Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il carnevale è per il Cristiano?

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2009 19:26
24/02/2009 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.990
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
(titti75), 24/02/2009 8.07:

Ciao sono passata per salutare e postare su questo argomento, a mio avviso interessante. Ora i bambini dormono placidamente quindi ne approfitto. [SM=x570874]
Dunque, secondo me Gesù non si sarebbe posto dei problemi se sia lecito o no festeggiare il carnevale,perchè disse ai farisei che niente di quello che è impuro entra nella bocca o nel cuore, ma quello che esce(Matteo 15,11). Le tradizioni, le feste non possono fare alcun male perchè non hanno alcun potere, come non hanno alcun potere gli idoli che se non ci crediamo, per noi non esistono. Il problema che si pone è: festeggiando il carnevale, si commette idolatria?
Paolo dice che sta alla coscienza decidere ciò che è bene o male. Topsy ha indicato il Purim come il carnevale ebraico attuale che veniva festeggiato anche dagli ebrei. E' interessante notare come anche la famosa Cena del Signore aveva origini pagane: Gesù la trasformò nella sua Pasqua, che invitava tutti a mangiare per celebrarla. Infatti i pagani credevano che, quando il loro dio della natura, Tammuz, Osiride o Attis, moriva e veniva risuscitato, la sua vita andava nelle piante utilizzate dall'uomo come cibo. Il pane azzimo, fatto dal raccolto di primavera, era il suo nuovo corpo e il vino dalle uve era il suo nuovo sangue. Il Seder, cena rituale della festa ebraica di Pesach, divenne l'ultima cena di Gesù, simile all'ultima cena di Osiride commemorata nell'equinozio primaverile. Il pane azzimo e il vino, diventano corpo e sangue di Gesù, martirizzato dall'uomo e per l'uomo. Una festa pagana divenne così la pasqua di Cristo, eppure nonostante le origini pagane Gesù non aveva alcuna remora circa le abitudini pagane anzi le assunse per farle proprie. La stessa cosa potrebbe dirsi anche per il carnevale-purim, una festa che regala tanta gioa e divertimento innocente a tutti i bambini che lo festeggiano. Stamane porto i miei bimbi a questa festa organizzata dalla scuola del mio bimbo.Il primo si vestirà da Bat-man, la seconda da leggiadra farfalla [SM=g1537154].
Arrivederci [SM=g1537159]






Atti 24:16
Per questo anch'io mi esercito ad avere sempre una coscienza pura davanti a Dio e davanti agli uomini.

II Corinzi 1:12
Questo, infatti, è il nostro vanto: la testimonianza della nostra coscienza di esserci comportati nel mondo, e specialmente verso di voi, con la semplicità e la sincerità di Dio, non con sapienza carnale ma con la grazia di Dio.

I Timoteo 1:19
conservando la fede e una buona coscienza; alla quale alcuni hanno rinunziato, e cosí, hanno fatto naufragio quanto alla fede.

Lettura da: Tito
1:10 Infatti vi sono molti ribelli, ciarloni e seduttori delle menti, specialmente tra quelli della circoncisione, ai quali bisogna chiudere la bocca; 1:11 uomini che sconvolgono intere famiglie, insegnando cose che non dovrebbero, per amore di un guadagno disonesto. 1:12 Uno dei loro, proprio un loro profeta, disse: "I Cretesi sono sempre bugiardi, male bestie, ventri pigri".
1:13 Questa testimonianza è vera. Perciò riprendili severamente, perché siano sani nella fede, 1:14 e non diano retta a favole giudaiche né a comandamenti di uomini che voltano le spalle alla verità.
1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure. 1:16 Professano di conoscere Dio, ma lo rinnegano con i fatti, essendo abominevoli e ribelli, incapaci di qualsiasi opera buona.

Ciao Titty un bacione ai tuoi figlioli!! [SM=x570897]


[Modificato da Robenz 24/02/2009 16:39]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com