Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pionieri: Ridotto il numero di ore richiesto per qualificarsi.

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2008 15:12
18/08/2008 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 828
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
A quanto pare, l’Organizzazione sta per inviare una lettera a tutti i corpi degli anziani per informarli che, dal 1 settembre 2008, il numero di ore richiesto per il servizio di pioniere è ridotto come segue:

- Pionieri regolari: 50 ore
- Pionieri ausiliari: 35 ore

Voglio solo ricordare che qualche decina di anni fa il numero di ore richiesto era di:
- Pionieri Speciali: 150 ore
- Pionieri regolari: 90 ore
- Pionieri ausiliari: 60 ore

Poi passarono a:
- Pionieri regolari: 70 ore
- Pionieri ausiliari: 50 ore


Commenti e riflessioni:

1. La mia prima reazione? Come? Con tutta l’urgenza che mettono sulle spalle dei fratelli dicendo loro che ormai la fine è imminente, accorciano le adunanze, eliminano una sera di raduno e ora, riducono lo sforzo personale richiesto dall’elite proclamante, i pionieri! Cosa faranno i Testimoni di tutte queste ore libere alle quali non erano abituati? Ma non si doveva “riscattare il tempo”?

2. Il mio secondo pensiero? PERCHE? Quale motivo reale, non quello che sarà invocato nella lettera d’informazione che riceveranno gli anziani. Forse è perché il numero di pionieri è in continua discesa?
Quando fu ridotto il numero di ore la prima volta circa 10 anni fa (ma forse mi sbaglio con le date), benché lo sforzo individuale da fornire fu ridotto, il numero di pionieri, dopo essere sceso ad un limite basso storico, aumentò improvvisamente. Così il totale delle ore di predicazione mondiale, probabilmente ne beneficiò. Ma dovrei controllare le statistiche per affermarlo, e ora non ho il tempo.
Succederà la stessa cosa anche ora?

3. Perché tale breve preavviso? Non saprei! È vero che il 1 Settembre inizia il nuovo anno teocratico, ma perché non informare i proclamatori abbastanza in anticipo così che organizzino le loro attività.
Per esempio, per chi volesse fare la domanda di servizio di pioniere regolare, per il 1 settembre avrebbe dovuto già essere fatta, perché deve essere approvata non solo dal locale corpo degli anziani ma anche dalla filiale. Non c’è più tempo!
Quali sono le conseguenze? Che per partecipare alla scuola dei pionieri, viene richiesto che il candidato sia nel suo servizio regolare dal 1 settembre dell’anno che precede la scuola. In questa maniera, “purtroppo” chi facesse ora domanda di servizio di pioniere regolare per il 1 ottobre, dovrà aspettare la scuola del 2010, non essendo così qualificato per quella del 2009!
E poi, se le ore che ora devono fornire i pionieri regolari non è differente da quanto fornito in passato da tante brave sorelle, perché non inviare alla scuola anche quelle? Oppure, che scopo avrebbe una scuola per formare operai che fanno sempre meno lavoro?

4. Aumento del numero dei pionieri? Se il numero di ore richiesto per un pioniere regolare scende a 35 ore …. allora molti degli attuali proclamatori sono automaticamente qualificati. Mia moglie che faceva la pioniera ausiliaria una volta all’anno quasi, il resto dell’anno faceva praticamente sempre oltre 40 ore di servizio (con tutti i figli – più di due e meno di 6, il marito e la casa da accudire, che posso certificare è sempre stata impeccabile!). Cosa li tratterrebbe dall'arruolarsi alle file dei pionieri?

5. Altri possibili risvolti? Se all’elite dei pionieri ora viene chiesto meno sforzo, perché io proclamatore devo continuare a fornire lo stesso sforzo di prima? Per par condicio mi sentirò libero di limitare il mio servizio, riducendo così ulteriormente il numero totale mondiale delle ore di servizio.

6. Di cosa è indice tutto questo? Perché da una parte, si continua a restringere le libertà personali, come quella di inviare i figli all’università pena la perdita degli incarichi e altre stupidaggini (brindisi …) e dall’altra si allarga la cinta per quanto riguarda le adunanze e il servizio, si riducono i volontari impiegati alla Sede Centrale, si trasferisce il ruolo di Sorveglianti Viaggianti ad Anziani locali?
Sapendo che ogni membro del Corpo Direttivo è responsabile di un “servizio”, non è questo indice che entro il Corpo Direttivo ci sono non solo dissensi, ma perfino lotte di potere?

A quando lo scisma?


Potrei continuare, ma preferisco che prima la cosa venga annunciata nelle sale del Regno, per evitare ulteriori speculazioni.
[Modificato da Cerebrale 18/08/2008 10:43]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com