Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

resurrezione sulla terra o in cielo ?

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2008 08:38
17/04/2008 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 23/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: A mancagraziella, post del 16/04/2008 19.29
berescitte, 17/04/2008 12.16:


R- ...mostri proprio di essere stata confusa. Quegli "anche" sono illogici. Questo tuo modo di dedurre obbedisce al tuo vecchio concetto cattolico dell'uomo fatto di anima e corpo (ed è proprio quello che il loro ragionamento vuole demolirti) ma nel geovismo non si può dire anima E corpo, giacché LA PAROLA ANIMA COMPRENDE ANCHE IL CORPO. Quindi, se capisci bene e ragioni di conseguenza, i TG non dicono che quando muore il corpo muore ANCHE l'anima. Essi sostengono che dire "muore il corpo" è sbagliato, si deve dire "muoiono le anime" e per "anime" intendono, diversamente da tutto il mondo, le persone. Cosicchè il loro discorso, decodificato, vuole dire "la gente muore"; null'altro. Non è serio far passare questa trovata come "dimostrazione biblica che l'anima muore".


GIUSTISSIMO E SACROSANTO!!!!!
Altrimenti i tdg e anche tutti gli altri culti che sostengono l'idea dell' anima mortale, se proprio devono parlare correttamente dovrebbero esprimersi esattamente così: “ Quando muore il corpo muore anche il… Corpo!” non l’anima perché inteso dalla WTS come una persona!!! In realtà il termine ‘anima’ ha molteplici significati, così come oggigiorno, anche nell’antichità veniva accolto dai popoli sotto vari aspetti con i loro differenti ambienti, culture e mentalità. Nell’articolo tratto dal sito ufficiale della WTS c’è un brano che ne parla al riguardo così che:
Qualcuno però potrebbe chiedere: ‘Non c’è in noi un’anima immortale che sopravvive alla morte?’ Molti l’hanno insegnato, arrivando a dire che la morte non è che il passaggio a un’altra vita. Ma questo concetto non è tratto dalla Bibbia. Anzi, la Parola di Dio insegna che voi siete anime, che la vostra anima siete voi, con tutte le vostre facoltà fisiche e mentali. (Genesi 2:7; Geremia 2:34; Proverbi 2:10) Inoltre la Bibbia dice: “L’anima che pecca, essa stessa morirà”. (Ezechiele 18:4) La Bibbia non insegna affatto che l’uomo abbia un’anima immortale che sopravviva alla morte del corpo.

Il passo Ezechiele 18:4 ci dice solamente che chi pecca muore e non che l’anima, intesa come entità spirituale, sia mortale.
Per Agabo che scrive:

...Questo prova che i testi biblici citati non sono affatto "oscuri" o di difficile interpretazione.

Quella del "sonno" è una metafora come tante, per dire:

1) la morte non è la fine di tutto; un giorno vi sarà il risveglio, ovvero, la risurrezione.

2) come nel sonno, la persona è in uno stato di sospensione della coscienza, quindi nell'impossibilità di comunicare con i viventi o di espellere una qualsiasi funzione vitale, foss'anche di tipo mentale. Vero è che come metafora non collima del tutto; nonostante questo, il dato di fatto è che si tratta di una metafora autorevole, appositamente usata da Gesù.

Vero è anche che TUTTI i morti "dormono", indipendentemente dalla loro scelta riguardo al piano di salvezza di Dio. Essi sono in "attesa", fino a che il Cristo trionfante non li risusciterà al suo glorioso ritorno. POI ci sarà il Giudizio, quindi, soltanto DOPO il giudizio si potrà VEDERE (e non gratuitamente affermare) CHI è alla presenza di Dio e chi non lo è.



Se come dici tu che semplicemente tutti i morti dormono, metaforicamente e che sono in attesa fino a che Gesù non li risusciterà, perchè Gesù avrebbe dovuto usare delle metafore o degli 'stereotipi culturali' nelle sue parabole soprattutto in quella del ricco e dell'epulone, ben sapendo quello che credevano i suoi contemporanei? Essi, anzi, erano divisi in correnti contrastanti: i farisei credevano nella resurrezione e negli angeli mentre i sadducei credevano all'opposto all'inesistenza dell'anima dopo la morte e non credevano neanche alla resurrezione. Se è vero che usava una metafora Gesù sarebbe dovuto essere più chiaro, senza parlare dell'Ades nel quale credevano gli antichi.
[SM=g1543902] da Titti


[Modificato da (titti75) 17/04/2008 15:19]
Le cose che si vedono sono per un tempo
ma quelle che non si vedono sono eterne - 2Corinzi 4:18


Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com