Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

prestiti senza interessi alla wts

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2009 16:45
04/01/2009 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 282
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE

Alcune mie considerazioni:

Finita la costruzione e quando tutto è a posto, la Sala del Regno viene intestata alla Congregazione Centrale della Società Torre di Guardia. Lettera circolare del 15/12/87 § 4 e 5: “Al presente il solo ente morale a cui si possono intestare beni immobili è la Congregazione Centrale, in quanto è l’unico ente a cui è stata attribuita dallo Stato Italiano la personalità giuridica. Le varie associazioni locali di studenti biblici, anche se sono state costituite con atto notarile, non possiedono la personalità giuridica. … Attualmente non è consentito ottenere l’attribuzione della personalità giuridica per le congregazioni. Se nel futuro ce ne sarà concessa la facoltà, come speriamo, singole congregazioni potranno intestarsi proprietà immobiliari; ma al presente questo non è consentito.

§ 5: “la Congregazione Centrale può concedere prestiti dal “Fondo costruzione o acquisto Sale del Regno” soltanto ove per il terreno o il locale da acquistare sia possibile ottenere la suindicata destinazione urbanistica. Inoltre la disponibilità dello stesso Fondo è attualmente limitata e, prima di progettare la realizzazione di una Sala del Regno, le congregazioni devono basare il relativo programma di spesa sulla loro effettiva disponibilità economica che deve raggiungere almeno il 60/70 per cento dell’intero costo dell’impresa”.

Ora mi chiedo: dal momento che l’immobile viene intestato alla Congregazione Centrale (che ne diviene proprietaria), perché i tdG di quella congregazione dopo tanti anni devono ancora pagare il debito per estinguere il prestito quando la loro Sala del Regno è intestata alla Congregazione Centrale, e tutta la manodopera è stata prestata gratuitamente dai fratelli? Non era meglio averla presa in affitto? Almeno i lavori di manutenzione venivano eseguiti dal proprietario e non dovevano essere fatti da volontari non retribuiti come specifica la circolare del 27/7/97.
Così, i tdG , ora hanno un pugno di mosche e un… debito su un immobile non suo, un assicurazione contro il rischio di furti e incendi e contro i danni causati da eventi socio-politici e atmosferici, ecc., richiesta dalla Congregazione Centrale. (Circolare 2/6/88) Ma quale compagnia scegliere? No, non c’è scelta: “E’ stato stabilito che le congregazioni che utilizzano le Sale del regno intestate alla Congregazione Centrale stipulino le polizze assicurative con la compagnia prescelta dalla Congregazione Centrale stessa (circolare 2/6/88).
Ora, l’assicurazione non c’è più ed è stata rimpiazzata dal “Programma di assistenza” che è sostenuto dal “Fondo costruzione o acquisto Sale del Regno” (circolare 16/12/91)

§ 2, 3 e 4 della circolare del 19 febbraio 1993:

“Il Programma stesso non è assolutamente da intendersi come una copertura di natura assicurativa. L’assicurazione è un contratto mediante il quale l’assicuratore, dietro il pagamento di una somma (detta premio), si obbliga a tenere indenne l’assicurato dagli effetti dannosi di un evento futuro ed incerto. Le compagnie assicuratrici perseguono quindi scopi di lucro.

L’organizzazione mondiale dei testimoni di Geova persegue scopi completamente diversi: il Programma di assistenza trae origine dai nostri principi di amore cristiano e di collaborazione fraterna, perché appunto serve ad assistere le congregazioni bisognose che da sole non possono far fronte ad eventi disastrosi che compromettono l’uso delle Sale del Regno e delle Sale delle Assemblee o l’incolumità fisica dei conservi che prestano la loro opera gratuita per l’esecuzione dei lavori collegati all’uso dei nostri luoghi di adunanza. Non c’è quindi un rapporto contrattuale, né tantomeno il versamento di un premio, cioè di una somma che obblighi la Congregazione Centrale a risarcire i danni conseguenti al verificarsi di rischi previsti ed assicurati.

Il Programma di assistenza quindi non ha carattere assicurativo, è interno alla nostra organizzazione ed è diretto ad utilizzare le contribuzioni dei proclamatori per aiutare le congregazioni che subiscono danni alle Sale del Regno o delle Assemblee, oppure assistere i conservi che subiscono incidenti in occasione di lavori di costruzione e di ristrutturazione”.
Nel 1986, quando si parlava del tasso di interesse del 6%, il “Fondo della Società per le Sale del Regno” esisteva già. (Vedi Ministero del Regno 12/86 § 12) perciò erano interessi che non richiedeva la banca.
Poi, come si fa a dire che l’utilizzo del fondo congregazioni porta al solo risarcimento del capitale quando questo capitale è intestato alla Congregazione Centrale?

A voi ulteriori commenti.

Ciao, Ilnonnosa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com