Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Raccontarsi quì non è stato tempo perso!!

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2009 17:27
17/03/2009 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.029
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dice Summer82:


Ciao Cara Dany!!

Confermo che raccontarsi qui non è stato affatto tempo perso.

Per me che stavo nel calderone dei dubbi vecchi e nuovi e che avevo sempre in testa il dubbio di essere stata solo uno dei pochi casi sfortunati in mezzo al culto,perchè non avevo mai provato LA VERITà CHE RENDE LIBERI,,,,Leggendo qui mi son resa conto di quante persone han passato,e provano gli stessi miei sentimenti,paure angosce derivati dagli insegnamenti del culto.
Ho avuto conferme dei miei dubbi di anni,di cose che non mi son mai tornate,e che non filavano nemmeno se messi in forno come sottilette.
Ho trovato persone che se pur da lontano mi han mostrato tantissimo affetto puro,e con molti son nate belle amicizie,e a tutti loro dico nuovamente con tutto il mio cuore Grazie!!

Postare qui tirando fuori sentimenti ed esperienze non è tempo perso ma anzi,,,,può essere un accelleratore di apertura occhi,,senza sapere si crede sempre di essere casi rari,quando le voci si fanno avanti,,fa male,,fa dispiacere la consapevolezza di tutte quelle energie rubateci,,ma qui,,ci son esperienze di chi ci è riuscito,,attraverso scelte dolorose,attraverso la decisione della dissociazione o disassociazione,al costo di essere rinnegati e subire quelle schifo disumano imposto,esempi di coraggio e tenacia e forza.
Da meno non sono coloro che ancora fanno la vita da Tg in parte,che manifestano un differente coraggio e forza,,ma pur sempre faticoso,per molti motivi personali o perchè ancora non è il momento di affrontare tutto.
anche le esperienze di chi è stanco e ancora è Tg
son servite a capire meglio di cosa non va bene la dentro,è servito per capire quanto ogni decisione che ha a che fare con la religione così radicata e così unidirezionale,sian decisioni difficili e dure,che smuovono non solo il mondo inotrno a noi,ma sopratutto il mondo interiore che è quello piu difficile da mettere in stabilità,con tutti i trip vecchi e tramandati,paure,angoscie,tutte cose da affrontare e che tiran fuori sempre una realtà dura e difficile da superare.

Qui ho trovato il confronto e ho imparato molto!!
Ho capito che là dentro,ci sono anche persone che han bisogno di credere e sperare,e che non tutti vivono per esercitare il loro potere ingiustamente,ma che credon davvero e che fan la loro vita senza ostentare,senza dare sempre costante affannosa prova di fede,e per questo soccombono anche a comportamenti di persone che si dilettano nell'abusare di leggi mettendone di nuove a propio piacimento,e facendo del male agli altri,con parole e subdoli modi.
Ho capito che alla fine,chi piu chi meno,diventa vittima,ma che la speranza di cambiare e migliorare la propria vita c'è sempre basta volerlo,perchè il coraggio non manca a nessuno,basta metterlo al posto giusto!!
Grazie a tutti ancora!!
E spero che questo sito possa servire ancora a molti che in silenzio o con interventi diretti ritroveranno la forza per poter reagire e agire per la loro felicità interiore anzi tutto,e per capire a mente lucida e chiara la realtà,e che senza felicità interiore non ci può essere felicità esterna,niente e nessuno può dare il sorriso e la gioia se non si è felici adesso nel presente,nella vita attuale!!

Un abbraccio a tutti!!
---------------------------------------------------------------------

La nostra cara Mikela
Amata e rispettata da tutti, ha saputo essere molto chiara, quando dice che dentro ci sono persone che hanno bisogno di credere e sperare, e che lo fanno con tutta onestà e umiltà, ci fa provare sentimenti struggenti di affetto e comprensione per la sincerità che ci mettono, ma è anche vero che sono proprio loro a soccombere agli abusi di persone dispotiche che mirano solo al raggiungimento delle proprie ambizioni, anche se queste costano enormi sofferenze a chi CREDE .

Ecco perché è giusto che le cose siano esposte e rese pubbliche il più possibile. Se ci sono cristiani di spirito , ci sono purtroppo anche i lupi rapaci e gli squali travestiti.
E’ stato fatto tanto per rendere le cose più trasparenti e ancora tanto dovrà essere fatto, ma grazie a Dio facendo un bel bilancio non possiamo far altro che rallegrarci per la voglia e l’incoraggiamento che è stato fornito ai nuovi amici.


