Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Bibbia o teorie umane

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2007 11:51
23/09/2007 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vi saluto in CRISTO SIGNORE

Mia cara sorella “santapazienza…” che scrivi :

____________________
La mia frase finisce che in seguito mi sono avvicinata alla Bibbia e poi alla persona di Gesù Cristo. E se siete d’accordo Gesù Cristo dovrebbe essere la base e l’essenziale del credo di un cristiano!?
Tu stesso hai detto nel tuo post che Gesù non ha mai cercato di innalzare se stesso, e non si è mai avalso della propria autorità ma cercava di portare l'uomo a ragionare!
"Pur sapendo e conoscendo la sua REALTA’, CRISTO non formula nessun sostantivo/aggettivo/appellativo della sua PERSONA. (se ben ricordate gli Scritti, molte volte CRISTO dirà a qualcuno di non rivelare a nessuno che LUI E’ il Messia……..forse proprio perché l’uomo crescesse nell’INCONTRO e solo allora lo SPIRITO SANTO può operare nel cuore dell’uomo quella conversione e quell’apertura alla PAROLA fatta CARNE, quindi svelare il MISTERO."

Quindi la verità si accetta perché si capisce e non perché lo dice l'autorità preferita. La verità si accetta perché si capisce il senso e il bene che essa porta al uomo. “Il buon senso ti farà da custode, l’intelligenza ti salverà dai guai”. Proverbi 2,11
Quando uno imposta le proprie domande in modo da difendere una denominazione alla qualle appartiene a prescindere cosa essa predica o dice non si difende la verità ma l’ appartenenza!
La tua domanda può far pensare quindi che non la si pone perché uno cerchi di capire cosa è sensato o no nelle mie parole ma la tua domanda è per la convinzione del infalibilità della propria chiesa porta a essere intollerante verso chi crede e pensa diversamente! E quindi il discorso lo porti sul campo sbagliato. Dio guarda il cuore, e le motivazioni del cuore non guarda l’appartenenza ad una chiesa. Personalmente credo che ci sono tantissime persone sincere tra i cattolici, tra i tdg e che servono Dio cosi come meglio sanno! Sicuramente Dio non è così arbitrario di quanto possiamo essere noi. Io non mi considero una che ha diversi i pregiudizi da eliminare riguardo a certi argomenti.
La domanda forse dovrebbe essere questa: chi ti credi di essere per parlare così!? Io non sono nessuno, ma l'amore per la verità mi spinge a cercare e voler condividere quello che Gesù può rivelare ad ognuno di noi, senza che nessuno si mette in mezzo.
____________________



R I S P O S T A

Mia cara sorella, se riconosci che io stesso ho detto in un post : “non ha mai cercato di innalzare se stesso, e non si è mai avalso della propria autorità ma cercava di portare l'uomo a ragionare!.........”

mi dici in quale occasione io ti ho lasciato intendere che io privilegio l’uomo a CRISTO GESU? (non comprendo il tuo dire…)
Però è anche vero che,
se noi non possediamo DIO/TRINITA’ nel nostro cuore, non riusciremo mai ad accogliere il nostro fratello, e
accogliendo il nostro fratello noi accogliamo DIO/TRINITA’ (ogni volta che farete questo…. Lo avete fatto a me…..dal vangelo-ricordi?).

Tu dici che i tuoi libri ti hanno fatto avvicinare a CRISTO e poi ti sei dedicato tutto a LUI…
Ed io ti ho lasciato intendere che mi sono avvicinato a DIO tramite l’uomo (Padri della CHIESA e popolo di DIO), e ti assicuro che io oggi sono tutto proteso verso di LUI. Non comprendo dove è la differenza…?



//////////////////////////


Ed ancora scrivi :
________________________

…………………………………... Non ci vogliono i segni particolari, o miracoli perché uno possa capire con l’auto di Dio Spirito Santo se certe verità sono le verità o no! E le stesse si presentano alla coscienza dell’uomo che le può rifiutare o accettare, secondo la libera scelta! CI vuole anche onesta nel accettare la verità, confessare la propria piccolezza davanti alla verità e ammettere il nostro stato dei poveri nello spirito! Lo Spirito Santo convince di verità.
________________________



R I S P O S T A


Mia cara sorella forse ora la differenza che non comprendevo emergerà.

Dimmi mia cara sorella stai annullando il Ministero Apostolico?

Se non servono i segni, significa che Pietro Paolo e la CHIESA primitiva (l’autorità di cui parlavi prima) hanno sbagliato a formare le prime comunità, indicando loro la strada? Operando Miracoli e prodigi per mezzo di DIO per annunciare la BUONA NOVELLA.? Hanno sbagliato a lasciare dei manoscritti per formare e informare le nuove Comunità?

