Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

filmato Zeigest

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2008 12:12
03/07/2008 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 26/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
predestinato74, 03/07/2008 21.19:

parli di contraddizioni come peresempio il racconto genesiaco, ma mostri di partire col presupposto che quanto scritto sia da prendere alla lettera quando in realtà gli autori umani di quei racconti, ispirati in questo da Dio, hanno cercato di rispondere alle domande fondamentali dell'uomo (perchè la morte? perchè la sofferenza? perchè la violenza, gli omicidi ecc ecc?), hanno risposto facendo uso del linguaggio comune al mondo di allora; cioè il linguaggio del mito.

Nella Bibbia vi sono diversità di linguaggi ed è con questi linguaggi che Dio parla agli uomini di ogni tempo. cosa di più naturale? se Dio vuole rivelarsi a noi, per forza deve usare il nostro linguaggio, che sia il linguaggio mitologico, poetico, apocalittico, narrativo, storico ecc ecc.
ecco perchè nell'accostarti alla lettura dei vari libri devi tenere conto con quale linguaggio esse sono state scritte e non prendere alla lettera qualsiasi cosa scritta altrimenti cadi nelle contraddizioni più lampanti.

per una bibliografia su una valida introduzione attendiamo l'intervento di qualche cervellone come Polymetis o Trianello od altri.


ok ti ringrazio..cmq x la cronoca io in Dio ci credo,non credo alle religioni,chi sta nei piani alti di tutte le religioni sono soltanto gli uomini e non Dio..cioè chi crede di avere lo spirito santo si sbaglia di grosso,specialmente il vaticano o i testimoni di geova [SM=x570892] ad esempio quando la chiesa elegge un papa,lo eleggono degli uomini idem con i tdg x quanto riguarda gli unti..mi auguro sia stato chiaro,sto scrivendo in fretta e furia,devo scappare [SM=x570892]
[Modificato da Kurt_Cobain_ 03/07/2008 22:30]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com