18/03/2009 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.035
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Scrive AXlRose.


Qualcuno dovrebbe riflettere molto sulla frase da te scritta:"SI PUO' USCIRE A TESTA ALTA"!

Si deve avere il coraggio di "esprimere le proprie opinioni",poi se qualcuno ci considera dei piagnucoloni ,persone che si commiserano,apostati,be',ormai sappiamo qual'e' il loro vero problema:Non accettare le opinioni degli altri!

Io sono ancora un TDG ma la mia famiglia conosce la mia opinione su su molti argomenti!
Mi considerano un ipercritico?Cosa devo fare ,smetto di dire quello che penso?
Devo smettere di "esprimere " le mie opinioni solo perche' i miei familiari non le condividono?Devo smettere di parlare dei miei dubbi perche' mia moglie potrebbe lasciarmi ,potrebbe riferire tutto agli anziani ecc...
MA NON SE NE PARLA NEMMENO!!!IO SONO AXL ROSE E TALE VOGLIO RIMANERE!!!!


AXL ROSE
---------------------------------------------------------------------

Caro AXLROSE

Certo che molti di voi mettono veramente in gioco la loro esistenza, la loro famiglia e di conseguenza la loro tranquillità.

D’altra parte quando si scopre gli inganni e tutte le certezze per cui si è speso l’esistenza diventano un cumulo di bugie che sono state solo portatrici di sofferenze morali e materiali, non credo che si possa più tacere o rifugiarsi dentro una nicchia per non vedere e non sapere.
E non si può neppure fare i buonisti a basso costo per dimostrare di sentirsi tanto bravi da perdonare e andare oltre.

Chi ci ha messo l’anima e ci rimette la famiglia,e tanto altro ancora ha quantomeno il sacrosanto diritto di poter esprimere il proprio sdegno e la voglia di diffondere e far conoscere la propria storia.
Se qualcuno è stufo di ascoltarle o ne è disturbato può sempre cambiare canale.

Tu bravissimo Axlerose sai mettere il tutto in una intelligente satira che non offende e non è assolutament volgare.



18/03/2009 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.256
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Hai ragione Daniela non si puo' rimanere in silenzio dopo aver speso tutta una vita là dentro, mi sento d'altronde io in dovere di parlare avendo solo una sorella con amrito e figli al seguito tdg...

figuriamoci chi ha passato una vita o quasi in una congregazione scoprendo poi...il fumo..il nulla..solo menzogne pur di distribuire riviste !

Questo forum è nato per far rivivere e rasserenare parecchie persone e devo dire che ci è riuscito e sono convinta che è solo l'inizio..avrà una lunga vita !!


[SM=x570925]
19/03/2009 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.037
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE




Un caro saluto colmo di simpatia e grande rispetto x CarloMagno

Carlomagno, il nostro Gianni è una persona che mi ha colpito fin da quando ho cominciato a postare qui nel forum.
Non solo ho imparato a volerli bene, ma lo STIMO.

Lo stimo per il suo cuore, non solo per la sua intelligenza e il suo impegno che è stato enorme.

Penso proprio che le persone che ci colpiscono positivamente e che ci danno tanto, non sono quelle con 7 lauree o dichiarazioni di intelligenze fuori dal comune, ma persone che offrono la loro semplicità, la loro umiltà, ma che hanno avuto il coraggio di essere se stessi.
Forse, proprio per la loro forte sensibilità sono più soggetti a soffrirne, ma devono rendersi conto di quanto danno e hanno dato agli altri, a chi li conosce, a chi si sente portato a restare appiccicati alla loro persona con affetto e tanta STIMA .


Gianni ti vogliamo molto bene.

Non te lo scordare !!!!









21/03/2009 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.053
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
x Gianni


Sono proprio contenta vedere che ti sta riprendendo la voglia di reagire.

Le tue conoscenze ed esperienze valgono molto, e vale davvero la pena che ora tu le spenda per far comprendere le contraddizioni del “Grande Fratello geovista” che si insinua viscidamente nella vita delle sue prede.
Noi, i tuoi amici, poniamo fiducia in te come persona e come esperto degli aspetti tragici che hai vissuto all’interno di questo movimento,
Ma tu anziché inaridirti o caricarti di arrogante superiorità come hanno fatto molti altri che ancora sono dentro o altri che ne sono usciti a metà, hai conservato tutta l’umanità che dovrebbe avere un vero cristiano e ora con le buone qualità che possiedi cerchi di metterle al servizio della vera verità.