Hanno sbagliato a scrivere così tanti documenti d’esortazione alle varie CHIESE costituite? (CHIESE fondate da CRISTO/TRINITA’ ma formate ai loro discorsi….?)


L’autorità della CHIESA. è costituita da DIO e riconosciuta dall’uomo (Re, Imperatori, Capi di Stato etc. etc. ) (leggi : Rm 13, 1 ss).
Ed ancora
(Ef. 5, 23…. Come CRISTO che è capo della CHIESA…)Ed ancora 1 Corinzi 1, 4 - 11:
Diversità e unità dei carismi e Ministeri

4 Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; 5 vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore; 6 vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. 7 E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l’utilità comune: 8 a uno viene concesso dallo Spirito il linguaggio della sapienza; a un altro invece, per mezzo dello stesso Spirito, il linguaggio di scienza; 9 a uno la fede per mezzo dello stesso Spirito; a un altro il dono di far guarigioni per mezzo dell’unico Spirito; 10 a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di distinguere gli spiriti; a un altro le varietà delle lingue; a un altro infine l’interpretazione delle lingue. 11 Ma tutte queste cose è l’unico e il medesimo Spirito che le opera, distribuendole a ciascuno come vuole.
I Ministeri eclesiastici non sono invenzione dell’uomo ma Istituzione di CRISTO. (tu perché li rigetti?)

Poniti la domanda e cerca la giusta risposta sul riferimento del Vangelo di Giovanni 21, :

15 Quand’ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: “Simone di Giovanni, mi vuoi bene tu più di costoro? ”. Gli rispose: “Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene”. Gli disse: “Pasci i miei agnelli”. 16 Gli disse di nuovo: “Simone di Giovanni, mi vuoi bene? ”. Gli rispose: “Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene”. Gli disse: “Pasci le mie pecorelle”. 17 Gli disse per la terza volta: “Simone di Giovanni, mi vuoi bene? ”. Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi vuoi bene? , e gli disse: “Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene”. Gli rispose Gesù: “Pasci le mie pecorelle. 18 In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi”. 19 Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio.

Perché Pietro deve essere il Pastore delle pecore e il Pastore degli agnelli? E se per te deve essere opera esclusiva dello SPIRITO SANTO che senso ha dare un compito a Pietro?

In senso biblico, Chi sono gli agnelli?
In senso biblico, Chi sono le pecore?


A me pare che per te è sufficiente solo l’Antico Testamento, infatti è stato inutile la trascrizione degli insegnamenti dell’UOMO/GESU’ = Vangeli (con il tuo dire io leggo la loro cancellazione)

Però guarda caso che anche tu poggi il tuo sapere proprio attraverso quei contenuti. (mi riferisco ai Vangeli)



//////////////////////////////


Ed ancora scrivi :
________________________

Non è che noi qui facciamo una gara di chi è più ricco, chi è più grande, ma confrontiamo liberamente le nostre convinzioni! Il ricco è solo il nostro Signore!
La differenza la conosce bene solo Dio, io non posso leggere tutto nel tuo cuore, i tuoi desideri, quello che sei come persona! Non è una cultura personale che ci fa ricchi ma è nobiltà dell’animo! E questo è possibile con Gesù, guardando in lui, facendo l’esperienza con lui, come hai scritto tu nel tuo post. Io non mi sento affatto ricca, ma piango dinanzi a Lui tutte le mie mancanze, le mie fragilità e debolezze, mancanze di carattere e vigliaccherie, perché in Lui mi riconosco piccola. Se mi misuro con me stessa mi sento grande,potente, e il mio io vuole sempre innalzarsi, e quando capisco questo vado dal Signore e il mio io lo consegno ai sui piedi.
Non voglio raccomandare qui la mia "religiosità", ma se mai condividere la rivelazione in Gesù Cristo che porta alla salvezza chiunque lo accetti!
________________________



R I S P O S T A

Concordo solo parzialmente con i tuoi contenuti.

Mi compiaccio per la tua umiltà

Ma permettimi di dire che non puoi cancellare la Maestà di DIO, quando questa opera anche attraverso gli uomini, nella lettera agli Ebrei si dice che noi siamo tempio dello SPIRITO SANTO, diveniamo Tabernacolo di DIO. È LUI che ci arricchisce e ci fa grandi, e noi dobbiamo saper riconoscere queste grandezze per non gonfiarci del nostro io, per non piazzarci su inutili piedistalli. Quindi essere consapevoli di ciò che ci accade e saperlo riconoscere. (scusami ma questo non sono riuscito a leggerlo tra le tue righe.)



