È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pionieri: Ridotto il numero di ore richiesto per qualificarsi.

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2008 15:12
20/08/2008 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Bicchiere mezzo pieno, 19/08/2008 19.22:




Se fossi un ex anziano e scrivessi in questo forum, mi sentirei offeso per queste parole. Chiedi agli ex anziani presenti se nelle loro congregazioni succedeva tutto questo e se loro compartecipavano a mantenere questo spirito che faceva leva sui sensi di colpa.



Ti dirò di più. Una volta un anziano confidò a mio padre che ogni volta che andava alle adunanze per gli anziani,



Vediamo di stabilire un principio: Frasi del genere che citano anziani che hanno detto ad altri ecc......, evitate di scriverle. Fino a quando mi dite che si tratta di qualcosa che avete avuto detto personalmente mi sforzerò di credervi o di concedere il beneficio del dubbio.
Trasmettere informazioni con il telefono senza fili era un gioco che facevamo da bambini. Le informazioni che arrivavano alla fine erano totalmente diverse dall'originale. Ricordi?

Bicchiere mezzo pieno, 19/08/2008 19.22:



Con queste parole offendi la tua intelliggenza e quella di chi per tanti anni della propria vita, per te ha vissuto da "stupido". Non vi chiamerei mai stupidi solo per essere stati Testimoni di Geova.



La stupidità è consistita nel fatto di prendere per oro colato qualunque disposizione organizzativa fosse stata presa dalla WTS. Come se fosse stata data da Dio, come se il non rispettarla sarebbe stato un affronto a Dio stesso. Ed è questo che traspariva dai discorsi e dalle parti dal podio. Come me ti assicuto che tanti in questo forum hanno avuto la stessa percezione.
Non si tratta di stupidità in termini generali ma solo concernenti proprio questo doveroso ossequio per ogni disposizione presa, pena il disfavore agli occhi di Geova.



Ma è normale agire in questo modo fin quando si è un Testimone di Geova. Se cominci a criticare tutto e tutti fai bene a uscire fuori, come hai fatto. Hai avuto la percezione di sentirti costretto a fare ogni cosa ed accettarla come volontà di Dio? Non è un peccato contro Dio farlo. Hai deciso di non farlo più?
Fine della costrizione. Ma falla finire per davvero, visto che ci tieni. Dimentica. Non puoi vivere sempre con questo "triste" ricordo. Chiusa una porta si apre un portone. Pensi che altri leggendoti possano cambiare il loro pensiero? Ognuno deve ragionare con il suo di cervello.

Bicchiere mezzo pieno, 19/08/2008 19.22:



Adesso smetto. Ho l'adunanza. Ci vado senza ansia, ma con gioia.



Goditela perché dall’anno prossimo non ci sarà più. Perciò sarai infelice e pieno di lacrime per tutto il tempo visto che è stata soppressa qualcosa che ti da gioia.




Perchè soppressa? L'adunanza durerà 30 minuti anzichè 60. Ridotta non soppressa. La gioia di parteciparvi rimarrà inalterata.
20/08/2008 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
lorenzo.74, 19/08/2008 18.06:



riguardo ai "cervelli a spasso":sei sempre stato tdg o appartenaevi in passato ad un'altra religione? [SM=g1543902]



Ho cominciato a studiare da ragazzo. In pratica veramente cattolico non lo sono stato mai.
20/08/2008 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Pionieri
deep-blue-sea, 19/08/2008 16.39:

Saluti a tutti voi,

Siamo in epoca di grandi cambiamenti, mi dispiace per tutte le privazioni cui sono andata incontro per fare la pioniera con 3 figli, un mese intero di corse col fiato in gola dalle 6 di mattina alle 23 per non far mancare nulla a nessuno.



Mi dispiace, che ti dispiace.

deep-blue-sea, 19/08/2008 16.39:


E le persone alle quali ho predicato, che non hanno accettato continuano a vivere la loro vita e non c'è stata nessuna distruzione, nè nuovo sistema ma loro hanno potuto vivere la loro vita, studiare, far carriera, divertirsi, partire in vacanze quando avevano voglia e ora siamo tutti qui e Dio per i fatti suoi...a cosa é servito tutto questo correre e privarsi? [SM=x570868] [SM=x570868]



Predicavi solo per questo? Certo non venendo la distruzione, il tempo dedicato lo hai considerato tempo perso.
Mi ricorda il ragionamento di Giona.


deep-blue-sea, 19/08/2008 16.39:


Certo lo facevo, non posso dire con gioia, ma per un senso di responsabilità e per dare il buon esempio, per essere di incoraggiamento agli altri



Dovevi fare proprio i salti mortali. Spiegami come si può essere d'esempio e incoraggiare altri facendo tutto senza gioia? Altro che doppia vita ci vuole per cercare di essere credibili nei confronti degli altri, agendo senza gioia.

deep-blue-sea, 19/08/2008 16.39:


e compiango coloro che qui sul forum si sono privati di un giorno di riposo (sabato o domenica) impiegandovi 8 e perfino a 11 ore!!!!!!! per fare quest'opera che non dà quei risultati eclatanti che ci si aspetta....é solo per riempire un rapportino in tutta coscienza, cosi da non avere i soliti sensi di colpa.



Una volta che compiangi te stessa, compiangere gli altri è la cosa più facile da fare. La cosa difficile era incoraggiarli gli altri, con i tuoi problemi di mancanza di gioia.

deep-blue-sea, 19/08/2008 16.39:


Metto la mano sul fuoco che all'annuncio i TdG diranno: vedi? Lo schiavo comprende quanto é difficile la vita e non vuole oberarci di lavoro né caricarci cosi ci rendono il compito più facile..... GLORIA GLORIA al Corpo Direttivo che é cosi amorevole!!!!!! [SM=x570881]



Conclusione sensata.
Con una puntualizzazione. L'amore per Dio non si misura con le ore che segni nel rapporto. Per chi ama Geova, quello che fà è sempre il meglio che si possa dare. Con gioia e senza sospiri. Altrimenti è meglio che il Sabato o la Domenica te ne stai a casa, anzichè pensare di prendere in giro gli anziani o chi per loro. Menziono gli anziani perchè sono gli unici, oltre a noi stessi, che possiamo prendere in giro. Con Dio non abbiamo speranza.


20/08/2008 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Scusami Damietta, ma sei sicuro di essere Testimone di geova? Quello che scrivi non è da wts, sappi che se nella tua bontà scrivi queste dolci parole, in sala del regno contano solo quelle della wts che sono di tutt`altro tono! Ma sappi che [SM=p1543866] perciò smettila!
20/08/2008 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 19/08/2008 20.05:

Damietta, ma ci sei o ci fai?

Sei uguale a labrie77 per come ti arrampichi sugli specchi e purtroppo molti TDG che vengono in codesti forum sono tutti uguali.....



Sarà che troviamo anche voi tutti uguali.