Per questo ti ringraziamo Gianni
21/03/2009 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 557
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Sai Daniela Gianni ha sempre messo la sua vita a disposizione dei fratelli,far parte del comitato sanitario era un impegno costante,e gravoso,quando io seguivo un anziano che coordinava nella zona di modena,non aveva vita privata in qualunque momento poteva arrivare una chiamata,anche di notte,suo padre per anni visitava i malati tutte le mattine alle 7 era in ospedale,fino a pochi giorni prima di essere immobile in un letto,dopo poco morire.
Sono sicura che Gianni conoscera' sicuramente questo Grande uomo,anche perche' mi parlava spesso di lui..
Questi hanno anche rimesso di tasca loro per aiutare i fratelli..sempre con un sorriso,con spirito positivo..
Capisco che per molti di voi questi fratelli erano fastidiosi,ma hanno lavorato duramente..e con sincero interesse,credendo di agire per il bene..

Io ti stimo Gianni perche' tutto quello che hai fatto..con impegno,sincerita' e cuore..


Eva [SM=g1660613]
Contatto Skype: candye11
23/03/2009 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.058
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dice Eva:

Sai Daniela Gianni ha sempre messo la sua vita a disposizione dei fratelli,far parte del comitato sanitario era un impegno costante,e gravoso,quando io seguivo un anziano che coordinava nella zona di modena,non aveva vita privata in qualunque momento poteva arrivare una chiamata,anche di notte,suo padre per anni visitava i malati tutte le mattine alle 7 era in ospedale,fino a pochi giorni prima di essere immobile in un letto,dopo poco morire.
Sono sicura che Gianni conoscera' sicuramente questo Grande uomo,anche perche' mi parlava spesso di lui..
Questi hanno anche rimesso di tasca loro per aiutare i fratelli..sempre con un sorriso,con spirito positivo..
Capisco che per molti di voi questi fratelli erano fastidiosi,ma hanno lavorato duramente..e con sincero interesse,credendo di agire per il bene..

Io ti stimo Gianni perche' tutto quello che hai fatto..con impegno,sincerita' e cuore..

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carissima Eva

Tu come ben sai, io non è che vedessi nei comitati sanitari proprio il massimo.
Visti dalla mia ottica e nella mia particolare situazione, me li sarei mangiati per non vedermeli davanti.

Certo che aver avuto contatti personali con te e con Gianni, persone a cui voglio veramente bene, perché siete stati persone oneste ed apprezzabili nei vostri compiti a cui credevate con cuore sincero., mi vedo portata a guardare il tutto con altri occhi.

Con tutto ciò io non credo di avere indovinato bene nell’incontrare le persone dei suddetti comitati con cui ho avuto a che fare. I fatti poi nel tempo mi hanno dato ragione perché non erano certo il non plus ultra ne dell’umanità né della rispettabilità.

Ma certamente con persone come voi la Torre di Guardia ci faceva una gran bella figura.
Sicuramente la Soc. W.T. perdendo voi ha avuto una grossa perdita.


25/03/2009 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.090
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Nuove presenze nuovi amici con cui dialogare


Ricapitolando dopo questi ultimi giorni di numerosa presenza con interventi di nuovi utenti e una continua partecipazione ad argomenti dei più svariati ma interessanti, possiamo proprio dire
che il richiamo qui con noi è veramente forte e il nostro raccontarsi non conosce pause.

I nuovi arrivi, di cui alcuni già ci conoscevano per averci letto, potranno arricchire con le loro esperienze il contenuto del forum.

Come diceva qualcuno certo che qui si sta meglio che nelle Sale del Regno.





25/03/2009 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.277
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Qui si sta meglio che in sala del regno

perchè siamo noi stessi
perchè non siamo condizionati
perchè si ragiona con la propria testa
perchè ci si diverte
perchè c'è rispetto ed educazione
perchè ci sia aiuta
perchè la ns amicizia virtuale e non ...non è legata a secondi fini e

perchè ci si puo' vestire come ci pare e..

[SM=x570874] anche se siamo nudi davanti al pc...nessuno ci vede !!!!


