Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una risposta al libro di Felice Buon Spirito

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2008 07:40
01/09/2008 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 927
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE

Ma vi rendete conto? Il Buonspirito ha estrapolato una frase per far dire a questa frase esattamente il contrario di quello che si legge nell'opera! Nemmeno la WTS ha mai avuto una simile sfrontatezza!
Ma lo sapranno alla Betel che "testimonianza" di scorrettezza e disonestà intellettuale (o forse di ignoranza, se vogliamo essere buoni) viene data da questo loro associato?

Achille



Io credo che chiunque abbia un minimo di formazione scientifica sui testi biblici ed extrabiblici non abbia mai nutrito alcun dubbio sulla poca genuinità dell'opera di Felice... immagino, ad ogni modo che Felice non si stia rendendo conto del danno che lui sta infierendo ai suoi fratelli... sfiora l'autolesionismo...

Tuttavia l'intervento di Apostoli è utile per chi non ha alcuna formazione scientifica sugli argomenti... come alcuni fratelli nella fede di Felice e quelli che sono con un piede da una parte e un piede dall'altra.

Felice, evidentemente, non è un TdG modello... legge materiale considerato "apostata" dal CD, vende i suoi libri apologetici... Insomma... uno spirito libero... forse un pò troppo libero per i clichè geovisti... Ma è proprio questo quello che mi fa più difficoltà: quand'è che i TdG si renderanno conto che le regole imposte dal CD sono una prigione per loro? Si renderanno conto che Felice non è solo un'eccezione? E che se si fa come Felice non si potrà essere buoni TdG?

Se ci si volesse attenere alla retta via formulata dalla Schiavo:
«Il nostro sito Internet ufficiale si può consultare al seguente indirizzo: www.watchtower.org. Attraverso il sito vengono rese pubbliche le informazioni in maniera adeguata. Non c’è alcun bisogno che singoli individui, comitati o congregazioni preparino pagine Web sui testimoni di Geova. Alcuni hanno pubblicato su Internet o stampato il contenuto delle nostre pubblicazioni con tanto di scritture e riferimenti per esteso e hanno persino offerto copie del materiale delle assemblee richiedendo una contribuzione. Che lo si faccia a scopo di lucro o meno, riprodurre e distribuire pubblicazioni dei testimoni di Geova in formato elettronico rappresenta una violazione delle leggi sui diritti d’autore (copyright). Sebbene alcuni ritengano che questo renda un servizio utile ai fratelli, non è una condotta approvata e si dovrebbe abbandonare». (“Non inseguiamo 'cose senza valore' ”, in km del settembre 2002, 8, [par.6]).

Letta così, si deduce che i TdG “internettiani”, disapprovati dal CD offrono, nei vari forum e siti internet, posizioni dottrinali non “ufficiali”. Sarebbe dunque fuorviante prendere in considerazioni siti, o libri non ufficiali screditati dallo stesso CD perché “inadeguati”.

Ma dico io... se proprio si vuole disubbidire al CD... ma caspita che lo si faccia in modo dignitoso e con criteri di scientificità, correttezza deontologica nell'uso dei mezzi di informazione! [SM=g1543783]

Ogni bene
Marcù

[Modificato da =Marcuccio= 01/09/2008 13:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com