Deliverance1979, 19/08/2008:


Bene, siccome ci sono milioni di argomenti al rigudardo e penso che non avrai voglia di leggerti tutto, ti rinfresco la memoria....

Lo studio di libro era fino a pochi mesi fa fondamentale......negli anni 80 doveva essere addirittura l'adunanza per la grande tribolazione o periodi di crisi e di bando.....



E che adesso ha perso l'importanza, solo perchè ogni settimana dura di meno? Fosse stato eliminato del tutto, potrei capire questo tuo ragionamento. Ma non è così.

Deliverance1979, 19/08/2008:


tutti i minuti a partire dalla prima preghiera terminando con l'ultima erano importantissimi....rileggiti ministeri e pubblicazioni.....con tanto di esperienze di fratelli che davanao persino la vita per queste adunanze...

adesso l'adunanza è stata tolta e ridotta a 25 minuti......



Ridotta, non tolta. Non ci vuole molto per capirlo.

Deliverance1979, 19/08/2008:


per essere capziosi come i TDG, gli altri 35 minuti non erano più importanti? (per essere matematici, come i 15 minuti in meno del discorso pubblico)

ma allora ste adunanze so importanti o no.......

sti minuti in più o in meno, i quali sono preparati da Dio per mezzo dello schiavo fedele e discreto ed utili a nutrire il suo popolo, sono veramente utili o se ne può fare benissimo a meno?
tutto questo fa molto pensare....



E ti fà pensare male. Che ci posso fare? Se vuoi convincerti che è così. Le adunanze saranno sempre importanti per i Testimoni di Geova. Per te non lo saranno manco se si decidesse di farne 10 alla settimana. Il ruolo che ti piace interpretare è quello di criticare una cosa che nella tua vita non ha più nessuna importanza. Pensa alle cose che spiritualmente parlando devi fare nella tua nuova situazione e non preoccuparti molto di quello che io devo fare in quanto Testimone di Geova.

Deliverance1979, 19/08/2008:


molto mistificativo tutto sto baraccone, molto basato su paura e terrore per le disposizioni......
che sono si della WTS ma per mezzo dello spirito santo mandato da Dio, quindi sono da Dio.....pazzesco [SM=x570872]



Paura, terrore? Caro mio sei stato (?) un Testimone di Geova o hai partecipato come comparsa in qualche film di Dario Argento?

Deliverance1979, 19/08/2008:


c'è qualcosa che non va, siccome tutto ciò è molto stonato, viene da chiedersi:
o sto senso di urgenza c'è come 30 anni fa, oppure no!
o sta fine viene oppure no!



E fai bene a chiedertelo. Come faresti bene anche a cercare una risposta.

Deliverance1979, 19/08/2008:


cambiamenti cosi drastici e soprattutto peggiorativi non sono sintomo di coerenza progressiva in attesa di una fine imminente [SM=x570872]

sono sintomi di una secolarizzazione, di un ragionamento del tipo:

Abbassiamo i carichi ed i targhet perchè quà se ne vanno tutti via.... [SM=x570864]



Difatti basta vedere i rapporti per dire quanto è vero questo tuo voler pensare. Basta vedere i presenti alle assemblee per rendersi conto che tutti stanno andando via. Gli unici che all'ultima assemblea di distretto, a cui ho assistito, hanno dato segnali d'insofferenza, erano quelli che non riuscivano a trovare posto. Tutto pieno.
Ecco un altro cambiamento nel prossimo futuro: allargare le Sale delle Assemblee. Dopo pochi anni sono diventate PICCOLE.

Deliverance1979, 19/08/2008:



Per me è molto meglio uno che le cose le ragiona e le dice, anzichè il classico TDG lecchino



Mi dispiace per te se una parte della tua vita l'hai vissuta così.

Deliverance1979, 19/08/2008:


che pensa tutto ciò che qui si dice ma che poi fa salam, salam di fronte ai porporati geovisti per poter fare bella figura...o peggio, molti graduati come anziani e servitori che pensano le stesse cose che noi diciamo qui ma che per paura, ritorsioni o per mantenersi il posto fanno buon viso a cattiva sorte....... e ce ne sono, aivoglia se ce ne sono [SM=g1537154] [SM=x570926]





Mantenere il posto? Fare bella figura? Paura di ritorsioni?
Sono in molti?
Molto presto allora saranno tuoi colleghi.
Con queste scuse puoi diventare qualunque cosa.

[Modificato da Damietta. 20/08/2008 16:23]
20/08/2008 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
apostata felice, 20/08/2008 16.20:


Scusami Damietta, ma sei sicuro di essere Testimone di Geova? Quello che scrivi non è da wts, sappi che se nella tua bontà scrivi queste dolci parole, in sala del regno contano solo quelle della wts che sono di tutt`altro tono! Ma sappi che [SM=p1543866]



Anche nella Sala del Regno si stà meglio, da quando qualcuno non c'è più.

apostata felice, 20/08/2008 16.20:


perciò smettila!



Di scrivere parole dolci?
Mi autorizzi ad essere più amaro?
E se poi mi bannano? Mi raccomandi tu con l'amministratore?
20/08/2008 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Damietta., 20/08/2008 16.27:

Di scrivere parole dolci? Mi autorizzi ad essere più amaro? E se poi mi bannano? Mi raccomandi tu con l'amministratore?

Non ti ho detto di non essere dolce, ti ho semplicemente di non usare la dolcezza per la wts, la wts usa ben altre parole! [SM=x570870] Anche se "qualcuno" non è più in sala del regno, i capi americani restano al loro posto, perciò NO grazie! [SM=x570867] Se ti piace farti prendere per il deretano da loro allora resta pure in sala, povero ingenuo! [SM=g1538177] Comunque la tua vita è tua e fai quel che vuoi, la mia esperienza da tdg mi ha insegnato a girare al largo dalle sale! [SM=x570869]
[Modificato da apostata felice 20/08/2008 18:43]
20/08/2008 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.648
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
apostata felice ha scritto:

Se ti piace farti prendere per il deretano da loro allora resta pure in sala, povero ingenuo!

Nel forum non sono ammessi attacchi personali di questo genere. Sono stanco di ripeterlo. Questo è l'ultimo avviso.

Achille/mod
20/08/2008 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.462
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Le Sale del Regno dove tanta gente è costretta a restare facendo finta di niente ma ne vorrebbe essere molto lontana.

Dice Damietta.... Anche nelle Sale del Regno si sta meglio da quando qualcuno non c'è più.
Questo si dovrebbe domandare a coloro che pur non credendoci più sono costretti a restare cercando di nascondere i loro sentimenti, con il cuore ed il desiderio ben lontani dalla "fratellanza".
Ho proprio l'impressione che FRA POCO STARETE ANCHE MEGLIO, ma con le Sale del regno mezze vuote.