[SM=x570867] [SM=x570867]

26/03/2009 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 123
Registrato il: 24/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
SONO SOLO ORO FARLOCCO
Esiste una pietra che è chiamata PIRITE, assomiglia all'oro, ma non vale nulla, e per questo è chiamato oro farlocco.
Il loro blaterare e la loro ostinazione nonostante tutte le smentite che il passar del tempo hà marcato sui loro intendimenti, sono come coloro che cercano di spacciar PIRITE per ORO vero!!
D'altronde il loro fondatore BARBABIANCA RUSSEL, a suo tempo vendeva GRANO MIRACOLOSO, del semplice grano comune,ricavandone profitto,prezzandolo 10 volte il suo valore!
E quindi anche per noi ex T=(tapini)G=(GABBATI)..è un vanto essere venuti a conoscienza della combinazione che ci hà permesso d'uscire da questo LAGHER, anche se certe persone mi scrivono privatamente via EMAIL, Dal fatidico nome NEROPECE, che mi indica come quello schiavo malvagio che batte i suoi compagni, e che rifiuta l'onerosa via dettata dagli AMERICANOIDI [SM=x570871] spacciata per volere Divino!!
Perchè essere tristi allora? Lo sarei a parti invertite, semmai mi sarei accorto di aver sbagliato decisione,ma fortunatamente mi sono accorto che il MONDO DI OZ non era reale, l'unica cosa di reale in quella setta, è il DOMINIO SULLE VITE ALTRUI E L'IMMENSO PATRIMONIO CHE HANNO ACCUMULATO CON I NOSTRI SOLDI [SM=x570869] Quindi se vogliono restarci dentro e continuare a farsi spennare come polli, lo faccino pure,io la mia vita me la organizzo e gestisco da solo, se sbaglio PAGO!! Se AZZECCO...INCASSO!!!!
E' vero la VERITA'.....MI HA' RESO LIBERO [SM=x570889] ciao a tutti gli uomini liberi e....non!!
27/03/2009 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.101
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
lA VERITà CHE VI HA RESI LIBERI E SERENI

DICE PAOLONEROSSONERO:

"SONO SOLO ORO FARLOCCO
Esiste una pietra che è chiamata PIRITE, assomiglia all'oro, ma non vale nulla, e per questo è chiamato oro farlocco.
Il loro blaterare e la loro ostinazione nonostante tutte le smentite che il passar del tempo hà marcato sui loro intendimenti, sono come coloro che cercano di spacciar PIRITE per ORO vero!!
D'altronde il loro fondatore BARBABIANCA RUSSEL, a suo tempo vendeva GRANO MIRACOLOSO, del semplice grano comune,ricavandone profitto,prezzandolo 10 volte il suo valore!
E quindi anche per noi ex T=(tapini)G=(GABBATI)..è un vanto essere venuti a conoscienza della combinazione che ci hà permesso d'uscire da questo LAGHER, anche se certe persone mi scrivono privatamente via EMAIL, Dal fatidico nome NEROPECE, che mi indica come quello schiavo malvagio che batte i suoi compagni, e che rifiuta l'onerosa via dettata dagli AMERICANOIDI spacciata per volere Divino!!
Perchè essere tristi allora? Lo sarei a parti invertite, semmai mi sarei accorto di aver sbagliato decisione,ma fortunatamente mi sono accorto che il MONDO DI OZ non era reale, l'unica cosa di reale in quella setta, è il DOMINIO SULLE VITE ALTRUI E L'IMMENSO PATRIMONIO CHE HANNO ACCUMULATO CON I NOSTRI SOLDI Quindi se vogliono restarci dentro e continuare a farsi spennare come polli, lo faccino pure,io la mia vita me la organizzo e gestisco da solo, se sbaglio PAGO!! Se AZZECCO...INCASSO!!!!
E' vero la VERITA'.....MI HA' RESO LIBERO ciao a tutti gli uomini liberi e....non!!

----------------------------------------------------------------------

Per fortuna caro Paolo, qui, quasi tutti la pensano come te, e se si raccontano è proprio per far comprendere ancora meglio la fortuna che hanno avuto ad uscire da quella organizzazione.
C’è chi lo fa con più calma.
C’è chi lo fa con più veemenza.
C’è chi lo fa con dolore, ma non per quello che ha lasciato, ma per gli anni che stupidamente sono stati persi per una Società commerciale.
Comunque una volta acquisito le manipolazioni, le scoperte indegne di una religione, gli inganni, pur rimanendo l’amaro in bocca per essere stati ingannati, ma nelle riflessioni che qui si leggono, prevale la consapevolezza di uno scampato pericolo.



