Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

eluana ce l'ha fatta

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2009 17:20
03/02/2009 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 31/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
In una discussione sul "caso Englaro" mi furono poste queste riflessioni che giro a voi, in quanto, in tutta onestà, non sono ancora riuscita a dare una risposta.

1) I mass media ci hanno presentato il padre di Eluana come un genitore disperato teso esclusivamente ad ottenere l’esaudimento della richiesta fatta da sua figlia prima dell’incidente, quand’era ragazza. Per ottenere ciò si è impegnato in diverse battaglie giudiziarie che hanno alla fine portato alla sentenza della Corte di Cassazione. Ora, sappiamo bene i costi legali delle battaglie giudiziarie, soprattutto quando vengono respinte; di conseguenza ci poniamo la seguente domanda. Non sarebbe stato meglio per il padre che, come ripeto voleva esaudire il desiderio della figlia, portare la medesima in qualche clinica di un vicino paese Europeo in cui viene praticata l’eutanasia (prima per un preventivo controllo relativo alla possibilità di un risveglio della figlia e poi, in caso di esito negativo, per l’iniezione eutanasica lecita in quel paese)? Tale scelta gli sarebbe costata meno delle battaglie legali intraprese in Italia per ottenere (sotto altre spoglie) quanto poteva facilmente conseguire in tale Paese europeo senza farla morire, con terribili dolori, di fame e di sete come accadrà invece in Italia se tale sentenza verrà eseguita .

2) In conseguenza della sentenza della Corte di Cassazione (a sezioni unite) è facile immaginare per uomini e donne nelle condizioni di Eluana la medesima fine, anche se non richiesta preventivamente. Basta che un coniuge o uno stretto familiare del paziente dichiari, in assenza di controprova, che il loro congiunto aveva affermato di non voler rimanere in uno stato vegetativo per ottenere lo scopo, mediante ricorso al giudice con tanto di allegata sentenza della Suprema Corte.

3) Se invece qualche personaggio politico dichiara pubblicamente d’aver intrapreso un digiuno totale per piegare alle sue richieste le istituzioni, subito si mobilita "l’universo mondo" per scongiurare il pericolo di una sua imminente dipartita da questa terra. Come mai? Non è libero (seguendo la logica di certi laicisti e libertari) di morire (di fame e di sete, , secondo alcuni medici) come è stato sentenziato per Eluana?

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com