Frequentando il forum non puoi non renderti conto di quante fughe si stanno preparando, i fratelli che tu vedi seduti composti e apparentemente partecipativi si stanno preparando per il grande passo.
Sono delusi, amareggiati e stufi di stare in compagnia dell'ipocrisia., l'unica cosa vera è palpabile all'interno delle Sale è proprio l'ipocrisia.
Perciò coloro che ormai non vogliono più stare al gioco, perchè hanno bisogno di onestà e sincerità lasciano la BELLA COMPAGNIA prigioniera della Torre di Guardia "ma felice e contenta...fino a che dura...".
Ma queste persone in compenso hanno e avranno il bene più prezioso che l'umanità possa desiderare la LIBERTA' Libertà di credere veramente in Dio senza costrizioni.

Ma tu Damietta, non demordere, continua a prendere esempio da questo forum e dai tuoi ex fratelli. Continuando ad assimilare la sicurezza di essere in pace con Dio e con se stessi che hanno acquistato quelli che ora tu chiami apostati, chissà che anche tu possa riacquistare la VISTA SVEGLIANDOTI.
Questo è l'augurio che un giorno apprezzerai anche se ora non lo sai.

Poi diciamosi la verità Damietta, sai bene che ci sono zone e.. zone dove le Sale del regno sono mezze vuote nelle adunanze settimanali, tra gli inattivi e quelli che non frequentano più con zelo e regolarità, oppure tu frequenti solo le Assemblee, dove oltre ai TDG ci sono anche molti familiari e curiosi, pensa che l'altro anno andando all'Assemblea con mio marito, vennero assieme anche amici che non sono certo TDG. Quindi i posti a sedere che la gente non trova erano molto probabilmente occupati da noi che non siamo assolutamente TDG.

20/08/2008 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.815
Registrato il: 25/08/2005
Utente Master
OFFLINE
Damietta ha scritto:


Fino a quando mi dite che si tratta di qualcosa che avete avuto detto personalmente mi sforzerò di credervi o di concedere il beneficio del dubbio.



Ok, come principio mi sembra alquanto equilibrato. Non ho nulla in contrario.


Trasmettere informazioni con il telefono senza fili era un gioco che facevamo da bambini. Le informazioni che arrivavano alla fine erano totalmente diverse dall'originale. Ricordi?



Capisco il concetto ma non riesco a capire l’intonazione con cui viene dato. Mi spiego: perché dici “gioco che facevamo da bambini”? Mi sembra un po’ indelicato come commento. Primo perché nessuno si diverte a giocare scrivendo certe cose, secondo perché il telefono senza fili per funzionare deve avere un gran numero di persone. Nella fattispecie è solo un anziano che parla a mio padre e mio padre che ne parla con me. Perciò mi sembra che centri molto poco il tuo paragone a questo tipo di gioco.


Ma falla finire per davvero, visto che ci tieni. Dimentica.



Guarda, io non ti sto parlando nemmeno per me perché se vedi non sono stato nemmeno partecipe all’osservazione sulla diminuzione della adunanze. Io ho voluto solo rispondere alla tua dichiarazione iniziale per farti comprendere il punto di vista di chi è ancora ‘scottato’. Per rimarginare una ferita ovviamente ci vuole un po’ di tempo. E’ normale questo.
Però poi c’è anche l’aspetto della contraddizione dottrinale. Non ha senso a mio avviso diminuire il numero delle ore delle adunanze (non parlo delle ore dei pionieri ma delle sole adunanze) se il tempo si riduce sempre più e la fine è sempre più imminente. Anzi semmai dovrebbero aumentare perché esse vengono viste come una tutela per il singolo fedele allo spirito del mondo, una sorta di protezione spirituale.
Ci avviciniamo alla fine e diminuiamo la protezione spirituale? Nella fattispecie mi sembra errato e contradditoria la decisione organizzativa della Società.



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
20/08/2008 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 181
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Damietta, vedo proprio che non ci arrivi.....bene spero di spiegarmi meglio

le adunanze pre 2007 duravano 4 ore e 45 minuti
segna, prendi appunti

le adunanze ora durano o tra breve dureranno 3 ore e 30

a casa mia e penso a casa di 6 miliardi di persone, (forse meno che alla tua o della WTS)

4 ore e 45 minuti - 3 ore e 30 minuti, fa.....ma guarda un pò...con tanto di pallottoliere..... un ora ed un quarto di meno.....

Ma voi ve ne uscite come da miglior film di Robert Zemeckis (ritorno al futuro) con????????

Le adunanze sono state ridotte, mica tolte.....

Bè a casa mia un ora ed un quarto di meno significa togliere

ahhhh ma no tu dici.....e tutti quelli che prima si dovevano fare 4 ore e 45 minuti e se sgarravano c'era la famosa visita bastonale degli anziani con tanto di decurtazione di privilegi quali microfoni, usciere e quant'altro come me la giustifichi?

Disposizioni????????

ma sti minuti sono importanti oppure no, sono facoltativi a discrezione.....

sa una cosa cosi sacra come le adunanze che vengono ridotte.....
ho capito che bisogna riscattare il tempo, ma non dal servizio o dalle adunanze, dallo svago.....

non diceva cosi la torre di guardia e la scrittura??????

ma io non sonomai stato TDG, come dici tu

da come la WTS li toglie mi sembra che le adunanze assumono una importanza a priori.......

allora che la fate a fare la lettura torre di guardia perche non la togliete.....

ahhh si, ma prima o poi la toglieranno i geni di Brooklin

e perche allora non hanno fatto tutto sto casino 60 o 70 anni fa?

ahhh la fine è più vicina i dici tu.....devo chiedermelo anche io addirirttura

le adunanze erano importanti,
adesso si vede che lo sono di meno visto che accorciano i minuti.......infatti tutto questo è molto coerente con l'avvicinarsi della fine

come tutti sanno, un atleta prima della gara mangia ciambelle e vino, sa per distendersi un pò......

Altrimenti come si fa a gonfiare i numeri dei pionieri per gli anni avvenire...se non abbassiamo le ore, anche i pionieri diminuiscono

Se io faccio un concorso di bellezza in cui le ragazze debbono essere 1.75 cm minimo ed almeno 90-60-90, le candidate saranno tot
Ma se abbasso gli standard qualitativi, le candidate saranno molte di più....