11/04/2009 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.153
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Le nostre testimonianze in favore di chi ha bisogno di trovare coraggio


Dice Eva.

Ecco perché è assolutamente utile parlarsi qua dentro e raccontarsi.

Ci rendiamo conto, tutti i giorni come il confronto e il nostro aprirsi senza timore di essere giudicati e sbeffeggiati, è un continuo aiuto che diamo ad altri.
E sarà molto opportuno continuare a farlo con forza e determinazione.




E' vero siamo qui per dire ad alta voce ATTENZIONE:"non e' tutt'oro quel che luccica"...la facciata dei testimoni di geova che vogliono dare di se' non corrisponde alla realta'...


Eva

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con vera soddisfazione possiamo notare come continua l’ingresso in questo forum di tante altre persone che hanno fatto tesoro delle nostre storie.

Questo viene fuori non solo dai nuovi ingressi, ma anche dai contatti privati di persone che quotidianamente leggono il forum
con interesse per cercare l'aiuto e il coraggio necessario per
affrontare i drammi causati dal male che quì ci accomuna.

Spesso c’è un ritegno di fondo che ci crea un certo disagio a mettere gli episodi della nostra vita in vetrina, con la possibilità di essere processati da chi pensa di sentirsi al di sopra delle debolezze altrui, e comunque non sempre riesce facile mettere in piazza certe cose talmente personali che a volte vorremmo relegare in fondo all’animo.

Ci poniamo spesso in posizione di essere fraintesi, anche perché tante volte sono esperienze dure, ed è doloroso sviscerare tutto il nostro vissuto, si rischia di apparire anche pesanti.

Ma dobbiamo renderci conto, che il gioco è valso la candela.

Tanti accostamenti e vicissitudini che altri sono in procinto di subire, risvegliano bene la coscienza, tanto da invogliare molti ad affacciarsi qui, perché qui possono liberamente esprimersi e confrontarsi.

Continuiamo perciò a RACCONTARCI con fiducia e speranza, perché siamo utili ad aprire la strada ai prossimi.

Un saluto ed un augurio a chi ci legge e non ha ancora trovato, la forza di intervenire .


14/04/2009 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.158
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Quando le "esperienze del sito infotdgeova" insegnano......


Nel mio “ piccolo campicello “,vissuto e coltivato attraverso le telefonate, i messaggi privati e il passa parola che viene svolto da anni, mi sto rendendo conto che i semi gettati, e che alle volte, sembravano buttati al vento e dispersi, stanno dando invece dei buoni frutti.

Ormai quando mi capita, e sempre più spesso, di avere contatti con persone, sull’argomento TDG, non ho più la necessità di esporre solo a parole quello che avviene dentro il culto TDG, con le mie spiegazioni e con le mie conoscenze, cose che potevano essere credute in toto, sulla parola e la fiducia che mi poteva attestare la gente, ma anche presa con le molle, perché poteva essere solo una vicenda mia personale, che si era svolta in un certo modo e di qualcun altro……con la possibilità di essere creduta tutta o a volte solo in parte.
Ma il riscontro oggettivo, la possibilità di dare grande conferma ai miei ragionamenti, alle esperienze che divulgavo, mi viene fornita continuamente dal forum.
Ora per coloro che hanno internet, mi è facile ribadire ciò che dico invitando le persone a consultarsi con il forum di Achille e fare tesoro delle esperienze che vi sono narrate.

Per chi non ha accesso ad internet, è stato molto utile e produttivo fare svariate stampe di esperienze tratte dal forum di Achille e divulgate e da far leggere

Ultimamente sono stata ricontattata da diverse persone, che mi hanno riferito di aver fatto grande tesoro di tutto ciò, e ancor più di quello che potevano le mie parole, i miei esempi, hanno avuto l’opportunità di poter leggere direttamente testimonianze di foristi colme di passione ed emozioni raccolte in questo forum. Tanto è vero che attraverso sia i dibattiti sul forum e le relative storie, sembra di poter conoscere, i protagonisti così da vicino, in una forma vivace e da sentirli così’ familiari come se la conoscenza fosse più vicina e quasi intima.

