È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ancora sul Nome di Dio.

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2008 18:49
24/04/2008 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 707
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Intanto vi segnalo questo articolo di G. Ravasi:

www.stpauls.it/fc98/1298fc/1298fc15.htm

Poi questo sunto, tratto da un interessante ricerca trovata su internet:

"La KIT (la traduzione interlineare) dei tdG pretende di aver “restaurato” il Nome divino; ma proveremo che essa, in effetti, lo ha nascosto.La KIT riporta molte versioni, le cosiddette “J” versioni (per esempio J8, J13, J14 ecc.) che, altro non sono, che delle traduzioni in ebraico del Nuovo Testamento, le quali riportano il Nome di Dio nella forma “Yahweh” oppure “Jehovah”. In effetti, tali versioni riportano il Nome divino molte volte di più di quelle dichiarate nella KIT.

A pag. 18 dell'edizione del 1969 si afferma: “All toghether, the apparances of the sacred Tetragrammaton in the 19 Hebrew versions to wich to we have access total up to 307 distinct occurrences” (Queste “307 distinte ricorrenze” sono listate anche alle pagg. 1148-51 di tale pubblicazione).Soltanto 307 volte?

Una ricerca, nemmeno del tutto completa, rivela che il Nome divino ricorre oltre 50 volte di più nelle “J” versioni, quindi l’affermazione sopra riportata, secondo la quale sono solo 307 le ricorrenze del Nome divino nelle “J” versioni è falsa e, piuttosto che “restaurare” il Nome, la KIT lo nasconde, perchè? Lo scopriremo.

La versione J8 di Ebrei 1:10 [Ebrei 1:10 E ancora: «Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra e i cieli sono opera delle tue mani.] il Padre si rivolge al Figlio usando il Nome divino; si tratta di una citazione del Salmo 102:25-27 LXX e determina “Chi” fu rigettato dagli uomini e scelto da Dio e che riveste il Nome divino nelle versioni J13 e J14 di 1 Pietro 2:3 [1Pietro 2:3 se davvero avete gustato che il Signore è buono.]. Infatti, come è riportato in Apocalisse 7:17 e 22:1-3, il Padre e il Figlio condividono sia il trono che il Nome divino.

Guardiamo 1 Corinti 12:3 [1Corinzi 12:3 Perciò vi faccio sapere che nessuno, parlando per lo Spirito di Dio, dice: «Gesù è anatema!» e nessuno può dire: «Gesù è il Signore!» se non per lo Spirito Santo.] , la versione ebraica J14 traduce: “Gesù è Yahweh” a dispetto di ciò che è riportato alla pagina 320 di Watchtower del 15 Maggio 1960: “None of the Hebrw versions render it ‘Jehovah Jesus’ “ [Traduzione: “Nessuna versione ebraica rende questo testo ‘Gesù è Geova’ ”].

Perché la Torre di Guardia non dice la verità? Perché "Nessuno può dire ‘Gesù è Yahweh’ se non per lo Spirito!" -1 Cor. 12:3- 

La profezia messianica di Isaia 40:3-5 è citata da Mt 3:1-3; Mc 1:1-4; Lc 3:1-6 e Gv 1:23. Isaia parla di uno che prepara la via di Geova. Nel Nuovo Testamento, Giovanni Battista prepara la via per Gesù. Sempre il profeta Isaia riporta: Isaia 8:13 “Santificate il SIGNORE degli eserciti! Sia lui quello per cui provate timore e paura!”. Così riporta questo testo l’apostolo Pietro: 1Pietro 3:15 “ma glorificate il Cristo come Signore nei vostri cuori.”.

E nelle “J” versioni?
La KIT cita questo testo in una nota a piè pagina nell’edizione del 1985, ma quello che essa non dice è che le versioni ebraiche J7 e J8 riportano: “Sanctify Jehovah God (Who is Christ) in your hearts” [Santificate Geova (che è il Cristo) nei vostri cuori].

In Isaia 8:14 Geova è una “pietra d’intoppo” [Isaia 8:13 Santificate il SIGNORE degli eserciti! Sia lui quello per cui provate timore e paura!Isaia 8:14 Egli sarà un santuario, ma anche una pietra d'intoppo,] in 1 Pt 2:8 è Gesù Cristo la “pietra d’intoppo” [1Pietro 2:8 pietra d'inciampo e sasso di ostacolo».
Essi, essendo disubbidienti, inciampano nella parola; e a questo sono stati anche destinati.]. 

Nell’edizione del 1985 la KIT riporta diversi cambiamenti riguardo all’uso delle “J” versioni. La WTS ha apparentemente abbandonato la pretesa di riportare tutte le ricorrenze di “Geova” delle traduzioni ebraiche.

Leggi:
www.testimonigeova.com/Hiding_The_Divine_Name.pdf

Agabo.
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com