Sono diventate più belle le ragazze?

no sono io che accetto più cani e porci....semplice

In aumento ci sono anche i cattolici, i mormoni, gli evangelici e gli avventisti.....

ahh ma no questo è un altro discroso, loro sono la falsa religione, babilonia la grande, scherzi!?

la vostra religione invece è vera.... (con i mirabolanti cambiamenti progressivi regressivi) [SM=x570872]

siete troppo forti, andate avanti cosi....... [SM=g1537154]




20/08/2008 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
apostata felice, 20/08/2008 18.37:

Non ti ho detto di non essere dolce, ti ho semplicemente di non usare la dolcezza per la wts, la wts usa ben altre parole! [SM=x570870] Anche se "qualcuno" non è più in sala del regno, i capi americani restano al loro posto, perciò NO grazie! [SM=x570867] Se ti piace farti prendere per il deretano da loro allora resta pure in sala, povero ingenuo! [SM=g1538177] Comunque la tua vita è tua e fai quel che vuoi, la mia esperienza da tdg mi ha insegnato a girare al largo dalle sale! [SM=x570869]




Senti, caro il mio apostata felice (di cosa poi dovresti esserlo, sarebbe da vedere), fin da quando sono arrivato ho cercato di essere "dolce" con tutti, e la cosa non mi è costata nessuna fatica, a parte con due foristi.
Lascio perdere l'altro e mi rivolgo a te.
Passi il primo post, passi il secondo, passi il terzo, ma adesso basta!
Se vuoi continuare a parlare con me e quotare mie frasi devi smetterla di parlare dei Testimoni di Geova come persone "fessi", persone che si fanno prendere per il culo dalla Wts, persone ingenue e mi fermo qui.
Il fatto che il moderatore ti richiami all'ordine è tutto un programma. Ma il post è ancora lì a testimonianza degli altri ed ancor di più le tue farneticazioni contro di noi rimangono tali e quali.
Mi sembra che sia ora che la smetti con questo linguaggio.
Se hai voglia di parlare, fallo con lo stile e l'educazione che tutti gli altri foristi hanno manifestato, nonostante le idee divergenti.
Se proprio non ci riesci, allora cercherò di parlare con il tuo stesso linguaggio.
Se non ci riesci, prova a non parlare, che farai guadagnare stile al forum.
20/08/2008 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 20/08/2008 20.06:


Damietta, vedo proprio che non ci arrivi.....bene spero di spiegarmi meglio




Vale lo stesso anche per te, caro Deliverane1979.
Io non ci arrivo perchè, nè la riduzione della durata delle adunanze, nè quella delle ore dei pionieri, saranno un problema a livello spirituale.
Tu invece non ci arrivi perchè, se ammettessi di arrivarci, avresti finito di fare conti, conticini e dovresti smettere di criticare una disposizione esclusivamente organizzativa che non toccherà minimamente la tua persona.
E se faresti questo, penso, che ci staresti a fare nel forum?
Non sia mai che tu dica: E' così, che mi importa per quanto tempo i Testimoni di Geova staranno in Sala o quante ore predicheranno i pionieri? Io non vado nè in Sala e nè faccio il pioniere. Contenti loro!
Quanto mi piacerebbe leggere una presa d'atto come questa!
Me la sognerò stanotte!!!!
20/08/2008 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 183
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ma che dici???????

Ma come tutto ciò non influisce sulla mia persona....ma stai scherzando??????

Le adunanze sono sacre, punto.....

Se prima mi fai tutta una discussione di serietà sulle adunanze, sul cibo spirituale, sull'andare in servizio, sul sacrificare il tempo opportuno

E POI

abbassi le ore di servizio mentre la fine si avvicina e sminuisci le adunanze levando il martedi???????

dove non ci andava più nessuno ed era veramente un'adunanza di serie B

mi dai la conferma che di sacro non c'è niente

ma che stiamo scherzando veramente!!!!!!!

O ste cose sono disposzioni sacre ed intoccabili perche vengono dallo spirito e vanno mantenute, o al massimo aumentate perche la fine si avvicina....o allora sono delle cose dettate da uomini e di sacro non hanno niente........

ma per te levare le ore alle adunanze equivale come ad una partita a bocce????

Non lo so, a me sembra di si dal tuo ragionamento

Sono la conferma di tutti quelli che consideravano lo studio di libro una cosa di poco conto...

Non si gioca cosi con la vita delle persone......
a richiesta venite e fatevi tre adunanze settimanali, poi no, poi si, poi le ore di servizio passano da 90 a 50

e quelli che hanno fatto 90 ore sono stati dei fessi......a fare tutti sti sacrifici....qui stiamo prendendo in giro degli idealisti che per fede non arrivano a certi sofismi, altrimenti c'è da farseli i calcoli altro che

20/08/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Le Sale del Regno dove tanta gente è costretta a restare facendo finta di niente ma ne vorrebbe essere molto lontana.
Daniela47, 20/08/2008 19.15:


Dice Damietta.... Anche nelle Sale del Regno si sta meglio da quando qualcuno non c'è più.
Questo si dovrebbe domandare a coloro che pur non credendoci più sono costretti a restare cercando di nascondere i loro sentimenti, con il cuore ed il desiderio ben lontani dalla "fratellanza".



Mi dispiace per te, ma io non sono uno di questi. Per gli altri non sò cosa dirti.

Daniela47, 20/08/2008 19.15:


Ho proprio l'impressione che FRA POCO STARETE ANCHE MEGLIO, ma con le Sale del regno mezze vuote.



E finalmente, dico io. Sono due mesi che "schiattiamo" per il caldo nella nostra Sala, che può contenere 120 persone, in questi mesi ne ha avuti 160-170 per volta.

Daniela47, 20/08/2008 19.15:


Frequentando il forum non puoi non renderti conto di quante fughe si stanno preparando,



Sta succedendo tutto da due giorni? Da quando sono iscritto?

Daniela47, 20/08/2008 19.15:


i fratelli che tu vedi seduti composti e apparentemente partecipativi si stanno preparando per il grande passo.
Sono delusi, amareggiati e stufi di stare in compagnia dell'ipocrisia., l'unica cosa vera è palpabile all'interno delle Sale è proprio l'ipocrisia.



Li conosci tutti? Uno per uno? O anche questo fà parte dello stesso sogno in cui si vedeva la Wts, chiudere per fallimento?

Daniela47, 20/08/2008 19.15:


Perciò coloro che ormai non vogliono più stare al gioco, perchè hanno bisogno di onestà e sincerità lasciano la BELLA COMPAGNIA prigioniera della Torre di Guardia "ma felice e contenta...fino a che dura...".
Ma queste persone in compenso hanno e avranno il bene più prezioso che l'umanità possa desiderare la LIBERTA' Libertà di credere veramente in Dio senza costrizioni.



Evviva, diamo inizio ai festeggiamenti per la ritrovata libertà di tutti i Testimoni che conosce Daniela47. [SM=g1538177] [SM=g1538178] [SM=g1538177] [SM=g1538178]

Daniela47, 20/08/2008 19.15:


Ma tu Damietta, non demordere, continua a prendere esempio da questo forum e dai tuoi ex fratelli. Continuando ad assimilare la sicurezza di essere in pace con Dio e con se stessi che hanno acquistato quelli che ora tu chiami apostati, chissà che anche tu possa riacquistare la VISTA SVEGLIANDOTI.
Questo è l'augurio che un giorno apprezzerai anche se ora non lo sai.



Grazie per l'augurio. Come si dice in un famoso finale di un film: Domani è un altro giorno, si vedrà.