Risultano interessantissimi i dialoghi sui vari temi che si sviluppano nel forum, ma ciò che colpisce
e resta ben fotografato nelle emozioni della gente sono ancor più le nostre storie narrate tanto semplicemente ma tanto efficacemente sulle ESPERIENZE del sito.

Ecco perché esorterei i nostri amici del forum a dedicare e a porre la propria testimonianza, per chi ancora non lo avesse fatto, sulle esperienze del sito,. Da dove è facile reperirle e stamparle.

Interveniamo tutti sempre di più, anche coloro che vengono si presentano e poi leggono in silenzio, è utile ascoltarci tra tutti, è utile ascoltare le opinioni di tutti, proprio per aiutarci e aiutare ancora di più.




14/04/2009 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per Daniela47

Sono molto contento per il tuo lavoro di divulgazione delle esperienze e di informazione che fai con i tuoi conoscenti. Continua così. E anche quelli, come me, che non sono stati mai tdg facciano sempre informazione agli altri.
Guarda cosa scrive la WTS in "I Testimoni di Geova: Chi sono? In che cosa credono?":


Perché molti si oppongono ai testimoni di Geova e mi dicono di non studiare con loro?
La predicazione di Gesù incontrò opposizione, ed egli disse che anche i suoi seguaci l’avrebbero incontrata. Quando alcuni ebbero una buona impressione dell’insegnamento di Gesù, i capi religiosi risposero: “Non siete stati sviati anche voi, vero? Nessuno dei governanti o dei farisei ha riposto fede in lui, non è così?” (Giovanni 7:46-48; 15:20) Molti che vi consigliano di non studiare con i Testimoni non sono informati o hanno pregiudizi. Studiate con i Testimoni e vedete da voi se il vostro intendimento della Bibbia aumenta o no. — Matteo 7:17-20.



Vedi? Penso che questo sito abbia fatto e faccia sempre tantissima informazione senza pregiudizi.
[SM=x570901] [SM=g1543902] e [SM=x570925]


16/04/2009 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.163
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Ti ringrazio Citocromo per il riconoscimento che mi viene dalle tue parole.

Purtroppo per i TDG, quello che LORO propagandano con l’ intenzione di far passare per pregiudizi di persone non informate sulle loro dottrine e sui loro metodi, ora sta diventando una minuziosa ed accurata informazione di cui non si può non tenerne conto.

Si sarebbero mai sognati alcuni anni fa, che venissero portate alla luce molte lettere e circolari interne alle loro congregazioni ?
Documenti molto importanti che svelano i loro raggiri, le loro trappole e i sistemi di cui si servono per tenere i seguaci chiusi nei loro meandri.

Tutto ciò era ermeticamente chiuso e sigillato, di modo che, potevano dare a bere cosa volevano e fare della loro “luce progressiva” tutto ciò che volevano, certi che i seguaci non avrebbero potuto avere nessun tipo di riscontro o di consultazione.

Con la pazienza certosina dei nostri amici che si sono “specializzati nelle ricerche molto accurate e
soprattutto autentiche ed innegabile della stessa documentazione geovista” gli stessi TDG che ancora potevano rimanere ancorati nella loro cecità indotta, a non vedere e non sapere, possono avere l’opportunità di essere messi a conoscenza di tantissime cose che a loro erano volutamente tenute segrete.

E’ un tesoro prezioso che assieme alle testimonianze di ognuno, danno la possibilità di sapere e quindi di scegliere e fare le opportune valutazioni.


16/04/2009 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.179
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE



Qui si sta meglio che in sala del regno

perchè siamo noi stessi
perchè non siamo condizionati
perchè si ragiona con la propria testa
perchè ci si diverte
perchè c'è rispetto ed educazione
perchè ci sia aiuta
perchè la ns amicizia virtuale e non ...non è legata a secondi fini e

perchè ci si puo' vestire come ci pare e..

anche se siamo nudi davanti al pc...nessuno ci vede !!!!



Come dice Emiro noi non abbiamo bisogno neppure della Sala del Regno per poter stringere le nostre amicizie ed avere l'opportunità di confrontarci senza nessun obbligo e senza nessun secondo fine.
Consideriamo che il forum è frequentato molto più delle Sale del Regno, perchè è visitato in qualsiasi giorno ed in qualsiasi ora.



