È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La cosa più importante sono le ore di servizio.

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2008 22:15
21/03/2008 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ieri ero per strada, e venivano verso di me due sorelle mai viste prima. Speravo che mi fermassero perchè avevo voglia di fare un pò di contestazione dottrinale, soprattutto considerato che dovevo aspettare una persona, e quindi non sapevo come passare quei dieci minuti.

Le sorelle camminavano lentamente, venivano verso di me, e alla fine non mi hanno fermato. Fin qui, nulla di strano, mica si devono fermare tutti. Ma camminavano lentamente e parlavano ad alta voce, quindi ho sentito qualche loro frase. La cosa che mi ha colpito è che discutevano tra di loro su quanto servizio segnare, una diceva che avevano fatto un'ora, e l'altra sosteneva che potevano segnare un'ora e un quarto...

Allora mi sono ricordato che spesso si facevano queste disquisizioni al limite del paranoico per stabilire se si segnava servizio a partire da quando si usciva dalla comitiva, oppure se si poteva segnare servizio da quando si fermava la prima persona. E se poi il territorio era lontano? La mezz'ora persa per raggiungere il territorio andava segnata? Oppure no? Anche perchè per i pionieri, tutte quelle mezz'ore erano importanti per raggiungere le ore!!

Tutto questo mi ha fatto ricordare che si perdeva spesso di vista l'obiettivo principale della predicazione, basato sui valori insegnati da Gesù. E invece nella WTS si pensa principalmente a fare servizio per "fatturare" un bel rapporto di servizio di campo, cosparso di numeri, gli stessi numeri che poi verranno presi in esame dagli anziani e dal sorvegliante per "capire" se eravamo persone spirituali o meno!!! E anche per capire se eravamo idonei per ulteriori privilegi di congregazione!!! Capito? Tante ore = persona spirituale. Poche ore = cattivo cristiano.

Tutto ciò è molto squallido e terribilmente frivolo: la predicazione, così come promossa da Gesù Cristo, è stata trasformata in un'attività di propaganda, da dichiarare su un foglietto per "portare a casa i risultati", come il budget di una grande azienda.

PS: riguardo al segnare servizio, dopo lunghe diatribe con gli anziani, da me avevano detto che si doveva segnare servizio a partire dalla prima persona contattata. Quindi magari appena usciti dalla comitiva, ci si sedeva in macchina solo per scrivere qualcosa su una nota di casa in casa, giusto per poter dire di aver iniziato il servizio e raggirare la regola!! Che ipocrisia!! E io ero uno di quelli, altrimenti per fare le 60 ore di pioniere ausiliario dovevi stare in giro quasi il doppio delle ore, e anche quando le ore sono state ridotte a 50, ci si doveva inventare molti trucchi. Tranne per chi serviva nei gruppi di lingua straniera, che poteva segnare servizio da quando usciva dalla comitiva... Immagino che in tutta Italia comunque c'erano disposizioni diverse e personalizzate... è così?
21/03/2008 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Hai aperto forse una discussione scontata...apparentemente.
E' una triste realtà, passeggiare pomeriggi interi..lentamente e chiaccherando...lasciare l'auto lontano e andare a fare la visita a 30 min di distanza nella più completa tranquillità, senza avere la sensazione di stare a perdere tempo...e tutto questo perchè? Perchè si può contare quel tempo come servizio a Dio.

E non vengano a dire poi i nostri cari fratelli tdg che questa è un'opera di volontariato...passeggiare per le strade calcolando il tempo dalla prima casa all'ultima...e tutto perchè? Perchè più ore si segnano..più si ha la consapevolezza di essere a posto con Dio.

Che brutti ricordi...fortuna che sono solo ricordi.

ciaoooooo
21/03/2008 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 489
Registrato il: 16/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Costoro non tengono conto del fatto che Geova vede e sà tutto.
Quindi, non si lascia certamente fregare con trucchetti infantili.
Chi batte la fiacca verrà certamente punito. [SM=g27826]

Massimo
Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


21/03/2008 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 817
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

Io quando andavo in predicazione se facevo un'ora e 15 o 20 minuti segnavo un'ora, ma ho visto che gli altri abbondavano tranquillamente,

uscendo con una pioniera sono rimasta perplessa vedento che mentre andava in servizio si fermava a guardare le vetrine, a prendersi il gelato, ecc. ecc.,

questa stimata sorella pretendeva di essere ospitata ed aiutata economicamente perchè impegnata ogni giorno in queste faticose passeggiate!!!!!!!!!!! [SM=g27825]