Daniela47, 20/08/2008 19.15:


Poi diciamoci la verità Damietta, sai bene che ci sono zone e.. zone dove le Sale del regno sono mezze vuote nelle adunanze settimanali, tra gli inattivi e quelli che non frequentano più con zelo e regolarità, oppure tu frequenti solo le Assemblee, dove oltre ai TDG ci sono anche molti familiari e curiosi, pensa che l'altro anno andando all'Assemblea con mio marito, vennero assieme anche amici che non sono certo TDG. Quindi i posti a sedere che la gente non trova erano molto probabilmente occupati da noi che non siamo assolutamente TDG.




L'importante è esserci. Ed è molto importante che fra i presenti vi siano molti non Testimoni di Geova.
Che cosa ci vai a fare tu, poi sono fatti tuoi.
Avrai da farti vedere per motivi tuoi o da far contento qualcuno.
Io in chiesa non ci vado già da molti anni.
Per me non avrebbe senso andarci.
Forse per te è diverso.
20/08/2008 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 503
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
E' pazzesco. I TdG che frequentano il forum, difendono ciecamente qualsiasi decisione della Società.

Non sarà il caso di iniziare a farsi qualche domanda?
20/08/2008 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 20/08/2008 20.41:


Ma che dici???????

Ma come tutto ciò non influisce sulla mia persona....ma stai scherzando??????




E va bene voglio crederti. Dimmi almeno come influisce.

Deliverance1979, 20/08/2008 20.41:


e quelli che hanno fatto 90 ore sono stati dei fessi......a fare tutti sti sacrifici....qui stiamo prendendo in giro degli idealisti che per fede non arrivano a certi sofismi, altrimenti c'è da farseli i calcoli altro che



Anche tu con i complimenti? Allora è un vizio di più di due persone?
Così non và, caro Deliverance. Altrimenti potrei scriverti che anche tu sei un xxxxx, e metterla in questi termini mi darebbe parecchio fastidio. Ho già esagerato con apostata felice (beato lui) e non sò come la prenderà l'amministrazione. Non vorrei che anche con te debba cambiare linguaggio.
20/08/2008 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 185
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Guarda che la tua permalosità è eccessiva, io per fessi se sai fare l'analisi della frase indendevo il senso lato...

ovvero quelle persone che si sono fatte a testa bassa 90 ore per seguire le disposizioni della WTS ed ora se le trovano abbassate a 50

è vero che sono sgrammaticato, ma il senso si capisce.....

non ho offeso nessuno....

se una persona crede a certe cose, non se le può veder svendere in questa maniera, non è una partita a calcetto....

se stiamo parlando di sacro..
20/08/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
involtino.primavera, 20/08/2008 20.47:



Non sarà il caso di iniziare a farsi qualche domanda?



Veramente da te, più che domande mi aspettavo delle risposte ad un post precedente, in cui parlavi di come eri stata indotta a credere in cose nocive.
20/08/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 20/08/2008 21.43:


Guarda che la tua permalosità è eccessiva, io per fessi se sai fare l'analisi della frase indendevo il senso lato...



Non sono per niente permaloso, faccio solo notare con quali aggettivi descrivete un Testimone di Geova. Da qualsiasi senso lato lo analizzi, rimane sempre un modo di descrivere una persona abbastanza antipatico. E questo vale se lo dici a me o a chiunque sia stato Testimone di Geova nel passato.

Deliverance1979, 20/08/2008 21.43:


non ho offeso nessuno....



Solo perchè non sono permaloso. Ma era necessario farlo notare, altrimenti le discussioni vanno a finire, che una volta terminati gli argomenti, scendiamo negli insulti.

20/08/2008 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 836
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
L'incoerenza manifesta della WT e il diritto di critica
Quando ho aperto questa discussione, era per comunicare un “rumor” o “notizia non confermata” riguardante la modifica del requisito in quanto alla quota di ore di predicazione richieste per il servizio di pioniere.

Ho fatto poi alcuni commenti e riflessioni sul soggetto, concludendo con la frase
“Potrei continuare, ma preferisco che prima la cosa venga annunciata nelle sale del Regno, per evitare ulteriori speculazioni.”

Nel frattempo, la conferma è arrivata: Dario ce l’ha confermato, dicendo “La notizia della riduzione delle ore è già stata data, infatti mia madre oggi mi ha confermato la notizia!”

La ragione principale delle “critiche” mosse da me stesso e in seguito da molti altri foristi risiede nell’apparente incoerenza dell’Organizzazione, sia per quanto riguarda lo sforzo ridotto che dovranno fornire la classe elite dei pionieri che per lo sforzo in termini di numero di ore totale da dedicare all’addestramento spirituale alle adunanze da parte di tutti i Testimoni, mentre dall’altra parte il tempo passa e ci avviciniamo inesorabilmente sempre più, secondo loro, ad Armaghedon, riempiendo le pubblicazioni con messaggi di urgenza.

Alcuni dei nuovi iscritti al forum, di dichiarata posizione geovista, si sono risentiti dalle critiche mosse a questo riguardo in questa discussione, come anche in svariate altre, qualificandole di “eccessive”, “aspre” e via discorrendo.

Vorrei fare notare a questi nuovi foristi quanto stabilito dal regolamento:


“1. Scopo del Forum
Lo scopo del Forum è principalmente quello di analizzare in chiave critica l'organizzazione e la dottrina dei Testimoni di Geova, in modo da evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nel gruppo.”



Dunque si desume che chi si iscrive qui in questo forum, lo fa con il chiaro intento di “criticare” non solo gli “errori”, ma anche le “contraddizioni” presenti nel gruppo dei Testimoni di Geova.
Ritengo che chi non vuole sentire critiche riguardo ad errori e contraddizioni in seno all’Org, non dovrebbero nemmeno leggere il contenuto del forum, tanto meno poi iscriversi e inalberarsi quando gli iscritti fanno uso del loro sacrosanto diritto di critica. Che siano “eccessive” o “aspre” è una questione di valutazione, ma non sono certo coloro che permalosamente si sentono il bersaglio delle stesse a poter giudicare obiettivamente la qualità delle critiche.

Sempre in questa discussione, si è voluto tappare la bocca di coloro che si sono permessi di criticare, ricordando loro che non facendo più parte di questa Org., questi cambiamenti “non dovrebbero toccarli minimamente”.

Dimenticano però che qui, su questo forum, si ha il diritto di criticare e nessuno dovrebbe cercare di tappare loro la bocca dicendo che tanto non sono cose che ormai li riguardano.

È proprio perché li riguardano che sono qui a criticare.

Se questi iscritti di tendenza geovista non sono contenti con le critiche, nessuno li obbliga a rimanere nel forum. Possono liberamente andarsene altrove, dove si loda i testimoni, ma qui invece noi ci sentiamo non solo autorizzati ma perfino incoraggiati dallo scopo dichiarato del forum, a fare critica.