16/04/2009 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sono sicura che Gianni conoscera' sicuramente questo Grande uomo,anche perche' mi parlava spesso di lui..

Mi ricordo benissimo di lui e del figlio.
Tu parli dei fratelli Boni.
Io sono stato molte volte a Modena e ho seguito gli interventi del Prof. Marcelletti, presso l'Esperia Hospital.
Confermo quanto da te raccontato, visto che tra l'altro erano bambini e i loro genitori avevano bisogno di aiuto.
Il fratello Boni si prestava molto con la sua semplicità.
Mi dispiace sapere che è morto.
16/04/2009 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 663
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
carlomagno1955, 16/04/2009 19.59:

Sono sicura che Gianni conoscera' sicuramente questo Grande uomo,anche perche' mi parlava spesso di lui..

Mi ricordo benissimo di lui e del figlio.
Tu parli dei fratelli Boni.
Io sono stato molte volte a Modena e ho seguito gli interventi del Prof. Marcelletti, presso l'Esperia Hospital.
Confermo quanto da te raccontato, visto che tra l'altro erano bambini e i loro genitori avevano bisogno di aiuto.
Il fratello Boni si prestava molto con la sua semplicità.
Mi dispiace sapere che è morto.




Si gianni il papa' e' morto quando io ero a modena...non ho piu' notizie dal 2003 del figlio(che probabilmente conosci,perche' hai parlato della nota clinica modenese)..
Sono fratelli cosi e Bravi uomini come te che mi hanno tenuto li dentro 20 anni..era un onore per me aver amici e compagni d'opera come voi...

Gianni spero di aver il piacere di conoscere sia te che la tua famiglia...
Vorrei dirti che le persone di valore LO SONO E BASTA...col tempo possono solo migliorare..Tu lo sei..lo hai dimostrato..

con simpatia e stima


Eva [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
16/04/2009 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 664
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Gianni rileggendo ho visto che ho scritto il tuo nome in minuscolo :e' stato un errore di scrittura...

[SM=p1537331]



Eva [SM=x570900]
Contatto Skype: candye11
17/04/2009 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.192
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
EVA MIA

Stai imparando ad amare il nostro caro Gianni.

Persona veramente degna della più bella amicizia.

18/04/2009 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.208
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Una fratellanza che non si disperde con le leggi dell'ostracismo


Caro Gianni

Noi siamo qui, quando hai bisogno di condividere con noi le tue sensazioni, anche i tuoi malumori, noi ci siamo.
Puoi essere certo della nostra comprensione, per il semplice fatto che queste amarezze che tu provi e che hai il coraggio di esternare fino in fondo, anche se possono essere oggetto di commiserazione e di critica, le proviamo anche tanti di noi.

Ecco perché è così facile capirti e amarti ancora di più.
Noi siamo semplici creature con tutte le nostre debolezze, i nostri rimpianti e la nostra rabbia,
non importa se questo ci fa vedere e catalogare come creature di serie B. Non sono questi giudizi, che ci fanno arretrare dai nostri obiettivi e dalla volontà di mettere le nostre esperienze al servizio degli altri.

Ti aspettiamo ancora qui tra noi, desiderosi di ascoltarti e di sentirci in empatia con te.
18/04/2009 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 677
Registrato il: 05/12/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Una fratellanza che non si disperde con le leggi dell'ostracismo
[SM=x570923] Cara Daniela



Daniela47, 18/04/2009 8.21:



Caro Gianni

Noi siamo qui, quando hai bisogno di condividere con noi le tue sensazioni, anche i tuoi malumori, noi ci siamo.
Puoi essere certo della nostra comprensione, per il semplice fatto che queste amarezze che tu provi e che hai il coraggio di esternare fino in fondo, anche se possono essere oggetto di commiserazione e di critica, le proviamo anche tanti di noi.

Ecco perché è così facile capirti e amarti ancora di più.
Noi siamo semplici creature con tutte le nostre debolezze, i nostri rimpianti e la nostra rabbia,
non importa se questo ci fa vedere e catalogare come creature di serie B. Non sono questi giudizi, che ci fanno arretrare dai nostri obiettivi e dalla volontà di mettere le nostre esperienze al servizio degli altri.

Ti aspettiamo ancora qui tra noi, desiderosi di ascoltarti e di sentirci in empatia con te.




Eva [SM=g1660613]
Contatto Skype: candye11
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com