[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]

"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
21/03/2008 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Non contate come servizio di campo il tempo impiegato per prendere un caffè
speranza!, 21/03/2008 15.10:


Io quando andavo in predicazione se facevo un'ora e 15 o 20 minuti segnavo un'ora, ma ho visto che gli altri abbondavano tranquillamente,

uscendo con una pioniera sono rimasta perplessa vedento che mentre andava in servizio si fermava a guardare le vetrine, a prendersi il gelato, ecc. ecc.,

questa stimata sorella pretendeva di essere ospitata ed aiutata economicamente perchè impegnata ogni giorno in queste faticose passeggiate!!!!!!!!!!! [SM=g27825]



[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]





Prima di bussare alla porta o di fermare la prima persona per la strada, il testimone di Geova controlla l'orario e mentalmente ne prende nota, e se, durante la sua attività, si prende una pausa, per esempio per un caffè, detrae diligentemente il tempo dedicato all'incombenza "non teocratica" da quello che alla fine della mattinata segnerà sul suo rapporto. In caso contrario, gli viene insegnato, si comporterebbe come Anania e Saffira (Atti 5) che per aver mentito al Signore, furono messi a morte immediatamente. Così proprio come il signor Brambilla timbra il cartellino, lo zelante proclamatore fa altrettanto con il suo bravo rapporto che alla fine di ogni mese consegna al "capo reparto" (il sorvegliante del servizio) che ne annoterà i risultati sulla scheda personale. I testimoni di Geova definiscono tutto questo "sacro servizio". (Vedi Il Servizio del Regno 5/1979).

"Se ci si mette a conversare l'un l'altro, viene meno lo scopo della testimonianza stradale". (Ministero del Regno 9/1983 p.3)

Ciao [SM=x570892] Ilnonnosa.
21/03/2008 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Non contate come servizio di campo il tempo impiegato per prendere un caffè
ilnonnosa, 21/03/2008 15.38:




Prima di bussare alla porta o di fermare la prima persona per la strada, il testimone di Geova controlla l'orario e mentalmente ne prende nota, e se, durante la sua attività, si prende una pausa, per esempio per un caffè, detrae diligentemente il tempo dedicato all'incombenza "non teocratica" da quello che alla fine della mattinata segnerà sul suo rapporto. In caso contrario, gli viene insegnato, si comporterebbe come Anania e Saffira (Atti 5) che per aver mentito al Signore, furono messi a morte immediatamente.
Ciao [SM=x570892] Ilnonnosa.




Il 99% della mia ex-congrea fosse già morto se Dio avrebbe agito con loro come con Anania e Saffira.
Io personalmente non conoscevo nessuno che detraeva il tempo dedicato al caffè dal servizio, soprattutto quando si facevano le cosiddette visite ulteriori da certi interessati, interessati eterni per cosi dire, prima si stava un mezzo ora a parlare del più e del meno(servizio del caffè incluso) poi si cacciava la rivista dicendo due cose e arrivederci a Roma.
Io da inesperta chiesi inizialmente alla sorelle quanto tempo dovrei segnare in una visita del genere lei disse il tempo che abbiamo trascorso dalla padrona di casa, quando feci l'oppposizione che effettivamente la testimonianza avrebbe durato poco e niente, mi rispose non fa niente tutto il resto sarebbe stato l'introduzione [SM=g27828] alla testimonianza e quindi vale lo stesso, in più mi rispose pure se non facessimo cosi non arriveremo mai alla quota delle ore, boh!
E sì, mi dissi, ka nescun è fess, e nemmeno io. [SM=g27824]

Saluti
Veronika [SM=x570892]





21/03/2008 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Quante belle passeggiate ho fatto quando ero tdg e segnate come ore di servizio, il fatto però che io sono felicemente fuori dai tdg , ma i miei compagni sono rimasti a fare le stesse passeggiate con altri. [SM=g27812]
21/03/2008 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 741
Registrato il: 22/10/2007
Utente Senior
OFFLINE

Le sorelle camminavano lentamente, venivano verso di me, e alla fine non mi hanno fermato. Fin qui, nulla di strano, mica si devono fermare tutti. Ma camminavano lentamente e parlavano ad alta voce, quindi ho sentito qualche loro frase. La cosa che mi ha colpito è che discutevano tra di loro su quanto servizio segnare, una diceva che avevano fatto un'ora, e l'altra sosteneva che potevano segnare un'ora e un quarto...