In che cosa questa informazione che riguarda la riduzione del numero delle ora da fornire individualmente o da spendere nelle adunanze sia una “contraddizione”, hanno cercato di spiegarlo in molti, ma i “geovisti” danno l’impressione di non voler comprendere.
Eppure dovrebbe essere una cosa più che chiara per loro. Ma quando le loro convinzioni vengono scosse da evidenti incoerenze, ecco che la memoria si fa corta.
A dimostrazione dell’incoerenza alla quale mi riferisco, vorrei ricordare a tutti loro il passo sovente citato dall’Org, circa la marcia finale di Giosuè, intonro alle mura di Gerico, di Giosuè, 6:12-19.
Gli Israeliti, dopo avere marciato per 6 giorni intorno alle mura di Gerico, suonando il corno, il settimo e finale giorno, dovevano intensificare la loro opera facendone il giro ben 7 volte, 7 volte più che nei passati 6 giorni perché era ormai arrivata l’ultima ora di Gerico.
E come ha applicato l’Org. Questo avvenimento?

Vi riporto quanto scritto nella rivista Torre di Guardia del 15-3-1970 pagina 181-182:


“Ora è il settimo giorno della marcia. Potrebbe questo essere un giorno per “dormire”, o per prendere le cose con facilità a causa della lunghezza della marcia? Tutt’altro! Non c’era stato sabato di riposo durante i sette giorni, né questo settimo giorno doveva essere un sabato. In questo giorno “si alzarono di buon’ora, appena ascese l’aurora”. Ora dovevano marciare intorno alla città sette volte in un solo giorno! Infatti, questo finale sforzo doveva essere maggiore di quello di tutti i precedenti giorni messi insieme! (Gios. 6:15) E oggi, con meno di sette anni che rimangono alla fine dei seimila anni della storia umana, e con tutta l’evidenza profetica che la cristianità sta per essere scossa dalle sue orgogliose fondamenta, non siamo noi infiammati di zelo per fare il giro del nostro territorio sette volte e più ancora? Il tempo è breve, e il messaggio deve risuonare! Non è tempo di farsi cadere le mani o di far vacillare le ginocchia. (Sof. 3:16, 17; Isa. 35:3, 4) Mentre ci diamo interamente al suo servizio, possiamo essere fiduciosi che Geova, l’Iddio che “non s’affatica né si stanca”, sarà proprio in mezzo a noi per rafforzarci, proprio come l’arca della presenza di Geova fu in mezzo all’esercito in marcia di Giosuè. Egli continuerà a infonderci potenza mentre la finale marcia s’intensifica. — Isa. 40:28.”



Allora, come la mettiamo a nome?

Siamo solo degli esagerati che criticano in eccesso”? Le nostre critiche sono “esagerate” “aspre”?
Ma di cosa stiamo parlando?

Qui, 38 anni fa, si diceva chiaramente che l’opera doveva essere intensificata! Che ormai mancava così poco e che non doveva essere un “giorno per dormire” prendendo le cose “con facilità”, al contrario Geova avrebbe continuato a infonderci potenza mentre la finale marcia s’intensificava!

Per quelli che continuano a dire che l’Org non aveva mai insinuato nulla circa la fine del sistema per il 1975, dovrebbero ricredersi. Questa frase li incrimina più che mai!

L’urgenza instillata e insinuata era tale che ormai “con meno di sette anni che rimangono alla fine dei sei mila anni di storia umana, in relazione all’ “evidenza profetica che la cristianità sta(va) per essere scossa dalle sue orgogliose fondamenta” , l’unica cosa che rimaneva da fare ai fedeli testimoni, i moderni israeliti spirituali era quella di non lasciarsi cadere le mani ma di “darsi interamente al suo servizio”.

Infatti, nel marzo del 1970 mancavano solo 5 anni e 7 mesi allo scadere del tempo da loro stabilito per la fine dei 6000 di storia umana e lo scrollamento delle mura della città moderna di Gerico, la Cristianità, nella veniente battaglia di Armaghedon.

Ed ora, ben 38 anni dopo, si viene in maniera incoerente non solo a ridurre le ore dedicate all’ammaestramento spirituale sia alle assemblee (erano di 8 giorni allora!) che alle adunanze di congregazione, ossia le ore di esercitazioni dell’esercito dei moderni israeliti in marcia contro la cristianità, ma si va perfino a ridurre ulteriormente (lo avevano già fatto almeno due volte nel passato) le ore richieste dalla loro classe elite, i famosi 300 di Gedeone, impiegati al servizio di suonare le trombe e gridare il grido di guerra di Geova.

E poi volete che non si critica? Volete chiuderci la bocca?
Ma per piacere, se queste cose vi fanno male, andatevene. Non siete costretti ad ascoltarle.

Per noi è un dovere informare.

Il nostro uditorio sono le persone sincere tra i Testimoni che hanno iniziato ad avere dubbi circa l’operato della WT e che vogliono conoscere l’altra parte della medaglia.
Questa critica è l’altra parte della medaglia, perché la parte opposta è già stata ben dipinta dalla WT e per par condicio, hanno il diritto di conoscere cosa ha da dire l’altra parte.

Il nostro uditorio sono quelli che non conoscono i Testimoni, e prima che cadano nella trappola del controllo mentale, abbiamo almeno avuto l’occasione di sapere cosa ha da dire la parte opposta.
Anche questi hanno il diritto di conoscerlo e non sarete certo voi ad impedirlo cercando di metterci a zittire. È la nostra liberta di pensiero e di parola, quella che la WT ha sempre cercato di rubarci e che voi ora, e della quale volete continuare a sottrarci.

Ormai, potete veramente prendervela con comodo, con meno sforzi come permessovi finalmente dall’Org, perché dal 1874 la tanto declamata fine, non per un giorno incerto a venire, ma “iminete, ora nel 1914, 1915, 1918, 1925 … 1975 non è venuta e nessuno sa quando verrà.
Forse hanno finalmente capito anche loro, che è inutile darsi tanta pena, perché tanto nessuno sa quando si dovrà fare il famoso giro del settimo giorno moltiplicando per 7 lo sforzo fino ad allora impegnato nel divulgare sta famosa “buona notizia”.

Se tutto ciò non vi sta a genio, allora potete anche lasciarci in pace nelle nostre critiche, senza disturbarci con i vostri deliri polemici senza alcun senso.

Amen!
[Modificato da Cerebrale 20/08/2008 23:26]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
20/08/2008 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 484
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Risposta a Damietta
Ho deciso di risponderti anche se non lo meriti, perché sei su questo forum a criticare e deridere un po tutti. In parte ti capisco perchè anche a me dava fastidio quando si criticava l’organizzazione, ma col tempo mi son arresa alla montagna di evidenze.

