gli scambi, che formano la personalità. Vi é necessità dello scambio di opinioni e vedute per crescere, per forgiarsi un’opinione.
E questo ci é mancato essendo TG, perché non puoi avere che scambi in quell’ambiente dove tutti la pensano allo stesso modo. Bandita la critica sugli insegnamenti, i dubbi, le obiezioni, la conoscenza di varie materie, come si fa a crescere mentalmente in queste condizioni?
Il male che é stato fatto alle nostre personalità é molto subdolo e sottile e da adulti, solo se si esce dall’Organizzazione si puo comprendere e ci si puo liberare. Non penso però, che tutto sia perso, senza possibilità di recuperare. Noi crediamo, per quanto ci riguarda, che stiamo recuperando, ma ci impegnamo per far funzionare la materia grigia, leggiamo tantissimo, guardiamo documentari, notiziari, stampa, partecipiamo a conferenze di vari generi, alcune in rami che non ci saremmo mai sognati di prestare attenzione e ci sentiamo ‘affascinati’, arricchiti.

Una parola tira l’altra ...non mi fermo più.

Questi ultimi giorni, abbiamo assistito a 2 conferenze eccezionali. Una sugli sforzi compiuti dalle Organizzazioni internazionali per risolvere i conflitti, gli sforzi per la mediazioni, le ragioni che conducono a indire tribunali internazionali per giudicare crimini di guerra, quali leggi devono regolarle.........
L’altra conferenza, é stata pronunciata da un professore universitario, noto scrittore, medico, pschiatra, psycologo, neurologo....materia pesante, ma presentata in modo cosi semplice e chiaro che pendevamo dalle sue labbra...ho preso note, praticamente riscrivendo il suo magnifico discorso.
PS: Potrei fornire più dettagli in privato a chi fosse interessato.

Ed ecco che uscendo di li, ci diciamo: Mio Dio cosa abbiamo PERSO in quanto a conoscenza tutta la nostra vita. È affascinante vedere quanti sforzi gli uomini fanno per studiare e migliorare le condizioni delle persone: siano essi malati, prigionieri, handicappati, bambini abusati, terroristi..... e noi pensavamo che il mondo non si può riformare, solo il Regno di Dio potrà farlo....
Intanto se gli uomini non avessero continuato ad accrescere gli sforzi nel conoscere vari campi dello scibile...(come i TG, rimanere in attesa...tanto Dio farà qualcosa) staremmo ancora all’età della pietra.

Quando pensiamo, che (diverse volte) abbiam fatto chilometri per andare ad ascoltare il discorso di un membro del corpo direttivo in un altra città, per sentirlo raccontare le solite cose che dopo poco sarebbero state sorpassate.....che spreco di tempo e energie, ragazzi! [SM=x570869]

Dunque Terminator, tirati su...hai ancora tanto lavoro davanti a te! [SM=x570899]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
14/03/2009 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.009
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
PER CARLOMAGNO


Dimmi :

Cosa ti solleverebbe ?
Cosa ti farebbe piacere ?
Cosa ti darebbe soddisfazione ?

Non sono il buon Dio, ma la tua sorte ci sta a cuore! [SM=g1543902]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
14/03/2009 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.128
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: PER CARLOMAGNO
deep-blue-sea, 14/03/2009 9.55:



Dimmi :

Cosa ti solleverebbe ?
Cosa ti farebbe piacere ?
Cosa ti darebbe soddisfazione ?

Non sono il buon Dio, ma la tua sorte ci sta a cuore! [SM=g1543902]


Quoto quanto detto da Claudia.
Qui hai amici a tua disposizione, sempre, perchè ti vogliamo bene.
Gabriella

14/03/2009 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 510
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Anch'io Gianni ti chiedo le stesse cose ..Ci sta molto a cuore la tua salute .. [SM=g1537159]



Eva [SM=x570865]

Contatto Skype: candye11
14/03/2009 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ritorno indietro con la mente al 2005, anno in cui ho iniziato ad analizzare criticamente la wts.
Ricordo che facevo fatica a scrivere in questo forum, non ero abituato a dire "secondo me". Per tanti anni mi era stato detto che non andava bene e che ogni cosa che si diceva riguardo alla fede la si doveva trovare nelle riviste.

