Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La scomunica viola i diritti umani?

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2008 11:06
19/10/2008 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Polymetis, 19/10/2008 19.40:

"C'è qualche scritto ufficiale che smentisce le parole di omega cioè che nettamente al livello ufficiale della cc ( e non dei singoli credenti) non è cambiato gran che nelle norme come trattare i scomunicati?"

Come già spiegato il codice di diritto canonico non è un libro di storia del diritto, esattamente come il nostro codice penale. Motivo per cui non ci si può aspettare di trovare una frase in cui ci sia scritto: "una volta era così, oggi è così". L'unico modo per dimostrare che le norme di cui Omega parla non esistono sarebbe di leggere parola per parola tutto il Codice di diritto canonico al fine di mostrare che non esistono. Infatti qui si chiede una cosa molto ardua, cioè non di mostrare che una cosa esiste, ma che non esiste. E come potrebbe essere fatta una cosa simile se non avendo un intero panorama su tutto il mondo al fine di escludere che quello che cerchiamo esista?
La domanda è insensata. Omega dice che queste procedure esistono, e sarebbe lui a doverci dire dove il magistero le indicherebbe. Non vedo proprio per quale follia dovrei essere io a dimostrare che è in errore se da parte sua non sono state neppure presentate delle prove d'accusa ma solo fatti contingenti capitati a questo o quell'altro scomunicato. Sarebbe come chiedere alla difesa di confutare le prove dell'accusa senza che l'accusa si sia ancora degnata di dirci quali sarebbero queste prove. Se queste procedure di ostracismo sarebbero ordinate dalla Chiesa attendo impazientemente che Omega ci dica in quali attuali documenti del magistero si troverebbero.Fino ad allora la risposta è solo un quod gratis adfirmatur, gratis negatur.




Diciamo che ora il caro omega non lo può fare più.
Tocca a voi ora di dimostrare il contrario.



[SM=g1543902]
Veronika


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com