Io sono stata una sorella zelante e spirituale tutta la vita. Mio marito é stato il primo anziano in città quando fu istituita questa disposizione nel 1972 probabilmente prima che nascevi!

Riguardo alla predicazione ero la locomotiva, sostenendo i raduni, prendendo appuntamenti con tutti e non rifiutavo mai un appuntamento per il servizio anche se l’agenda era piena. Facevo la pioniera qualche volta e poi le mie 40 ore di servizio al mese senza FAR MANCARE NULLA nè alla famiglia nè alla congregazione. Mio marito mi diceva che ero la moglie di Proveri 32...perché ero perfino più in gamba di quella di Proverbi 31!!!!
Inoltre sai che non portavo MAI i pantaloni? Perchè sin dal mattino mettevo la mia gonna i collant per attaccare la mia giornata di servizio.
Anche le riviste dicevano che non siamo nati proclamatori, che è un’opera che si deve imparare per la salvezza della gente. Io mi ci sono impegnata zelantemente e tu TI PERMETTI di criticarmi perché non lo facevo per gioia ma per senso di responsabilità? Ma sii serio una buona volta: non é per senso di responsabilità che la si fa???? O sei cosi allegro nel farla che la rimpiazzeresti con un’uscita al cinema o una partenza in week-end???? Non farmi ridere, sei solo puerile e falso.

Ora, arrivo al tramonto della mia vita e faccio bilanci: ho sacrificato tempo che credevo servisse ad avvertire le persone, tempo che avrei voluto dedicare a desideri legittimi come la pittura o dedicarmi al canto, tempo che avrei voluto passare più pienamente con i miei figli. Ho sacrificato un marito che è stato sempre al servizio dell’organizzazione anche nei momenti migliori. Ho sacrificato cose semplici della vita come: stare a poltrire la domenica mattina a letto con i bambini...e invece no, sveglia alle 7.30 perchè si doveva andare in sala..tutte le domeniche della nostra vita. Il sabato mattina allora? E no, perché si andava a sostenere il raduno per dare l’esempio. Non abbiamo vissuto per noi ma per l’organizzazione. È lei che ha deciso come dovevo trascorrere le mie giornate, ero nell’ingranaggio, non ne potevo uscire.

E poi dopo essersi dati corpo e anima, ecco che per soddisfare la sete di potere di alcuni giovanottini, ti infangano un uomo che ha servito devotamente una vita intera, zelantemente, in modo completo, buttandolo via come una scarpa vecchia, demolendolo, schiacciandolo....fa niente se un’intera famiglia si è scoraggiata e disgustata. Ti usano e poi dopo averti spremuto per bene, per una vita intera, ti buttano via come un Kleenex....non gli servi più.

Io non ce l’ho con Dio, questa é l’opera di uomini carnali, terreni, avidi di potere che con il nostro impegno abbiam contribuito ad elevare, arricchire...a fargli montare le testa.

Per me è ora di bilanci, questo era il mio sfogo legittimo, e tu TI PERMETTI DI DERIDERMI E CRITICARMI? Non ti permetto di replicare, é meglio che ..la chiudi!!!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
20/08/2008 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 06/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
damietta scrive:

Anche tu con i complimenti? Allora è un vizio di più di due persone?
Così non và, caro Deliverance. Altrimenti potrei scriverti che anche tu sei un xxxxx, e metterla in questi termini mi darebbe parecchio fastidio. Ho già esagerato con apostata felice (beato lui) e non sò come la prenderà l'amministrazione. Non vorrei che anche con te debba cambiare linguaggio.


vai che stai andando forte!porgi sempre l'altra guancia!diciamo "almeno"... altre 68 volte! [SM=x570865]
[Modificato da lorenzo.74 20/08/2008 23:38]

--------------------------------------------------
Un uomo con un orologio sa che ore sono. Un uomo
con due orologi non e' mai sicuro. (Segal)
20/08/2008 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 487
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Piccolo ripensamento

Ho notato caro Damietta, che ti dai alla disanima di ogni post che non ti conviene, spulciandolo rigo per rigo e facendo la critica paragrafo per paragrafo...non solo con il mio post ma con quello di molti.

Ora mi chiedo: quante ore stai sprecando qui in quest'impresa? Non sarebbe meglio per te andare a predicare? Tanto qui con la tua attitudine non 'guadagnerai' nessuno.

O forse conti le ore riempiendo cosi un bel rapportino, stando qui sul forum cercando di fare opera di convincimento?????

EHI RAGAZZI!!!! FORSE STO TIZIO HA TROVATO IL MEZZO DI FARE LE ORE STANDO COMODAMENTE DAVANTI AL PC, sembra allora che anche lui non 'provi gioia nel servizio!!!!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
21/08/2008 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 05/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Piccolo ripensamento
deep-blue-sea, 20/08/2008 23.39:


Ho notato caro Damietta, che ti dai alla disanima di ogni post che non ti conviene, spulciandolo rigo per rigo e facendo la critica paragrafo per paragrafo...non solo con il mio post ma con quello di molti.

Ora mi chiedo: quante ore stai sprecando qui in quest'impresa? Non sarebbe meglio per te andare a predicare? Tanto qui con la tua attitudine non 'guadagnerai' nessuno.

O forse conti le ore riempiendo cosi un bel rapportino, stando qui sul forum cercando di fare opera di convincimento?????

EHI RAGAZZI!!!! FORSE STO TIZIO HA TROVATO IL MEZZO DI FARE LE ORE STANDO COMODAMENTE DAVANTI AL PC, sembra allora che anche lui non 'provi gioia nel servizio!!!!




Bella questa! [SM=x570867]
Complimenti, volevo dire proprio questo.
Stare seduti, comodi davanti al computer [SM=x570893] e marcare le ore di servizio.
Piu' dicomodi di cosi...
21/08/2008 07:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.463
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Risposte e chiarimenti a Damietta
Caro Damietta
Capisco di aver colpito la tua suscettibilità, d’altra parte è chiaro che ognuno difende i propri interessi, come giustamente tu sei venuto in questo forum per difendere la tua fede, così per lo stesso motivo io metto in piazza ciò di cui sono venuta a conoscenza sul vostro mondo per una informazione, che io ritengo sia importante affinchè chi legge valuti tutte le “campane”.

Quindi anche se so di non farti contento continuo ad esporre cose e circostanze che ho potuto toccare con mano.