Di strada ne è passata ehe, però dai siamo ancora vivi e la nostra qualità della vita mi sembra sia migliorata. [SM=g27823]

ciao
marco
14/03/2009 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.240
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

PER CARLOMAGNO

ehi caro amico non buttarti giù in questo modo, mi fa male sentire che sei così a terra.

Bisogna cercare di reagire, la vita anche se a volte è triste ma penso valga la pena ugualmente di essere vissuta cercando di essere ottimisti il più possibile !

Ho sempre letto i tuoi interventi con interesse e ricorda sempre che qui siamo una bella famiglia, tanti amici che si confidano e danno forza agli altri.

Un consiglio...una bella vacanza di qualche giorno rilassante per stare meglio

Leggere che qualcuno sta male mi fa soffrire e l'unica cosa che ora posso dirti è : NON TI ABBATTERE - STAI SU !!!

mi raccomandoooooo !!!!! [SM=x570865]
14/03/2009 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.241
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Aiutare gli altri nel loro cammino raccontando le nostre storie non è mai stato tempo perso !

Ognuno di noi ha una propria storia che puo' essere di valido aiuto per gli altri e attraverso questo sito io stessa ho tratto utilissimi vantaggi, consigli e trovato dei veri amici.

Non ho mai pensato che fosse tempo perso raccontarsi qui

se abbiamo l'occasione di aiutare gli altri...

non solo i foristi ma anche tutti quelli che ci leggono..

posso dedurre che il nostro tempo è stato speso ottimamente direi e continuo volentieri il mio cammino con tutti voi leggendo continuamente le vostre storie - che sono :

tesoro prezioso per tutti noi !!!

altro che tempo perso !!!!
[SM=x570925] [SM=x570925] [SM=x570925]


14/03/2009 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 884
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Cara Dany!!

Confermo che raccontarsi qui non è stato affatto tempo perso.

Per me che stavo nel calderone dei dubbi vecchi e nuovi e che avevo sempre in testa il dubbio di essere stata solo uno dei pochi casi sfortunati in mezzo al culto,perchè non avevo mai provato LA VERITà CHE RENDE LIBERI,,,,Leggendo qui mi son resa conto di quante persone han passato,e provano gli stessi miei sentimenti,paure angosce derivati dagli insegnamenti del culto.
Ho avuto conferme dei miei dubbi di anni,di cose che non mi son mai tornate,e che non filavano nemmeno se messi in forno come sottilette.
Ho trovato persone che se pur da lontano mi han mostrato tantissimo affetto puro,e con molti son nate belle amicizie,e a tutti loro dico nuovamente con tutto il mio cuore Grazie!!

Postare qui tirando fuori sentimenti ed esperienze non è tempo perso ma anzi,,,,può essere un accelleratore di apertura occhi,,senza sapere si crede sempre di essere casi rari,quando le voci si fanno avanti,,fa male,,fa dispiacere la consapevolezza di tutte quelle energie rubateci,,ma qui,,ci son esperienze di chi ci è riuscito,,attraverso scelte dolorose,attraverso la decisione della dissociazione o disassociazione,al costo di essere rinnegati e subire quelle schifo disumano imposto,esempi di coraggio e tenacia e forza.
Da meno non sono coloro che ancora fanno la vita da Tg in parte,che manifestano un differente coraggio e forza,,ma pur sempre faticoso,per molti motivi personali o perchè ancora non è il momento di affrontare tutto.
anche le esperienze di chi è stanco e ancora è Tg
son servite a capire meglio di cosa non va bene la dentro,è servito per capire quanto ogni decisione che ha a che fare con la religione così radicata e così unidirezionale,sian decisioni difficili e dure,che smuovono non solo il mondo inotrno a noi,ma sopratutto il mondo interiore che è quello piu difficile da mettere in stabilità,con tutti i trip vecchi e tramandati,paure,angoscie,tutte cose da affrontare e che tiran fuori sempre una realtà dura e difficile da superare.