Complimenti per la CAMMINATA LENTA , intercettata anche da me ,roba da TEOCRAZIALANDIA.

Comunque ,LA CAMMINATA LENTA e' fatta dalla minoranza .(Non posso dire piu' la Maggioranza,se no ci sono persone che si offendono...minoranza va bene)

AXL ROSE
21/03/2008 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 742
Registrato il: 22/10/2007
Utente Senior
OFFLINE

Le sorelle camminavano lentamente, venivano verso di me, e alla fine non mi hanno fermato. Fin qui, nulla di strano, mica si devono fermare tutti. Ma camminavano lentamente e parlavano ad alta voce, quindi ho sentito qualche loro frase. La cosa che mi ha colpito è che discutevano tra di loro su quanto servizio segnare, una diceva che avevano fatto un'ora, e l'altra sosteneva che potevano segnare un'ora e un quarto...



Complimenti per la CAMMINATA LENTA , intercettata anche da me ,roba da TEOCRAZIALANDIA.

Comunque ,LA CAMMINATA LENTA e' fatta dalla minoranza .(Non posso dire piu' la Maggioranza,se no ci sono persone che si offendono...minoranza va bene)

AXL ROSE
21/03/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 07/02/2008
Utente Junior
OFFLINE
Io lo chiamavo il servizio del terzo millennio: passeggiare per il centro con un collega di sventura parlando del più e del meno ( meglio non parlare di cose teocratiche possibilmente...) ogni tanto sventolare una rivista in faccia a qualcuno che sta correndo come un pazzo per non perdere il treno o l'autobus.....totale 3 ore di servizio.....
Ultimamente mi veniva da vomitare quando tornavo a casa dal servizio....e c'è gente che fa i pionieri con questo sistema....vanno di casa in casa 3 ore al massimo il resto vanno in giro a vetrine.....
Ci sono i miei colleghi di lavoro che mi chiedono ogni tanto: come mai non suonano più i TdG alla domenica mattina???? una volta venivano sempre a rompere tutte le domeniche...????
Io gli rispondo che preferiscono passeggiare per il centro città o magari andare a caccia di rumeni e cinesi perchè l'italiano è una lingua in disuso oramai.
22/03/2008 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 28/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ho sempre pensato che questi 3 criteri sono importanti per la valutazione di un fratello.
- servizio
- presenze adunanze
- modo nel quale si risponde


Involtino.primavera, forse le 2 sorelle che hai incontrato sono state negli USA... influenzate dal loro modo di predicare. (per chi c'è stato e ha avuto l'opportunità di farlo.. è tutto un'altra cosa)
Senza esagerare troppo, penso che 10 ore di servizio "europeo" vale bene 30 ore delle loro.

Per i TDG che leggono, la prossima volta che siete in vacanza negli State (soppratutto ora, visto il cambio) andate qualche volta in servizio... Vi potreste fare meno scrupoli per marcare le famose ore di servizio.




22/03/2008 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 329
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Per accedere a eventuali nomine, hai detto bene: servizio, adunanze, e qualità dei commenti.

Chiediamoci: Ma Gesù non disse che alcuni avrebbero dato il 30, altri il 60, e altri il 100, e che tutti sarebbero comunque stati dichiarati giusti agli occhi di Dio? Certo, questo è quello che disse Gesù. Ma la WTS punta a distribuire letteratura e a portare dentro altra gente, quindi se non lavori sulla quantità, in congregazione non diventi nessuno!

Ah, dimenticavo: per essere proposti come servitori di ministero o anzani, si deve anche essere nelle grazie ( uguale a leccare il cu**) ad altri anziani e sorveglianti. Altrimenti il fratello che aspira a una nomina, non verrà mai proposto come servitore o anziano.
23/03/2008 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 10/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
quesito
Ma ... scusate ... non capisco , come si fa ?
Capisco i problemi sociali di gente che non avendo altro da fare o non sapendo come fare per relazionarsi continua a fare queste cose ma ... ma ... iscriversi a un club qualsiasi ?
Dio c'è e ti vede , questo è il mio pensiero (poi ci si può filosofare).
Come si fà a riempirsi la bocca di vento e non rendersene conto ?
E' un quesito .
Io magari sono ancora peggio su altre o addiruttura queste stesse cose ma leggere quanto sopra mi mette in crisi.
ciao [SM=g27833]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com