Tu dici che nella tua Sala in questi ultimi mesi c’è stato un notevole incremento di presenze, almeno da quanto hai dichiarato nella tua risposta.
E’ molto strano, si stanno ampiamente constatando numerose assenze in congregazioni limitrofe al mio territorio, si vede che vengano tutte a riempire la tua Sala. E’ una coincidenza degna di opportuna valutazione.
Naturalmente tenendo conto dei calcoli e statistiche sempre gonfiate in eccesso, sistema che adotta perennemente la Soc. Torre di Guardia, non è poi tanto difficile fare certe valutazioni.
Mi chiedi con una certa dose di ironia e presa in giro per quanto riguarda coloro che per il momento frequentano ancora le Sale CON I PIEDI E NON PIU’ CON LA TESTA come è che io ne sono a conoscenza Naturalmente mi riferisco alle zone dove abito e limitrofe.
Non posso certo conoscere tutti quelli che stanno per uscire, anche se i contatti con altre zone d’Italia ci sono.
Vedi nell’arco di 21 anni, da che conosco e sono in stretto contatto con i geovisti, ne ho conosciuti tanti davvero. Gente che all’inizio lanciava messaggi di tale e tanta sicurezza della fede geovista da apparire addirittura arroganti con chi, come me faceva resistenza al loro pressante proselitismo affinché “entrassi anch’io nel mucchio”.
Mano a mano nel corso degli anni ne ho visto uscire parecchi, ho visto casi e situazioni che hanno colpito la mia sensibilità. Le stesse persone che prima mi erano nemiche perché io rappresentavo la moglie incredula, ora che si erano liberati dalle pastoie del condizionamento che le guidava e le faceva agire, si sentono e ci sentiamo amici, confidenti sinceri e con una comprensione fine a se stessa, senza obblighi morali di nessun genere, ma proprio per questo molto più forte.
Così ora sono a conoscenza di casi molto toccanti, per cui c’è, e non sono pochi , chi nonostante non creda più e non abbia più illusione in merito al geovismo, si sente costretta a rimanere là dentro per legami profondi che “LA BELLA E AMOREVOLE FRATELLANZA” spezzerebbe inesorabilmente, come anche interessi economici con cui si troverebbero a fare i conti, e non meno importante la mancanza di forza e di coraggio per rientrare nel resto del mondo che fino ad ora è stato visto come il regno di Satana.
Se poi mi chiedi cosa ci vado a fare e perché abbia contatti con la comunità dei testimoni, te lo dovresti immaginare, mio marito ne fa parte, voglio vedere, sapere e rendermi conto.
Questo ti basta ?, se non ti è sufficiente aggiungiamo anche il fatto che mi rendo conto che con il rapporto con loro può anche essere possibile dare una mano o anche solo un conforto a chi là dentro ci soffoca, ci soffre e non può ancora venirne fuori.
Per quanto riguarda le persone non TDG che di tanto in tanto vanno in Sala, almeno per quelle che fanno parte delle amicizie che ho, in questo campo, ci vanno per poter constatare direttamente e raccogliere ancora di più elementi che comprovino quanto viene detto sul movimento geovista.
Cosa che ha rafforzato i concetti negativi su questa organizzazione e che ora possono dire di aver sperimentato, visto e constatato direttamente.
Non dimentichiamoci che esistono centri di ascolto per informare la gente sui problemi inerenti movimenti religiosi tipo quello dei testimoni di geova, ma anche per aiutare chi ne esce o addirittura chi vorrebbe uscirne ma che ha bisogno di un sostegno da fuori.
Chissà che un giorno ritroviamo ANCHE TU - fra noi - a darci una mano con le tue esperienze!

21/08/2008 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: L'incoerenza manifesta della WT e il diritto di critica
Cerebrale, 20/08/2008 23.15:



Alcuni dei nuovi iscritti al forum, di dichiarata posizione geovista, si sono risentiti dalle critiche mosse a questo riguardo in questa discussione, come anche in svariate altre, qualificandole di “eccessive”, “aspre” e via discorrendo.




E per te aver partecipato alla discussione, ed evidenziato che state parlando solo di un aspetto organizzativo, che pur non appartenendovi, viene visto come una catastrofe, significa essere risentiti?
Da quello che scrivete negli ultimi post, se c'è qualcuno che si è risentito, siete voi, con te in testa.
Sarà che non siete abituati ad un serio contraddittorio.
La discussione và bene solo se è a senso unico. Solo se le offese vengono da una parte ed io in fin dei conti ho porto l'altra guancia solo due volte e me ne mancano ancora sessantotto, prima di cominciare a lamentarmi.
Non sarò io ad andarmene, se proprio il mio contraddittorio vi dà fastidio, non vi mancano i mezzi per mettervi fine.

Amen
[Modificato da Damietta. 21/08/2008 09:13]
21/08/2008 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Piccolo ripensamento
deep-blue-sea, 20/08/2008 23.39:



EHI RAGAZZI!!!! FORSE STO TIZIO HA TROVATO IL MEZZO DI FARE LE ORE STANDO COMODAMENTE DAVANTI AL PC, sembra allora che anche lui non 'provi gioia nel servizio!!!!



Non dire di me le stesse cose che hai detto di te.
Per giudicare i miei motivi parti da quello che scrivo e non da quello che ti frulla nella mente, che sei completamente fuori strada.
21/08/2008 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Risposte e chiarimenti a Damietta
Daniela47, 21/08/2008 7.03:


Caro Damietta
Capisco di aver colpito la tua suscettibilità,



Ci vuol ben altro per colpire la mia suscettibilità, cara Daniela.
Io scrivo quello che vedo nei Testimoni di Geova, tu quello che vorresti vedere.
21/08/2008 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Sapevo che i TdG convinti sono del tutto accecati di fronte alla realtà dei fatti, ma fino a questo punto non avrei mai immaginato di rendermene conto!!!

Possibile che vedano questi cambiamenti SOLO come cambiamenti organizzativi e non ci vedano collegamenti dottrinali????

Possibile che non vedano quanto incoerente sia la Società WT DIMINUENDO l'impegno proprio in questo TEMPO DELLA FINE????

I TdG convinti e attenti ai discorsi pubblici fatti nelle congregazioni e nelle assemblee, non possono non ricordare l'esempio spesso fatto del MARATONETA il quale DEVE tenere un'andatura costante per tutta la corsa per poter regolare il suo fiato e la sua resistenza, MA ALLA FINE DEVE INCREMENTARE LA SUA ANDATURA PER POTER VINCERE LA GARA!!!!

Ieri, alle Olimpiadi si è visto proprio questo! I corridori hanno cominciato ad AUMENTARE l'andatura più o meno un giro prima dell'arrivo, NON HANNO CERTO RALLENTATO!!!

Possibile che non venga loro il minimo dubbio che NEANCHE IL CORPO DIRETTIVO CI CREDE CHE SIAMO NEGLI ULTIMI GIORNI????


Bah! A ogni risposta dei nostri amici rimango sempre più allibita, ma mi sa che mi ci dovrò fare il callo.

Purtroppo arriverà anche per loro il tempo di riconoscere quanto siano stati "FESSI" (come a mio tempo riconosco di esserlo stata anch'io) a credere per così tanto tempo a certe farneticazioni del loro Direttivo!! [SM=x570881]

(Aggiungi pure un'altra unità ai tuoi conti, siamo a 3!)

Auguri! Ely

-------------
[Modificato da Elyy. 21/08/2008 09:59]


"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com