////////////////////////

Ed ancora scrivi :
________________________

Dico sempre che non importa dal quale pulpito proviene, ma cosa si dice! Io qui non voglio parlare della mia chiesa, della quale riconosco le debolezze come le ha ogni essere umano. Ma lo sguardo deve andare a Gesù Cristo, unico che può salvare e non alla chiesa alla quale appartengo. Perché se guardo all’uomo, ciò è alla chiesa mi scoraggio, e nel ultimo giorno, quando ci sara il giudizio io non dovrò rispondere della mia vita alla chiesa, ma al Cristo, giudice! Io non voglio difendere la mia chiesa, perché non la si può difendere, se il Cristo non la difende, le mie parole cosa valgono, se i credenti non fanno di Cristo la “pietra angolare” del suo credo, come farò io a difenderla! Dico cosi perché in chiesa ci sono quelli più forti e quelli più deboli, e anche quelli che hanno solo l’apparenza religiosa e basta.
________________________




R I S P O S T A

Mia cara sorella

Fai bene a guardare l’Uomo/CRISTO, ma come ti dicevo
non puoi non guardare il fratello. Anche perché attraverso le opere che farai in comunione con esso potrai raggiungere la Santità e la Salvezza.
Inoltre
Ricorda che non puoi bocciare tutto (l’uomo fa : guerre, omicidi, divorzia, deruba, truffa, etc. etc.)
Attraverso questa veduta negativa non si arriva molto lontano, anzi si è ad un passo dalla disperazione.

Guarda il mondo in positivo, anche là dove vi è il marcio. Solo attraverso la positività potrai andare incontro al marcio e potrai migliorarlo.
E comunque non è tutto marcio, vi è anche la positività, guardati intorno e non venirmi a dire che non trovi nulla di gioioso e di magnifico. Guarda le bellezze della vita, una mamma che da alla luce il suo pargoletto, un fiore che spunta in mezzo alle pietre, le tante opere di bene che uomini e donne di buona volontà giorno per giorno portano a compimento.

Impara a guardare in faccia anche al male, in qualsiasi forma esso si presenti. (ricordi l’esperienza di “Pietro e di Giuda” ? e di Mosé che ammazzò un uomo?), ma cerca dopo aver visto quel male, il cambiamento che da esso ne deriva. Mosè traghetterà il popolo di DIO, Pietro sarà il perno della Costituente CHIESA, Giuda permetterà il compimento delle Scritture.



///////////////////////


Ed ancora scrivi :
________________________

Non fai lo stesso anche tu? Di nuovo è una domanda per discreditare non quello che ho detto ma il metodo in cui lo ho detto! E mi sembra che io non ho tolto niente a quello che la Bibbia è nella sua completezza e ne ho aggiunto qualcosa che non le appartiene! Se l ho fatto che mi si dimostri in modo concreto!?
________________________



R I S P O S T A

Mia cara sorella
Credo che con quel ripetere di citazioni hai voluto far emergere una sola facciata di un insegnamento. (hai commesso una forzatura)
Pertanto è risultata menomata/ridotta la completezza Scritturale



/////////////////////

Ed ancora scrivi :
________________________

Il mio ministro è colui che mi porta a comprendere di più la Parola, e chiunque che mi apre i nuovi orizzonti della Bibbia. La Bibbia non è fatta per una classe privilegiata, che poi la trasmette al popolo, anche ognuno di noi possiamo essere un ministro! chiunque si dedica la mente e il cuore, tutto se stesso!
……………….
………Lo Spirito Santo ci aiuta a leggere anche tra le righe, quando c’è il testo che non si può prendere per esplicito, ma ci sono i simbolismi, allegorie, profezie etc.
________________________



R I S P O S T A

mia cara sorella e dimmi, chi è questo “chiunque” che ti apre a nuovi orizzonti della Bibbia?, non è forse un uomo? (ma non avevi detto che devi fare tutto da sola? O al massimo coadiuvata dallo SPIRITO SANTO? )
Mi dici che anch’io posso essere un Ministro…
Scusami la domanda, ma sai cosa significa per te Ministro? (in senso biblico ovviamente).
Come si può diventare Ministri?

Perché non riesci a mandare giù la Gerarchia? La giudichi (eppure fu detto : “non giudicate…”)
Perché parli di classi privilegiate? Chi ti ha mai fatto sentire fuori luogo, o non a casa?
Perché non riesci ad accettare i ruoli che ognuno di noi ha?



///////////////////////////

Ed ancora :
Sbaglio ho non ho ricevuto risposta a questo riferimento?
"un Vangelo velato".
(se rimane velato, o se può essere velato alla lettura di alcuni, ciò significa che la semplice lettura delle frasi che vi contengono i vari capitoli può risultare insufficiente, pertanto è da comprendere un qualcosa che va oltre lo scritto, per poter comprendere il messaggio “velato” è necessario una penetrazione “tra le righe”, )
_________________________


Grazie e
mi auguro a presto di poterti leggere mia cara sorella [SM=x570864] [SM=x570892] [SM=x570890]

Vi saluto in CRISTO RISORTO


Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com