Qui ho trovato il confronto e ho imparato molto!!
Ho capito che là dentro,ci sono anche persone che han bisogno di credere e sperare,e che non tutti vivono per esercitare il loro potere ingiustamente,ma che credon davvero e che fan la loro vita senza ostentare,senza dare sempre costante affannosa prova di fede,e per questo soccombono anche a comportamenti di persone che si dilettano nell'abusare di leggi mettendone di nuove a propio piacimento,e facendo del male agli altri,con parole e subdoli modi.
Ho capito che alla fine,chi piu chi meno,diventa vittima,ma che la speranza di cambiare e migliorare la propria vita c'è sempre basta volerlo,perchè il coraggio non manca a nessuno,basta metterlo al posto giusto!!
Grazie a tutti ancora!!
E spero che questo sito possa servire ancora a molti che in silenzio o con interventi diretti ritroveranno la forza per poter reagire e agire per la loro felicità interiore anzi tutto,e per capire a mente lucida e chiara la realtà,e che senza felicità interiore non ci può essere felicità esterna,niente e nessuno può dare il sorriso e la gioia se non si è felici adesso nel presente,nella vita attuale!!

Un abbraccio a tutti!!

Mikela
14/03/2009 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 528
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Grazie amica e' sempre un piacere leggerti...Sei grande...

Eva [SM=g1537336]
Contatto Skype: candye11
15/03/2009 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.063
Registrato il: 20/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re
Raccontarsi quì in Infotdg non è stato tempo perso!Per me è stato un valido supporto alla mia sofferenza ,al mio dolore,e ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini ,sicuramente ho imparato tanto e tutto ciò grazie a voi tutti del forum!Grazia [SM=x570865]
16/03/2009 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.026
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Dice Terminetor:

Sai Daniela a volte è facile accettare gli altri per quello che sono, ma per un ex tg non lo è.

Io non mi lamento delle persone perchè da quando sono in grado di intendere e di volere ovvero da quando il sito di Achille mi ha aperto gli occhi, ho tanti amici che mi tendono la mano anche persone con le quali grazie alla wts, ho sempre snobbato, eppure quello a cui mi riferivo nel post precedente non riguarda gli altri, ma riguarda me tg o ex tg, che nonostante ho la consapevolezza che la wts, è come si dice dalle mie parti nuddu ammiscatu cu nenti, "nessuno immischiato con niente", ho perso o non ho quel bagaglio di esperienze cruciali che servono per affrontare una vita normale.

Mai nessuno potra rendermi questo capisci..
----------------------------------------------------------------------
Carissimo terminetor
Capisco benissimo il tuo stato d’animo.

Ormai anche noi che non siamo mai stati TDG cerchiamo di calarci nei vostri sentimenti.
Nei vostri legittimi timori.
Avete donato tanto a questa Società commerciale, tanto amore, tanta fiducia, enorme impegno e sacrifici impagabili e per ricompensa siete stati invece calpestati
cinicamente e magari anche derisi, dalla arroganza di coloro che hanno gestito le vostre vite.
Oltretutto, gli atteggiamenti di derisione che usano denotano quanto mal si addice la parola CRISTIANI di cui si vestono.

Il mio messaggio, anche se era una risposta a te, ma in realtà voleva essere diretto più che altro a coloro che sono ancora dentro le Sale del Regno confusi e delusi e che non riescono ancora a liberarsi di tutti i preconcetti e i sentimenti negativi, che i capi, continuano a seminare nei loro cuori, un odio feroce e continuo per il resto del mondo e di chi ne fa parte. Questi sono portati e condizionati a vedere il mondo attraverso queste parole di incitazione all’odio, poi quando scatta una qualcosa che risveglia le loro coscienza si accorgono, che tutto è ben diverso, ma è pur sempre molto difficile riadattare la loro mentalità e distaccarla da questa forte pressione ricevuta, a sommo scopo, per tanti anni.

Ecco perché è assolutamente utile parlarsi qua dentro e raccontarsi.

Ci rendiamo conto, tutti i giorni come il confronto e il nostro aprirsi senza timore di essere giudicati e sbeffeggiati, è un continuo aiuto che diamo ad altri.
E sarà molto opportuno continuare a farlo con forza e determinazione.

16/03/2009 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 542
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:


Ecco perché è assolutamente utile parlarsi qua dentro e raccontarsi.

Ci rendiamo conto, tutti i giorni come il confronto e il nostro aprirsi senza timore di essere giudicati e sbeffeggiati, è un continuo aiuto che diamo ad altri.
E sarà molto opportuno continuare a farlo con forza e determinazione.





E' vero siamo qui per dire ad alta voce ATTENZIONE:"non e' tutt'oro quel che luccica"...la facciata dei testimoni di geova che vogliono dare di se' non corrisponde alla realta'...


Eva [SM=g1660613]


Contatto Skype: candye11
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com