Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

resurrezione sulla terra o in cielo ?

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2008 08:38
16/04/2008 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 680
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: re
mancagraziella, 16/04/2008 19.29:

Nel sito ufficiale della WTS alla pagina "In cosa credono i tdg?"
viene riportato:Alla morte l'anima umana cessa di esistere:
Ezech -18;4,
Eccl- 9:10,
Salmi -6;5,
Salmi-146:4,
Giov-11:11-14.
Questa è la tesi dello Schiavo.

Mi è difficile più delle volte comprendere Poly, Bery, Trianello, ma nella mia semplicità ho bisogno di capire.
Ci sono due capitoli della Bibbia che mi hanno sempre in qualche modo
affascinato ,e per me sono veramente dei punti chiave per la mia fede.
Filip.3:20 e 2Corinti 5:1-8.
Se come dicono i tdg,quando muore il corpo muore anche l'anima, che cosa si strafigurerà al corpo glorioso di Gesù Cristo?
L'uomo vive sulla terrà in funzione al suo corpo,e quando il corpo muore" Dio ci dà un abitazione eterna nei cieli" ,ma chi và ad abitare in questa abitazione eterna se il corpo è morto è anche l'anima è morta?
Ma che cosa si riveste del corpo celeste?
Grazia [SM=x570865]



Carissima,
a noi non è richiesta la fede degli angeli, ci basti sapere che saremo salvati, vivremo in eterno con un corpo come quello del Gesù risorto, un corpo 'glorificato'.

In questo forum abbiamo (uso il verbo coniugato nella prima persona plurale!) discusso moltissimo su questo; ognuno ha le proprie vedute a riguardo (che sono anche quelle della Denominazione alla quale appartiene) e difficilmente è disposto a modificarle.

Chi non arriva a comprendere pienamente questo insegnamento non perde nulla di ciò che gli è riserbato nel futuro da Dio; specialmente considerando che molti pensano d'aver capito tutto ma che, alla fine, si tratta soltanto di una convinzione, non della realtà.

Comunque, per me hai ragione quando dici che la corporeità ha un posto importantissimo. Se ce l'ha OGGI, tanta importanza, sicuramente l'avrà anche nella vita futura: "saremo COME lui" (cioè, come Gesù), dice l'apostolo.

La diversità di vedute riguarda generalmente il cosiddetto "periodo intermedio", sempre ammesso che esso esista per davvero. Tale periodo, per una certa teologia, è quello in cui i defunti vi si troverebbero dal momento della loro morte fino alla risurrezione (e quindi il ricongiungimento) dei corpi. Ho già tante volte espresso le mie perplessità su questo; la principale è: se è possibile vivere senza il corpo (cioè attraverso un'anima disincarnata, appunto) e, stando alle affermazioni dei sostenitori di tale tesi, sarebbe perfino una vita migliore, quella senza la corporeità, perché mai ritornare, in un lontanissimo giorno, a riprendere un corpo, seppure glorificato, che tornerebbe a imprigionare dentro i suoi limiti l'anima di quell'essere?

L'insegnamento del Nuovo Testamento è la risurrezione al momento del Ritorno in gloria di Gesù Cristo (leggi il cap. 15 di 1 Corinti).

Ti saluto con queste parole:

1Tessalonicesi 4:15 Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti.
1Tessalonicesi 4:16 Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo;
1Tessalonicesi 4:17 quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore.
1Tessalonicesi 4:18 Confortatevi dunque a vicenda con queste parole.


Agabo.


Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com